Creato da natainirlanda il 01/09/2006

Nata in Irlanda

Non sei tu ad innamorarti dell' Irlanda... è lei ad innamorarsi di te, perchè vuole diventare la dolce culla dei tuoi sogni...

 

 

dolce notte fiona tvb

Post n°81 pubblicato il 03 Settembre 2008 da micina700

 
 
 

ti voglio bene fiona

Post n°80 pubblicato il 01 Settembre 2008 da micina700
 

 un bacio alla tua piccola Sara

 
 
 

SEMPLICEMENTE... DONNA !

Post n°79 pubblicato il 22 Agosto 2008 da natainirlanda
 
Foto di natainirlanda

Ho trovato un internet point anche se da settembre sono di nuovo a casa !

Ma non aspettate che riesca a farmi viva subito, sarà un delirio come sempre per un paio di settimane...

Volevo lasciare nel Blog una... ispirazione, poesia, pensiero... chiamatela come volete...

In realtà è una Preghiera... di ringraziamento... me l'ha ispirata la Natura che mi avvolge qui e vedere i ragazzi viverci e goderla...

ESSERE DONNA...

Dio non mi ha voluta acqua,

che disseta, lava le ferite 

e dona refrigerio.

Dio non mi ha voluta vento,

che carezza le guance 

e gioca con i capelli.

Non mi ha voluta raggio di sole,

per portare gioia dove c'è il buio

e nemmeno cielo stellato,

per stupire.

Mi ha voluta donna, e con questo

mi ha donato di essere

tutte queste cose.

Fiona, August 2008  

 
 
 

buone vacanze

Post n°78 pubblicato il 06 Agosto 2008 da micina700
 

 riposati dolce fiona.. lo meriti.. un abbraccio grande a tutti voi^_^ ti voglio bene a settembre dolcissima

 
 
 

La Vita...

Post n°77 pubblicato il 02 Agosto 2008 da natainirlanda
 

Una Amica in questi giorni mi ha scritto.

Mi ha chiesto le mie opinioni su tante cose, e Le sto rispondendo un po alla volta.

Una cosa ha attirato la mia attenzione... Cosa penso riguardo all' eutanasia, la domanda era circa questa. Argomento allegro vero?  non proprio, ma... puo' creare una riflessione profonda.

Intanto il termine italiano e' orribilmente tradotto nella mente delle persone, in "dolce morte" o significati simili. Il termine viene dal greco: "eù" che significa buono, in tutte le sue accezioni e "thanatos", cioe' morte. Il significato originale e' proprio... morire in modo buono, inteso come... lasciare questa vita dopo averla condotta in modo retto, onesto, circondato dall'affetto dei propri amici e congiunti e dalla stima e dalla presenza di coloro ai quali abbiamo reso la vita meno dura, donado un po della nostra.

Viene usato anche come morire in modo onorevole, cioe' per una giusta causa, offrendo la propria vita in cambio del bene di altri.

Usarla per descrivere l' agghiacciante agonia di una persona paralizzata e apparentemente incosciente la quale viene privata di acqua e cibo fino al decesso, e' una ingiuria e un crimine verso l'umanità.

Mi riferisco a quanto successo in Florida l'altro anno, e a quanto so che sta per accadere in Italia, per un caso analogo.

Mi sono accorta di una cosa molto importante. Avendo vissuto la maggior parte della mia vita in Italia, conosco la stampa italiana.

In genere molto diversa da quella anglosassone, riporta su fatti che accadono sia in Paese che all'Estero non il fatto accaduto come e' nella realtaà e le reazioni vere della opinione pubblica, ma già dai titoli cerca di dare un taglio falsato e disgiunto dal reale, secondo la opinione di chi scrive.

In Inghilterra, in Irlanda, neglu USA dove ho avuto occasione sia di vivere che di condividere la vita della gente e i fatti che accadono, le cose vanno diversamente.

La stampa riporta la notizia, ma i grandi quotidiani per antica tradizione, forniscono INFORMAZIONE, anche se poi i commenti differiscono a seconda degli opinionists.

Cioe' una persona sa (o dovrebbe... nessun paese è immune dagli interessi di lobbies, governi eccetera..) cosa davvero è accaduto e reagisce pensando, discutendo, confrontandosi, creando movimenti di opinione con dibattiti televisivi (le tivu' private sono diffusissime, non ci sono solo la BBC, laCNN ecc., ma davvero tante TV locali con tantissimi opinionists).

Così per il caso accaduto in Florida.

Nessuno ha detto agli italiani l'impatto che questa storia ha avuto sull' animo degli americani. L'America si e' spaccata in due letteralmente. C'e' chi ha pianto, chi ha pregato, chi ha discusso nei pubs fino a notte fonda, nei weekend non si parlava di altro e sembrava che quella persona fosse una della porta accanto, anche se si era distanti migliaia di chilometri.

Perche' togliere deliberatamente la Vita ad una persona, privandola per far questo di acqua e cibo, e' un atto talente feroce che i campi di sterminio di Hitler non lo hanno mai fatto. La gente moriva di stenti, o veniva uccisa in pochi secondi da un gas letale, ma... lasciare morire lentamente una persona fino a che il suo sangue diventa marmellata e la sua glicemia scende a 30... nemmeno il Dott. Mendele non lo ha mai immaginato.

La Vita...

La Vita non ci appartiene.

La Vita è un dono che viene affidato al nostro Spirito, alla nostra Anima che si incarna in un involucro visibile, cio' che siamo... e si fonde con esso totalmente.

Noi siamo i custodi della Vita che ci viene affidata da Dio.

Io sono Irlandese, cattolica e credente e non mi interessa se uno, come in Italia, viene deriso per questo, come mi e' successo quando facevo volontariato in Parrocchia a Mestre o non viene ascoltato perchè "sta col Vaticano".

Per un Anglosassone, e non parliamo per un, anzi UNA Irlandese, la religione e' di fondamentale importanza per rapportarsi con le persone...

May God Bless You... Possa Dio benedirti... e' una frase tipica con la quale ci si saluta,. Il saluto gaelico Dia's Muire Dhuit... significa letteralmente Dio e la sua Madre ti proteggano, e anche i tedeschi ti salutano in montagna, quando sei in gita in Dolomiti... con Gruss Gott... Dio di accompagni.

Per cui pensatela come volete, ma in qusto post metto fuori tutta la mia grinta di Cattolica Irlandese...

Se pensate che già crea un grande dibattito di opinione non solo la condanna a morte e l'esecuzione capitale, qui negli USA si discute ancora sul fatto che l'iniezione letale di barbiturico provoca DOLORE NELLA VENA del condannato! E ci si batte per questo.

Immaginate l'impressione di vedere lasciare morire di fame una persona considerata irrecuperabile. Ha SCANDALIZZATO l'America, in Italia non lo si e' detto.

Ma torno a cio' che penso io... sono venuta al mondo.. perchè Dio mi ha voluta, non per caso... sono Donna perche' faccio parte di un Suo progetto... Nella mia vita ho una missione, che non conosco, ma ogni giorno prego perche' la comprenda meglio. Ma la cosa che so per certo e' che vivo, sono VIVA per amare e per sentirmi amata, in prima persona, come fossi l' UNICA, da Dio, poi, in dipendenza da questo punto di riferimento, questo si incarna nella mia vita verso le altre persone.

Come potrei appropriarmi di un dono... dato in prestito, che un giorno restituiro' alla Terra che mi ha generata e farne cio' che voglio? Tanto più, come farlo con la Vita di un'altra persona? Ed in un modo così orrible, immorale, straziante?

Ma la Bibbia dice... Anche se una Madre abbandonasse il frutto del suo seno, Io non ti lascero', Io non ti abbandonerò. Guarda! Sul palmo delle mie Mani porto inciso il tuo nome...

Sono tra le Parole piu' belle e consolanti che la Bibbia contiene.

Io Credo fermamente in questo. Conosco la strazio di genitori che hanno il figlio piccolo morente e che chiedono al medico... ma allora fatelo morire subito, perche' lo tenete in Vita...

Queste parole le ho sentite con le mie orecchie quando, studentessa di Medicina, frequentavo la Rianimazione per la mia tesi. E ricordo il Medico, un giovane Medico cattolico come me, prlavamo spesso di queste cose... a testa bassa, scuotendo il capo... No Signora, non possiamo. Siamo qui per tentare tutto, fino all'impossibile...

Queste parole mi sono rimasse impresse in modo indelebile e quella sera accanto al lettino di questo bimbo.. mi sono messa a pregare piangendo. Avevo perso da poco mio Padre, medico anche lui.. e ho pregato che Dio prendesse la mia vita al posto della sua, al posto di quella di quel bimbo...

Non lo dico per farmi bella o che pensiate.. Uhhh che dolce Fiona, che sentimenti.. no no... pensavo sul serio... Lui e' un bimbo, ha sette anni... non ha ancora camminato in alto, non ha visto il Cielo Blu che si vede a 3000 metri dal Cristallo... non si' e' innamorato perdutamente della sua compagna di banco... Io si, Signore, io ho già visto quanto è bella, buona e piena di stupori la vita che mi hai donato... io ho avuto il mio tempo... Lui no... ma non sono stata ascoltata, forse perchè, adesso lo capisco... la mia missione era donare Vita... e come potrei toglierla... o accettare che qualcuno lo faccia...

Fiona

 
 
 

Non dimenticare...

Post n°76 pubblicato il 30 Luglio 2008 da natainirlanda
 

Ricevo dalla mia amica carisima Fabiana questa lettera... mi ha toccato il cuore e le ho detto... l metto sul Blog, Lei non lo ha, ed e' un peccato! Sarebbe bellissimo che potesse condividere con altri la Sua sensibilita', il suo Sentire, la Sua dolcezza...

Grazie, Fabi...

Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita

a cui non c´è rimedio : 

            La pietra, dopo che è lanciata; 
            La parola, dopo che è proferita; 
             occasione, dopo che è persa;
            Il tempo, dopo che è passato. 

Il Tantra della vita.

Uno. 

Dai  di più alle persone,

di quello che esse si aspettano,

e fallo con allegria.

Due. 

Sposati con qualcuno con cui ti piaccia conversare.

Man mano che invecchierete,

la capacità di comunicare,

  sarà sempre molto importante.

Tre. 

- Non credere a tutto quello che ascolti;
- Non spendere tutto quello che possiedi;
- Non dormire tanto quanto potresti.

Quattro. 

Quando dici ' io ti amo', sii sincero.

Cinque. 

Quando dici "mi dispiace"

gaurda negli occhi la persona a cui lo dici.

Sei. 

Rimani fidanzato almeno sei mesi prima di sposarti.

Sette: 

Credi nell´amore a prima vista.

Otto. 

Non ridere mai dei sogni degli altri.

Chi non ha sogni, non ha molto!

Nove. 

Ama profondamente e con passione.

Può darsi che ti feriranno,

ma è l´unico modo di vivere una vita completa.

Dieci. 

Quando discuti , gioca pulito.

Non usare insulti.

Undici. 

Non giudicare nessuno per la sua famiglia.

Dodici. 

Parla lentamente, ... ma pensa veloce.

Tredici. 

Quando ti fanno una domanda a cui non vuoi rispondere, sorridi e domanda: "Perchè vuoi saperlo?"

Quattordici. 

Ricorda che grandi amori e grandi realizzazioni implicano grandi rischi.

Quindici. 

Di "salute" quando qualcuno starnutisce.


Sedici. 

Quando perdi, impara la lezione.

Diciassette. 

Ricorda le tre 'R':   
      - Rispetto per te stesso; 
      - Rispetto per gli altri;
      - Responsabilità per le tue azioni.

Diciotto. 

Non lasciare che una piccola discussione

ti faccia perdere una grande amicizia.

Diciannove. 

Quando ti accorgi di aver commesso un errore,

prendi immediati provvedimenti per porvi rimedio.

Venti. 

Sorridi quando rispondi al telefono.

Chi ti chiama lo percepirà dal tono della tua voce.

Ventuno. 

Passa del tempo da solo e rifletti.

bacioni fabiana

 

 
 
 

Il mio Amore...

Post n°75 pubblicato il 30 Luglio 2008 da natainirlanda
 

E' successo... è successo che ho tolto dal Blog l' Angelo che la cara amica mi aveva messo... qui da noi era pomeriggio avanzato, in Italia notte fonda...ritorno a casa di mio marito...

Vedendo il mio Blog... ho notato una espressione strana vedendo l' Angelo che era li da tanto, ma so che Lui non vuole mai forzarmi... sono io che amandolo percepisco i suoi desideri... e la Fiona a quell'ora non poteva telefonare all'Amica per avvisarla e dirle... guarda, non ti dispiaccia se tolgo l'angelo, ne mettiamo un altro piuù bello, magari femminile...

Allora ho detto al mio Amore... non ti piace molto eh... Lui ha scosso la testa... senza dirmi nulla... se vuoi, se ti fa piacere, lo tolgo e ne metteremo un altro... sempre con la testa... SSSIII!!!!!...

L'amica, al suo posto anche io... si e' dispiaciuta, ma non sa, nessuno al mondo puo' sapere quale tipo di amore ci lega, da 18 anni di matrimonio, dal primo momento che i nostri occhi si sono visti... come dirvelo...

In poesia, come mio solito, e con il cuore un po spezzato dall'aver fatto del male ad una cara amica... ma questo mi permette di raccontarvi il mio Amore... il Nostro Amore...

Il mio Amore...

Il mio non e' un amore speciale,

stare insieme a Lui non e' il Paradiso in terra,

vivere la vita faticosa di ogni giorno

questo ci appartiene...

Piangere sulla sua spalla

alla sera quando torna stanco

e' quasi la regola...

Non sono una donna forte,

non sono una donna indipentente

non sono una donna sottomessa...

Lui non e' il Principe Azzurro,

le nostre intimità costellate

da molte incursioni 

di piccole grandi vite

grappoli della nostra vigna.

Ma Lui e' il mio orizzonte,

divido con Lui i miei sogni, le mie risate,

il mio piangere e il mio ridere

come si divide il Pane sulla Mensa.

E tutti e due ci sfamiamo con esso.

Per Lui andrei in capo al mondo,

con Lui scalerei ogni parete di roccia,

poiche'Lui mi ha promesso la sua Vita,

la Sua Fedelta'.

io... gli ho donato me stessa,

senza riserva, senza rimpianti,

ma con la gioia di chi dona

senza aspettare un grazie...

Ed il suo grazie lo abbraccio

ogni giorno, nel suo viso

nelle sue tenerezze...

Nei volti dei grappoli ancora acerbi

della nostra vigna

che mai nessuno

potra' rubare...

Fio', July 2008 

 
 
 

notte dolce fiona

Post n°74 pubblicato il 29 Luglio 2008 da micina700
 

 TVB

 
 
 

Just for Now, Imogen Heap

Post n°73 pubblicato il 29 Luglio 2008 da natainirlanda
 

Imogen Heap: Cantante canadese pressocche' sconosciuta in Italia...

Ve la propongo, con la sua Voce... non le servono (quasi) altri strumenti...

Buon ascolto e, per molti,

BUONA SCOPERTA !

 
 
 

Capita, nella vita...

Post n°72 pubblicato il 29 Luglio 2008 da natainirlanda
 

E' accaduto circa otto anni fa... Loreena McKennitt faceva già parte delle cantanti mie preferite, ma Enya era al primo posto...

Andiamo in gita al Rifugio Nuvolau, raggiungibile da Cortina d'Ampezzo facilmente con la seggiovia e una bella camminata sul costone roccioso... io, David e i ragazzi, il piu' piccolo ... in zaino!

Arriviamo al Rifugio Nuvolau... un panorama mozzafiato, era tardi, bambini affamati... zaino dispensa... vuoto! Entriamo e chiediamo se avevano qualcosa da mangiare, quasi le quattro del pomeriggio...

Alla quasi indifferenza delle cameriere, si avvicina una bella Signora in abito cortinese, mora di capelli, ancora giovane, forse 50 ??!! Forse!

Dice... accomodatevi, i ragazzi avranno bisogno di mangiare, non preoccupatevi, sedetevi dove volete...

Il suo accento anche se parlava italiano perfetto... mi ricordava qualcosa di ben noto... e infatti...

Sento nel sottofondo una musica... e' Lei, e' Loreena...

Ma questa musica e' Loreena McKennitt !!! Dico io entusiasta, e lei, la moglie del gestore del Rifugio, ci dice certo, la metto su spesso... Loreena e' una cara amica di mia sorella, abitavamo a dieci chilometri quando vivevo in Canada !

In breve... lei, trent'anni prima... vacanze a Cortina... amore a prima vista con il suo Maestro di Sci, ora Gestore del Nuvolau (non so se nel frattempo la gestione sia cambiata...)ed e' rimasta per la vita in uo dei piu' bei posti del mondo!

Il suo nome, il nome di sua sorella... e due anni fa, in occasione  del Tour che l'ha portata anche all' Alhambra, incontro Loreena durante un concerto non me la sarei persa mai... abbiamo fatto centinaia di chilometri per vederla!

Avevo nella mano un foglietto con il mio nome, le mie origini e due righe su quell'incontro a Cortina... (anche Loreena e' di origine irlandese) ed eravamo sotto il palco... quando stava per finire tutto, riesco ad allungare la mano e a porgerle una Rosa ed il biglietto aperto... lei lo sbircia e mi ammicca e mi fa cenno di non allontanarmi...

Passano dieci minuti, la gente va via, restiamo in pochi e arriva un ragazzo dello Staff e ci dice (a me e David) di seguirlo...

Venti minuti a parlare con Lei... una donna affascinante, dolcissima, piena di gioia di aver incontrato degi amici, seppure indiretti!

Di quel giorno mi resta una medaglina con un simbolo celtico, che Lei mi ha donato quando ci siamo salutate.. abbracciandomi...

Il suo calore umano, la sua femminilita', la gioia profonda che ho percepito nel suo cuore... fanno parte da allora del mio...

Fiona

Loreena Mckennitt, The Bonny Swans

 
 
 

Al Vento di Aran

Post n°70 pubblicato il 27 Luglio 2008 da natainirlanda
 

Amici... non posso non ricordare e come un fiume

alla mente tornano momenti unici di vita piena

vissuta nella mia Terra...

Non posso non scrivere, le mie mani obbediscono alla mia mente...

Forte è il Vento di Aran,

vivo è il vento di Aran.

Padri, e padri dei padri

ti hanno combattuto,

raccogliendo pietre, innalzando mura

che dipingono  come immensa scacchiera

i tuoi campi.

In un anfratto ho trovato un nido.

Al riparo dal salso, al riparo dal Sole,

l'uovo già schiuso e la nuova vita a sfidarti

libera nel cielo, nel Cielo di Aran.

Ora scompigli i miei capelli,

vuoi strappare le reti messe ad asciugare

da pescatori che non temono

le onde da te sollevate.

Cosa vuoi, Vento di Aran...

Le case di pietra  da secoli ti resistono.

Cosa chiedi, Vento di Aran...

I pastori di Inishmore non ti temono.

Allora cosa vuoi...

Forse... dirci che solo tu

puoi portare nuova vita,

nuovi semi sui campi

strappati al salso del mare

da mille e mille  mura di sassi.

Accarezzami ancora, Vento di Aran,

i miei polmoni, il mio cuore

sono ancora ripieni della Tua Forza.

Fiona, July 2008

 
 
 

A Lena e Corrado... amici del mio cuore...

Post n°69 pubblicato il 27 Luglio 2008 da natainirlanda
 
Tag: Irlanda
Foto di natainirlanda

A Corrado e Lena... amici meravigliosi...
il Web e' un universo con molte porte ed io
ho avuto la fortuna di aprire la porta giusta
e incontrarvi...
Grazie, You're Welcome ! Fiona

 
 
 

A chi sta per vedere il Volto della sua Mamma...

Post n°68 pubblicato il 27 Luglio 2008 da natainirlanda
 
Foto di natainirlanda

Una mia cara amica del Blog sta per avere il Bimbo... chissa', forse ora e' in sala parto, lo sento, non chiedetemi come... sono... "streghetta"..

A Lei e a Lui dedico queste parole...

Stai per nascere...

Il tuo mondo già esiste

e tutto ti appare calmo, accogliente, sereno...

Tra un poco, piccolo mio,

ti parrà che questo mondo scompaia,

abbandonarlo sarà tremendo sai...

Non sarai piu' cullato  dalle dolci onde che

ora ti avvolgono, ti carezzano,

non sentirai piu' il battere forte, certo,

rassicurante del Cuore che ti ha

generato, prima in esso, poi nella carne...

Ma... vedrai un Volto,

il Volto dell' Amore che ti ha

donato la Vita, il Volto del tuo Cielo 

e come la tua Mamma anche i tuoi piedini

possano presto correre  sui prati di Smeraldo

dove la tua Mamma ha lasciato parte del suo cuore...

Benvenuto, piccolo nostro...

Amore nuovo che spalanca all' Amore

e alla Bellezza le porte dei nostri cuori dimentichi

dello Stupore che Tu ci doni...

Fiona, July, 2008

 
 
 

A Marilena !

Post n°66 pubblicato il 25 Luglio 2008 da natainirlanda
 

Alla mia amata sorella... la mia amica piu'dolce, colei che mi ha aiutata e consolata mentre terrorizzata di aspettare un altro figlio, piangevo sola a casa mentre tutti erano fuori... ma Lei c'era e a te, Marilena, che sei sempre nelle mie preghiere e nel mio cuore, dedico questa poesia... che poi e' successa davvero, cn il mio Amore... ma la dedico a te... le nostre mani... mano nella mano... nel cammino di questa strana vita meravigliosa...

Mano nella mano...
 
 
Camminavamo sulla spiaggia,
 
mano nella mano
 
e le onde, leggere e dolci
 
bagnavano i nostri piedi.
 
Ci voltammo e
 
il mare una dopo l' altra
 
cancellava le orme
 
affiancate dei nostri passi.
 
Lui disse:
 
il mare cancella il nostro stare assieme...
 
Io risposi...
 
No, lo porta via con se
 
poichè vuole bagnare
 
tutte le spiagge del mondo
 
con il nostro amore...
 

La tua Fiona
 

 
 
 

A Sarah

Post n°65 pubblicato il 24 Luglio 2008 da natainirlanda
 

Oggi mi hai sorriso,

le tue piccole mani

protese verso il mio volto

hanno sfiorato la mia pelle

bagnata da tante lacrime

di gioia, di dolore

di commozione, di rimpianti

e il tuo tocco leggero

ha curato tanti ricordi

tante nostalgie

mio piccolo fiore...

Fiona, July 2008

 
 
 

Da un amico...

Post n°62 pubblicato il 23 Luglio 2008 da natainirlanda
 
Tag: Irlanda

Sono stata invitata da weire0 ad esserle amica... e come rifiutare dopo aver letto quello che le ho rubato e che ho voluto scrivere qui... come fosse un suo regalo per.. la Nostra Irlanda... E' come se lo avessi scritto io...Grazie... Simply... Dui's Muirhe dhuit...

COSA POSSO DIRVI...solo lì a Doolin prima e poi a Dingle ho perso la conizione del tempo...

Le persone,le case,i prati,il cielo,il mare,i fiori...ogni cosa perde il senso del tempo...

Arrivi in ogni angolo di paese e ritrovi l'emozione di un bimbo come quando da piccoli ci si stendeva a terra a guardare le nuvole passare...

Ti siedi sul bordo della scogliera e osservi il cielo a confine nel mare,dove solo le onde fanno da padrone ed un volo di gabbiano viene a salutare...

In un giorno puoi avere tutte le stagioni,il vento accarezza sempre il tuo bel viso.

E la gente sorride sempre,non importa chi sei,cosa fai nella vita,come sei vestito:ti accoglierà così esattamente come sei,con spontaneità,allegria e sincerità...Come lasciarsi alle spalle l'Irlanda: impossibile dimenticarsela...

 
 
 

SSSSSIIIIIII'''' !!!

Post n°61 pubblicato il 20 Luglio 2008 da natainirlanda

Avevo il Suo numero di telefono... Le ho scritto un sms da qui, da lontano...

Non sapevo nemmeno se era ancora giusto... le ho detto quello che ho scritto sul Blog...

E MI HA RISPOSTOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!

Mia dolce sorella... mi hai scritto che mi vuoi bene... io da pazza quale sono e sono sempre stata, da irlandese ( per meta'.... ancora peggio!!! ) piena di passioni emozioni e sentimenti !!!!

Non mi importa della lista nera, se mi toglierai da li, quello che farai...

Mi hai chiamata ... SORELLA !!!

Mi hai detto che non devo farmi perdonare nulla... ma io ti ripeto... perdonami, ti ho trascurata...

Ti voglio un bene, un bene enorme sai... il mio volto sorride di nuovo... grazie a te !!!

Lo avevo appena scritto qua sotto... piove... in Irlanda e nel mio cuore piove... ma poi... il Sole fa brillare ogni goccia di pioggia e ogni lacrima come un diamante e tutto si trasforma in meraviglia...

Grazie sorellina mia, grazie...

Fiona

 
 
 

Risposta ad un commento...

Post n°60 pubblicato il 20 Luglio 2008 da natainirlanda

Un amico mi ha scritto che piove in Irlanda... ho voluto rispondergli e.. l'ho messa anche qui...

Siii piove... senno' l'Irlanda non sarebbe bella sai...

Sono lacrime che l'Irlanda fa scendere sulla sua terra per consolare tutti coloro che hanno perso i loro cari, emigrati o uccisi in guerre strazianti... ma dopo viene il sole e tutto brilla di Vita Nuova... e di Speranza... come io spero che la mia amica piu' dolce mi abbracci di nuovo e mi tolga dalla sua lista nera... e torni il Sole anche per Noi...

Goditi la pioggia d'Irlanda, togliti tutto, resta in costume da bagno e danza al suono del violino una ballata sfiorando lo smeraldo della sua erba.. io l'ho fatto da bimba, ero semplice, ero pazza, ero... me stessa... ed e' uno dei piu' bei ricordi della mia vita...
Fiona

 
 
 

Quanto mi ha fatto male...

Post n°59 pubblicato il 20 Luglio 2008 da natainirlanda
Foto di natainirlanda

E quanto devo averle fatto io per essere messa in lista nera...

Ho riaperto dopo mesi il Blog... in mezzo due traslochi di cui uno oltre oceano in una anno, una bimba nata in Marzo, altri tre figli da seguire, una depressione da combattere senza farmaci causa la gravidanza...

Tutto questo non glielo ho detto, non glielo ho scritto, troppe cose da fare...

E Lei, l'Amica piu' dolce e cara che avevo sul Blog...

Le mando un messaggio, penso finalmente, la vedo sul mio Blog, riprendo il contatto, le faro' le mie scuse... ma cosa e' successo davvero per essere respinta e trovarmi in lista nera?

Forse perche' mi hai scritto su Libero, e io non lo sapevo... sono tornata alle Mail di Libero e trovo scritto che da troppo tempo non ero entrata e hanno cancellato tutte le mail... che schifo, potevano metterle in archivio con tutti i server che hanno... chissa' quanti messaggie parole amiche perse per sempre... compresa Te...

Ti devo aver fatto tanto male... ti chiedo perdono, non faccio il Tuo nome, Tu sai che parlo di te...

Continuero' a pensarti, a parlare bene di te se me lo chiedono, a pregare per te, come faccio con i ragazzi e ricordiamo non solo cuginetti, nonna e parenti, ma anche amici, anche quelli mai visti del Blog o altri...

Non ti posso scrivere perche' tu non mi vuoi, ma spero che mi leggerai...

Mai, mai per nulla al mondo potrei metterti in lista nera, dopo quello che ci siamo dette, dopo tutto... perdonami dovevo fare di piu', ma ho scelto, non tra te e Sarah ma tra Internet e la mia Famiglia... ma Tu... no, ho il cuore spezzato. Come lo avrai anche Tu dolce amica ... senza sapere che mai mi sono dimenticata di te anche se non potevo dirtelo...

Ti amero' per sempre come una sorella...  la tua Fiona

 
 
 

Dio quanto tempo...

Post n°58 pubblicato il 20 Luglio 2008 da natainirlanda
 
Foto di natainirlanda

Mamma, mi sembra passato un secolo sapete....

Mi avete scritto in tanti e non ho risposto.. la mitica Fiona e' poi non tanto un mito, ma una mamma piena di cose da fare e ho fatto una scaletta: internet e' in fondo, prima la piccola Sarah, la piu' bisognosa di me, poi a pari merito il resto della famiglia!!!

Ma adesso chissa', ho avuto il coraggio di sforare e sono qua... non so se la prossima sara' domani o  tra due mesi!!!

Comunque, qui e' una meraviglia, natura da sogno, il Parco Nazionale di Mount Vernon, il Canada vicino, mi sento felice e ci sono sia tanti irlandesi che italiani, tutti venuti a lavorare qui.

Ormai abbiamo molti cari amici e sono persone stupende, pronte a darti una mano in ogni occasione senza doverlo chiedere !

Vi devo delle scuse, a tanti in particolare,  con i quali non mi sono fatta viva... l'unica scusa e' la piccolina nata in Marzo.. e altri tre alieni da nutrire, sgridare, amare, abbracciare... e Lui, il mio Amore che lavora come un pazzo e che io amo da pazza !!!!

Poesie? Chissa' se mi vengono ancora...

Forse.. una piccola, alla mia amata Clifden...e a Sarah!

A Clifden e a Sarah.

Da tanto ti ho lasciata e

più non vedo le tue case colorate,

le mie colline verdi e l'Oceano

che mi diceva Vieni... e non capivo.

Ora capisco. Ti ho lasciata, mia Clifden

per altre città, case, genti

e ora questa nuova Vita

non ha preso il tuo posto ma

ha reso il tuo ricordo solo più dolce

e so che presto anche i Suoi piccoli occhi ti vedranno

e nuovi occhi di bimba

entusiasta di Vita,

vedranno stupiti i tuoi fiori,

i fiori del mio Connemara.

Mary Ann Fiona, July, 2008

 
 
 

LA FOTO...

La mia attrice preferita....

Jodie Foster !

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: natainirlanda
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

WEATHER IN SEATTLE

Click for Seattle, Washington Forecast
 

WEATHER IN DUBLIN

Click for Dublino, Ireland Forecast

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 

QUANTE VISITE ?

Contatore visite gratuito

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rossella.oharaCiottolinadgl2pino1964pcaiodentatolotus796ranzenigo2004flavianocolombo1959leggenda2009semplicementeio130polpettinallegrasimoncina73DIAMANTE.ARCOBALENObirikyno007babdelicious
 

ULTIMI COMMENTI

CHE TEMPO FA A DUBLINO?

The WeatherPixie

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ENYA ... WONDERFUL VIDEO FROM CIOTTOLINA

 
 

CIELO D' IRLANDA, DI FIORELLA MANNOIA

Un dono di Micina... per me !

IL CIELO D' IRLANDA: VIDEOCLIP DI FIORELLA MANNOIA GIRATO IN IRLANDA, SULLE CLIFFS OF MOHER


PER  TE!!!

immagineimmagineIl cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce
il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce
il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù
ti annega di verde e ti copre di blu
ti copre di verde e ti annega di blu

Il cielo d'Irlanda si sfama di muschio e di lana
il cielo d'Irlanda si spulcia i capelli alla luna
il cielo d'Irlanda è un gregge che pascola in cielo
si ubriaca di stelle di notte e il mattino è leggero
si ubriaca di stelle e il mattino è leggero

Dal Donegal alle isole Aran
e da Dublino fino al Connemara
dovunque tu stia viaggiando con zingari o re
il cielo d'Irlanda si muove con te
il cielo d'Irlanda è dentro di te

Il cielo d'Irlanda è un enorme cappello di pioggia
il cielo d'Irlanda è un bambino che dorme sulla spiaggia
il cielo d'Irlanda a volte fa il mondo in bianco e nero
ma dopo un momento i colori li fa brillare più del vero
ma dopo un momento li fa brillare più del vero

Il cielo d'Irlanda è una donna che cambia spesso d'umore
il cielo d'Irlanda è una gonna che gira nel sole
il cielo d'Irlanda è Dio che suona la fisarmonica
si apre e si chiude con il ritmo della musica
si apre e si chiude con il ritmo della musica

Dal Donegal alle isole Aran
e da Dublino fino al Connemara
dovunque tu stia viaggiando con zingari o re
il cielo d'Irlanda si muove con te
il cielo d'Irlanda è dentro di te

Dovunque tu stia bevendo con zingari o re
il cielo d'Irlanda è dentro di te
il cielo d'Irlanda è dentro di te

 

VIDEO DELLA CANTANTE IRLANDESE ENYA

 

DEDICATO A FIONA, DA NERWYORK_NEWYORK

Amo l' Irlanda perche' non e' un paese... e' una persona viva...

La amo perche' mi ha accolto la prima volta con un muro di pioggia, come una purificazione, per poi regalarmi gocce di diamante sui prati di un verde mai visto prima...

Amo le sue torbiere coperte di Erica, e i bimbi che a una svolta panoramica vendevano mazzolini mentre la potevi raccogliere sotto ai tuoi piedi...

Amo il suo cielo che tra squarci di nubi ti mostra altre nubi e poi altre ancora e dopo... sembra non abbia confini...

Amo il suo oceano che si improvvisa dietro la curva di una strada che potresti trovare in Dolomiti....

Amo la sua gente che non cessa di risponderti You are Welcome...

La amo perche' mi ha preso il cuore e lo ha tenuto la, nel Connemara, dentro la pentola d'oro del folletto e nessuno mai gliela potra' rubare.... e non vedo l'ora di tornare per cercare di vederlo mentre corre sulle sue colline...

E... vorrei passare i miei giorni con lei, come con la donna che amo di piu'.

 

IL MIO NICK ANCESTRALE E':

 

L' IRLANDA MI ATTENDE...

Antiche pietre di St. Patrick Cathedral,

avvolte oggi da giardini in fiore,

da giochi di bimbi seguiti con amore

da madri troppo giovani per aver visto

cadere i tuoi figli che per la tua terra

la loro vita hanno offerto...

Tu ora mi attendi...

Attendi i giochi dei miei bimbi,

attendi le mie silenziose preghiere

e le mie lacrime che un tempo hanno bagnato

la pietra delle tue navate.

Ma presto la mia gioia illuminera'

le tue volte gotiche

e il mio riso risuonera' nuovamente

tra i fiori che ti avvolgono,

sposandosi alle tue eriche,

mentre le mie lacrime di gioia

si sposeranno a quelle del Cielo.

Io ti amo, terra della mia giovinezza,

e presto sentirai di nuovo i miei passi

sfiorare a piedi nudi

lo smeraldo dei tuoi prati.

Mary Ann Fiona, Settembre 2006

 

IMPRESSIONI D' IRLANDA: IL BURREN

Ad ogni stagione Tu dedichi un fiore,

ad ogni animale tu offri un riparo,

un nido nella roccia per i tuoi rondoni

che dal mare portano a te semi lontani

di vite esotiche.

Ad ogni piede Tu offri un solido appiglio

per ammirare i tuoi orizzonti.

Ad uomini antichi hai offerto i tuoi massi

per liturgie dimenticate dai secoli.

Oggi a uomini affascinati ti offri ancora,

all' apparenza arido e rude,

all' evidenza erto e senz'acqua.

Offri le tue bellezze più nascoste,

fiducioso che mani oneste e rispettose

accarezzino ancora le tue pietre,

i tuoi fiori senza strapparli alla madre

che li ha generati.

Burren, terra arida eppure fiorente,

come il mio animo tu cambi

e ad ogni stagione stupisci

chi ti visita

con nuove Primavere.

Fiona,  Agosto 2006

 

IMPRESSIONI D' IRLANDA : INISHMORE

Impressioni d'Irlanda: 

                                       INISHMORE

Salivo verso il vecchio faro.

Salivo, lasciandomi dietro

case di pietra,

barche  colorate di pescatori che, pazienti,

attendevano la marea.

Salivo e la pioggia bagnava il mio viso.

Mi fermai, ansimante, lassù in cima

dove prati, case lontane, oceano infinito

si confondevano, ballando assieme.

Dentro me gridai al cielo: Perchè piangi ?!

Un grido uscì dalla mia bocca: Perchè piangi ?!

Scoprii il mio viso e i miei capelli

e le mie lacrime si mescolarono

a quelle del cielo,

bagnando il mio viso, i miei capelli,

scivolando sul mio corpo.

Sentii un calore, aprii gli occhi.

Il sole illuminava lo smeraldo dei prati,

riscaldava il mio viso carezzandolo di luce,

e il cielo mi disse:

Piango di gioia, poichè ti amo.

Fiona, Aprile 2006

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963