animali come me

Procter & Gamble: multinazionale della morte!


Probabilmente tutti noi avremo sentito nominare questo marchio, la Procter & Gamble, questa multinazionale è proprietaria infatti di moltissimi marchi di prodotti per l'igiene personale e della casa che comunemente vengono acquistati dalla stragrande maggioranza dei consumatori del mondo e italiani.Ciò che si trova dietro alla P. & G. però è una realtà di sfruttamento industriale della vibisezione.
Tutti i prodotti holding sono testati come prodotto finito ( test inutile e non obbligatorio per legge, ma che la multizionale usa per avere "prove " nel caso qualche consumatore venisse danneggiato dai suoi prodotti ) oltrechègli ingredienti che vengono testati su animali di ogni tipo, provocando loro atroci sofferenze e INUTILI perchè se un prodotto non provoca reazioni tossicologiche immediate a un cane non è detto che sull'uomo sia sicuro, per esempio.
Ogni dannato giorno la P & G. nei suoi laboratori tortura tante creature ( le atrocità della vivisezione sono poco note ma è possibile documentarsi)  e ci inganna con pubblicità colorate e confenzioni gradevoli, per poi spacciarci un prodotto costato sangue di animali e di qualità bassa. Inoltre la P & G si comporta esattamente come tutte le multinazionali per quanto riguarda il rapporto con i lavoratori, le risorse, la qualità, ecc... Indovinate un po' come, quindi!Ecco quali marchi si nascondono dietro a Procter & Gamble, noi possiamo NON COMPRARLI :Gli articoli di marca P&G si trovano facilmente in quasi ogni casa. Il gruppo produce tutta una serie di articoli conosciuti, come i fazzoletti Tempo, il prodotto di pulizia Mastro Lindo, l'ammorbidente Lenor o i prodotti per il raffreddore Vicks. Di seguito alcune delle più conosciute marche del gruppo:Ace (detergenti) Ariel (detersivo, più di 2 miliardi USD di fatturato[senza fonte]) AZ (dentifricio) Braun (apparecchiature elettriche) Dash (Detersivi)
Duracell (batterie) Gillette e Mach3 (sistemi di rasatura con pennello) Herbal Essences (shampoo) Hugo Boss (profumi) Iams (alimenti per animali) infasil (detergenza corpo) Kukident Lacoste Laura Biagiotti Lines Max Factor (cosmetica) Oil of Olaz (cosmetica) Oral B (igiene orale) Pampers (pannolini e salviette umide, più di 6 miliardi USD di fatturato[senza fonte]) Pantene (cura dei capelli, più di 2 miliardi USD di fatturato[senza fonte]) Pringles (snacks) Swiffer (pulizia) Tampax (igiene intima) Tempo (fazzoletti) Wella (cura dei capelli) Viakal (detersivi) Vicks Sinex (spray nasale) ( elenco tratto da wikipedia,  NON è completo, è possibile visitare il sito della P & G per conoscerli tutti)*La scelta è più sicura se leggiamo sul retro delle confezioni che acquistiamo, perchè gli elenchi non sono facili da ricordare.Ceto questa multinazionale non è l'unica ad effettuare test, ma per dimensioni è la peggiore, forse anche come metodo quindi è da boicottare. Ricordiamo che acquistare un suo prodotto significa aggiungere guadagno a chi sfrutta, tortura e uccide per esperimenti inutili tantissimi animali. E' giusto? * sono di P & G anche Eukenuba ( alimenti per cani e gatti ), Swiffer ( pulizia casa) , Napisan ( detersivo) e tanti altri.