Creato da maulinux il 14/11/2005

Naturalia

Natura - Tecnologia - Dal mondo

MAPPA MONTALCINO

 
 

STATISTICHE SHINYSTAT 2014

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

annafalconemaulinuxele.sidistrice63alizzi.rosariomassimo.sbandernofabiomalbomarilenamusettirose.whitelepaletuvierelektraforliving1963shantjeZer0nevirgola_df
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il settore IT del futuro?

Post n°13 pubblicato il 21 Agosto 2009 da maulinux
 
Foto di maulinux

Stiamo prendendo una strana direzione, noi che lavoriamo nel settore IT.

Nell'ultimo lustro i contratti di consulenza IT si sono moltiplicati, ormai il know how tecnologico viene comprato quasi totalmente fuori, nel mondo dei contratti a progetto e nel paese del precariato innovativo.

Se un anno di informatica è un decennio nel comune mondo industriale della old economy allora si può già stimare un primo bilancio.

Vantaggi:

1) aziende molto più snelle, non ci sono più dipendenti che sviluppano dall'interno i nuovi progetti, quasi tutto viene comprato fuori, questo implica che non serve più fare corsi di aggiornamento per stare al passo con i tempi.

2) possibilità di scegliere quale consulenza e quale tecnologia impiegare

Svantaggi:

1) la conoscenza del prodotto finale si sposta fuori, perdita di controllo sull'effettiva efficienza del prodotto sviluppato.

 

2) dipendenza da enti esterni che possono tranquillamente usare il ricatto purchè venga rinnovato il contratto e il rapporto di fiducia.

 

Insonna, si può dedurre che andando avanti in questo modo raggiungeremo presto un asintoto, dove per assurdo si pagherà in dobloni d'oro la più semplice operazione, cambiare un link di un sito statico potrebbe costare ore e ore di lavoro! "Che lavorone! Ci vanno almeno 30 giorni/uomo!"

 

Forse quando avremo toccato quella linea allora si vedrà un'inversione di tendenza, come per i mercati finaziari staremo a vedere le oscillazioni smorzate IT.

 

Buon venerdì.

 
 
 

L'uomo di Neanderthal esiste, ho le prove!

Post n°5 pubblicato il 17 Febbraio 2009 da maulinux
 
Foto di maulinux

E' lui, è qui, esiste veramente, è l'uomo di Neanderthal. Colui che incappa in incidenti diplomatici con la comunità in cui vive, ma nonostante tutto, il suo istinto primordiale di sopravvivenza gli permette di andare avanti.

 

Da poco entrato nell'era geologica del web si arrangia come può per campare e tirare avanti fino a sera, usa colpi di clava in modo disordinato con una scoordinazione che ha dell'incredibile.

 

Ma resta eccezionale, si esprime quasi a gesti ma si fa capire, siamo ancora ai rudimenti della grammatica pre-glaciale, soggetto-verbo-complemento oggetto ancora non erano stati inventati e tutto si basa sull'istinto di comunicazione. Ma la cosa sorprendente è che tutto sembra funzionare!

 

I dati transitano tramite onde elettromagnetiche e arrivano agli altri esseri che a loro volta filtrano e interpretano a piacimento il significato delle sue parole, non usa mai il linguaggio delle scritture, a volte sembra incidere su mail le sue parole, sono state ritrovate email con diciture "lo fai tu?", che sembrano voler far intuire al mondo che lui si rappresenta figura individuale e si riconosce, purtroppo manca ancora il destinatario del campo TO e il campo SUBJECT è sempre in bianco.

 

La cosa importante è che alla fine la baracca, a sera, sia riempita dei nutrimenti necessari per vivere l'indomani. Che bella vita che si faceva, semplice, e senza preoccupazioni.

 
 
 

Tutti a piedi!

Post n°4 pubblicato il 13 Dicembre 2007 da maulinux
 
Foto di maulinux

Ieri si è concluso lo sciopero degli autotrasportatori, tutti han tirato un sospiro di sollievo. Ma io vorrei ringraziarli, perchè anche se han creato un danno economico enorme hanno, con il loro gesto, contribuito al sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul problema del trasporto su gomma e del suo inquinamento indotto. bravi.

 
 
 

Bipower now!

Post n°3 pubblicato il 16 Novembre 2005 da maulinux
Foto di maulinux

Bipower. Bombole per non inquinare.
Metano. Cosa ne pensi? Costa meno e rispetta l'ambiente.

 
 
 

Euro 4: perchè sì?

Post n°2 pubblicato il 15 Novembre 2005 da maulinux
Foto di maulinux

Come sapete Domenica 13 Novembre 2005 c'è stata la prima giornata di blocco del traffico per la stagione invernale 2005/2006.
Ma quest'anno c'è la grande novità!
Le auto omologate con normativa Euro 4 possono circolare.
Oltre ad essere abbastanza inutile ai fini dell'abbattimento dell'inquinamento atmosferito adesso è permessa la circolazione anche a qualsiasi mezzo che "rispetta la regola", non importa se è un nuovissimo SUV di spropositata cilindrata e dall'enorme peso. Ma come?! Non è forse un modo nuovo per vendere più automobili?

 
 
 

ILMETEO.IT

 

FLICKR

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963