aiconfinidellarete

The new iPod Hi-Fi


Per la serie: "Cose che in Italia non vedremo mai, purtroppo..", vi faccio partecipi di una nuova pubblicità shockante. Le pubblicità hanno lo scopo di informare, ma l'informazione deve trovare un appiglio nel cervello di chi la guarda, altrimenti scivola senza giungere allo scopo per cui essa esiste. Potenzialmente il cervello può raccogliere e contenere tutte le informazioni durante il corso della propria vita, però non tutte vengono assimilate, semplicemente perchè non hanno sollecitato la memoria tramite uno shock, spesso emotivo. Ecco perchè si ricordano eventi legati principalmente alle emozioni. Allo stesso modo le buone pubblicità colpiscono le emozioni, lasciando il ricordo dell'immagine e di conseguenza del prodotto.Questa pubblicità riguarda il nuovo sistema Hi-Fi iPod. Purtroppo la mia ricerca non mi ha dato di sapere chi abbia ideato tale genialata.La vetrina è il primo strumento per attrarre l'attenzione in un'attività tradizionale. Ma come differenziare la propria vetrina dalle altre? Io l'avrei bollato come un settore dove non c'è più niente da inventare. Falso! La genialità non ha limiti! Guardate queste immagini di una vetrina US e rimanete come me a bocca aperta! Simulare una vetrina rotta per mettere in evidenza un unico oggetto... Solo un genio poteva ideare questo tipo di attenzione.
L'immagine frontale fa notare come il vetro si sia rotto non tanto per un opera di vandalismo, ma per la potenza del nuovo impianto Hi-Fi. Non ho parole...