NATURALEZZA

W L'ITALIA


DonnaAmica, sul suo Blog Racconto e Ascolto, ha scritto un post interessante che vi invito a leggere. Io ne riporto un pezzetto che farà da introduzione al commento che le ho lasciato.
“maestraaaaaaaa , ma sai che mio papà prenderà 18 mila euro al mese???        La mia amica maestra che deve pagare il mutuo fino all’età di 79 anni, comincia ad innervosirsi…                                                                                                 Mentre il figlio Nero del Gana ascoltava senza capire, e il figlio del cassaintegrato, si chiedeva quanti soldi potessero essere, in quanto in matematica erano fermi alle centinaia, e il figlio del medico pensava a quante volte suo papà era uscito in piena notte per un urgenza….
Siamo andati a votare pochi giorni fa . Abbiamo avuto la nostra democratica opportunità. Abbiamo eletto chi si prenderà legittimamente il suo bello stipendio da 18000 Euro come deliberato in precedenza: cosa vogliamo? Chi percepisce un siffatto stipendio e non opera al massimo dei suoi doveri è un ladro. Chi percepisce uno stipendio come da contratto per educare le menti degli studenti e non lo fa, è un ladro. Chi percepisce uno stipendio come da contratto per curarti con competenza e umanità e non lo fa, è un ladro. Chi percepisce uno stipendio come da contratto e dovrebbe completare in tempi congrui le pratiche assegantegli e non lo fa , è un ladro. I parlamentari fanno rabbia perchè prendono tanti soldi ma ti assicuro che mi fanno rabbia anche quegli impiegati che se ne fregano di me e di te e tengono in sospeso le pratiche per mesi e mesi: mi fanno rabbia anche se prendono "solo" 1200 Euro.
(Rispondi)