IUniScuoLa On line - BENVENUTI NEL NUOVO PORTALE DELL’ASSOCIAZIONE ISTRUZIONE UNITA SCUOLA (I. U. S. PER UN FEDERALISMO SCOLASTICO CHE UNISCE l'Italia all'Europa)
« Precedenti Successivi »
 

Ambiti territoriali, la prossima settimana on line le Linee guida per le assegnazioni dei docenti alle scuole

Saranno diffuse all’inizio della prossima settimana le Linee Guida per i dirigenti scolastici con le modalità operative per poter individuare gli insegnanti che dovranno coprire i posti vacanti, secondo le novità previste dalla Buona Scuola. Da quest’anno, infatti, si cambia: i docenti di ruolo non insegneranno più in una scuola sulla base di anzianità e…
 

Mobilità 2016/17

by ORIZZONTESCUOLAMobilità 2016/17: sintesi 4 fasi. Trasferimento interprovinciale per assunti fino al 2014/15: come si sceglieranno scuole primo ambito. Anche passaggi di cattedra e ruolo su scuola. Differenze per assunti B e C da concorso o da GaEProponiamo, in esclusiva, una scheda di sintesi della bozza del nuovo CCNI che stanno discutendo in questi giorni…
 

Scuola, pubblicata la circolare sulle iscrizioni

Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile da oggi la circolare sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017. Ci sarà tempo dalle 8.00 del 22 gennaio alle 20.00 del 22 febbraio 2016 per iscrivere i propri figli al primo anno della scuola primaria, secondaria di I e II grado attraverso la procedura…
 

Licenziamento per assenze: quando è legittimo?

Legittimo il licenziamento del lavoratore checollega assenze e riposi anche senza superare il periodo di comporto: sentenza della CassazioneLa Corte di Cassazione (sentenza n. 18678 del 4 settembre2014) ha affrontato il caso del licenziamento pergiustificato motivo oggettivo di un lavoratore che collegava le proprie assenze algiorno di riposo o al turno di notte, recando un grave danno all’organizzazionedella propria azienda e alla pianificazione delle…
 

Riflessioni sulla continuità didattica e molto altro

Un’ampia riflessione riguardante la continuità didattica, le motivazioni degli insegnanti, i docenti di sostegno e molto altro ancora, partendo dalla “Buona Scuola”, riforma complessiva del sistema scolastico, recentemente proposta dal Governo Renzi. E con un capitolo finale tutto dedicato a ciò che si dovrebbe fare, secondo Giulia Giani, per migliorare realmente l’inclusione degli alunni con…
 

NEWS relative a Matera capitale della cultura 2019

> Capitale europea della Cultura 2019, vinceMateraROMA - Matera è la Capitale Europea della Cultura 2019. Il verdetto è stato comunicato da Steve Green, presidente della Giuria internazionale continua altro> La Capitale della Cultura europea 2019 è Matera (ansa)L'annuncio della designazione di Matera a Capitale europea della Cultura 2019 ha fatto esplodere la festa in piazza San Giovanni, nel pieno centro storico della Città dei Sassi altro> Capitale della cultura 2019, vince Matera. Il presidente: "La ...www.ilfattoquotidiano.it  E' Matera la città italiana designata come capitale europea della cultura per…
 

NEWS IUniScuoLa

>LA PSICHIATRIA NELLA RIFORMA DEL SISTEMA LOMBARDO.Il prossimo *27 Ottobre *a Palazzo Pirelli, in Via Fabio Filzi 22, presso la Sala Pirelli, a Milano, dalle 14 alle 18,30 si terrà un nuovo workshop dal titolo "LA PSICHIATRIA NELLA RIFORMA DEL SISTEMA LOMBARDO*. Il *modello della psichiatria lombarda*, nel corso di un trentennio, ha realizzato la…
 

AL VIA i Corsi di formazione del Comune, da settembre le iscrizion

Grafici, informatici, cuochi, giardinieri, panettieri e molto altro. Tajani: “Un’offerta formativa che vanta la collaborazione di 350 imprese per facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro”ECCO IL COMUNICATO DEL COMUNE DI  MILANO -Milano, 28 agosto 2014 – Il Comune aiuta a crescere professionalmente. Con la prima settimana di settembre si aprono le iscrizioni agli oltre 600 corsi…
 

Tabellone graduatorie provvisorie ad esaurimento 2014-17

by La Tecnica della Scuola  Andrea Carlino Giovedì, 07 Agosto 2014Rendiamo note in un unico articolo (con i relativi link alle pagine degli uffici scolastici provinciali) le graduatorie ad esaurimento provvisorie per il triennio 2014-17. ULTIMO AGGIORNAMENTO (7 agosto)Tempo di graduatorie per il personale della scuola. Pubblichiamo di seguito le graduatorie provvisorie rese note dai rispettivi Uffici…
 

Edilizia scolastica, ecco il piano da un miliardo

Il piano di edilizia scolastica, fortemente voluto dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, fin dal suo discorso di fiducia alle Camere del 24 febbraio 2014, prende il via. Un piano, composto da tre principali filoni, che coinvolgerà complessivamente 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a 1.094.000.000 di euro. Quattro milioni di studenti e una scuola…
 

« Precedenti Successivi »