Creato da metropolita.na il 07/07/2009
uno spazio virtuale anche per me

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

attiliofallicogelixfede_occhiverdisem_pli_cediegonobile.dmetropolita.narenatolaisilviagallisilvializzy15solidale_mentemonella79_3stelladolce4lefenici.nerealfabetodeibruketti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

COME E' VERO QUESTO PROVERBIO

Post n°31 pubblicato il 25 Marzo 2010 da metropolita.na
 
Foto di metropolita.na

"A lavà a capa o' ciuccio se perd l'acqu e o sapone"

traduzione per chi non conosce il napoletano : "(a lavare la testa all'asino si perde l'acqua ed il sapone)"

L'esperienza ci induce a non commettere più certi errori ma quando si persevera è inutile ragionare e discutere con chi è ignorante e cocciuto.

Che pensate di questo famoso proverbio napoletano?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IMPARIAMO A ROTTAMARE

Post n°30 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da metropolita.na
 

 

 

 

 

 

Mattino, Il (Circondario Sud1)
"Sono un borsaiolo. Nel senso buono della parola. Faccio borse da quando avevo 18 anni, non so ..." 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Cronaca Locale de "Il Mattino"

 

E' questo un articolo pubblicato sul quotidiano "Il Mattino" di ieri 10/02/2010 

 

 

 

 

 

 

 


«Sono un borsaiolo. Nel senso buono della parola. Faccio borse da quando avevo 18 anni, non so fare altro». Chi parla è Lello Carlino, presidente della Carpisa. Borsaiolo sì, ma pentito: «La nostra azienda produce, tra borse, valigie e accessori, 12mila pezzi l’anno. E allora mi sono detto: questi pezzi, una volta che gli acquirenti smettono di usarli, dove vanno a finire? Se si vuole tutelare l’ambiente, bisogna pure chiederselo». È nata così «Green revolution», la campagna ecologica che presentata ieri mattina dalla Carpisa all’Interporto di Nola, nella sede dell’azienda. «Green» perché il verde è il colore dell’ecologia, e anche della Carpisa; «revolution» perché l’iniziativa è senza precedenti. Chiamasi anche rottamazione di borse. Funziona così: chi porta una borsa vecchia di qualsiasi marca in un punto vendita Carpisa (e sul territorio nazionale ce ne sono cinquecento) riceverà in cambio una ecoshopper nuova di zecca. Già, ma queste borse da rottamare poi dove andranno a finire? «Le parti utilizzabili – spiega ancora Carlino – verranno riciclate da aziende specializzate, quelle non utilizzabili saranno distrutte in un termovalorizzatore e riciclate in energia». La campagna «Green revolution» durerà dal 6 al 27 marzo. Slogan: o la borsa o una vita meno ecologica. Parola di «borsaioli».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STACCARE LA SPINA

Rimprovera il figlio: «Giochi troppo con la Play Station». Il sedicenne accoltella il padre

Mar 26 Gen - 11.50

Il fatto è accaduto a Torino, in via Parma, poco distante dal centro, intorno alle 13:00 di domenica. Il padre è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Molinette, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza.

Ora versa in gravissime condizioni, nel reparto di rianimazione dell'ospedale. Secondo le prime ricostruzioni, a far intraprendere il folle gesto al ragazzo, sarebbe stato un rimprovero di troppo del padre.

Il raptus - I due stavano giocando a Fifa 2009. Durante il duello calcistico, il padre continuava a criticare il figlio su modo in cui aveva impostato il proprio gioco. Quando il ragazzo si è rivoltato al padre in maniera nervosa - "Adesso basta. Sono capace di giocare da solo!", avrebbe detto - questi ha staccato i fili del videogioco, rimproverandolo: "Giochi troppo con la Play Station".

A quel punto, il ragazzo è andato in cucina, ha preso un coltello con una lama di 40 centimetri, è tornato in salotto e ha sgozzato il padre. "Erano quasi le 13. Giocavo con mio padre a Fifa 2009, un gioco di calcio per la Playstation. Ma lui continuava a insistere sulle regole", ha raccontato successivamente il ragazzo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TATUAGGI: ORA SI RISCHIA IL CANCRO

Post n°28 pubblicato il 18 Dicembre 2009 da metropolita.na
 
Foto di metropolita.na

 

Da anni si sa che farsi un tatuaggio, specialmente se non in centri autorizzati e specializzati, è pericoloso. Ma i rischi che si correvano erano di diverse entità, e potevano andare dalla semplice (si fa per dire) infezione, per la mancanza del rispetto delle norme igieniche, al contagio da Hiv. Adesso si è scoperto che si può rischiare addirittura il cancro.

Sotto accusa stavolta sono i coloranti usati per dare un tocco in più al tatuaggio. A produrre quelli sotto accusa è un’azienda di San Ferdinando di Puglia, la quale produce vernici che contengono o- toluidina e 2-metil-5-nitroanilina, due sostanze riconosciute come cancerogene.

E' questa una notizia che dovrebbe sconvolgere, troverete ogni informazione su questo sito

http://www.medicinalive.com/costume/societa/tatuaggi-colorati-rischia-cancro/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IN GIRO SE NE VEDONO SEMPRE DI PIU'

Post n°27 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da metropolita.na
 

Salute: Belgio, Dopo Tatuaggio Giovane Rischia Amputazione Gamba

Bruxelles, 10 dic. (Adnkronos Salute) - Una giovane di 26 anni e' in coma e rischia l'amputazione di una gamba a causa di un'infezione batterica intervenuta dopo che la ragazza si e' fatta tatuare il 27 novembre scorso una rosa su un piede. A scriverlo sono diversi media belgi, precisando che dai primi elementi dell'inchiesta risulta che l'infezione non sarebbe stata contratta nel salone in cui e'stato effettuato il tatuaggio a Hamme. La Procura comunque ha disposto la chiusura del locale.

Si leggono spesso notizie simili e nonostante ciò c'è sempre di più la voglia di imprimere un'immagine indelebile sul proprio corpo. Perchè in tanti si fanno tatuare ? Cosa vogliono dimostrare?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963