Nuvole di scrittura

poesia e altro di penna

Creato da nefertiti704 il 02/07/2011

Area personale

 

green hill

 

 

Mi trovate anche  sul blog

di StregaM0rgause

"I racconti del cuscino"

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

woodenshipricominc0_dameachille790nefertiti77_2007nuvolablacksbaglisignoramariomancino.mperla88smariateresa.savinocrazy_21_1945lascrivanacassetta2occhi_digattaA.m.u.c.h.i.n.a.7letizia_arcuri
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Omaggio a C.K.Per non dimenticarli »

Incomunicabilità

                            

 

Il mio canto è cessato.

 

Ti viaggiavo a fianco, ombra nella bruma.

Blateravi di te, delle tue notti insonni

del tuo seme ibernato, dei tuoi spettri maligni

dell’ossessione per la tua vecchiaia

parole tue  per te.

 

Per noi, per me, estranei silenzi.

Mi sono arresa e t’ho lasciato andare.

Nella sera di maggio cilestrina i tuoi

egoisti schizzi salivari soffocavano la fiamma.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nefertiti704/trackback.php?msg=11619803

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Ignora il prossimo tuo su BLOGGO NOTES ©
Ricevuto in data 07/10/12 @ 12:38
Questo, è il comando negativo che regola la vita di molte persone. Un incidente, una rapina, un f...

 
Commenti al Post:
Lady_Anima
Lady_Anima il 03/10/12 alle 11:53 via WEB
il dramma del nostro tempo ... il cancro che gela i rapporti, che pietrifica fino ad allontanare ... non so se attribuire all'egoismo, all'orogoglio o quant'altro ... certo, questi sono fattori direi pricipali, ma quando si alza quel muro perchè non si ha più niente da dire egoismo a parte è sempre l'inizio della fine, un bacio
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 10:01 via WEB
Cara ANIMA il non-colloquio raggela i rapporti ed è il principio della fine. Bacio. Mapì
 
solosorriso
solosorriso il 03/10/12 alle 13:44 via WEB
Io io io io c'è sempre più gente che quando parla sembra quasi dimenticarsi di avere un altro essere umano accanto che rimane quasi congelato da tanto egoismo...detesto questo tipo di persona e quando si tratta di sentimenti è ancora più grave...Buona giornata Mapì :-) un abbraccio affettuoso. Carmen
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 10:03 via WEB
Sì Carmen l'egocentrismo è piaga sociale che non è solo della coppia ma anche del sociale. Siamo sempre più ripiegati su noi stessi e gli altri pur vivendoci accanto son solo che delle ombre..Verità amara, poutroppo. Affettuosamente, Mapì
 
ComPensAzione
ComPensAzione il 03/10/12 alle 14:02 via WEB
L'orgoglio dei piccoli consiste nel parlare sempre di sé, quello dei grandi nel non parlarne mai. (Voltaire)
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 10:13 via WEB
Ben arrivata nella mia web-casa, è un vero piacere per me incontrarti ComPensAzione.Voltaire aveva e ha ragione, parlare sempre di noi, mettersi continuamente in mostra, gridare più degli altri è sinonimo di scarsa autostima. Le vere Menti non hanno bisogno di tutto ciò..la grandezza del loro esistere è tacita ma persisteste come il profumo dell'erba appena tagliata, o lo sciabordio dei ruscelli..e non hanno bisogno di gridare: lei-non-sa-chi-sono-io per ottenere rispetto, loro SONO il rispetto. Buona giornata, Mapì
 
perla88s
perla88s il 03/10/12 alle 14:25 via WEB
E ora come commento? QueSti schizzi salivari sono di parole arrabbiate che escono veloci e mai coordinate al cervello. Arresa forse perchè hai deciso che scorressero al vento questi egoismi, gli hai voluti lontani e lontana la bocca di chi pronunciava rumori a te fastidiosi! O mia regina, ti lascio il link di una canzone che a me piace moltissimo....
http://youtu.be/bZ3ZETeUlqA
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 10:17 via WEB
Perlina ti sei risposta da sola.. con un commento ben inserito nel testo della mia Poe che, voglio precisarlo, non è accadimento personale, ma l'aver assistito allo scoppiare di tante coppie di mia conoscenza per cui il passare giornate di silenzio era la norma e di solito è stata la donna che ha trovato il coraggio di dire. basta! Ti ringrazio del dono e ti abbraccio, Mapì
 
   
perla88s
perla88s il 05/10/12 alle 11:25 via WEB
Si troppe coppie che scoppiano ma anche se troppi casino o silenzi...quasi un dovere senza ripensamenti^_^ Chissà, forse nn si vuole comprendere i motivi o son talmenti futili che si ignorano...ma ora...un bacionissimo di buon venerdì!
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 03/10/12 alle 15:18 via WEB
c'è l'incomunicabilità fra due persone, quella dovuta a un fatto di usura di un rapporto, ed è la peggiore ma quella più scontata, nels enso che non è eliminabile generalmente, rientra nei fatti della vita! E' anche la più triste perchè ci si sente vermente soli e trascurati dall'altro. Ma , ripeto, non c' si può far niente! A meno di casi eccezionali ( e ci sono anche i film strabordanti mieloso romanticismo: "Sul lago dorato" e company ecc...., ai quali non credo manco se mi regalano miliardi! ) il rapporto a due , a lungo si deteriora. Fortunati coloro che riescono a comunicare e dialogare anche a 100 anni! In questi casi ci sono anche le atrocità di carattere e gli egoismi totali di uno dei due e questa è una verità sacrosanta!Generalmente chi fa ste cose non ha mai amato!!! Poi ci sono le comunicabilità, quelle che uno dal balcone di un palazzo comunica urlando e facendo esaltare la folla sterminata nella piazza!! Quindi UNO SOLO comunica con tantissimi, e dall'altra parte, UNO SOLO non comunica CON L'ALTRO SOLO. Dinamiche di comportamento diversissime, opposte. In entrambi i casi si può dire che gli inizi di un rapporto UNO-TANTI e UNO-L'ALTRO c'è come na magia, un incantamento, un fluire armonioso , melodico, dolcissimo poi si finisce al suono come di "armonica guasta"! a dirla con Montale!Secondo me , dovunque e di chiunque siano le colpe, è quasi impossibile che il miele sia sempre dolce. Non dico che ci si debba rassegnare , ma la presa di coscienza e in non farci caso più di tanto, può giovare! E poi lo dicevano i latini: "...nunquam minus solus quam cum solus!" - "Non si è mai tanto in compagnia come quando si è solo con se stessi!". Io ci comunico che è na meraviglia!!! Ho avuto diletto dai tuoi versi! Ciao. tt
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 03/10/12 alle 15:25 via WEB
senti questa: " Attualmente sopportiamo appena il nostro personale fardello, ecco allora che usciamo di casa e incontriamo le persone dicendo: “ Come stai? Bene, e tu? Bene, bene, salutami Tizio e Caio, devo scappare ora, ciao, ciao! Stammi bene! Ciao grazie, certo te li saluto, stammi bene anche tu!”. Sta cosa a me è successa varie volte, tanto che ormai precedo l'altro nelle parole! Anzi lo assecondo e glile suggerisco!!!:))Ci sopportiamo tutti a malapena!! mannaggi!! tt
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 10:41 via WEB
TT non essere così amaro! Le frasi da te accennate sono solo sinonimo di buona educazione..certo a volte si dicono per abitudine ma da qui al pensare che ci sopportiamo appena..m'appare un pensiero troppo negativo. Andiamo di corsa certo, è la vita che ce lo impone, portare bambini a scuola, il lavoro, la casa, l'ansia del traffico e negli ultimi tempi il terrore di perderlo il lavoro ci fanno sembrare dei manichini senz'anima..ma basta fermarsi un attimo..per vedere che il nostro vicino anche se di...corsa...ci sorride...scappando! daiiii - Mapì
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 10:35 via WEB
Caro TT..certo a lungo andare quella che era passione infuocata, sentimento di appartenenza totale, esclusivo..diventa qualcosa di diverso ma MAI e poi MAI lo stesso deve tramutarsi in abitudine perché è qui che scatta la trappola dell'incomunicabilità. 'tanto-che-parlo-a-fare-lei/lui-mi-capisce-lo- stesso'...niente di più sbagliato! Perchè un'unione possa durare richiede un lavoro quotidiano al limite del martellamento nel comprendere che là dove non c'è più fuoco c'è comunque scintilla da far riaccedere e sta alla volontà del singolo mettercela tutta perché ciò avvenga. Dare tutto per scontato è già l'inizio della discesa ripida al fondo della quale ognuno camminerà per proprio conto...dimenticando che l'altro/altra è stata una parte importante del nostro Viaggio. Per favore TT non mi parlare del balcone a P.zza Venezia e dell'omuncolo che mani sui fianchi e gambe larghe arringava la folla urlando...quella come tu giustamente sottolinei NON era comunicazione era solo una farneticante, deleteria esaltazione di se stesso! Ti assicuro però (perché ne ho esempi carissimi) che il miele dei primi tempi in una coppia solida può col tempo durare...sarà meno dolce, ma collante tale da far durare il NOI! Essere soli con se stessi può andare bene per un lasso ristretto di tempo..anzi è un'oasi nella quale spesso mi ritiro..ma deve durare poco..l'uomo è fatto per socializzare...la scelta della solitudine totale lasciamola agli asceti (se ancora ce ne sono)...Grazie dell'apprezzanto e cari saluti, Mapì
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 03/10/12 alle 15:42 via WEB
la lettura, leggere un libro è comunicare,d'altronde chi lo scrive, quando lo scrive è idealmente in contatto con il lettore. Idealmente e umilmente con il lettore, dico umilmente sorridendo perchè penso a Cervantes quando nella prefazione del Don , rivolgendosi all'improbabile lettore , lo chiamava: " Desocupado lector:...." ovvero " Lettore , che non hai null'altro da fare,..." . Nota la delicatezza del Cervantes!!! E' qualcosa di incredibile!! Questo c'è di bello nei libri, si comunica con la parola scritta. Ma mentre noi quando prendiamo il libro in mano, oppure vengo nel tuo blog a leggere quel che scrivi,siamo in comunicazione con chi ha scritto lo scrittore è ancora più solo, non ha nessuno ! Sarà bel triste , c'è da macerarsi!! Ma il senso del post era un altro, lo so, ma io ho divagato! tt
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 10:52 via WEB
Le tue divagazioni mi piacciono TT..ho letto nel tuo Blog di Cervantes, del suo Don Chischiotte folle..nella cui follia però mi sono ritrovata..come volontario allontanamento da un mondo banale che propone sempre le stesse cose e gli stessi obiettivi! Quando tu viene nel mio Blog e io nel tuo, stiamo comunicando o no? e comunque il grande scrittore (che ovviamente non sono io) non è mai solo perché le sue parole anche a distanza di anni sono faro per le menti e quindi il suo ricordo sarò imperituro! La solitudine dello scrittore è invece palese quando viene a mancare l'ispirazione, quando gli sembra di aver detto tutto, quando le parole non trovano la giusta collocazione per formulare il pensiero che balla nella sua mente ma al quale non riesce a dare forma...Buona Vita, Mapì
 
adrianaflavia
adrianaflavia il 03/10/12 alle 15:54 via WEB
+ o meno siamo tutti capaci di parlare. Vero è che l'esposizione del nostro dire varia in ognuno di noi e nel farlo bisogna anche fare attenzione a come lo si dice.Quando scende il silenzio tutto diventa buio, freddo, improvvisamente scende il gelo, quel gelo che paralizza la nostra volontà nel continuare ad ascoltare, nel continuare a voler dire.. Ci si arrende e non rimane che una profonda e sorda amarezza.. Ti abbraccio Mapì cara..
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 10:58 via WEB
Certo mia cara amica, il parlare è insito in noi come il camminare ma il 'dire' ha un significato ben diverso.Parlare significa aprire bocca e bla bla bla ma nel 'dire' è la nostra anima che parla, che tenta di far capire all'altro/a quello che è dentro di noi...a volte l'altro/a non ascolta e volutamente si apre una crepa profonda dalla quale poi è difficile riemergere come 'coppia'.Bisogna lottare per far comprendere i nostri stati d'animo.. solo quando il nostro 'dire' continua a cadere nel vuoto..allora è un nostro diritto dire basta! Arrendersi però al bla bla del quotidiano MAI..piuttosto si sta da soli..con certe mummie è difficile se non impossibile continuare il viaggio a 'due'. Ti abbraccio affettuosamente, Mapì
 
futur12
futur12 il 03/10/12 alle 17:08 via WEB
Sono un pò dispiaciuto nel parlare della fine di un NOI, e poiché credo nel NOI e nella sua bellezza dirò che quel NOI non è MAI esistito, scuserai la Mia arroganza, capisco che in certi argomenti si entra in punta di piedi senza calpestare l'anima già ammaccata dagli eventi, ma questa mia interpretazione vuole salvare il concetto fondamentale dell' esistenza dell'Amore come propulsore della VITA e della FELICITA'. Quindi Cara Mapi spero che il Mio pensiero non sia arrogante, ma un propulsore di un NOI che verrà magari legato a quel PER SEMPRE che sappia resistere alle crisi e alla fine di una storia, nella mia illusione c'è sempre stato la visione che quello che appartiene al cuore e all'anima se è VERO non potrà MAI essere cancellato, e in quel momento che sei solo con Te stesso capisci quello che l'orgoglio non ti farà mai trasmettere all'esterno. L'AMORE VERO E' UNA RISORSA DEL VIVERE CHE NESSUN ESPEDIENTE POTRÀ MAI CANCELLARE Buona Vita Francesco
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:06 via WEB
No che non sei arrogante Francesco. Conosco e condivido la tua filosofia del NOI. Anche io come te credo all'Amore e credo che bisogna lottare con tutte le nostre forze perché esso duri nel tempo anche se capisco la difficoltà che incontrano certe coppie nel cercare di far durare tale sentimento. L'orgolio è nemico acerrimo dell'amore..l'orgoglio è capace di tramutare in statua di sale ciò che prima era fuoco ardente ma non si può sperare che il nostro NOI sia eguale per tutti. Il tuo ottimismo a volte mi travolge a volte mi lascia interdetta. Certo l'Amore quello VERO è dono che una volta ricevuto è da tenere chiuso nel forziere perché nessuno si azzardi a rubarcelo ma a volte..così come è venuto..se ne va..e questo è un fatto imoppugnabile che neanche la tua estreema positività può negare. Buona Vita te e grazie. Mapì
 
   
futur12
futur12 il 04/10/12 alle 16:07 via WEB
Credo che all'Amore non debba Mai mancare l'ottimismo di quel Noi che l'ha creato, un ottimismo che orgogliosamente portiamo nel sorriso del nostro cuore, sai cara Mapi penso che l'Amore "Vero" non finisca Mai anche quando ci ostiniamo a dire che è finita, c'è una spiritualità che lo rende eterno e si scontra con la vita, ed è proprio in questo scontro che capisci la bellezza dell'Amore, pensa se una lite ponga fine a tutto e nessun ripensamento, o nessun lottare spuntano all'orizzonte , il pensiero si sposterebbe dicendo e' stato tutto falso, annichilendo la bellezza di un periodo esaltante della nostra esistenza, l'amore non può e non deve essere un on/off è qualcosa di più , è qualcosa che ci coinvolge oltre la nostra esistenza e merita tutto il nostro coinvolgimento emotivo, bisogna lottare, bisogna vivere, bisogna esaltarsi, e se proprio dobbiamo arrenderci deve essere l'atto estremo di un amore che non vuole distruggere la bellezza del ricordo. Ho visto coppie maledire il loro amore, ho detto in maniera decisa che non era Mai stato Amore ..., Buona Vita Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 05/10/12 alle 10:07 via WEB
Francesco sono talmente d'accordo sul fatto che se anche un Amore finisce non può e non deve essere cancellato o maledetto. Esso è stata una parte importante del nostro andare e a tal proposito inserisco una mia Poe di tanto tempo fa:
Felci ossidate nel giardino
il tempo ha consunto
pietre scheggiate di luna
Nastro di pallida latta
ciò che prima era
profluvio impetuoso.
Dai suoi occhi è svaporato
il blu dell'acqua marina
e l'inesorabile clessidra
ha rugato la mia pelle
ma incontrandolo per caso
una fiamma mi fonde
La passione ha ragioni
che la mente non segue
E' finita
ma sulla mia buccia
incisure indelebili
delle su mani

Buona Vita e un caro saluto, Mapì
 
     
futur12
futur12 il 05/10/12 alle 13:49 via WEB
Complimenti la Tua poesia incarna perfettamente il Mio pensiero, l'Amore non si può rilegare in pensieri distruttivi, ma la sua conservazione è in un pensiero bello e pieno di emozione, spesso vedo coppie che si maledicono dopo essersi lasciate, sono di una tristezza disarmante, non è possibile parlare male del proprio amore, se lo si fa non era amore era un'altra cosa e si deve avere il coraggio di dirlo prima di tutto a se stessi. L'Amore è la nostra parte NOBILE, sono le pagine della nostra vita che sfoglieremo sempre con piacere. Peccato!!! quando finisce, peccato non trovare quella scintilla che l'ha fatto nascere, per questo dico che l'Amore è l'innamorarsi continuamente, senza Mai smettere, un infinito corteggiamento fatto di passione, in quel NOI che rende la vita una bella avventura. Adoro innamorami del Mio Amore, è bellissimo, è uno stato mentale vincente che ti fa stare bene oltre le paturnie e la distanza, oltre lo stesso distacco, capisco che è difficile da comprendere ma è cosi, per me è cosi ..., Buona Vita Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 17:14 via WEB
Tu mio caro Francesco sei un idealista e ti ammiro per questo. Se tutti adottassimo l'AMORE come fonte unica a cui abbeverarsi..allora il mondo avrebbe un'altra colorazione e potremme vedere l'arcobaleno anche se immersi nella nebbia più totale. Ma - purtroppo - non è così. Quando l'Amore finisce per i più resta rabbia dentro il cuore e si rinnega tale sentimento in quanto sappiamo che è sempre una sconfitta. Per alcune coppie civilmente si tenta di salvare il salvabile e si evitano sbranamenti reciproci che sono ferocia allo stato puro..Bisognerebbe ricordare il perché abbiamo amato e il piacere emozionale che tale sentimento ci ha regalato ma il più delle volte come Giuda lo rinneghiamo pensando che così facciamo pace con noi steessi. Niente di più sbagliato..un bel ricordo è certamente migliore di un triste rimpianto.. Buona Vita e cari saluti, Mapì
 
     
futur12
futur12 il 06/10/12 alle 20:57 via WEB
^___^ dai che non sono un idealista, dico solo che Amare è una bella cosa, e come tutte le cose belle può solo lasciare tracce indelebili nel Nostro Cuore, forse in giro per il Mondo c'è tanto non Amore, o falso Amore, e questo è veramente deprimente, direi che preferisco un secondo di VERO Amore che anni di FALSO Amore, un secondo è l'attimo di un sorriso corrisposto, l'intensità di uno sguardo, la bellezza dell'inizio di un Sogno, penso che queste cose sconfiggeranno l'orologio e dureranno nel cuore per sempre, mentre il litigare, le parole pesanti, le liti, le incomprensioni non fermeranno Mai il tempo e ci invecchieranno in maniera irreversibile. E' saggio uscire da una storia con un sorriso, ed Io ho fatto molti errori in questo campo, errori dettati dalla Mia incapacità nel premere il tasto OFF, come si fa? come si fa a schiacciarlo quando l'Emozione è dentro di TE, Io non ho una risposta e forse nemmeno la cerco, Si in questo sono un idealista, e sono fiero di esserlo ..., Buona Vita Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 12:26 via WEB
Vedi Francresco che poi alla fine del tuo commento ammetti d'essere un idealista? Ma guarda che è un complimento! Non c'è nulla di denigratorio in tale sinonimo. Solo che tu lo voglia o no il NON amore prevale in questa nostra società nella quale amare è solo un verbo senza intensità di sentimento. Uscire da una storia con un sorriso sarebbe l'ideale..non si avrebbero coppie che come ricatto del loro fallimento adoperano i figli come merce di scambio..questo è crudele. Un amore può finire certo ma i genitori - anche se separati - hanno il dovere di non ostacolare la vita dei propri figli con angherie che ricadono inevitabilmente sui figli stessi facendo di loro..nel tempo..dei disadattati. Errori ne abbiamo fatti e ne facciamo tutti..importante e riconoscerli e NON ripeterli. Buona Vita anche a te e cari saluti. Mapì
 
     
futur12
futur12 il 07/10/12 alle 13:46 via WEB
^____^ la nobiltà dell'amore non può essere oltraggiata dalle meschinità dell'uomo, il NON Amore è atroce quando ci si dimentica dell'Amore universale che un genitore ha Nei confronti di un figlio, ha ragione spesso questo succede ma lasciami dire che è difficile da comprendere, e questa incomprensione rende marcia la nostra società e la sua cultura materialista, un figlio è sempre la vita, adesso a uno come me che predica il PER SEMPRE già viene complicato il capire la fine di un Amore, immagina quanto sia difficile capire l'assurdità di un rendere la vita di un bimbo difficile al tal punto da renderlo un disadattato. Cara Mapi l'Amore è una cosa seria anche se nel CAOS trova la sua identità. Sono un idealista dell'Amore "VERO" Buona Vita Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 08/10/12 alle 11:48 via WEB
Anche per me l'idea di non sapere amare i propri figli e di renderli attori di un gioco crudele nel quale l'uno o l'altra della ex coppia egoisticamente pensano solo a sputarsi veleno... attraverso di loro..mi lascia inorridita. L'Amore è sentimento nobile e dovrebbe essere lasciato tale senza insozzarlo nel momento in cui esso per miliardi di ragioni finisce. I figli - bene primario - vanno salvaguardati da tutto e da tutti (noi compresi) quando con le nostre meschinità li rendiamo muti spettatori di scene feroci che si adatterebbo più a dei cavernicoli che non ad individui appartenenti alla moderna società.L'amore PER SEMPRE mio caro amico Francesco non esiste..e quando invece ciò accade è un miracolo! Ciao idealista VERO! Cari saluti e Buona Vita. Mapì
 
     
futur12
futur12 il 08/10/12 alle 13:34 via WEB
Sono d'accordo su TUTTO meno sul fatto l'Amore PER SEMPRE non esiste ci sono esempi bellissimi che dimostrano il contrario, Vedi il presidente Ciampi e sua Moglie, e Terzani e la sua compagna fantastici esempi di Amore lasciamo aggiungere VERO e credo che il Mondo sia pieno di tanti altri esempi, Cara Mapi il finire di un Amore ha qualcosa di egoistico nel suo andare, penso e spero che tutti NOI riusciamo a trovare la serenità e la modestia per poter vivere oltre la paura del consumismo e riassaporare la bellezza del creare ogni giorno il Nostro Amore dentro la coppia, sfuggendo alla quotidianità del Nostro vivere, questo andare idilliaco e non impossibile renderà la vita dei pargoli felice e loro trasmetteranno questa felicità a sua volta, se tutto il brutto diventa normalità o falsità siamo fregati, adesso mi dirai che questo Mio pensare è utopistico, se lo è spero che questa utopia invada i cuori e riempia il Mondo di Amore "VERO", non possiamo arrenderci alla commercializzazione dei sentimenti, non credo a quelle festività stupide come San Valentino, l'Amore è sempre FESTA, e quando finisce se è stato vero è un colpo al cuore e all'anima, e anche allo stomaco, e capisco chi lotta per ristabilirlo, non capisco chi non lo fa, ma quest'ultima osservazione è molto personale, sicuramente non dirò MAI porco Amore e di questo ne vado fiero. I bimbi sono l'essenza dell'Amore PER SEMPRE ma gli adulti hanno perso la bellezza di essere bimbi, c'è la vita falsa fatta di rate e di mutui, fatta di lavoro schiavizzante, fatta di nulla che ci toglie la bellezza del vivere e della forma più entusiasmante del vivere: L'AMORE ....Buona Vita e mi permetto un abbraccio cara amica interlocutrice dei Miei buoni pensieri ^___^
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 08/10/12 alle 18:15 via WEB
Caro Francesco ma io ti do ragione infatti ho detto che quando l'AMORE è per sempre trattasi di miracolo; tu nei hai nominati due e forse anche se non così noti ce ne saranno altri. Potrei parlarti di quello di mia Nonna e di mio Nonno che neppure la distanza dovuta alla guerra ha mai spento e sono rimasti insieme per ben 53 anni amandosi e rispettandosi a vicenda. Certo la passione era spenta (com'è giusto che sia), le rughe avevano segnati il loro volto e il tempo con la sua forza di gravità ne aveva modificato i giovanili corpi ma... c'era un affetto intenso e quando piccolissima andavo da loro lo 'sentivo' fisicamente...come vedi loro hanno avuto il coraggio di creare (come tu ben dici) giorno per giorno il loro amore, con sacrificio ed abnegazione però...trattavasi di altra generazione. Oggi è diverso, le donne (per fortuna) si sono emancipate e non sopportano più certe 'scappatelle maschili' perché pretendono il rispetto che è a loro dovuto,e quando si rendono conto che il loro compagno non ha più voce per parlare con loro, né orecchie per ascoltarle..anche se con dolore vanno per altre strade. Neanche io credo nella festa di San Valentino, diventata ormai mera mercificazione di insulsi oggettini (cuoricini, farfalline e altre sciocchezze); non ci si ama solo quel giorno, l'Amore VERO è fatto di piccoli affettuosi gesti del quotidiano e alla voglia di stare in coppia nonostante tutto. Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo provato ad incollare i pezzi di un amore finito ma..senza risultati però perché quando quel sentimento non c'è più sarebbe ipocrita continuare a stare insieme. Tu dici che gli adulti hanno perso il loro lato 'bambino' ma dimmi, come fanno? l'hai detto tu: c'è il mutuo, l'imu, le tasse sull'immondizia, le varie bollette luce gas, telefono, acqua e altri ammenicoli vari..ci vuole un gran coraggio oggi a 'giocare' quando lo stipendio è ad un minimo(vergognoso) oppure non c'è...L'entusiamo davanti alla rata condominiale o del riscaldamento..credimi viene meno. Certo che bisognerebbe resistere e non farci ingollare dalle cose 'terrene' perché l'amore ha una sua nobiltà che va salvaguardata ma credimi....non è facile e il più delle volte c'è la forzata e forzosa resa delle armi...Buona Vita a te.. ti ringrazio dell'abbraccio che ricambio affettuosamente. Mapì
 
     
futur12
futur12 il 08/10/12 alle 19:24 via WEB
Concordo su tutto direi nulla da aggiungere ^___^ ma è bello il pensiero di un bambino nel cuore di un adulto ..., tutto e follia e Noi ne facciamo parte. Buona Vita Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 09/10/12 alle 17:48 via WEB
Certo caro Francesco ma NOI quella follia la possiamo trasformare in generosi sorrisi da rivolgere a chi ci sta intorno e in gesti affettuosi tali da far diventare questa pazza vita...vivibile. Un abbraccio e Buona Vita. Mapì
 
     
futur12
futur12 il 09/10/12 alle 18:41 via WEB
Mi piace quello che hai scritto, da senso all'esistenza e al volersi bene, dovrebbe essere nel cuore di TUTTI Grazie Buona Vita Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 10/10/12 alle 10:20 via WEB
NOI caro Francesco proseguiamo per la strada intrapresa..Ti abbraccio e Buona Vita.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 03/10/12 alle 17:14 via WEB
Un rapporto è un eco di due cuori che parlano, diversamente da cio' che il tempo sviolinando fa scemare.Il tempo, diamo troppo spesso la causa a lui, mentre invece è dentro NOI la vera causa, il vero silenzio.Ci si ascolta cosi' poco, per tentare di avvicinarsi all' Altro.Una vampata di rabbia, non giustifica una fine...anzi lo amplifica.Un caro saluto cara, triste verita' purtroppo, nella verita' del nostro Tempo.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:16 via WEB
Il tempo che passa non può essere una giustificazione del finire di un Amore. Significa solo che non siamo riusciti a costruire quella nicchia in cui lo stare insieme è sinonimo di felicità. E' vero Laura si ascolta poco chi ci sta accanto e a volte non gli si risponde neppure ed ecco calare un muro: l'uno parla, ma l'altra non comprende (e viceversa)e giorno dopo giorno quei mattoni del non detto erigono una muraglia cinese attraverso la quale si odono solo invettive rabbiose..l'un contro l'altro armati è la fine ma la stessa era già iniziata al primo chiedere: che- hai- detto? Solo che il prenderne coscienza è doloroso e si preferisce continuare a costo di farci del male perchè incapaci di accettare la sconfitta. Ti abbraccio con un sorriso mia carissima amica. Mapì
 
gioia58_r
gioia58_r il 03/10/12 alle 18:13 via WEB
quando non si ha più nulla da dire, neanche una discussione che potrebbe far bene...forse è meglio lasciar andare
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:18 via WEB
Gioia hai ragione prima però bisognerebbe tentare di salvare il salvabile se in noi c'è ancora Amore..se invece questo sentimento è solo un lontano ricordo allora lo stare insieme non ha più nessun significato. Ciao Simpatia, Mapì
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 03/10/12 alle 19:44 via WEB
Ogni tanto faccio capolino, per portarti un inchino... È un abbraccio mia cara Mapi (grazie). Quegli schizzi di saliva ( che mi par. somiglino a parole inutili e senza risorsa alcuna) fan placar l'onda al fiume in piena.... Allora meglio arginarle dentro il mare della loro stoltezza. Meglio lasciarlo andare. Un Baciotto mapi.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:21 via WEB
Ciao o mia DEA e meno male che ogni tanto fai capolino..il non vederti mi rende ansiosa..Parole, parole, parole diceva il testo di una canzone di Mina ma quando le stesse hanno significato e valore solo per chi le dice non includento nelle stesse il NOI, allora dobbiamo prendere atto che possiamo e dobbiamo camminare da sole fino al...prossimo incontro. Ti abbraccio e ti sorriso. Mapì
 
lascrivana
lascrivana il 03/10/12 alle 19:55 via WEB
Quanto egoismo aleggiava, di già nella paura d'invecchiare. Un amore che si nutre di ciò che adorna l'anima, non ha paura del tempo che passa; al contrario: si fortifica. Che schifo d'individui ci sono sulla terra.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:23 via WEB
Buongiorno Laura. Il tempo che passa può fortificare un Amore quando tale sentimento esiste ed è condiviso..diversamente è meglio lasciarlo andare perché sarebbe fonte di solitudine..in due ed è una cosa inaccettabile! Ti abbraccio, Mapì
 
emmave0
emmave0 il 03/10/12 alle 20:41 via WEB
l'amore è come un vetro fragile su cui in due poggiano i piedi, se si è bravi entrambi a mettere i piedi nei punti giusti e a non calpestare quelli dell'altra persona allora quel vetro può resistere...anzi a volte anche essere più forte di quello che sembra! sono tornata e va tutto bene...un abbraccio con il cuore Francesca
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:29 via WEB
Emma il tuo ritorno mi rende felice ma che dico? felicissima! L'Amore è anche rispetto dell'altro/a, è impegno continuo perché esso possa resistere all'abitudine, perché non cada nel baratro del banale e dell'abitudinario quotidiano..ma a volte tutto questo non basta se la persona che ti sta accanto è egoisticamente centrata solo su di sè..meglio dunque troncare per rispetto verso noi stesse. Un bacio e un abbraccio forte. Mapì
 
A.Dr.Faust
A.Dr.Faust il 04/10/12 alle 00:53 via WEB
Il tuo canto è cessato.
Silenzio d'anima e di mente che ha smesso di vibrare alla sua presenza. Così è.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:31 via WEB
Sintesi perfetta Fausto. Se il canto non è più un duetto ma un assolo egoistico allora anche il sentimento più grande si scioglie come neve al sole. Ti abbraccio, Mapì
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 04/10/12 alle 08:09 via WEB
Terribile,maPo. questo è gelo di morte, la solitudine è cibo per gli dei al confronto.bacio enri
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:33 via WEB
Sì Enri terribile come il Canto del cigno..ed è morte annunciata di un sentimento che non ha più ragione d'esistere. Buona giornata e kiss. Mapì
 
alice_insonne
alice_insonne il 04/10/12 alle 10:23 via WEB
Il non_dialogo e' la fine del desiderio di scoprirsi ancora. Capisco . Ti abbraccio mio dolce amore.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:38 via WEB
Ciao monella..mi fa piacere incontrarti..hai rubato un attimo al tuo lavoro per venire nella mia web-casa che ti accoglie a braccia aperte e affettuosamente. Non so se tra i giovanissimi - come te - il non dialogo esiste.. diversamente ti auguro di aver sempre molto da dire e da ascolare perché l'Amore si nutre di parole a DUE. I tuoi abbracci sono sempre molto teneri e coccolosi che io ricambio con grande piacere. Ciao amò...Mapì
 
   
alice_insonne
alice_insonne il 10/10/12 alle 10:14 via WEB
Io ti voglio sentire cantare ancora Mapi.
 
padmaja
padmaja il 04/10/12 alle 11:11 via WEB
Cara Mapì, ho trovato sull'argomento un interessante aforisma "Incomunicabilità di Luigi Pirandello: Abbiamo tutti dentro un mondo di cose; ciascuno il suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch’io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com’egli l’ha dentro? Crediamo d’intenderci; non c’intendiamo mai!" L'egocentrismo, l'egoismo porta la gente ad alzare muri assurdi, quasi come se non avesse voglia di sforzarsi ad ascoltare chi c'è al proprio fianco. Ti abbraccio forte augurandoti una buona giornata. fla
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:43 via WEB
Pirandello docet mia cara Fla! il bla bla bla del quotidiano è solo rumore, frastuono, caos..di difficle interpretazione se l'uno o l'altra si parlano addosso..L'ascolto è cosa difficile ma determinante in una coppia..l'Amore per durare ha bisogno di dialogo e quando le parole sono usurate dal tempo, sta a noi inventarne di nuove. Serena giornata anche a te con un bacio e un sorriso. Mapì
 
gaza64
gaza64 il 04/10/12 alle 11:16 via WEB
Succede, purtroppo, di non essere più in grado di dire ciò che si vorrebbe, ed è molto triste e frustrante. E così le parole che si arriva a scambiarsi diventano sciabolate, dette solo a ferire, e a ferirsi: espressioni di antichi rancori mai sopiti e forse proprio dal silenzio, alimentati. Difficile condizione di altrettanta difficile soluzione che, forse, solo il tempo che tracorrerà da quella fine, riuscirà a scandire un nuovo inizio fatto di parole nuove...Ti abbraccio Mapì...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 04/10/12 alle 11:51 via WEB
Mia cara quando non si è più in grado di parlare con l'altro/a perché la noia e la routine hanno preso il posto dell'antico sentimento..allora diventiamo rabbiosi e scarichiamo su chi ci sta accanto la nostra ira perché sappiamo - ma non vogliamo ammetterlo - che la sconfitta di quell'Amore sul quale tanto avevamo puntato è colpa dei continui silenzi o di parole vuote..prive ormai di significato. La fine è inevitabile ma'quel' il tempo ci avrà insegnato che un Amore dura finché c'è un colloquio 'vero' e non un bla bla bla fatto di banale quotidianità. Ti abbraccio anche io, Mapì
 
das.silvia
das.silvia il 04/10/12 alle 16:32 via WEB
Credo che, nel tempo, il nostro grado di sopportazione delle persone moleste, diventi sottilissimo e il desiderio di allontanarsi da loro, una chimera da raggiungere quanto prima... Buona serata e un caro saluto mapì, silvia
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/10/12 alle 10:09 via WEB
Silvia..Quando l'amore è fatto solo di rabbiosi silenzi allora è arrivato il tempo di andare per altri lidi.. trovar pace e ricominciare. Serena giornata e carissimi saluti - Mapì
 
o3radovicka
o3radovicka il 04/10/12 alle 16:38 via WEB
…L'uno verso l'altro di amore si cibavano…e adesso, un spazio e piazza vagante.. Imperano questo regno del pianto… ma per orgoglio rimangono eretti nei propri troni… credendo di essere l'un più in alto dell'altro…Ti ho letto quasi spesso…. ma ritengo questi versi corrente della poesia filosofica ( ricordo i pensieri Heidegger: Essere e tempo…)…Mapì, e dire verità che questi versi gli percepisco STUPENDO E COMPLETO… I miei più vivi complimenti, un abbraccio, radovicka
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/10/12 alle 10:12 via WEB
Rado mio Tulipano nel deserto..grazie per i versi che mi hai voluto regalare...sono molti significativi e pregni di verità. Con stima ti abbraccio affettuosamente. Mapì
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/10/12 alle 17:44 via WEB
Buon pomeriggio Mapì, quando il silenzio domina nella coppia, l'egoismo la fa da padrone, sarebbe cosa buona e saggia una sana riflessione per entrambi per riconquistare ciò che si è lasciato dietro. Con l'amore tutto si risolve e nulla tace... Quei lunghi silenzi diventeranno un lontano ricordo. Incantevole questa Poe non ti smentisci mai mia cara Mapì. Un abbraccio Serenella
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/10/12 alle 10:15 via WEB
Serenella carissima quando nella coppia uno dei due è malato di egocentrismo..inutile la lotta..non può esserci dialogo e allora meglio allontanarsi prima di farci ancor più male. Ti auguro una giornata solare e meno caotica del solito. Bacioni. Mapì
 
follezero
follezero il 04/10/12 alle 19:50 via WEB
CIAO MAPI' L'EGOISMO CI FA VEDERE SOLO LA NOSTRA SOFFERENZA NELLA FINE DI UN RAPPORTO.
BUONA SERATA
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/10/12 alle 10:16 via WEB
Buona giornata Roberta. La fine di un rapporto è sofferenza perché la subiamo come una sconfitta. Cari saluti. Mapì
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 05/10/12 alle 01:01 via WEB
E’ un buio in cui siamo scivolati
[… preludio della fine…]
Smarriti nei labirinti dell’incomprensione
intrappolati nell’incapacità di trovarci
Perché?
[… tacciono i fantasmi…]
Il tormento è un dolore muto
che buca il silenzio:
le orme dei nostri giorni cancellate
dalla marea del nulla…

Mi lasci andare per non soffrire Ti lascio andare per non morire...
Fa male il tuo canto interroto Mapì... è amaro come il veleno che rilascia la serpe dell'incomunicabiltà, preludio di una morte lenta per ogni rapporto... L'amore è vita, e vivere è un atto di coraggio...
Ti abbraccio stretta, Monica
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/10/12 alle 10:20 via WEB
Monica i tuoi versi oltre che belli sono dolorosamente veri. quanto più i silenzi si allungano e si sente UNA sola voce tanto più dobbiamo prendere coscienza che l'Amore è finito. Continuare sarebbe un lento suicidio..meglio uno strappo violento, crudele ma definitivo. Grazie ricambio affettuosamente il tuo abbraccio, Mapì
 
Elisabeta_B
Elisabeta_B il 05/10/12 alle 08:19 via WEB
un' aspro canto di dolore senza fine..ciao mapi, bacino
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/10/12 alle 10:22 via WEB
Ciao Cucciola..quando l'amore è soltanto soliloquio allora è già l'anticamera della fine e.. bisogna avere il coraggio di prenderne atto. Con dolore. Baciuzzo, Mapì
 
thezorro00
thezorro00 il 05/10/12 alle 11:56 via WEB
il vero AMORE? se e vero AMORE la fiamma non si spegne mai....comunque e solo una mia stupida opinione...buongiorno cara Mapì:))))))
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 05/10/12 alle 16:14 via WEB
Eilà caro Thezo ben tornato! Anche il vero Amore se non alimentato da un serrato colloquio nel quotidiano può finire..la tua è un'opinione e come tale va da me rispettata perché definirla stupida? Cari saluti . Mapì
 
woodenship
woodenship il 05/10/12 alle 20:05 via WEB
Fantastica la chiusa,non potevi esprimere meglio il disprezzo,per un parlarsi addosso che è negazione dell'altro:si mette il sè in prima persona,e per il mondo circostante non rimane che saliva.Davvero splendida ed intensa,dalle atmosfere profondamente autunnali.Non bisogna parlarne,alle volte,per evocarlo in tutto il suo splendore di nebbie e silenzi.......... Mia graziosa regina,penso che i vostri schiavi abbiano dimenticato qualcosa di ingombrante nel mio giardino.Potreste essere così magnanima e generosa,oltre che sovrana di gentilezza estrema maestra,da spedire qualcuno a spostare quei dannatissimi coccodrilli?............ n bacio di luna e la carezza di una foglia,mia carissima amica..........W.........
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 16:06 via WEB
Grazie per il tuo gentile apprezzamento Wood perché so che nel tuo labirintico scrivere versi come i miei 'schizzi salivari soffocavano la fiamma' non avrebbero mai trovato posto..e se invece ti sono piaiuti ciò-per me- urlatrice di professione è molto gratificante.
Mio Nobile Cavaliere ma come può essere accaduto quanto da Voi menzionato? Chiamerò a raccolta tutti i miei nubiani e dopo averli fatti fustigare..ordinerò loro di venire a ritirare i miei coccodrilli.. spero comunque per il rispetto che si deve ad una Regina che li abbiate trattati bene..e NON chiamateli dannatissimi che sono un'animalista io!! Però come faccio a sgridarVi se mi inviate con tanto garbo..bacio di luna e carezza di foglia?...Raccolgo con delicatezza e l'uno e l'altra per custodirli nel mio scrigno dorato e colmo di monili preziosi. A presto Nefer - Mapì
 
   
woodenship
woodenship il 06/10/12 alle 20:20 via WEB
Se volete e ci tenete,mia regina,trovo essenzialmente divini e degni di quella nobile ed eccelsa poetessa che risiede nella vostra persona nobile e divina,quelle parole che compongono il verso a chiosa del vostro componimento mirabile:sono esplicativi e metafora che mi pare di avere colto appieno,ovvero il furfantesco e miserabile piangersi addosso di certi individui meschini,accecati dal proprio ego,al punto da non considerare che,al di la del proprio mignolo leggermente ingiuriato,ci possa essere una creatura ferita,sofferente e bisognosa di profonde ed amorose cure.Ecco perchè questo verso lo trovo semplicemente divino:se ne coglie tutto lo scherno avverso la trista creatura infima ed egoista.E' da vivace e sanguigna poetessa non mandarle a dire o usare troppi rigiri per arrivare allo scopo.............. Per quanto riguarda i dann...ehmmmm,i vostri sacri e benedetti da Opi coccodrilli,non abbiatene pena.Ho già provveduto al loro benessere e cura.Ricorrendo alle stanche ossa,per un brodino in funzione di aperitivo,del vostro infedele gran sacerdote di Anubi.Spero che non ve ne abbiate a male(i coccodrilli hanno dimostrato di apprezzare).Potete sempre nominarne uno più giovane e più fedele......... Sempre più che mai abbarbicato ai vostri alluci,vi auguro il più felice e proficuo dei regni...........Mazza che fatica 'sti coccodrilli!!!!....... Bacio............W...........
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 12:37 via WEB
Carissimo amico WOOD se continuate a dirmi che la mia chiusa è divina.. la mia statura orgogliosamente continuare a crescere in maniera esponenziale..Grazie per aver fatto delle mie parole un piccolo e saggio racconto, che è la condanna per un egocentrismo portato all'ennesina potenza e che lascia dietro di sè solo il..nulla!
Per i miei adorati coccodrilli siete stato favoloso mio Nobile Cavaliere.. Anubi era tempo che doveva pagare per le sue infedeltà..e Voi lo avete giustiziato com'era giusto che fosse! Purtroppo qui i sacerdoti son tutti vegliardi e quindi poco aitanti..Sinceramente? gli alluci cominciamo a farmi male..non potreste abbabicari alle mie reali ginocchia? Il mio regno durerà fin tanto che ci saranno anime Nobili come la Vostra..Ora Vi lascio con un sorriso radioso..Mapì - Nefer
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 16:14 via WEB
Carissimo amico Wood, ti ringrazio per l'apprezzamento perché so di certo che nel tuo labirinto versi come 'schizzi salivari' mai avrebbero avuto posto..se però gli stessi ti sono piaciuti ne sono veramente lieta.
Ma come può essere successa una tale disattenzione da parte dei miei schiavi? Dopo averli fatti fustigare a sangue ( Voi lo sapete sono crudete)..li manderò a riprendere i miei adorati coccodrilli e Voi non Vi dovete permettere di chiamarli dannatissimi perché sono un'ecologista anche se qui nella Valle di Giza tale sinonimo è sconosciuto..Però ora come faccio a rimproverarVi mio Nobile Cavaliere se con tanta galanteria m'inviate bacio di luna e carezza di foglia?Non lo posso fare... Custodirò e l'uno e l'altra nel mio scrigno dorato tra i miei monili più preziosi. Grazie di tutto. Nefer - Mapì
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 16:16 via WEB
Ops..non so come ho fatto carissimo WOD ma ti ho commentato due volte...è perché avete la capacità di confordermi Mio Nobile Cavaliere e non si fa non si fa!!
 
     
woodenship
woodenship il 06/10/12 alle 20:08 via WEB
Meglio abbondare mia dolce Mapì:non avessi capito bene la prima,la seconda potrebbe servirmi da ripetizione.E,come si dice:repetita...Lasciatemelo dire,mia regina:si fa,si fa!Ne combino di molto peggio.............Bacio e ribacio con raggi di luna............W........
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 12:41 via WEB
Il fatto è mio carissimo WOOD che vado sempre de-prescia e mi merito certi doppi risultati. Non mi sono mai accorta dei tuoi sbagli quindi il consolarmi per averli fatti io è indice di grande sensibilità. Ti mando un bacio sulla scia di un raggio di sole che saltella tiepido tra un ramo e l'altro di questa dolce atmosfera autunnale. Mapì
 
emmave0
emmave0 il 05/10/12 alle 21:04 via WEB
L'amore è come il vento a volte è caldo e ti avvolge in una passione sfrenata e a volte è freddo, così freddo che ti gela il sangue...buona serata cara con un sorriso Francesca
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 10:01 via WEB
Cara Francesca ben tornata e bserena domenica. Quando l'amore diviene vento gelido quel sentimento è già finito ed è bene fuggirne il più lontano possibile. Ti abbraccio e ricambio il sorriso. Mapì
 
devils_angels_love
devils_angels_love il 05/10/12 alle 21:20 via WEB
ti auguro un sereno weekend , piena di felicità e di riposo per il domani che ci attende e che sarà sicuramente diverso da oggi,
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 16:17 via WEB
Anche a te. Mapì
 
mala_spina
mala_spina il 06/10/12 alle 06:39 via WEB
quegli "egoisti schizzi salivari" sono di una crudeltà inaudita...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 16:17 via WEB
Grazie Mala vuole dire che sono riuscita a far comprendere il gelo dell'addio. Bacitanti . Mapì
 
perla88s
perla88s il 06/10/12 alle 09:29 via WEB
Buon sabato Regina! baci e sorrisi doppi....^______^
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 16:18 via WEB
Ma anche tripli Perlina perché no?
°_____° serena domenica . Mapì
 
felisdgl0
felisdgl0 il 06/10/12 alle 10:51 via WEB
Buon giorno Mapi, quanto mi sei mancata.. un sorrisone di cuore per te.. un abbraccio e baciottoneeeeeeeeeeee
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 16:20 via WEB
Ben tornata trottola..certo che c'hai un da fare tu fra santi e miracoli...che manco l'Ente del Turismo! :-) Affettuosamente ti abbraccio . Mapì
 
stradeperdute2
stradeperdute2 il 06/10/12 alle 15:58 via WEB
bè, io al posto suo col senno di poi non ti avrei mai parlato soprattutto "del mio seme ibernato"...:-)
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 06/10/12 alle 16:21 via WEB
Lo capisco..per voi uomini l'argomento più che scottante è..tabù! Cari saluti. Mapì
 
alfazulu31
alfazulu31 il 06/10/12 alle 19:08 via WEB
Io mi sono accorto che hai cambiato l'avatar, mi piacciono quei colori ed anche le forme...e così comunichiamo ed il mio canto per te continua...ciau Mapì
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 10:04 via WEB
Grazie ALFA soprattutto per quella tua voce di menestrello che stanotte ho sentito elevarsi.. finemente modulata.. fino alle mie finestre. Ciao fungarolo e Buona Vita, Mapì
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 06/10/12 alle 19:26 via WEB
qui stiamo giocando tutto sui colori attorno all'azzurro!! bene! bene!! ci si innalza con lo spirito!! tt
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 10:06 via WEB
Si TT l'autunno ha colori bellissimi ma un poco spenti e allora..una sferzata di azzurro, come hai fatto tu, solleva lo spirito. Serena domenica e cari saluti. Mapì
 
xoxo3
xoxo3 il 07/10/12 alle 06:04 via WEB
quando la fine di un rapporto è una liberazione; buona domenica Mapi, un caro saluto,Lena
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 10:08 via WEB
Buongiorno Lena..liberazione dolorosa ma necessaria quando uno dei due non ascolta e si parla addosso immerso nel suo folle egocentrismo. Ricambio il saluto caramente. Mapì
 
perla88s
perla88s il 07/10/12 alle 10:32 via WEB
Cucù...son qua! Buondì di festa^_^ Regina, sistema la corona, pende! ^_______^ sorrido
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 12:43 via WEB
Perlina ma davvero? Mannaggia 'sta corona pesa..difficile da tenere dritta! Grazie del consiglio..chiamerò subito la mia ancella perché provveda alla bisogna..°___° Serena domenica con un abbraccio. Mapì
 
   
perla88s
perla88s il 08/10/12 alle 10:14 via WEB
Pende ancora, hai una postura errata ...alza quella testa e butta fuori il seno...ecco, ora va meglio, vuoi essere o no una Regina di petto? ahahha Buona settimana nuova a Voi ^_______^
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 07/10/12 alle 13:52 via WEB
e quando cessa il canto non vi è più musica nell'animo che ne alimenta le strofe..purtroppo oggi si verifica sempre più spesso che questo accada,o forse è solo un tempo in cui nella consapevolezza di una fine si dice basta e si chiude ciò che ormai non esiste più se non nei ricordi di un tempo che è stato...nell'egoismo forse la ragione,nella stupidità di un donarsi un altra,o semplicemente si è forse solo spento quel qualcosa che univa e non si è capaci insieme di riaccenderlo..ed allora credo giusto lasciare andare ciò che ormai è solo sofferenza..un caro abbraccio Mapì e serena domenica
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 07/10/12 alle 16:44 via WEB
Sì Lupo quando la musica amorosa che ha accompagnato i nostri primi giorni d'innamoramento cessa..o bisogna trovare la forza per combattere e tentare di ravvivare la fiamma spenta oppure se i nastri tentavivi risultano inutili.. perché l'altro/a non ode più nulla di quello che tentiamo di fargli/le capire andar via è l'unica soluzione possibile. Ci sarà un altro amore ad aspettarci perché..senza..non si può e non si deve vivere. Grazie..un abbraccio e un sorriso, Mapì
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 07/10/12 alle 18:11 via WEB
Tutto il male alla fine si riconduce ad una sola amara verità: non sappiamo più comunicare, e non ti parlo solo della Coppia, ma a livello più generale , tra gli uomini...E quel che fa più male è che molti tesori preziosi si disperdono per non saperli richiamare a sè....Un sorriso mesto Regina:-)
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 08/10/12 alle 11:53 via WEB
L'incomunicabilità ( e hai ragione tu Kata) è diventata mondiale. L'indifferenza la fa da padrona e il non-dialogo produce poi gli effetti devastanti che sono sotto i nostri occhi tutti i giorni.Si perdono parole che potrebbero armonizzare la nostra Vita ma..tutto va troppo di fretta ..diamo la colpa al poco tempo a nostra disposizione ma è una scusa che non regge: un 'ti voglio bene' un ciao, un sorriso..renderebbero il nostro sentiero più agevole ma bisognerebbe avere consapevolezza di ciò e...non c'è! Ti abbraccio, Mapì
 
ravanar
ravanar il 07/10/12 alle 18:25 via WEB
Non lasciare che la fiamma si spenga, cerca chi saprà ravvivarla.....Rudy
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 08/10/12 alle 11:54 via WEB
Già fatto Ravanar..già fatto. Buona giornata, Mapì
 
gioia58_r
gioia58_r il 08/10/12 alle 08:28 via WEB
spesso l'amore finisce, proprio perchè non si ha più nulla da dire, è come un cane che si morde la coda. Le parole non dette a volte, fanno più male di quelle dette...lo so io ne dico troppe:( buongiorno
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 08/10/12 alle 11:57 via WEB
Cara Gioia il non-detto produce veleno sottile capace di distruggere anche la coppia più solida e tu.. continua pure a parlare perchéil tuo dire è linfa che rende piacevole la vita. Cari saluti. Mapì
 
aesop50
aesop50 il 08/10/12 alle 11:29 via WEB
Ciao Mapi...penso che morto un papa se ne fa un altro, si soffre e ci si arrabbia, ma la vita lo esige, del resto la solitudine è la morte interiore, si soffre il doppio......Immagino che sia proprio così la vita. Una lunga catena di attimi. E immagino che tutto ciò che si può fare è cercare di viverli uno per uno, senza star troppo a pensare a quelli appena trascorsi o che stanno per arrivare... Per te You Tube aesop50...KLIKKA Un magico fine settimana tutto tuo...Albino.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 08/10/12 alle 12:02 via WEB
Sono d'accordo con te Albino..nel momento in cui l'altro/a non ci ascolta più dobbiamo trovare il coraggio per andare per altre strade e vivere il prossimo amore con intensità..non sarò lo stesso amore certo..non c'è mai un amore eguale all'altro ma..senza..che vita è? Grazie del video (cOncato è un poeta).. e le parole di M.Quoist sono da sempre state la mia filosofia di vita: ''amare non vuol dire impossessarsi di un altro per arricchire se stesso, bensì donarsi per arricchirlo''..Buona Vita e cari saluti, Mapì
 
virgola_df
virgola_df il 08/10/12 alle 15:36 via WEB
... eppur ancor ne perdura l'eco tra coriandoli di cielo e spuma di mare!
Grazie di esser passata in riva al mio mare lasciandone traccia!
virgola
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 08/10/12 alle 15:58 via WEB
Benvenuta Virgola nella mia web - casa..è vero ne perdura il ricordo ma il tempo, clemente, lo ha reso leggero e ha concesso a me di continuare la via..Grazie a te per i bei versi e a presto. Mapì
 
felisdgl0
felisdgl0 il 08/10/12 alle 20:15 via WEB
Ciao carissima Mapi... tì auguro un buon inizio settimana con un baciotto.. fely
 
gradiva1940
gradiva1940 il 08/10/12 alle 21:48 via WEB
Ciao Mapì, gentile e cara amica. Non ti ho dimenticata. Ieri sera avevo scritto un commento ma non è rimasto. Ho avuto qualche problema influenzale e quindi ho tralasciato un po' di scrivere. Avevo letto questa poesia così viva e vera, già da qualche giorno. Ciò che tu scrivi è una verità che ho vissuto e purtroppo, vivo da anni. Non ho avuto il coraggio di "lasciare" questa indifferenza, che oggi mi tormenta e mi soffoca. L'egoismo, la freddezza, la cecità che un rapporto così logorato comporta, sono dolorose piaghe che si allargano sempre più. E si soffre perchè sembra impossibile, che un sentimento come l'amore, possa trasformarsi in un nemico così crudele. Come tu scrivi, esiste solo l'io piagnucoloso di un uomo che forse non ha mai amato veramente e che oggi "sputa" parole e sentenze come fosse un essere superiore proprio perchè, credo, si rende conto della sua pochezza. Ma la sofferenza di chi gli sta accanto, non lo riguarda. Ecco perchè parlo sempre di tormento, di solitudine, di dolore. Una solitudine a due è una catena che ti impedisce anche di respirare un minimo di libertà e di vita. Sei stata saggia Mapì, hai trovato la forza ed il coraggio che a me sono mancati. Poesia che sento in tutta la sua grave verità. Grazie gentile amica e come sempre leggerti, è un po' scorrere qualche pagina del mio vissuto. Scusa ancora il mio silenzio, non voluto. Ti abbraccio con tenerezza e affetto d'amicizia. Felice sera. Ant.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 10/10/12 alle 10:36 via WEB
Non devi scusarti di nulla Ant. - gli amici sanno aspettare..Ti ringrazio dal più profondo del cuore per avermi fatto dono del tuo accadimento di vita vissuta. Sono qui basita e mi chiedo: come si fa ad andare avanti a due quando l'uno resta volontariamente indietro e ti lascia sola ad affronare l'irta salita dei sentieri che ti si pongono davanti nel quotidiano? Ma è una domanda sciocca la mia e me ne rendo conto.. Mai e ripeto mai mi permetterei di giudicarti. Se hai deciso, come hai deciso, di stare comunque accanto ad un compagno che tale non è, avrai avuto le tue buone ragioni; mi spiace e molto che una Donna come te la cui sensibilità trapela da ogni parola che scrive debba proseguire da sola..Avresti molto da dare a chi fosse in grado in grado di comprendere la gentilezza e la grandezza dell'animo tuo. Ti stringo a me con affetto e stima. Mapì
 
   
gradiva1940
gradiva1940 il 11/10/12 alle 20:26 via WEB
Ti rispondo solo ora, la connessione continua a sparire. Non so dirti se amare è una buona ragione, ma io ho creduto che lo fosse unitamente alla speranza che si trattasse di un "momento" particolare e che tutto sarebbe tornato nella logica. Così non è stato, anzi il piccolo strappo è diventato via via una voragine, ed ora mi pesa enormemente il non aver fatto allora il giusto passo. Oggi al tutto sono subentrate malattie non lievi ed irreversibili e quindi tutto è estremamente difficoltoso. Solo per rispondere alla tua giusta domanda e so anche, che è difficile capire, ma così è stato e così è... Grazie. Il mio abbraccio affettuoso per una serata serena. Ant.
 
perla88s
perla88s il 09/10/12 alle 11:29 via WEB
Oh regina...avete cambiato la figurina, perchè?
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 09/10/12 alle 17:49 via WEB
avevo voglia di azzurro in questo autunno dai colori spenti..Bacioni. Mapì
 
DORMO_SEMPRE
DORMO_SEMPRE il 09/10/12 alle 11:36 via WEB
QUANDO C'E' L'AMORE C'E' TUTTO, ANCHE LA COMUNICABILITA'.. SONO BANALE MAPI'? BUONA GIORNATA
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 09/10/12 alle 17:52 via WEB
Intanto benvenuta nella mia web-casa..poi no che non sei banale..nella norma dovrebbe essere così...ma a volte l'Amore anche più appassionato non riesce più comunicare e allora è meglio lasciarlo andare..Buon meriggio, Mapì
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 09/10/12 alle 17:58 via WEB
ops: benvenuto!
 
Giulia_live
Giulia_live il 09/10/12 alle 14:13 via WEB
Canto che si è spento nel gelo di un tormentato dare senza ricevere.. nell'ascoltare, senza essere ascoltati.. nello squilibrio generato dall'incompatibile incontro tra chi ama, e chi ama solamente essere amato. Buon pomeriggio..
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 09/10/12 alle 17:56 via WEB
Buon meriggio a te Giulia..il comunicare è sempre più difficile..troppo frastuono..e in tanto rumore le parole sommesse non si ascoltano e non si dicono più..noi stessi con tali atteggiamenti ci complichiamo la vita e allora ecco il gelo del non-colloquio che diventa indifferenza e fa male, molto male. Grazie, Mapì
 
follezero
follezero il 09/10/12 alle 19:12 via WEB
CIAO TESORO, GRAZIE DI TUTTO, SEI UNA DONNA CON LA D MAIUSCOLA
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 10/10/12 alle 10:23 via WEB
Ti ringrazio Roberta e per quel che leggo nel tuo Blog anche tu non sei da meno.. considerate le tue battaglie contro l'arroganza del potere e no.. verso i più fragili e deboli. Buon lavoro e cari saluti, Mapì
 
Grafica_Mary
Grafica_Mary il 09/10/12 alle 23:20 via WEB
sera dolcissima nefertiti guarda sul sito francese c'e quello che ti avevo detto avrei creato sui tuoi versi..te l'ho dedicato...grazie x avermermelo fatto postare cmq ti avviso ne ruberò altri e ti farò sapere^____^un forte abbraccio mary
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 10/10/12 alle 15:30 via WEB
Mary regina indiscussa della grafica..andrò subito al sito francese perché sono curiosa di leggere quale dei miei scritti hai scelto. Sono io che devo ringraziarti per avermi dedicato la tua attenzione e per avermi scelta...Ti abbraccio. Mapì
 
felisdgl0
felisdgl0 il 10/10/12 alle 10:02 via WEB
Buon giorno Mapi..ti lascio un mio saluto e ti auguro una buona giornata con un abbbraccio e baciotto Fely
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 10/10/12 alle 10:27 via WEB
Anche a te ma 'mi' e 'ti' chiedo: ma tu li leggi mai i miei post? Era una domanda che volevo porti da un po' e oggi mi si è presentata spontaneamente. Conoscendo la mia franchezza e il mio essere diretta NON credo che tu possa offenderti. Buona giornata anche a te. Mapì
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 11/10/12 alle 17:23 via WEB
Nella ripetitività
del gesto
si consumava
solo sesso
e non più amore
Le mani e la mente
su differenti
binari
che al prossimo
scambio
si sarebbero
separati.
Pier
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963