Creato da natainirlanda il 01/09/2006

Nata in Irlanda

Non sei tu ad innamorarti dell' Irlanda... è lei ad innamorarsi di te, perchè vuole diventare la dolce culla dei tuoi sogni...

 

 

« Autumn in Seattle, originalauguri dolce fiona »

HANNO UCCISO ELUANA.

Post n°95 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da natainirlanda
 
Foto di natainirlanda

Visto lo strazio di cio' che hanno fatto ad Eluana in questi giorni, in un paese come l'Italia dove non c'e' la pena di morte... a meno che non la decretino i giudici dei tribunali e dei TAR con magistrati, avvocati,medici e comitati tutti iscritti ad associazioni pro-eutanasia che "seguono" il caso Eluana fin dagli anni '90 per perseguire i loro scopi: sostituirsi al potere legislativo e realizare con cavilli cio' che la legge vieta... riporto integralmente cio' che ho scritto molti post piu' sotto...

 

HANNO UCCISO ELUANA... HANNO UCCISO LA SPERANZA.

 

 

Una Amica in questi giorni mi ha scritto.

 

Mi ha chiesto le mie opinioni su tante cose, e Le sto rispondendo un po alla volta.

 

Una cosa ha attirato la mia attenzione... Cosa penso riguardo all' eutanasia, la domanda era circa questa. Argomento allegro vero?  non proprio, ma... puo' creare una riflessione profonda.

 

Intanto il termine italiano e' orribilmente tradotto nella mente delle persone, in "dolce morte" o significati simili. Il termine viene dal greco: "eù" che significa buono, in tutte le sue accezioni e "thanatos", cioe' morte. Il significato originale e' proprio... morire in modo buono, inteso come... lasciare questa vita dopo averla condotta in modo retto, onesto, circondato dall'affetto dei propri amici e congiunti e dalla stima e dalla presenza di coloro ai quali abbiamo reso la vita meno dura, donado un po della nostra.

 

Viene usato anche come morire in modo onorevole, cioe' per una giusta causa, offrendo la propria vita in cambio del bene di altri.

 

Usarla per descrivere l' agghiacciante agonia di una persona paralizzata e apparentemente incosciente la quale viene privata di acqua e cibo fino al decesso, e' una ingiuria e un crimine verso l'umanità.

 

Mi riferisco a quanto successo in Florida l'altro anno, e a quanto so che sta per accadere in Italia, per un caso analogo.

 

Mi sono accorta di una cosa molto importante. Avendo vissuto la maggior parte della mia vita in Italia, conosco la stampa italiana.

 

In genere molto diversa da quella anglosassone, riporta su fatti che accadono sia in Paese che all'Estero non il fatto accaduto come e' nella realtaà e le reazioni vere della opinione pubblica, ma già dai titoli cerca di dare un taglio falsato e disgiunto dal reale, secondo la opinione di chi scrive.

 

In Inghilterra, in Irlanda, neglu USA dove ho avuto occasione sia di vivere che di condividere la vita della gente e i fatti che accadono, le cose vanno diversamente.

 

La stampa riporta la notizia, ma i grandi quotidiani per antica tradizione, forniscono INFORMAZIONE, anche se poi i commenti differiscono a seconda degli opinionists.

 

Cioe' una persona sa (o dovrebbe... nessun paese è immune dagli interessi di lobbies, governi eccetera..) cosa davvero è accaduto e reagisce pensando, discutendo, confrontandosi, creando movimenti di opinione con dibattiti televisivi (le tivu' private sono diffusissime, non ci sono solo la BBC, laCNN ecc., ma davvero tante TV locali con tantissimi opinionists).

 

Così per il caso accaduto in Florida.

 

Nessuno ha detto agli italiani l'impatto che questa storia ha avuto sull' animo degli americani. L'America si e' spaccata in due letteralmente. C'e' chi ha pianto, chi ha pregato, chi ha discusso nei pubs fino a notte fonda, nei weekend non si parlava di altro e sembrava che quella persona fosse una della porta accanto, anche se si era distanti migliaia di chilometri.

 

Perche' togliere deliberatamente la Vita ad una persona, privandola per far questo di acqua e cibo, e' un atto talente feroce che i campi di sterminio di Hitler non lo hanno mai fatto. La gente moriva di stenti, o veniva uccisa in pochi secondi da un gas letale, ma... lasciare morire lentamente una persona fino a che il suo sangue diventa marmellata e la sua glicemia scende a 30... nemmeno il Dott. Mendele non lo ha mai immaginato.

 

La Vita...

 

La Vita non ci appartiene.

 

La Vita è un dono che viene affidato al nostro Spirito, alla nostra Anima che si incarna in un involucro visibile, cio' che siamo... e si fonde con esso totalmente.

 

Noi siamo i custodi della Vita che ci viene affidata da Dio.

 

Io sono Irlandese, cattolica e credente e non mi interessa se uno, come in Italia, viene deriso per questo, come mi e' successo quando facevo volontariato in Parrocchia a Mestre o non viene ascoltato perchè "sta col Vaticano".

 

Per un Anglosassone, e non parliamo per un, anzi UNA Irlandese, la religione e' di fondamentale importanza per rapportarsi con le persone...

 

May God Bless You... Possa Dio benedirti... e' una frase tipica con la quale ci si saluta,. Il saluto gaelico Dia's Muire Dhuit... significa letteralmente Dio e la sua Madre ti proteggano, e anche i tedeschi ti salutano in montagna, quando sei in gita in Dolomiti... con Gruss Gott... Dio di accompagni.

 

Per cui pensatela come volete, ma in qusto post metto fuori tutta la mia grinta di Cattolica Irlandese...

 

Se pensate che già crea un grande dibattito di opinione non solo la condanna a morte e l'esecuzione capitale, qui negli USA si discute ancora sul fatto che l'iniezione letale di barbiturico provoca DOLORE NELLA VENA del condannato! E ci si batte per questo.

 

Immaginate l'impressione di vedere lasciare morire di fame una persona considerata irrecuperabile. Ha SCANDALIZZATO l'America, in Italia non lo si e' detto.

 

Ma torno a cio' che penso io... sono venuta al mondo.. perchè Dio mi ha voluta, non per caso... sono Donna perche' faccio parte di un Suo progetto... Nella mia vita ho una missione, che non conosco, ma ogni giorno prego perche' la comprenda meglio. Ma la cosa che so per certo e' che vivo, sono VIVA per amare e per sentirmi amata, in prima persona, come fossi l' UNICA, da Dio, poi, in dipendenza da questo punto di riferimento, questo si incarna nella mia vita verso le altre persone.

 

Come potrei appropriarmi di un dono... dato in prestito, che un giorno restituiro' alla Terra che mi ha generata e farne cio' che voglio? Tanto più, come farlo con la Vita di un'altra persona? Ed in un modo così orrible, immorale, straziante?

 

Ma la Bibbia dice... Anche se una Madre abbandonasse il frutto del suo seno, Io non ti lascero', Io non ti abbandonerò. Guarda! Sul palmo delle mie Mani porto inciso il tuo nome...

 

Sono tra le Parole piu' belle e consolanti che la Bibbia contiene.

 

Io Credo fermamente in questo. Conosco la strazio di genitori che hanno il figlio piccolo morente e che chiedono al medico... ma allora fatelo morire subito, perche' lo tenete in Vita...

 

Queste parole le ho sentite con le mie orecchie quando, studentessa di Medicina, frequentavo la Rianimazione per la mia tesi. E ricordo il Medico, un giovane Medico cattolico come me, prlavamo spesso di queste cose... a testa bassa, scuotendo il capo... No Signora, non possiamo. Siamo qui per tentare tutto, fino all'impossibile...

 

Queste parole mi sono rimasse impresse in modo indelebile e quella sera accanto al lettino di questo bimbo.. mi sono messa a pregare piangendo. Avevo perso da poco mio Padre, medico anche lui.. e ho pregato che Dio prendesse la mia vita al posto della sua, al posto di quella di quel bimbo...

 

Non lo dico per farmi bella o che pensiate.. Uhhh che dolce Fiona, che sentimenti.. no no... pensavo sul serio... Lui e' un bimbo, ha sette anni... non ha ancora camminato in alto, non ha visto il Cielo Blu che si vede a 3000 metri dal Cristallo... non si' e' innamorato perdutamente della sua compagna di banco... Io si, Signore, io ho già visto quanto è bella, buona e piena di stupori la vita che mi hai donato... io ho avuto il mio tempo... Lui no... ma non sono stata ascoltata, forse perchè, adesso lo capisco... la mia missione era donare Vita... e come potrei toglierla... o accettare che qualcuno lo faccia...

 

Fiona

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA FOTO...

La mia attrice preferita....

Jodie Foster !

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: natainirlanda
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 59
Prov: EE
 

WEATHER IN SEATTLE

Click for Seattle, Washington Forecast
 

WEATHER IN DUBLIN

Click for Dublino, Ireland Forecast

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 

QUANTE VISITE ?

Contatore visite gratuito

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rossella.oharaCiottolinadgl2pino1964pcaiodentatolotus796ranzenigo2004flavianocolombo1959leggenda2009semplicementeio130polpettinallegrasimoncina73DIAMANTE.ARCOBALENObirikyno007babdelicious
 

ULTIMI COMMENTI

CHE TEMPO FA A DUBLINO?

The WeatherPixie

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ENYA ... WONDERFUL VIDEO FROM CIOTTOLINA

 
 

CIELO D' IRLANDA, DI FIORELLA MANNOIA

Un dono di Micina... per me !

IL CIELO D' IRLANDA: VIDEOCLIP DI FIORELLA MANNOIA GIRATO IN IRLANDA, SULLE CLIFFS OF MOHER


PER  TE!!!

immagineimmagineIl cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce
il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce
il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù
ti annega di verde e ti copre di blu
ti copre di verde e ti annega di blu

Il cielo d'Irlanda si sfama di muschio e di lana
il cielo d'Irlanda si spulcia i capelli alla luna
il cielo d'Irlanda è un gregge che pascola in cielo
si ubriaca di stelle di notte e il mattino è leggero
si ubriaca di stelle e il mattino è leggero

Dal Donegal alle isole Aran
e da Dublino fino al Connemara
dovunque tu stia viaggiando con zingari o re
il cielo d'Irlanda si muove con te
il cielo d'Irlanda è dentro di te

Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia
il cielo d'Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia
il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero
ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero
ma dopo un momento li fa brillare più del vero

Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore
il cielo d'Irlanda è una gonna che gira nel sole
il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica
si apre e si chiude con il ritmo della musica
si apre e si chiude con il ritmo della musica

Dal Donegal alle isole Aran
e da Dublino fino al Connemara
dovunque tu stia viaggiando con zingari o re
il cielo d'Irlanda si muove con te
il cielo d'Irlanda è dentro di te

Dovunque tu stia bevendo con zingari o re
il cielo d'Irlanda è dentro di te
il cielo d'Irlanda è dentro di te

 

VIDEO DELLA CANTANTE IRLANDESE ENYA

 

DEDICATO A FIONA, DA NERWYORK_NEWYORK

Amo l' Irlanda perche' non e' un paese... e' una persona viva...

La amo perche' mi ha accolto la prima volta con un muro di pioggia, come una purificazione, per poi regalarmi gocce di diamante sui prati di un verde mai visto prima...

Amo le sue torbiere coperte di Erica, e i bimbi che a una svolta panoramica vendevano mazzolini mentre la potevi raccogliere sotto ai tuoi piedi...

Amo il suo cielo che tra squarci di nubi ti mostra altre nubi e poi altre ancora e dopo... sembra non abbia confini...

Amo il suo oceano che si improvvisa dietro la curva di una strada che potresti trovare in Dolomiti....

Amo la sua gente che non cessa di risponderti You are Welcome...

La amo perche' mi ha preso il cuore e lo ha tenuto la, nel Connemara, dentro la pentola d'oro del folletto e nessuno mai gliela potra' rubare.... e non vedo l'ora di tornare per cercare di vederlo mentre corre sulle sue colline...

E... vorrei passare i miei giorni con lei, come con la donna che amo di piu'.

 

IL MIO NICK ANCESTRALE E':

 

L' IRLANDA MI ATTENDE...

Antiche pietre di St. Patrick Cathedral,

avvolte oggi da giardini in fiore,

da giochi di bimbi seguiti con amore

da madri troppo giovani per aver visto

cadere i tuoi figli che per la tua terra

la loro vita hanno offerto...

Tu ora mi attendi...

Attendi i giochi dei miei bimbi,

attendi le mie silenziose preghiere

e le mie lacrime che un tempo hanno bagnato

la pietra delle tue navate.

Ma presto la mia gioia illuminera'

le tue volte gotiche

e il mio riso risuonera' nuovamente

tra i fiori che ti avvolgono,

sposandosi alle tue eriche,

mentre le mie lacrime di gioia

si sposeranno a quelle del Cielo.

Io ti amo, terra della mia giovinezza,

e presto sentirai di nuovo i miei passi

sfiorare a piedi nudi

lo smeraldo dei tuoi prati.

Mary Ann Fiona, Settembre 2006

 

IMPRESSIONI D' IRLANDA: IL BURREN

Ad ogni stagione Tu dedichi un fiore,

ad ogni animale tu offri un riparo,

un nido nella roccia per i tuoi rondoni

che dal mare portano a te semi lontani

di vite esotiche.

Ad ogni piede Tu offri un solido appiglio

per ammirare i tuoi orizzonti.

Ad uomini antichi hai offerto i tuoi massi

per liturgie dimenticate dai secoli.

Oggi a uomini affascinati ti offri ancora,

all' apparenza arido e rude,

all' evidenza erto e senz'acqua.

Offri le tue bellezze più nascoste,

fiducioso che mani oneste e rispettose

accarezzino ancora le tue pietre,

i tuoi fiori senza strapparli alla madre

che li ha generati.

Burren, terra arida eppure fiorente,

come il mio animo tu cambi

e ad ogni stagione stupisci

chi ti visita

con nuove Primavere.

Fiona,  Agosto 2006

 

IMPRESSIONI D' IRLANDA : INISHMORE

Impressioni d'Irlanda: 

                                       INISHMORE

Salivo verso il vecchio faro.

Salivo, lasciandomi dietro

case di pietra,

barche  colorate di pescatori che, pazienti,

attendevano la marea.

Salivo e la pioggia bagnava il mio viso.

Mi fermai, ansimante, lassù in cima

dove prati, case lontane, oceano infinito

si confondevano, ballando assieme.

Dentro me gridai al cielo: Perchè piangi ?!

Un grido uscì dalla mia bocca: Perchè piangi ?!

Scoprii il mio viso e i miei capelli

e le mie lacrime si mescolarono

a quelle del cielo,

bagnando il mio viso, i miei capelli,

scivolando sul mio corpo.

Sentii un calore, aprii gli occhi.

Il sole illuminava lo smeraldo dei prati,

riscaldava il mio viso carezzandolo di luce,

e il cielo mi disse:

Piango di gioia, poichè ti amo.

Fiona, Aprile 2006

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963