Creato da mitchi80 il 31/01/2006

aiconfinidellarete

Dalla mente alla tastiera

 

 

« IL FUTURO E' QUIII!!CT »

Weekend

Post n°148 pubblicato il 27 Maggio 2007 da mitchi80



Ora, c'è questa tradizione tra noi, che oramai non siamo più dei ragazzini, secondo cui la domenica bisogna comunque
fare qualcosa. Qualcosa, non importa cosa. Rimanere a casa non è bello, non sta bene, non è educato, che poi si fa sera e all'improvviso ci si ritrova già al lunedì; e quindi devi combinarti prima un programmino, uno svago da raccontare, che so, una gitarella al lago o al mare, un pranzo alla mostra d'arte contemporanea, almeno una scampagnata all'agriturismo per vedere le mucche che fanno la cacca nelle stalle e comprare il formaggio fresco da un fattore coi baffi, insomma qualcosa di avventuroso da riferire a parenti, vicini e colleghi quando lunedì dovrai evitare la triste figura del cretino stagionato che pure la domenica rimane a casa a dormire sino a mezzodì, poveretto.

Il risultato di questa atroce voglia di impegnare la domenica a tutti i costi è lampante: le autostrade verso le peggiori località della riviera restano intasate dall'alba a notte fonda, i ristoranti delle mostre si riempiono di gente che mangia male e per di più detesta con tutto il cuore l'arte contemporanea, i contadini coi baffi che hanno trasformato la cascina del nonno in agriturismo son diventati miliardari grazie alle vendite di formaggio fresco ai cittadini e, cosa assai più grave di tutte, nessuno, dico nessuno, è disposto ad ammettere di aver trascorso un'allegra domenica in casa a girarsi i pollici e russare sul sofà.

Ebbene, amici, è ora di ribellarsi, di smettere di aver timore. E' l'ora della verità. Scendiamo in piazza e urliamolo ai quattro venti: noi la domenica non abbiamo voglia di andare in nessun posto. Senti come suona liberatorio? Rivendichiamo la nostra reale natura: la domenica ci piace stare a casa con le mani in mano e i piedi sul tavolo, chè durante la settimana non c'abbiamo mai tempo! E la partenza per il mare ci sta sui coglioni, se proprio dovessimo andare a fare il bagno vogliamo farlo su una spiaggia deserta di Tahiti, mica a Pinarella, e se non si può vaffanculo, ci si risparmia trasferta e benzina.

Amici, diamo un segnale alla malvagia industria del weekend: senza avvisare, domenica prossima chiudiamoci in casa. Svuotimao le strade, le spiagge, le mostre, le campagne, i parchi, le trattorie col pergolato, e persino le pizzerie e i multisala. Ammutinamento. Se il giorno dopo qualcuno viene a domandarci cos'hai fatto ieri, dove sei andato, noi alzeremo la testa e risponderemo, finalmente fieri: "da nessuna parte".

Pensa che faccia faranno...


Commenti al Post:
rory_83
rory_83 il 28/05/07 alle 12:03 via WEB
io ho lo stesso problema per il sabato sera...non c'ho mai voglia di uscire, perchè lo devo fare per forza?
 
mody_d
mody_d il 31/05/07 alle 23:48 via WEB
Cacchio!! Hai ragione, io ho solo 20 anni, fino a poco tempo fa la domenica non si faceva mai niente, al massimo un po' di TV. Ora invece tutti propongono di andare a prendere il sole, andare in centro, e se rifiuti ti senti dire:"Ma dai, cos'hai di meglio da fare?" "Starmene a casa, caboia!!" Io senz'altro domenica prenderò parte alla tua protesta.. e che qualcuno provi a fermarmi..
 
secondafiglia
secondafiglia il 11/06/07 alle 16:13 via WEB
Non è che ci fai svuotare le strade, le multisale, i ristorantini e gli agriturismi così sta domenica ce l'avrai tutti per te? Già ti vedo domenica, noi tutti in casa a fare la protesta e tu in giro veloce per le strade deserte, a pestare cacca di mucca, cercando di salvare il formaggio fresco appena comprato, tuffarti al mare e correre ad asciugarti in una pizzeria e rilassarti ai raggi di un multisala, dove danno un film sull'arte contemporanea, che la domenica dura poco e non hai avuto il tempo di passare dal museo!!! COMUNQUE IO LA DOMENICA ME NE STO A CASA...con i parenti!!!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mitchi80
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: RA
 
immagine
 

MAPPATI ANCHE TU!!

Come? Clikka QUI

immagine

 

LOTTA ALLE EMOTICONS DEL CAZZO

Adotta anche tu un orsetto
(per l'adozione clikka qui)

immagine

 

ROMANTICISMO

 

TAG

 

ULTIMI COMMENTI

The lion and oakley gascan the mouseLion was awakened from...
Inviato da: Oakle78
il 09/09/2011 alle 04:11
 
Mitchi... è quasi un anno che sei disperso?? Sei andato in...
Inviato da: LABITINT
il 27/10/2008 alle 11:35
 
mi unisco alla ricerca...sono passati altri sei mesi...ç__ç
Inviato da: rory_83
il 17/05/2008 alle 20:18
 
disperso ancora nella rete? Mitchi!!! dove 6?
Inviato da: LABITINT
il 14/04/2008 alle 20:14
 
Buon Natale!!!
Inviato da: rory_83
il 22/12/2007 alle 11:58
 
 

CONTRO IL SISTEMA

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elviprimobazarCrazy.Hattermassimodevito2003enrminicselassieiandreafzr1000antonioporromorosud751975unamamma1rory_83elena.rammecaj.mecanerommorenasoloblu0sonofuoridaglischemi
 
immagine 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963