Nuvole di scrittura

poesia e altro di penna

Creato da nefertiti704 il 02/07/2011

Area personale

 

green hill

 

 

Mi trovate anche  sul blog

di StregaM0rgause

"I racconti del cuscino"

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

woodenshipricominc0_dameachille790nefertiti77_2007nuvolablacksbaglisignoramariomancino.mperla88smariateresa.savinocrazy_21_1945lascrivanacassetta2occhi_digattaA.m.u.c.h.i.n.a.7letizia_arcuri
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL FIUME RACCONTAOMBELICO »

ERGASTOLO!!

Post n°74 pubblicato il 23 Novembre 2012 da nefertiti704

bONGIORNO

 

L’On.le Bongiorno in concomitanza con il 25 novembre – Giornata internazionale  contro la violenza sulle Donne -  ha presentato  tale  proposta di legge  per tentare di arginare l’ orrore del dilagante  femminicidio.

Sono già più di cento, dall’inizio dell’anno, le donne uccise in Italia per mano di un uomo che quasi sempre è il partner o un ex o un parente. Quasi una ogni due giorni. Lo chiamano femminicidio, la parola non è bella ma rende l’idea: uccidere una donna proprio perché donna, e in quanto tale considerata di proprietà dell’uomo che ha diritto di scelta su come e quanto deve vivere la compagna, la figlia, la sorella, la cui unica colpa è di aver voluto sottrarsi a questa tirannia. Per questo reato Giulia Bongiorno e Mara Carfagna chiedono, in una proposta di legge, la pena dell’ergastolo.

L’argomento è di grande attualità, non solo per i continui episodi di cronaca ma anche perché domenica si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Anche il ministro Elsa Fornero, che ha la delega alle Pari opportunità, ieri ha ammesso che essere donna in Italia è un ostacolo oggettivo e che verso le donne “c’è un accanimento particolare” e ha auspicato che il Parlamento ratifichi al più presto la Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne.

“Non chiamateli raptus di follia – ha pregato la Bongiorno, presidente della Commissione giustizia della Camera, sua l’iniziativa della proposta di legge – mi rendo conto che se li consideriamo gesti folli siamo tutti più tranquilli, ma non è così. Questa violenza nasce da un atteggiamento discriminatorio degli uomini verso le donne: c’è un diffuso maschilismo, gli uomini pensano di aver diritto a decidere della vita delle donne”. Dunque, alla base di tutta questa violenza nei confronti delle donne c’è una questione culturale e solo un profondo cambiamento potrebbe combattere il fenomeno in modo efficace e duraturo, ma i continui episodi riportati dalla cronaca impongono misure normative. (fonte il Fatto quotidiano)

Care commentatrici e gentili  commentatori per me è ‘cosa buona e giusta’ ma mi piacerebbe – nel merito -conoscere  anche le Vostre osservazioni  in piena, totale ed educata  libertà di parola.

Grazie e serena giornata. Mapì

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nefertiti704/trackback.php?msg=11739504

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
futur12
futur12 il 23/11/12 alle 16:52 via WEB
Sono decisamente per l'ERGASTOLO, in oltre credo sia indispensabile creare un cambiamento culturale che porti al rispetto della donna, e credetemi è irrispettoso avere quota rosa, o quote in consigli di amministrazione prestabiliti, la donna fa parte con merito di questa società e come tale deve essere trattata. Personalmente penso a pene importanti anche per chi crea percorsi discriminatori, vedi stipendi ridotti, vedi licenziamenti perchè in attesa di avere un figlio ecc ecc. Per quanto riguarda quello che succede in famiglia: credo che l'Amore non è costrizione, o possesso ma integrazione dentro un emozione e tale deve rimanere, credimi mi viene difficile pensare ad atti di violenza dentro la coppia anche quando tutto è finito, a Mio vedere ci sta il cercare un confronto e confrontarsi, ma la violenza è un atto orribile che dimostra che non era AMORE. Buona Vita e un abbraccio sentito Francesco
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:04 via WEB
Caro Francesco ero certa, ceretassima della tua risposta perché ormai tramite i nostri logorroici commenti ci conosciamo bene. NO..quando una donna viene maltrattato all'interno della coppia non c'è MAI Amore e non ce n'è MAI stato. Buona Vita e serena Domenica con un abbraccio affettuoso. Mapì
 
   
futur12
futur12 il 25/11/12 alle 13:44 via WEB
Non rinuncerò MAI all'idea di Amore "VERO", all'emozione che sa creare, ho sempre pensato al NOI come luogo della felicità, come supporto delle difficoltà, ogni deviazione da questo la disapprovo. Come ben sai dai precedenti discorsi sono un amante del PER SEMPRE non inteso come assolutismo o possesso, ma come EMOZIONE che si è incastonata nell'anima, se hai questo dentro non riuscirai MAI a dire una parola di scontro e non userai MAI violenza, invece cercherai di conservare la bellezza del Tuo amore, la preserverai da qualsiasi tipo di sporcamento, e ti assicuro che ci sarà un attimo in cui l'anima stuzzicherà la mente e una dolce nostalgia accarezzerà il tuo cuore, sorriderai, e sarà un giorno bellissimo, questo la VIOLENZA non lo produrrà MAI. Sono pensieri sparsi per dire in maniera diversa che l'Amore non può produrre violenza, nemmeno quando finisce. Buona Vita e un abbraccio sentito Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 18:21 via WEB
Caro Francesco fai bene a credere all'Amore vero e a tutte le forti emozioni che da esso scaturiscono. Il 'per sempre'..mi lascia dubbiosa però sono d'accordo con te quando affermi che se hai voluto bene ad una persona e poi la Vita per strani disegni ti costringe a lasciarla, l'affetto deve rimanere, magari in un angolino nascosto del nostro cuore e questo farà sì che non si azzanni il compagno/a che ci ha lasciao e che non si usino come arma ricattatoria i figli. Niente di più ignobile! La violenza è solo violenza! e MAI confonderla con l'Amore che invece è altruiscmo, voglia di stare insieme serenamente e generosamente. Buona Vita e un forte abbraccio. Mapì
 
     
futur12
futur12 il 26/11/12 alle 00:32 via WEB
Cara Mapi Tu interpreti il PER SEMPRE in maniera magistrale, quell'angolino di cuore rende onore all'Amore, alla suo essenziale bisogno, e rappresenta perfettamente quel sereno e generoso necessario per stare insieme. L'Amore è l'essenza della vita, e la vita va rispettata, chiunque la rende viscida e violenta ha capito poco della sua stessa esistenza e va punito in maniera seria. Non voglio sembrare retorico ma chi colpisce una donna colpisce l'origine della vita, e l'amore che la vita genera, quando penso al PER SEMPRE penso all'Amore di una madre per un figlio, non capisco come un uomo che partecipa alla creazione nell'anello della vita possa auto escludersi dall'emozione più bella, solo un andare imbecille può provocare tale perdita, solo un incapacità morale può fargli perdere quel posto nel cuore che è l'essenza del TUTTO. Buona Vita e un abbraccio ASSAI sentito Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 10:55 via WEB
Carissimo Francesco il tuo è un inno di gioia alla Vita e alla Donna. Grazie!Tu non puoi capire o ti rifiuti di capire il bastardo che mette le sue zampe sulla Donna per maltrattarla in maniera arrogante e crudele perché tu sensibile come sei, hai compreso appieno la sacralità della Vita stessa. Ma non tutti sono come te e la cronaca nera con dovizia di particolari tutti i giorni ci racconta che tale violenza viene perpretata e a volte (specie quella tra le mura domestiche) rimane impunita! Tu parli di emozione nell'incontro d'Amore ma non sempre lo stesso porta a risultati felici e allora ecco che si scatena la bestia che, cieca, picchia-maltratta e uccide! Questo accade perchè l'omuncolo non MAI capito l'importanza e la bellezza di essere in DUE! E non parlare di cuore per piacere, per l'infame ha solo un muscolo che pompa sangue/fiele. Ti abbraccio forte, Buona Vita e serena giornata, Mapì
 
     
futur12
futur12 il 27/11/12 alle 14:38 via WEB
Carissima MAPI Io non comprendo l'incomprensibile, ma so che il problema esiste ed è grave e disgustoso , vederlo sparire mi darebbe immensa soddisfazione, e darebbe una pennellata di bello all'UNIVERSO. Il Mondo non può privarsi dell'Amore vero, quello fatto di bestie , di orchi, e di imbecilli non è Amore, è un'altra cosa, è un travestimento che fa male all'amore, che mistifica le emozioni, che rende brutto l'UNIVERSO, ed ecco allora che non capisco, non capisco come la cosa sia cosi estesa, come possa diventare legge in certi stati, come possa essere giustificata da altri uomini, come possa suscitare indifferenza, si si continuo a non capire, sai quando studiavo non ho capito il nascere e il perdurare del medioevo, era assurdo vedere le persone che si auto fustigavano, rendendo misera la loro vita, la VIOLENZA SULLE DONNE è il Nostro medioevo quindi per questo non capisco, renderci privi della bellezza per un capriccio inutile , perchè di capriccio senza senso si tratta, un predominio misero che assottiglia l'esistenza di chi lo applica e rende tragica la vita di chi lo subisce. SI CARA MAPI IO NON CAPISCO COME LA SOCIETA' NON RIESCA A DEBELLARE QUESTA COSA, C'E' UNA COMPIACENZA CHE FA SCHIFO , e un IPOCRISIA CHE FA ANCORA PIU' SCHIFO, QUESTA E' L'AMARA VERITA'. Buona Vita e un abbraccio ASSAI ASSAI SENTITO Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 28/11/12 alle 11:26 via WEB
Caro Francesco vi sono momenti un cui ci tocca la fortuna di trovare il compagno/a con cui percorrere il nostro cammino d'amore ma qualche volta l'ora del distacco giunge indesiderata. Quando il nostro compagno/a decide di andarsene spesso ci scopriamo pieni di dubbi, di confusione e talvolta di senso di colpa. Chiunque può abbandomare il sentiero ma non per questo dovrà essere considerato rabbiosamente dannato. Semplicemente imboccherà un cammino diverso e noi dovremo gioire dei momenti amorosi trascorsi insieme. La regola per chi segue l'Amore, quelle vero, è questa: percorri la strada per quanto ti è possibile in compagnia col tuo Amore ma quando devi separatene non l'accusarlo con frasi offensive, non inveire contro di lui e soprattuto NON lo trattenere! Quando un Amore ci lascia possiamo comprendere le sue ragioni sul piano filosofico ma NON per questo dobbiamo negare i nostri sentimenti mentre proseguiamo da soli. Purtroppo quando è una Donna a fare una scelta di vita diversa perché stanca, perché maltrattata..allora l'uomo-orco decide che NO non può farlo! E' sua! Amore? In questa vicenda non vi entra né di dritto, né di sguincio..è solo malsano possesso! Il tuo disgusto davanti a tanta crudele violenza è il mio e il mio nominare il buio sociale e culturale del Medio-evo riportandolo al femminicidio di oggi ha quindi la sua ragion d'essere. La tua ultima parte scritta tutta in maiuscolo da l'esatta idea della tua rabbiosa amarezza da me condivisa. Un sentito abbraccio anche da me e Buona Vita. Mapì
 
     
futur12
futur12 il 28/11/12 alle 14:59 via WEB
Cara MAPI concordo pienamente con quello che hai scritto, e sottolineo nuovamente, e perchè sento il dovere di ribadirlo L'AMORE non può essere MAI VIOLENZA, chiunque interpreta qualsiasi sfaccettature della vita amorosa con violenza ha capito poco dell'amore stesso, detto questo voglio ribadire un'altro concetto che mi sta a cuore e che ritengo altrettanto importante l'AMORE non può essere, e non deve essere un ON/OFF, non è qualcosa di commerciale chiunque lo interpreti in questo modo sta creando violenza a se stesso. Ormai mi conosci e sai che non adoro gli ipermercati, sono un nostalgico amante dei negozi di ARTIGIANO, mi piace l'idea della costruzione delle cose, mi piace assaporare l'anima delle stesse, fino a farne parte, fino ad esserne parte, questo è l'amore, e quest'Amore non sarà MAI violento, e non sarà Mai nemmeno uno squallido interruttore, vivrà dentro quel negozietto regalando perle di emozione che sapranno rinnovarsi dentro l'amore stesso. Scuserai la Mia vena nostalgica, ma è questo quello che porto dentro, ed è questo quello che voglio trasmettere, non è importante la parola THE END ma quello che conserverai PER SEMPRE, quello che non ti va di distruggere e sporcare, quello che continuerà a darti emozione. SORRIDO pensando che all'amore che accarezza e continuo a non capire chi ricorderà solo la violenza: Buona Vita e un abbraccio assai sentito Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 16:41 via WEB
Carissimo amico Francesco..romantica e nostalgica la tua idea del' negozietto' da 'vivere'..purtroppo oggi i super, gli iper mercati e le banche la fanno da padrone e hanno preso il posto di certe umane realtà che constatata la fretta del vivere angosciosa e angosciante dell'oggi ourtroppo non hanno più ragione di esistere. Possiamo rimpiangerle ma NON torneranno mai più se non in qualche paesino speduto del nostro stivale dove la Vita ha ancora una sua dignità. L'Amore può anche essere ON/OFF perché le circostanze a volte lo pretendono ma è un OFF solo fisico perché nel cuore deve rimanere il ricordo di quando lo stesso era ON/. Solo così si potrà evitare che la violenza continui a dilagare ed a ingorare con crudeltà efferata corpi femminili! NON devi scusarti di nulla.. i tuoi comenti allegeriscono con intelligenza la pesantezza dell'argomento da me trattato e te ne sono grata. Abbraccio sentito e Buona Vita. Sempre. Mapì
 
     
futur12
futur12 il 30/11/12 alle 01:08 via WEB
Andiamo a vivere in quel paesino dove ci sono i negozietti, dove i bimbi vanno a scuola senza essere accompagnati, dove il sorriso è il saluto, dove le persone non vengono distinte in uomini e donne, dove non c'è nessuna forma di violenza, dove il sorgere del sole è un momento felice, dove il tramonto è un attimo romantico, dove la felicità non è un attimo ma è la VITA ^___^ Certo adesso dirai che è un utopia e che io sono un sognatore, ma sai mi sono abituato a pensare che quando sogno, che quando penso devo ubriacarmi di sogni e pensieri belli. Sai adoro le mamme che raccontano le favole, quelle che le raccontano anche quando i figli sono un pò più cresciutelli , credo sia importante educare l'anima al bello delle cose, penso sia interessante sperare che quei bimbi un giorno avranno pensieri e idee capaci di rivoluzionare l'attuale cultura, ed è a questa speranza che dobbiamo aggrapparci se non vogliamo assistere fra cento anni ad un'altra giornata per dire NO alla violenza sulle donne, se non vogliamo avere una giornata per gli abusi sui bimbi. o se non vogliamo fare un'altra marcia per la pace, ecc ecc ..., Si, è vero spesso disegno un mondo fantastico ma non è uno scappare dalle responsabilità, ma ho sempre pensato che il brutto non si sconfigge con il brutto, e non vedo altro bello che non quello che può partire da NOI dal Nostro impegno a dire la cosa giusta, dal Nostro partecipare con i pochi mezzi che abbiamo al cambiamento culturale. Buona Vita e un abbraccio sentito, ti assicuro che nei paeselli non si sta affatto male ^___^ FRANCESCO
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 30/11/12 alle 16:15 via WEB
Carissimo Francesco sono certa che il paesello da te evocato è...l'isola che NON c'è! Nessun paese seppur piccolo è immune da soprusi,scippi, violenze o altro..certo questi misfatti sono di meno ma solo perchè gli abitanti sono pochi. Lo vedi? Purtroppo ho una mente così razionale che rovino il tuo romantico progetto ma ormai mi conosci..credo ai sogni certo e mi piacerebbe che quelli da te così romanticamente evocati diventassero realtà ma..la realtà non mi consente di essere aulica come te..NOI vogliamo e dobbiamo mettercela tutta per educare i nostri figli al BELLO nella speranza che qualcosa di questa brutta società cambi..qualcuno ha detto: il passo più difficile di un lungo cammino è il primo! Pertanto NOI continueremo a fare questo difficile passo nella speranza di girare la testa un giorno e vedere che dietro di noi si è formata una lunga, lunghissima fila di gente onesta e coraggiosa! Ti abbraccio affettuosamente e Buona Vita, Mapì
 
     
futur12
futur12 il 01/12/12 alle 00:30 via WEB
Sai cara Mapi penso che non lo rovini perchè anche nella Tua razionalità che usi come difesa dall'illusione, c'è molta voglia di cambiamento e quel paesello perfetto esiste nel Tuo cuore, come nel tuo cuore esiste tanto ASSAI Amore che saprai trasmettere ai Tuoi figli trasformando quella SPERANZA di cui ci troviamo spesso a parlare in una realtà che vuole trovare un FUTURO degno di essere vissuto, un futuro dove la violenza e le guerre siano solo un brutto ricordo ..., Buona Vita e un abbraccio ASSAI sentito Francesco
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 18:47 via WEB
E' vero carissimo Francesco..uso la mia razionalità perché sono delusa da questa società..ne percepisco fisicamente il marcio, la violenza e l'indifferenza nei riguardi del nostro prossimo..Com'è vero che spero di aver dato ai miei figli e continuerò ad insegnare loro non solo l'educazione, il rispetto per gli altri e per l'ambiante ma anche Amore.. perché è l'unica arma che consentirà loro di poter cambiare questo mondo/bastardo ed egoista. Mi auguro per loro un FUTURO diverso, un futuro in cui possano vivere serenamente senza che cani rabbiosi li azzannino per convincerli a comportarsi diversamente. Lo spero con tutta me stessa! Grazie per questi nostri incontri web nel quale anche se a volte su sponde, sono sempre frutto di pacifico e piacevole confronto. Buona Vita anche a te e ricambio affettuosamente l'abbraccio. Mapì
 
     
futur12
futur12 il 01/12/12 alle 21:31 via WEB
Cara Mapi la Tua speranza e la speranza del Mondo onesto, di quel Mondo che percepisce che la libertà sta precipitando verso la dittatura, di quel Mondo che vuole partecipare alla creazione di un FUTURO degno di essere vissuto, questi sono i ponti che uniscono le due sponde quella del sogno e quella della razionalità, sono ponti che si reggono sulla responsabilità, e sulla legalità. La tua delusione è la mia delusione, ma spero di cuore non sia la delusione delle prossime generazioni, il mondo ha bisogno di un clima di onesta fiducia, dove l'altro è una persona da aiutare e non da abbattere, anzi dove la parola altro non esiste. Un abbraccio di cuore e SEMPRE Buona Vita Francesco
 
lascrivana
lascrivana il 23/11/12 alle 17:40 via WEB
Io in primis abolirei la vicenda di Eva, poi la supremazia del maschio. E la dove il macho ha la testa dura, procederei con l'evirazione e il trapianto di donna, poi applicherei la pena di fargli condurre una vita prettamente al femminile, in un regime di maschilismo assoluto. Un video filmato con tutti i dettagli da riproporre ad un pubblico adulto maschile, sin dalla pubertà; chiaramente qualora il ragazzo nell'ambiente scolastico dimostri la prima intolleranza. Insomma prevenire è meglio che curare.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:10 via WEB
LAURA la tua proposta anche se irrealizzabile mi trova al tuo fianco con entusiamo! Sarebbe bello se il macho violento e crudele fosse di colpo tramutato in Donna in modo da fargli comprendere sulla propria pelle quanto male fa essere maltrattata da un uomo (?) che un giorno credevi di amare.. Sì bisognerebbe insegnare sin da bambini agli individui che un giorno diventeranno ADULTI che l'Amore è prima di tutto RISPETTO! Buona domenica mia cara amica e un abbraccio affettuoso. Mapì
 
lascrivana
lascrivana il 23/11/12 alle 17:41 via WEB
Bacio Mapì.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:10 via WEB
kiss+kiss, Mapì
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 23/11/12 alle 18:07 via WEB
ieri ci ho fatto un post da me, proprio in vista del 25 novembre!!! non sull'ergastolo ma sulla sacralità della donna e sulla violenza contro di essa. Non voglio parlare di ERGASTOLO , ci sono una miriade di situazioni tutte diverse, e perciò ci sono gli organismio preposti a stabilire la pena, che proprio per questo non ha un valore assoluto!! e questo è fondamentale! La cosa che invece vorrei è che una volta stabilita la pena, ci sia la certeza della pena, senza sconti vari!! questo è fondamentale: LA CERTEZZA DELLA PENA!!!FINO ALL'ULTIMO GIORNO STABILITO PER LEGGE!!! grazie! tt
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:27 via WEB
Caro Giuseppe l'ho letto e l'ho anche commentato. Ma è proprio per la sacralità della Vita ( che alcuni omuncoli rovinano alla propria Donna) che gli stessi meritano l'ERGASTOLO! Sono pienamente d'accordo con te invece che una volta stabilita la pena la stessa debba essere totale senza sconti, indulti vari e uscite per buona condotta! Grazie a te e serena giornata, Mapì
 
mymuse77
mymuse77 il 23/11/12 alle 19:05 via WEB
.......ergastolo....
un lento suicidio?
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:28 via WEB
...l'ergastolo E' un lento suicidio...meritato! Cari saluti, Mapì
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 23/11/12 alle 19:08 via WEB
Sono assolutamente e pienamente d'accordo. Dobbiamo però cambiare radicalmente la mentalità di tutti e non solo quella maschile. È molto radicata difatti anche in molte donne questa reverenza che onestamente non capisco. Il rispetto non ha colore rosa o azzurro, è neutro. Fino a che verrà mercificato il corpo della donna in quanto femmina ci sarà qualcuno che si arrogherà il diritto di scambiata come oggetto di proprietà. Ogni essere umano ( uomo o donna) deve comprendere che le differenze sessuali sono da riconoscere positivamente e con le prerogative di ognuno in modo armonico. Dobbiamo partire dall'infanzia ad educare al rispetto.... Fino a che sentirò ancora madri (giovani) dire: ah guarda io ho due maschi, saranno scatenati si, ma non torneranno mai a casa incinta .... Beh, a me viene l'urto del vomito sentire queste "donnicciole" idiote insegnare questa forma subdola di maschilismo. Fino a che nella testa di tutti non cambierà qualcosa ben venga l'ergastolo...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:38 via WEB
Come darti torto o mia DEA? Il rispetto per l'INDIVIDUO sia esso dotato di pene o di vagina dev'essere insito nell'educazione dei bambini! E devono essere tutti e due i genitori a far capire ai loro figli quanto sia importante nella Vita dare e ricevere rispetto che va oltre il sesso stesso. Per quanto riguarda la mercificazione del corpo della Donna non credo che torneremo mai più indietro e questo è sotto i nostri occhi tutti i santi giorni! Se ancora ci sono donnicciole che dicono frasi insulse e diseducative come quella da te riportata allora siamo ancora all'età della pietra! Cambiare mentalità si può, si DEVE se non vogliamo assistere agli orrori dei quali siamo costretti a leggere nel quotidiano. Grazie mia cara con un abbraccio. Mapì
 
follezero
follezero il 23/11/12 alle 21:16 via WEB
CIAO MAPI' SONO PER L'ERGASTOLO PER TUTTI GLI OMICIDI. BUON FINE SETTIMANA
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:40 via WEB
Cara Roberta sulla carta così è già sancito ma poi ci sono i mezzi avvocatizi per aggirare tale punizione e non c'è certezza della pena! Cari saluti, Mapì
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 23/11/12 alle 21:56 via WEB
Concordo con Follezero. Un omicidio è un omicidio, sia che venga perpetrato ai danni di un uomo o di una donna. Se non erro, la legge prevede questa pena nei casi più atroci, quindi non vedo perché si debba diversificare la cosa. Buona serata.C.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 12:02 via WEB
Ciao Cantastorie..forse perché l'idea dell'ERGASTOLO potrebbe essere un deterrente per quegli omunculi quaraquaquà che considerando la Donna solo un oggetto di loro esclusiva proprietà si arrogano il diritto di seviziarle fino a farle morire? Buona giornata a te. Mapì
 
   
Cantastorie61
Cantastorie61 il 01/12/12 alle 05:44 via WEB
Non lo è negli Stati Uniti ove in alcuni casi vige la pena capitale, figurati nell'italietta dalle carceri sovraffollate. Buon week end Mapi...C.
 
Lady_Anima
Lady_Anima il 23/11/12 alle 22:21 via WEB
è da quel dì che io mi sgolo per l'ergastolo ... la mentalità, beh qeullo è un lavoro molto più lento per trasformarla ... ma poi: io penso una cosa: la violenza quando sfocia in omicidio dovrebbe essere sempre punita duramente e con l'ergastolo, a prescindere dal sesso della vittima ...un bacio
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:43 via WEB
Già ANIMA la mentalità..finché non ci metteremo tutto il nostro impegno per carcare di farla cambiare (iniziando fin dall'infanzia) allora il nostro bla-bla-bla 'contro' sarà un inutile quanto deleterio 'chiacchiericcio'. Un bacio a te, Mapì
 
adrianaflavia
adrianaflavia il 23/11/12 alle 23:26 via WEB
Sono le donne che hanno + fame d'amore quelle ad essere violentate nel corpo e nell'anima. Quelle che non riescono a reagire o non è stata data loro l'opportunità di poterlo fare. Basterebbe parlarne, chiedere aiuto e forse chissà si potrebbe fermare un crimine contro chi non ha avuto possibilità di difesa. Concordo con l'On.le Bongiorno, non sono raptus di follia, no. Ritengo giusta la sua proposta di Legge, con certezza che la pena venga, sia scontata fino all'ultimo giorno. Con affetto ti auguro una serena notte Mapì cara e un sereno fine settimana. Abbraccio stretto.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 11:56 via WEB
Mia cara Amica le Donne vittime di violenza sono sicuramente creature fragili ed è su questo che certi omuncoli scaricano la loro crudeltà. Tali Donne non riescono a comprendere che ricevere botte NON è mai atto d'Amore anche perché alcune di loro credono di meritarsi tali violenze perché si autoconvincono che debbono pur aver fatto qualcosa di male perchè il compagno le picchi o le sevizi psicologicamente! Niente di più errato ma orami nella spirale in cui il bruto le ha immerse non sanno più distinguere il bene dal male, sono confuse, impaurite e...sole! Ed è proprio per questo che tutti noi (uomini compresi) non dobbiamo voltare la faccia alla vista di un occhio femminile pesto o di un livido..dobbiamo cercare di convincere a DENUNCIARE, DENUNCIARE e ancora DENUNCIARE anche contro il volere omertoso degli stessi famigliari che assistono e mafiosamente tacciono! Ti abbraccio anche io con affetto, Mapì
 
mala_spina
mala_spina il 24/11/12 alle 06:26 via WEB
porta aperta con me Mapi e lo sai..è omicidio, altro che follia...una volta c'era il delitto d'onore...e gli uomini uccidevano con benedetta assoluzione. Non è cambiato molto da allora, ora la follia sostituisce l'"onore", in tutta italia. buona giornata amica mia, enri
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 12:04 via WEB
Lo so cara amica Mala, ti conosco bene e da te non mi aspettavo risposta diversa. Follia? NO! Cattiveria e crudeltà maschilista portata all'estremo su Donne fragili e indifese! ERGASTOLO! Serena giornata anche a te con un bacio. Mapì
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 24/11/12 alle 08:50 via WEB
Potranno definirci delle sognatrici, delle moraliste, delle ideatrici..ma non DOVRANNO mai sfiorarci li' dove alberga la parte piu' fragile:l'Anima.Usurparci cosi' della nostra sensibilita', ripagandoci con discriminazioni sociali e fisiche, non fa altro che aizzare la rabbia e quindi proposte come questa tua citata, l'ergastolo, per farci accettare e rispettare nella nostra completezza, senza sfociare nei soprusi psicologici e mentali.D'accordissimo con te cara.Buon fine settimana.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 12:13 via WEB
Laura carissima è proprio quello che gli uomini violenti fanno alla Donne..alle prime botte inferte la stessa si sente bruciare prima l'Anima e poi la pelle!on dobbiamo abbassare mai la guardia e MAI pensare che riusciemo a cambiare l'uomo se in lui la crudeltà è innata. Le crocerossine fanno parte di altri tempi..noi siamo Donne moderne consce del nostro dono: quello di saper dare la Vita! e non dobbiamo permettere MAI a nessuno di mancarci di rispetto..ed è per questa ragione che alcune Donne trovano il coraggio di ribellarsi a certi soprusi e...muoiono per mano dei colui che credevano un uomo e che invece era solo una bestia! Affettuosamente di abbracio e serena Domenica anche a te. Mapì
 
SPARTAKUS99
SPARTAKUS99 il 24/11/12 alle 12:13 via WEB
Ciao...L'ergastolo è la pena minore....per questi animali di uomini.Però non siamo tutti uguali,e questo deve essere anche detto,perchè ci sono uomini come me che sanno amare e proteggere, e che darebbero la vita per la persona amata.Serena domenica.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 24/11/12 alle 18:47 via WEB
Questo ti fa onore Spartakus e grazie per iol rispetto che porti alle Donne. Ne abbiamo TUTTE un gran bisogno. Buon w.k. Mapì
 
WIDE_RED
WIDE_RED il 24/11/12 alle 15:28 via WEB
Con la mia mente aliena io scatenerei eserciti di erinni,arpie,chere e gorgoni contro questi uomini-bestia...loro saprebbero come trattarlo. Ma siamo sulla terra,la giustizia è lenta ed estenuante per chi riceve un'offesa mortale. Io sto con la Bongiorno! Ciao, Red.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 24/11/12 alle 18:48 via WEB
e brava RED..anch'io! Finalmente se il disegno di legge andrà in porto certi omuncoli impotenti avranno quello che si meritano! Buon w.k. Mapì
 
gioia58_r
gioia58_r il 24/11/12 alle 16:55 via WEB
più di cento..altro che più non ci hanno contato tutte le done scomparse ( prendi Roberta Ragusa, ed altre, e mai ritrovate..l'ergastolo per alcune persone...è poco!
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 24/11/12 alle 18:50 via WEB
Ma no Gioia l'ergastolo va benissimo ( sono contro la pena di morte) passeranno la Vita a rimpiangere d'esser nati (che se non nascevano era meglio!). Ciao mia cara, Mapì
 
ladymarianna0
ladymarianna0 il 24/11/12 alle 17:19 via WEB
Ormai Mapì è chiaro a tutti che la violenza sulle donne non è più SOLO un'emergenza, ma un fenomeno strutturale di una società che pone uomini e donne in una relazione di disparità!
E non è più possibile tollerare che in un Paese come il nostro, che si definisce CIVILE, i femminicidi - ormai quotidiani - avvengano sotto l'occhio indifferente della società e del mondo politico!
Auspico con tutto il cuore che nel nostro ordinamento sia ratificata al più presto la convenzione del Consiglio d'Europa firmata a Istambul che vincola i paesi aderenti ad azioni e iniziative importanti volte a contrastare questa inaudita violenza!
LA MORTE DI TANTE DONNE per mano dei propri conviventi, o degli ex - alla quale non dobbiamo dimenticare si aggiungono troppo spesso quelle di altri familiari quali figli, genitori o sorelle/fratelli - NON ERA SCRITTA NEL LORO DESTINO, MA E' CRONACA DI MORTI ANNUNCIATE NEL VUOTO POLITICO IN CUI CI TROVIAMO!!!
Ti abbraccio fortissimo amica mia, mentre il pensiero corre a TUTTE coloro che hanno pagato con la vita la libertà e l'orgoglio di essere DONNA... Bacio, Monica
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 24/11/12 alle 18:56 via WEB
Monica amica mia carissima, sono orgogliosa d'essere Donna ed è per questo che pretendo che le Donne stesse siano rispettate come persone. Un NO è un NO un BASTA è un BASTA e nessun uomo (degno d'essere così chiamato) può arrogarsi il diritto di violentare una Donna, MAI e per nessuna ragione. E se lo fa cdeve prendersi l'ergastolo e finire la sua vita tra quattro mura senza sconto!! Ricordati che la classe politica (casta omertosa) è fatta da uomini ed ecco perché sono indiffrenti al femminicidio..in quache modo sono correi di tale orrendo reato! Ti abbraccio, Mapì
 
das.silvia
das.silvia il 24/11/12 alle 17:50 via WEB
E' veramente drammatica la situazione sulla violenza nei confronti delle donne, che l'esasperante aggressività degli uomini riversa in modo efferato su creature che considera un proprio possesso, del quale poter fare qualunque cosa...
Sono d'accordo per la pena d'ergastolo, senza sconti, per qualsiasi persona tolga la vita a un altro essere umano...
Buon fine settimana, mapì e un bacione, silvia
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 12:25 via WEB
Una coppia di anziani
siede s'una panchina al parco
leggendo il giornale
e commentanto le notizie del giorno
Lui recita una poesia appresa in gioventù
lei finisce la strofa
accompagnata da cenni di approvazione

Lo so sembra una scena troppo idilliaca ma è questo alla fine che una coppia che si AMA deve fare, camminare l'uno accanto all'altro, senza prevaricazioni,proteggendosi a vicenda perché l'Amore è questo: complicità di Vita. E in questa complicità e rispetto l'uno per l'altra NON è prevista la violenza, non è previsto che il maschio si senta superiore e scateni sulla SUA (?) Donna le arcaiche e mai dimenticate paure! Una bacione anche a te, Mapì
 
sweetygame
sweetygame il 24/11/12 alle 18:08 via WEB
Piccole persone dall’aspetto fragile e dall’animo indistruttibile. Più facile amarle che comprenderle. Negli occhi di ogni donna si nasconde un così simile capolavoro che mai nessun artista è stato capace di riprodurre perfettamente. Eppure esistono codardi capaci di violentarle nel focolare domestico. Stupro, molestie e ricatti sessuali, matrimoni e prostituzione coatti. Sino alla mutilazione sessuale in paesi dell’Africa e del Medioriente. La violenza sulle donne, nel mondo, uccide più del cancro. L’unica violenza che su una donna è consentita è il tenerla stretta a se durante il rosso del tramonto.
Un abbraccio Mapì
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 12:31 via WEB
Con il tuo poetico commento SWEET hai allegerito un po' il tono drammatico dell'argomento da me posto e te ne sono grata. La tua è la dimostrazione di quanto una Donna porta di bello nel cuore e nell'Anima e se i 'machi' violenti si rendessero conto anche per un nano-secondo di quest'enorme ricchezza forse, e dico forse, smetterebbero di essere quegli esseri crudeli che sono quando picchiano una Donna selvaggiamente e senza alcun motivo se non quello sadico di vederla soffrire. Grazie mia cara per quel tuo...rosso tramonto. Ricambio l'abbraccio, Mapì
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/11/12 alle 18:49 via WEB
Buonasera Mapì...proponi un argomento al quanto attuale,non so se l'ergastolo sia una pena sufficente a redimere un'anima cattiva....non so se possa bastare ripagarlo con la stessa moneta....credo che in certi esseri spregevoli non vi sia pentimento tanto meno soffrerenza che potrebbe essere inflitta.... La domanda potrebbe essere... "come far conoscere il dolore a questi mostri? un abbraccio Mapì
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 12:43 via WEB
Buongiorno a te Serè. Non mi chiedo se l'ergastolo per certi malsani individui possa o meno portarli alla redenzione e al pentimento a me basta che stiano in carcere per tutta la Vita..per il resto se la vedranno con Qualcuno al di sopra di loro! Alla tua domanda ha già risposto LA SCRIVANA più sopra. Un bacio affettuoso, Mapì
 
woodenship
woodenship il 24/11/12 alle 19:03 via WEB
Non so mia cara Mapì,dipendesse dal mio cuore,altro che ergastolo!...Però la ragione mi dice che la piaga è molto più profonda e purulenta,attraversa un corpo sociale che,per la stragrande maggioranza,è composto da donne e uomini imbevuti da quella che io definisco una filosofia di vita.Ricordo quando non molto tempo fa,un tribunale si ritrovo a sentenziare su un fatto di violenza di minori contro una ragazzina,ci fu una ribellione generalizzata da parte di parenti ed amici di entrambi i sessi.Che dire?L'ergastolo non accompagnato da un lavoro in profondità per l'educazione delle nuove generazioni rischia di essere solo una foglia di fico.Meritoria senz'altro ma che nulla aggiunge se poi sui mezzi di comunicazione,nelle scuole,sui posti di lavoro,nei bar e ovunque viaggiano sempre i soliti messaggi.Chi compie un femminicidio lo fa perchè si sente in diritto.Diritto fornitogli da una posizione sociale,Ecco che si cominci e lo si faccia sul serio,a convincere che in questo campo non ci sono diritti acquisiti ma cuori da conquistare................Un bacio ed un grosso abbraccio di solidarietà a te e a tutte le donne che hanno sofferto e soffrono l'assurdità di un'esistenza all'ombra della violenza maschile.............W..........
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 12:53 via WEB
Carissimo amico WOOD comprendo appieno la pietas che alberga nel tuo cuore per le Donne maltrattate e il tuo desiderio di andare addirittura 'oltre' l'ergastolo e te ne ringrazio! Hai fatto una significativa e completa panoramica di quella che è la società in cui viviamo e mi trovi assolutamente d'accordo con te sulla prevenzione che consiste nell'insegnare ai giovani il rispetto per la Donna! Ben dici: nessuno ha il diritto di togliere la Vita ad un altro essere umano e tanto meno quando è una Donna che NON comprende da subito che dal maschio(???) che la violenta deve allontanarsi subito , diversamente diventerà una 'cosa' in balia di un mostro! Cuori da conquistare? Bellissimo e struggente WOOD! Ti rinrazio e ti abbraccio affettuosamente. Mapì
 
kykky2001
kykky2001 il 24/11/12 alle 20:04 via WEB
Certo che è giusto l'ergastolo e ci aggiungerei anche i lavori forzati! A volte propongono anche cose sensate: bisogna vedere se poi riescono a realizzarle in questo mondo maschilista e cattolico! Le donne rappresentano la nascita e la creazione: senza di noi non ci sarebbe la vita! Se c'è un Dio Creatore è sicuramente femmina! E codesti maschi da quattro soldi sono millenni che cercano di relegare la sacralità e la forza della donna ad un ruolo marginale di sguattera e madre al loro servizio e totalmente dipendente! Io gli trapanerei il cervello per vedere se c'è qualcosa dentro......
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 12:59 via WEB
Cara Kykky la tua veemenza mi piace! Certo uomini truci hanno la scatola cranica (vuota) e un viso per dividere le orecchie, non hanno cuore, né anima ma solo un insano desiderio di violenza che li porta a maltrattare le Donne perché per loro è l'unico modo di sentirsi machi! Se pensassero anche per un secondo alla sacralità della Donna portatrice di Vita sarebbero in grado di formulare un accenno di pensiero ma..non avendo cervello (ma solo mani per picchiare) non possono farlo! Anch'io credo che Dio sia femmina. Grazie mia cara e serena Domenica. Mapì
 
   
jean.propp
jean.propp il 29/11/12 alle 19:16 via WEB
Una curiosità... Ma se Dio è femmina allora come mai Dio nella Bibbia è spesso così duro nei confronti della donna? Un saluto Mapì
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 11:20 via WEB
Non sempre bisogna leggere alla lettera ciò che la Bibbia scrive, il più delle volte bisogna interpretare i vari passaggi e non è lavoro facile. Grazie del passaggio e buon w.k.Mapì
 
gaza64
gaza64 il 24/11/12 alle 20:47 via WEB
Buonasera mia cara Mapì...Proprio in questi giorni mi è capitato di studiare, insieme a mia figlia, i dati forniti dalle varie associazioni internazionali e di scoprire, con mio immenso orrore di quanto le donne, i bambini e gli uomini stessi siano vittime degli uomini: intendendo, con questo termine, proprio il genere maschile. Milioni di esseri umani trucidati nel mondo ancor prima di nascere proprio perchè donne; giovanissime femmine e maschi ridotti alla schiavitù della prostituzione o uccisi dalla fame. Uomini e donne civili ed inermi uccisi durante guerre proclamate e combattute da uomini, etc. etc. etc....Ergastolo, certo, ma anche evoluzione morale indotta attraverso qualunque mezzo: non certo violento, ma efficace a guarire una malattia dell'anima talmente evidente da non poter più essere tollerata, nè subita...Grazie per averne parlato, e alla vigilia di un giorno così importante, doveroso da tener presente e sul quale non smettere mai di meditare alla ricerca della giusta soluzione...Gabri...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 13:06 via WEB
Cara Gabri da sempre le Donne sono state considerate di serie b. Pensa che in Marocco ( e non solo) le Donne possono uscire solo se accompagnate da un uomo, come fosse dei micro-cefali incapaci di gestire la propria vita e quante bambine ancora oggi in certi paesi debbono subire il doloroso e crudele rito dell'infibulazione? Siamo ancora nel medio-evo più cupo e perverso! Cambiare questo è il verbo/atteggiamento giusto da adottare, cambiare per ridare alla Donna la sua dignità e il rispetto che le è dovuto come Persona! Grazie a te per il tuo intervento così significativo e pregnante. Cari saluti. Mapì
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 24/11/12 alle 21:21 via WEB
sono daccordissimo con l'ergastolo ma come dice la cara amica Kikky anche con i lavori forzati. Questi delinquenti non devono essere mantenuti alle nostre spalle. Basta violenza contro le donne è ora che venga punita come merita!!!! buona serata Mapi!!!
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 13:13 via WEB
Ciao Infy purtroppo nel tempo i lavori forzati sono stati eliminati..perché ritenuti metodi incivili per una moderna società! Per cui accontentiamoci dell'ERGASTOLO per quegli uomini crudeli e vigliacchi che maltrattano per puro piacere le Donne. Ma devono scontare TUTTA la pena per TUTTA la vita, loro che si sono presi l'arbitrio di toglierla ad una Donna solo per malvagità! Serena giornata - Mapì
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 25/11/12 alle 07:42 via WEB
ergastolo sì, per quanto può servire; in italia nessuno lo sconta...buona domenica Mapi...bacione, enri
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 13:15 via WEB
Su questo hai ragione Enri ma io spero sempre ( e forse ingenuamente) in una giustizia giusta! Bacione abbraccio a te. Mapì
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 13:36 via WEB
OGGI E' LA GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLLENZA CONTRO LE DONNE. TALE GIORNATA TENDE A SENSIBILIZZATE I POPOLI TUTTI NEI CONFRONTI DI QUESTO PROBLEMA PER IL QUALE SOLO IN ITALIA DALL'INIZIO DEL 2012 SONO MORTE BEN 102 DONNE! MI AUGURO CHE TALE MANIFESTAZIONE POSSA SERVIRE A FARCI MEDITARE E CHE NON SUCCEDA - POI - CHE DOPO TALE MANIFESTAZIONE E RELATIVO GIUSTO CLAMORE IL TUTTO NON RICADA UN UN MAFIOSO SILENZIO.
Il mio rispettoso ricordo va a tutte quelle Donne assurdamente assassinate da mani maschili che ancora lordano sangue..con l'augurio che questo massacro cessi! Serena Domenica. Mapì
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 16:27 via WEB
MI CORREGGO: le Donne violentate e uccise sono 113 e non 102! Numeri che fanno rabbrividire.
 
Giulia_live
Giulia_live il 25/11/12 alle 17:10 via WEB
Sono daccordissimo sull'inasprimento delle pene. Non credo si possa fare affidamento solo su un cambiamento culturale, affinche possano cessare le violenze. Ma penso anche che un cambiamento culturale sia invece urgentemente necessario a più di qualche giudice. Buon pomeriggio..
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 25/11/12 alle 18:13 via WEB
Buona sera Giulia sicuramente intendi un giudice maschio..perché com'è ormai risaputo gli uomini sanno fare gruppo ed eccoli lì con il Potere tra le mani..le Donne purtroppo non sono mai state capacei di fare lo stesso perché scatta la maledetta competizione..Mi auguro che questo atteggiamento meschino cambi perché unite possiamo fare molto ma molto più degli uomini..basta volerlo!Grazie del passaggio e sereno meriggio anche a te. Mapì
 
   
Giulia_live
Giulia_live il 26/11/12 alle 10:57 via WEB
Ora non saprei dire quali fossero le sentenze, ma so che a suo tempo i giornali pubblicarono la loro indignazione verso qualche sentenza scritta con un senno da maschilista... in cui la donna, da offesa, da stuprata, fu dipinta come una volgare provocatrice, per il solo fatto d'aver indossato una minigonna, e non le fu resa giustizia. Buona giornata..
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 09:42 via WEB
Già Giulia..perché i maschi nella loro più totale demenza credono di avere il dritto solo perché una Donna indossa un minigonna di violentarla e/o stuprarla. Una Donna dev'essere rispettata anche se ha deciso d'indossare solo biancheria intima e finché la mentalità dell'omuncolo di turno non cambierà la sua bieca mentalità continueremo ad assistere anche a sentenze inique. Serena giornata, Mapì
 
felisdgl0
felisdgl0 il 25/11/12 alle 18:27 via WEB
ciao carissima Mapi.. solo l'ergastolo NON basta,perchè a mio parere se la passano ancora troppo liscia.. una Buona serata .. un abbraccio e baciotto Fely
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 26/11/12 alle 08:30 via WEB
Cara Fely io mi accontenterei che quei criminali una volta avuta la pena dell'ERGASTOLO lo scontassero TUTTO! e che notte dopo notte la Donna da loro così barbaramente uccisa apparisse nei loro sogni fino a farli diventare incubi! Baciotto anche a te, Mapì
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 25/11/12 alle 18:59 via WEB
Seguo Amore criminale su Rai3 alla sua ennesima edizione, e venerdì scorso appunto l'attore Ennio Fantastichini ha parlato proprio di quante donne hanno perso la vita per mano del proprio partner che diceva di amarle. Ergastolo sì, senza ombra di dubbio. I miei complimenti per questo post, per riflettere.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 26/11/12 alle 08:37 via WEB
Ben arrivata nella mia web cara Pauline, Amore? NO! E' solo bisogno di possedere la Donna che porta certi omuncoli a maltrattarle come fossero cenci da pavimento e NON persone! La Donna chiede solo di amare e di essere amata ma purtroppo a volte ci sono alcune Donne che non sanno comprendere in tempo che quello che loro 'credevano' sia amore si è trasformato in qualcosa di terribilmente diverso e..muoiono! Grazie a te per il passaggio e Buona giornata, Mapì
 
   
PaulineDumas
PaulineDumas il 26/11/12 alle 11:47 via WEB
Mapì, c'è da rifletterci ancora molto, senza arrivare al culmine dell'omicidio, quante donne vengono maltrattate sul lavoro, quante donne riescono a far carriera quanto gli uomini nel mondo del lavoro, quante donne ridotte a schiavitù per mano dell'uomo, quante donne nel mondo ridotte a chiudersi in casa a fungere da serve per il maschio padrone. Io voglio leggere anche questo sui nostri diari, purtroppo ci si riduce a mettere in mostra tette e culi per il piacere maschile, e questo non è forse svilire la donna, considerarla sempre e comunque SOLO un oggetto sessuale? Fermiamoci un attimo a riflettere su questo. Una serena giornata, carissima.
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 09:47 via WEB
Certo Pauline che il discorso è più vasto e non si ferma solo al femminicidio ma porta una serie di considerazione da fare come quelle da te espresse. La Donna può e deve ribellarsi al maschio padrone, a chi la sevizia psicologicamente, a chi la tratta come se fosse una sua camicia o un suoi paio di scarpe da prendere e gettare a piacimento. E' pur vero che la mercificazione del corpo della Donna è giunta a livelli non più accettabili e l'omuncolo davanti a certi atteggiameti equivoci perde (se mai lo ha avuto) il rispetto per la Donna. Mediamo Donne, meditiamo! Cari saluti, Mapì
 
padmaja
padmaja il 25/11/12 alle 19:09 via WEB
Cara Mapì, come diceva stamattina ad una mia cara amica non riesco a concepire che si possa picchiare e violentare fino alla morte una persona, strappando la vita, gettando nella disperazione le anime delle vittime, avendo la presunzione, l'ego smisurato di prendere il posto dell'OSCURA SIGNORA. L'Ergastolo mi sembra un'ottima idea, speriamo che questa legge passi al più presto. La "paura" per queste donne è il più grande ostacolo, non denunciano perché hanno il terrore che il partner diventi ancora più violento, ma poi accade l'irreparabile, la furia si scatena. Alcuni episodi saranno pure raptus di follia, ma per il resto sono lucide sentenze, stillicidi di morte giornalieri...Ti abbraccio forte. fla
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 26/11/12 alle 08:50 via WEB
Cara Fla, Regina del fantasy..neanche nelle tue fiabe più noir..hai mai pensato di proporre l'abominevole storia della morte di una Donna per mano di un omuncolo che si crede Dio!!Tali individui fanno alla pari se non addiritttura sovrastano le orride figure e i mostri che la tua fervida fantasia riesce a creare e questo perché il femminicidio va oltre ogni reale incubo! Il sangue delle Sorelle morte per mano d'individui ottusi, crudeli e impotenti imbratta il t4essuto sociale della nostra società e ci fa sentire addolorate, sdegnate, furiose! e perciò dobbiamo continuare a gridare NO alla VIOLENZA sulle DONNE! Ti abbraccio forte anch'io e Buona giornata, Mapì
 
gginopino
gginopino il 25/11/12 alle 20:37 via WEB
mi piacerebbe non ci fosse una pena per questi "fatti"...ossia che non ci fossero davvero questi reati... per questo, noi uomini, andiamo educati, e dobbiamo educarci, vicendevolmente... queste proposte, dovrebbero farli i signori uomini del parlamento... se ancora si parla di "questioni di raptus", allora c'è qualcuno che, o non ha ben chiara la situaizone, o se ne fotte...ed entrambe le cose sono pazzesche...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 26/11/12 alle 09:01 via WEB
Ben arrivato nella mia web casa Ggino e ti ringrazio molto del tuo commento! E' vero si deve cominciare dall'infanzia a far comprendere ai giovani come dev'essere trattata una Donna e il rispetto che le è dovuto e hai ragioni quando affermi che c'è qualcosa di poco chiaro se qualche giudice ancora pensa che la morte per maltrattamenti della Donna sia dovuta a un raptus! NO, troppo facile! e farlo passare come tale in sede di giudizio significa solo aggirare la legge per ottenere sconti sulla pena! E' questo un atteggiamento che non ha giustificazioni! Si tratta di omicidio e basta! Voluto, perpretato giorno dopo giorno sino all'estremo sacrificio della vittima: assassinio perché di questo si tratta e non altro e farlo passare come gesto di un folle è criminale almeno quanto l'atto stesso. Grazie per la solidarietà e serena giornata. Mapì
 
   
gginopino
gginopino il 26/11/12 alle 10:09 via WEB
aggiungo che ai giudici spetta di applicare le leggi, non di fare considerazini personali ( poi l'esercizio del libero pensiero va bene, fuori dalle aule dei tribunali )...
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 10:00 via WEB
Buongiorno Ggino così dovrebbe essere ma..ho molti dubbi in proposito..i giudici prima di tutto suono essere umani e quindi tra loro ci sono anche i maschilisti..con quel che d'ingiusto nei confronti della Donna ne segue..Cari saluti, Mapì
 
     
gginopino
gginopino il 29/11/12 alle 00:07 via WEB
dunque ammetti dei preconcetti? ( detto per pungolare )
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 30/11/12 alle 11:18 via WEB
Pungola pure caro Ggino..m'inviti a nozze! Serena giornata, Mapì
 
virgola_df
virgola_df il 25/11/12 alle 22:22 via WEB
Non c'è pena che possa bastare per chi usa violenza sulle donne ed i bambini!
T'abbraccio cara!
Notte!
virgola
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 26/11/12 alle 09:13 via WEB
Non ho parlato della violenza sui bambini mia cara Virgola solo perché ieri la Giornata era dedicata alle Donne ma è fuori di dubbio che anche i bambini NON debbano essere violentati e rtale mio pensiero l'ho espresso in alcuni dei miei Post. Donne e Bambini creature fragili che hanno bisogno per vivere solo di AMORE! e quando TUTTI i POPOLI lo avranno compreso allora questo mondo/bastardo sarà finalmente vivibile. Ricambio forte l'abbraccio, Mapì
 
gradiva1940
gradiva1940 il 25/11/12 alle 22:51 via WEB
Buona sera Mapì, gentile amica. Ero certa che avresti scritto qualcosa sullA giornata di oggi. Io sono pienamente d'accordo sull'ergastolo,anche se mi sembra poca cosa, per un omicidio, ma meglio di nulla. Sono però anche dell'avviso che bisogna educare al rispetto umano e civile, fin dalla prima adolescenza, e d'accordo con D/B forse andrebbero educati prima i genitori i quali pur di stare tranquilli, sono di un permessivismo pauroso. Non educano assolutamente...Io sarei anche per pene molto severe per quanto riguarda la coercizione psicologica, molto diffusa negli uomini, perchè uccide l'anima e la voglia di vivere... e mi fermo ed tu sai perchè...Grazie del tuo esserci sempre e della tua voce che urla il disagio della donna... Un abbraccio affettuoso e pieno di amicizia... Ant. Serena notte
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 26/11/12 alle 09:25 via WEB
Carissima amica Ant. mi conosci ormai e non potevo lasciare che la giornata di ieri passasse senza che io fossi solidale con tale Manifestazione a favore delle DONNE vilipese, offese, maltrattate e uccise! Sono d'accordo con te: bisognerebbe che gli omuncoli che giorno dopo giorno avviliscono la Donna facendole perdere l'autostima e la voglia di vivere adottando metodi apparentemente non violenti ma subdoli e crudeli debbano essere puniti in maniera esemplare ma le Donne che subiscono violenza psicologica debbono DENUNCIARE altrimenti tutto rimane tra le pareti domestiche e la Donna muore lentamente nell'anima e nel fisico.. uno stillicidio che dev'essere punito certo ma la Donna NON deve stare zitta! Ci sono molte organizzazioni a cui rivolgersi per fare in modo che la crudeltà maschile cessi! Ti sono vicino con amicizia e affetto e ti abbraccio . Mapì
 
felisdgl0
felisdgl0 il 26/11/12 alle 09:34 via WEB
ciao carissima mapi,ti auguro un buon inizzio settimana ... un abbraccio e baciotto
 
das.silvia
das.silvia il 26/11/12 alle 09:55 via WEB
Il sole di oggi ci trasmetterà l'energia necessaria per vivere, al meglio, ogni istante di vita....Buon inizio di settimana e un abbraccio, silvia
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 09:50 via WEB
Cara Silvia grazie..da me piove ma troverò l'energia necessaria dentro di me indipendentemente dalle avversità atmosferiche. Bacioni, Mapì
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 26/11/12 alle 10:28 via WEB
buongiorno Mapì !!!!
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 10:10 via WEB
Buongiorno a te Infy ne che sia una giornata d'affetti solari. Mapì
 
rossanadgl14
rossanadgl14 il 26/11/12 alle 13:13 via WEB
Un giorno vale l'altro e io arrivo stamani. Non credo possa esistere una pena adatta a chi toglie la vita ad un'altra persona, poichè la vita della vittima non le verrà restituita comunque. Non è nemmeno pensabile che una persona si senta in diritto di ucciderne un'altra, la vita è un dono sacro e va rispettata, se certa gente ha dei problemi, (perchè qui si parla di problemi psicologici gravi, di grave difficoltà anche esistenziale, di incapacità di riflettere, di momenti di cieca follia..) che si faccia curare, che chieda aiuto... ma non credo che tali menti si rendano conto della loro confusione mentale. L'ergastolo.. sicuramente una pena che comporti un lungo, lungo periodo in carcere, con dovuta assistenza psicologica. Per quanto riguarda la questione culturale è un lavoro lungo, troppo lungo, da intraprendere però, da prendere in seria considerazione per un eventuale futuro migliore. Ciao, lieta giornata.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 09:58 via WEB
Cara Rossana ogni giorno è buono per dare voce a chi non ha più voce (Donne e bambini maltrattati e uccisi)! Certo che la Vita è sacra ma quando un omuncolo ammazza una Donna dopo averla violentata e seviziata pensi che si fermi a riflettere su questo? NO! In quel momento il mostriciattolo si crede Dio e quindi si arroga il diritto di spegnere una vita ma..NON credo che ciò venga fatto in un momento di follia, NO, non lo credo. L'omuncolo uccide per rabbia, perché non vuol perdere la sua Donna-oggetto, perché perde il giocattolo a cui sadicamente infligge torture crudeli. Dunque OK per l'ERGASTOLO anche se non credo (e i fatti ce lo hanno dimostrato) ad un pentimento con l'aiuto di un psicologo. C'è tutta una mentalità maschilista e becera da cambiare e questo è lavoro lungo è difficile. Grazie e Serena giornata anche a te. Mapì
 
De_Li_zio_sa
De_Li_zio_sa il 26/11/12 alle 13:49 via WEB
Nel nostro Paese si respira aria di sottosviluppo e non solo economico ma anche sociale e morale.Parvenze ed illusione di civiltà e democrazia offuscano i retaggi culturali di un mondo prevalente maschilista.Eì la condizione mondiale della donna e da noi lenti sono i passi in avanti.Povertà, politica dominante e potere sono i nostri nemici.Ben vengano aspre pene, cominciamo da zero con denunce, prevenzione ed educazione .Ci sarà molto da fare e per molto tempo .Grazie,regina
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 10:09 via WEB
Buondì cara Deliziosa.. è sacrosantamente vero tutto ciò che hai scritto nel tuo significativo commento. Stare nell'Europa Unita non vuol,dire fare dell'Italia un Paese civile.. i problemi sociali sono sotto i nostri occhi, la gente fa fatica a vivere e lotta ogni giorno per tentare di far quadrare il pranzo con la cena.. la prostituzione è in continua ascesa..i gay continuano ad essere considerati stupidamente dei 'malati' o dei 'diversi'..i bambini vengono abusati dai preti..la politica bastarda e corrotta fa solo i propri interessi..e le Donne? vengono maltrattate e uccise! Abbiamo fatto dei paurosi passi indietro fino a rirornare al buio medio-evo! Sono con te: ERGASTOLO, denuncie ma soprattutto educare i nostri ragazzi al rispetto della Donna da subito! Grazie a te e serena giornata. Mapì
 
alfazulu31
alfazulu31 il 26/11/12 alle 15:12 via WEB
Ciao Mapì. Spesso mi leggo i commenti quando si parla di questo genere di cose. Stavolta me li leggerò dopo.
Non voglio argomentare troppo per il sottile e vado al nocciolo:
GLI TAGLIO LE PALLE. MY SWEET BRIDE CHE E' CONTRO LA VIOLENZA E' A FAVORE DELLA CASTRAZIONE CHIMICA.
Ma insomma siete la "cosa" più bella che esista, un'emozione conquistarvi. Una vittoria arrivare alla relazione comunque vada l'incontro dei corpi. L'essersi riconosciuti. Infatti qui sta il problema: per qualcuno siete proprietà privata. Educazione al sentimento totalmente assente. C'è da fare un lavoro che ci vogliono almeno 2 o 3 generazioni e non so se mai basteranno, nel frattempo...ZAC...VIA LE...
Un abbraccio mia cara e sempre Buona Vita.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 10:21 via WEB
Caro ALFA.. mi trovi d'accordo con il taglio delle palle e ringrazio Sweet per l'idea eccezionale della castrazione chimica ma ciò non risolverà alla radice il problema! Però devo ringraziarti a nome di tutte le Donne che ti leggeranno per quel tuo convinto 'siete la cosa più bella che esista'..è un piacere leggere le parole dette così amorevolmente da un UOMO..è molto gratificante credimi! Siamo proprietà privata solo se lo vogliano NOI, diversamente l'uomo deve capire che abbiamo un cervello e che possiamo farlo funzionare dicendo un NO o un BASTA senza per questo dover essere ammazzate! Tu lo hai capito perché sei intelligente e sensibile ma gli altri pseudo machi?..Sì il lavoro da fare per far capire che la Donna va rispettata sarà lungo e difficile ma spero che NON occorrano 2/3 generazioni perché allora mi avvilisco e mi perdo..Eccoti le forbici : le ho affilate bene bene e allora? ZAC! ..Buona Vita caro amico e grazie di cuore per la solidarietà. Mapì
 
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 26/11/12 alle 23:38 via WEB
Mapì la violenza a prescindere dal sesso andrebbe punita,purtroppo le leggi servono per essere aggirate,troppo spesso persone che meriterebbero di sparire dalla circolazione per sempre, dopo breve riappaiono in giro a continuare nella loro indole malvagia a incutere terrore...veramente ci vorrebbe un educazione dall'infanzia nel rispetto del prossimo,sanare questa mentalità prevaricatrice che stà facendo marcire questa nostra era....non è facile,riuscire ad insegnare che siamo tutti uguali,che non esiste l'altrui possesso,che non è giusto incutere terrore solo per sentirsi più forti,anche perché chi alza la voce o le mani spesso non dimostra forza,ma una grande debolezza....se l'ergastolo dovesse servire ben venga,ma ognuno dovrebbe veramente comprendere che un bambino cresciuto in un ambiente di terrore,nella maggior parte dei casi lo vive come una normalità da adulto,inconsciamente forse,quindi bisognerebbe partire da lì con i giusti insegnamenti...un abbraccio Mapì,serena notte
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 10:35 via WEB
Caro Lupo come hai ragione! La violenza TUTTA andrebbe punita con pene aspre: il pedofilo che rovina per sempre la vita d'un bambino.. l'arroganza del padrone sull'operario.. il Padre Padrone che sbatte i pugni sul tavolo perché la minestra è sciapa..il bulletto a scuola che forte della sua appartenenza al branco picchia il più fragile..il marito che pretende di avere rapporti sessuali anche quando la moglie è stanca..potrei continuare all'infinito ma mi fermo qui per non appesantire la mia risposta. E' vero dovremmo far capire ai nostri ragazzi che siamo tutti eguali ma.. da subito.. la società fa loro comprendere che ci sono 'alcuni più eguali degli altri' e allora? Dobbiamo insistere parlare, far comprendere ma soprattuto sta a noi adulti dare l'esempio altrimenti il nostro bla-bla- resterà per i giovani un inutile incomprensibile ritornello. La cosa più amara è che non esiste la certezza della pena come hai sottolineato tu e magari il disgraziato che ha usato violenza o ha struprato una Donna..te lo ritrovi sotto casa che passeggia con un ghigno disegnato sulla faccia come a dire: avete visto? Son qui.. e la cosa è a dir poco ripugnante! Un sentito abbraccio di ringraziamento. Mapì
 
   
un.lupo.nella.notte
un.lupo.nella.notte il 29/11/12 alle 00:29 via WEB
esatto cara Mapì..che adulto sarà quel bambino che ha subito violenza ?? e quell'operaio che è maltrattato dal padrone,a sua volta cercherà qualcuno più debole per rifarsi probabilmente....la violenza porta altra violenza nella maggior parte dei casi,si riuscisse a spezzare questa catena ci sarebbe una speranza di poter un giorno avere degli adulti sani...e giustamente purtroppo la società e la legge non aiutano certo a debellare la malvagità,inculcandoci modelli da imitare non certo da ammirare,o non rendendo giustizia all'infamia commessa,anzi sembra quasi che chi si comporta male venga aiutato..per essere redento dicono..ma non pensano a chi ha subito dolore per colpa di quelle persone...........che schifo..mi fermo qui Mapì ma non prima di averti lasciato un caro abbraccio e una serena notte
 
     
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 10:51 via WEB
Hai ragione Lupo: oggi i modelli che ci vengono imposti ci sostringono a pensare: chi urla più forte vince! Ma NON è così! Chi urla forte e maltratta per imporsi per essere ascoltato è un debole che ha bisogno di sfogare la sua rabbia su altri esseri per sentirsi Dio! Dobbiamo svegliarci da questo torpore mediatico e riprenderci i nostri valori che NON sono quelli patinati delle riviste gossip ma quelli che ognuno di noi dovrebbe avere ben tatuati nella propria coscienza ma forse questa mia è solo utopia..Grazie del nuovo passaggio e con un abbraccio ti auguro una serena giornata. Mapì
 
emmave0
emmave0 il 27/11/12 alle 09:18 via WEB
buongiorno cara, io non sono daccordo per l'ergastolo è troppo semplice!!!!metterei loro la palla di piombo ai piedi, pane e acqua e lavori forzati...abbiamo tanti lavori socialmente utili che aspettano di essere fatti almeno si guadagnano il pasto che se no dovremmo pagarglielo noi. Comunque oggi di violenza c'è ne e tanta e se in percentuale sono donne e bambini ma se guardiamo intorno ci sono delle violenze sottili che ti fanno arrivare a trovare soluzioni irreparabili. Buona giornata con un dolce sorriso Francesca
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 10:46 via WEB
Mia carissima Francesca capiswco la tua rabbia che è anche la mia..ma a me (come ho già detto più sopra) basterebbe l'ERGASTOLO.. un lento morire giorno dopo giorno, senza pace, senza un sorriso, senza una carezza e senza un abbraccio! Il femminicida deve morire nelle quattro mura come un cane idrofobo! Lo so la violenza, purtroppo, è diventato un modo di vivere: è vile violenza anche spintonare un'anziana signora mentre si fa la fila alla posta, non cedere alla stessa il posto sul bus..rubarle i quattro euro della sua misera pensione..violenza è licenziare un operario di 50 anni che NON troverà più lavoro..violenza da parte di questa bastarda politica è NON dare la possibilità ai giovani di fare un progetto di vita eccetera, eccetera..e allora cerchiamo noi per primi di abbassare i toni, di mostrarci gentili, di capire quando l'altro/a si trova in difficoltà e cercare, per quanto possibile di aiutare xchi ne ha bisogno...NO non sono S.Francesco sto solo tentando di dire che ognuno di noi nel proprio 'giardinetto' di vita può estirpare la mala-pianta della violenza per tentare di far crescere il fiore della tolleranza. Ti abbraccio, Mapì
 
SPARTAKUS99
SPARTAKUS99 il 27/11/12 alle 11:42 via WEB
Ciao...sono passato per augurarti una serena giornata.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 15:25 via WEB
Grazie anche e che sia per te gioiosa. Mapì
 
solosorriso
solosorriso il 27/11/12 alle 14:26 via WEB
Cara Mapì, conosci già il mio pensiero e sono d'accordo con l'ergastolo e la castrazione anche se, devo dirti sinceramente, che per alcuni reati, soprattutto quelli sui bambini sarei per la pena di morte! Ci sono danni fisici ed emotivi che ti trascini dietro tutta la vita quando cresci con gli abusi di cui non ti sei potuta nemmeno ribellare perchè inconsapevole di ciò che ti veniva fatto... Ti abbraccio forte forte. Carmen
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 27/11/12 alle 15:33 via WEB
Sono contro la pena di morte mia cara Carmen perché penso che solo Dio ha il potere di togliere la vita; noi siamo essere umani e a volte anche fallaci nei giudizi..Però sono con te per le pene più estreme per i violentatori e i pedofili..e anche per la castrazione ma quella fisica perché quella chimica NON risolve il problema. Molti dei bambini/e abusate non sono più riusciti/e a trovare il loro posto nella vita perché certi misfatti si attaccano alla pelle come sanguisughe e non fanno più comprendere il vero senso della Vita perché qualcuno ha violato l'infanzia..tempo in cui tutto trovebbe essere gioco e invece hanno incontrato sulla loro strada Orchi famelici per i quali ci sarebbe voluto e ci vuole l'ERGASTOLO! Ricambio l'abbraccio con affettuosa amicizia. Mapì
 
felisdgl0
felisdgl0 il 27/11/12 alle 15:10 via WEB
Buon giorno mapi un sorriso per tutto il pomeriggio .. baciotto
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 28/11/12 alle 10:43 via WEB
Ricambio io sorriso per l'intera giornata...Baciuzzo. Mapì
 
gioia58_r
gioia58_r il 27/11/12 alle 17:45 via WEB
sono contro la pena di morte, però chi uccide le donne, le uccide senza nessuna pietà, per un amore che amore non è! buona serata
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 28/11/12 alle 10:46 via WEB
Ciao Gioia, sono d'accordo con te ed è per questo che invoco l'ERGASTOLO per questi mezzi uomini che credono di dimostrare la loro virilità(???) maltrattando e ammazzando la Donna! Ciao Simpatia mia e serena giornata. Mapì
 
flora.massetti
flora.massetti il 27/11/12 alle 17:49 via WEB
Ciao Mapi' ho letto il tuo post e i vari commenti. Che dirti? L'ergastolo va bene per chi commette un omicidio che sia femmina o maschio non fa differenza, ma essendo il post dedicato al 25 novembre quindi all'uccisione delle donne vorrei invece chiedere il perche' il rinascere di questa violenza contro di noi? Facciamo piu' paura? E quindi l'uomo usa solo la violenza e una pistola o altro per eliminarci? Siamo diventate molto ma molto piu' "forti" di loro e quindi chi si sente "attaccato" reagisce in quel modo perche' il debole reagisce sempre in maniera smisurata? Sono convinta che non e' una pena forte ed esemplare possa eliminare la violenza, tanto per l'uomo che ha solo uno scopo, quello di eliminare la fonte del suo "disagio", una volta eliminato il "disagio" per lui essere messo nelle patrie galere per tutta la sua vita non gli cambia nulla, nella testa malata di queste persone pensano comunque di aver vinto loro e nessuna pena li potra' fermare. Cerchiamo invece di educare alla "non violenza" a non essere violente/i noi, anche nelle piccole cose, forse...il mondo cambiera'. Un forte abbraccio flora
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 28/11/12 alle 10:56 via WEB
Cara Flora.. pochi troppo pochi sono gli assassini a cui viene data la pena massima e cioè l'ERGASTOLO. Nel caso del femminicidio lo stesso dev'essere dato senza se e senza ma e senza che l'avv. della difesa s'inventi un immotivato 'momento di raptus' dell'assassino in modo da alleggerire la pena! Le belve che violentano, stuprano e ammazzano le Donne sanno benissimo cosa stanno facendo e NON chiamiamoli 'malati' per carità di Dio!! Tu Flora ti poni molte domande forse l'unica risposta è che gli uomini (quelli deboli) hanno sempre avuto paura della Donna e tentano con la forza di rimuovere questa loro insicurezza di machi (??). Io dico che rimanere giorno dopo giorno dentro quattro mura cambia la vita eccome! Forse non si redimeranno ma almeno non faranno più del male! Meglio sarebbe stato che non fossero nati e pensare che li ha generati una Donna...Per la prevenzione e relativa educazione ho già risposto più sopra quindi mi trovi d'accordo con te. Grazie del passaggio e un abbraccio, Mapì
 
donnaetempo
donnaetempo il 27/11/12 alle 20:36 via WEB
L'ergastolo é la pena "minima" per chi commette un omicidio! Non ci sono attenuanti per i maschi che uccidono le proprie compagne e commettono abusi nell'ambito familiare, coinvolgendo i figli e segnando per sempre la loro psiche. I valori etici sono scomparsi; la famiglia é in crisi; il maschio é sempre più confuso, fino all'aggressività e alla cieca violenza. Direi che é ora, non solo di pene esemplari, ma anche di rivedere i valori fondanti della famiglia e dell'intera comunità, che sulla famiglia si fonda. Un saluto.
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 28/11/12 alle 11:01 via WEB
Ben arrivata nella mia casa web Donnaetempo..è vero la famiglia è in crisi come d'altronde lo è la società tutta..molti valori sono stati dimenticanti a favore del tutto e subito..e dell'apparire e non dall'essere..Il corpo della Donna continua ad essere mercificato in maniera volgare e tutto ciò incide negativamente nella mente dei giovani ai quali se non s'insegna il rispetto per tutto e per la Donna in primis (fonte di vita)..avranno una realtà distorta della Donna stessa con le conseguenze nefaste che i media sbattono in prima pagina ogni giorno. Grazie del passaggio e un caro saluto anche a te. Mapì
 
mymuse77
mymuse77 il 28/11/12 alle 10:20 via WEB
..... pensavo che ci deve essere
un pò di follia in un genio d'arte....
e lo si apprezza tanto.....
ma certi raptus di follia...
sono indiscutibili...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 28/11/12 alle 11:04 via WEB
Non c'è follia in un femminicida c'è violenza volontà di fare del male e la farfalla che prima aveva sogni d'accarezzare ora non è che un corpo senza vita.
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 28/11/12 alle 18:54 via WEB
IL TORNADO E L'ILVA: VORREI VEDERE ORA CHI VIENE A DIRMI CHE IL PADRETERNO NON C'E!!! tt
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 28/11/12 alle 18:55 via WEB
IL TORNADO E L'ILVA: VORREI VEDERE ORA CHI VIENE A DIRMI CHE IL PADRETERNO NON C'E'!! tt
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 28/11/12 alle 19:09 via WEB
il tornado e l'ILVA: ora vorrei vedere chi mi viene a dire che il Padreterno non c'è!! tt
 
 
gginopino
gginopino il 29/11/12 alle 00:08 via WEB
beh, ma questo padreterno arriva sempre a casini fatti? muoversi prima no eh?
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 29/11/12 alle 08:09 via WEB
è chiaro! se non ci toglie il libero arbitrio!! troppo comodo sarebbe che ci dicesse e ci imponesse continuanmente cosa e come dobbiamo agire...! Un saluto
 
   
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 11:00 via WEB
Il fatto è caro Ggino che gli umani hanno fatto e continuano a fare tanti quei disastri che..anche per un Dio è difficile ripararli tutti. Ciao, Mapì
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 10:57 via WEB
Sai che ti dico Caro Giuseppe che lascio i tuoi commenti così come sono. A me sembrano rafforzativi di una situazione disastrosa che va sottolinea e tu triplicando le tue parole l'hai resa ancora più Forte! ...Il Padreterno c'è.. solo che ne rendiamo conto esclusivamente al momento di episodi come quelli dell'ILVA! Serena giornata. Mapì
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 28/11/12 alle 19:39 via WEB
SCUSATE"!!! la ripetizione non è voluta, è Libero che ogni tanto fa qualche scherzo oppure il mio pc, che è più probabile!! tt
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 10:58 via WEB
Non ti devi assolutamente scusare Giuseppe, nel merito ti ho risposto più sopra. Ciao. Mapì
 
gradiva1940
gradiva1940 il 29/11/12 alle 00:43 via WEB
Per te dolce amica un pensiero, un abbraccio, una carezza...Serena notte Ant-
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 11:01 via WEB
Un pensiero che ricambio con molto affetto. Buona giornata con un abbraccio. Mapì
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 29/11/12 alle 07:38 via WEB
Ciao Mapì buongiorno ^_^
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 11:02 via WEB
Buongiorno a te mia cara. Mapì
 
perla88s
perla88s il 29/11/12 alle 10:54 via WEB
Ergastolo ma quello vero!!! Un abbraccione mapì;O) e un sorriso come fosse un Sole ^_______________^
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 11:04 via WEB
Oplà cara Perlina..ecco che un piccolo pertugio solare sta danzando sulla mia scrivania..Grazie per il tuo sorriso che ha reso possibile tutto ciò e un bacione, Mapì
 
adrianaflavia
adrianaflavia il 29/11/12 alle 14:08 via WEB
Ti lascio qui il mio abbraccio caldo ed avvolgente affinchè tu non senta la freddezza di queste giornate..Bacitantitanti Mapì cara...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 16:29 via WEB
Il tuo abbraccio è arrivato mia carissima amica caldo e avvolgente più di una sciarpa di cachemire..Bacitantitantibaci. Mapì
 
follezero
follezero il 29/11/12 alle 16:13 via WEB
CIAO MAPI', TI AUGURO BUON POMERIGGIO, DEVO CHIUDERE MA FORSE TI TROVO PIU' TARDI
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 29/11/12 alle 16:30 via WEB
Ciao Roberta sereno meriggio anche a te accompagnato dal mio sorriso. Mapì
 
xalex27
xalex27 il 29/11/12 alle 23:47 via WEB
Ciao Mapi,sinceramente non credo nelle punizioni come possibilita' di risoluzione di qti crimini aberranti, forse e' tempo di ricercare le cause reali altrove ed agire di conseguenza,troppo comodo ergersi a palatini della giustizia femminile dopo una vita passata a offendere la dignita' del prossimo come le signore che hai citato, dobbiamo capire che non ci sono ne buoni, ne cattivi e che qti due aspetti sono insiti in ognuno di noi e chiederci chi e' in realta' uno stupratore , o un assassino, non e' forse qualcuno che ha subito le stesse violenze? Io penso che per risolvere il problema della violenza bisogna combattere l'idea della violenza attraverso una cultura che insegna il valore e il rispetto x la dignita' di ogni forma di vita..Notte:)ale
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 30/11/12 alle 11:30 via WEB
Ciao Alex sono d'accordo con te. La violenza in quanto tale va estirpata da subito con l'educazione al rispetto di tutti (natura compresa). Però, forse, l'ERGASTOLO può essere non dico la soluzione ma almeno un deterrente per quei mostri che violentano e uccidono le Donne ritenendole - erroneamente- inferiore e di loro esclusiva proprietà. E' pur vero che chi ha subito violenza psicologica o corporale da piccolo sarà, suo malgrado portato da grande a ripeterla come un crudele cliché..E' anche vero che nessuno di noi è totalmente buono o totalmente cattivo solo che..ci sono cattivi più cattivi degli altri..e questi individui vanno combattuti con tutte le nostre forze. Condivido il tuo pensiero: installare nei giovani il rispetto e la dignità di ogni forma di vita..ma non sono ottimista..ci vorrano almeno due generazioni perché ciò avvenga..Serena giornata, Mapì e grazie del tuo significativo ed apprezzato passaggio. Mapì
 
margherita.22
margherita.22 il 30/11/12 alle 09:15 via WEB
Credo che bisogna punire severamente chi non ha rispetto per la vita di un'altra persona , sia uomo o donna. La vita è sacra !
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 30/11/12 alle 11:34 via WEB
Ben arrivgata nella mia casa-web Margherita. Certo che la Vita è sacra! Solo che ultimamente e i fatti ce lo dimostrano quella della Donna per certi omuncoli NON vale niente! E allora dobbiamo essere solidali con loro e non lasciare che la dignità della Donna venga ricordata solo una volta l'anno in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Non dobbiamo mai abbassare la guarda e continuare il nostro impegno perché questi assurdi e inanerrabili femminicidi cessino! Grazie e serena giornata, Mapì
 
o3radovicka
o3radovicka il 30/11/12 alle 11:04 via WEB
Si, Mapi.. la violenza contro le donne è una violenza di genere riconosciuta oggi dalla comunità internazionale come una violazione fondamentale dei diritti umani ma ancora c’e tanta da fare.. Quasi sempre le donne sono vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale, economica… e a volte spirituale… è diffusa e non appare affatto che sia in diminuzione.. Mapi La violenza contro le donne è un problema globale… donne vittime di violenza che con coraggio la denunciano… e delle donne che non la conoscono o in tanti casi la riconoscono ma hanno paura …xche si considerano oggetto dei uomini.. e il fenomeno della violenza avviene nel ombra come se, le tradizioni.. le religioni.. e le leggi a tal punto da rendere il fenomeno un fatto naturale… comune, cioè, normale! la violenza contra le donne è un reato e sono misure nuove normative più severo… io sono per ERGASTOLO !!! complimenti per tematica del post serena giornata, con molto stima e ammirazione, radovicka
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 30/11/12 alle 11:45 via WEB
Buongiorno RADO, mio Tulipano nel deserto..è vero c'è ancora molto da fare.. cominciamo con far capire alle Donne che un pugno ricevuto da proprio compagno NON è un atto d'Amore ma solo frutto di sadica crudeltà..E' vero molte Donne non riconoscono la violenza perché sono confuse ma a queswta confusione ha contributo l'omuncolo che le è loro accanto! Giorno dopo giorno molte di loro annullate completamente da individui perversi, perdono la loro autostima e si convincono che quanto di molesto ricevono in fondo se lo sono cercato! NO, non è così! Non voglio entrare nel merito delle Donne orientali trattate come schiave, coperte dalla testa ai poidi in nome di un 'falsa' religione e di un 'ottusa cultura maschilista..perché ci vorrebbe un altro Post per trattare questo avvilente argomento..Sono lieta che qanche tu condivida l'ERGASTOLO per certi orchi che di 'macho' non hanno nulla se non la forza fisica con la quale percuotere selvaggiamente esseri fragili e indifesi..le Donne! Vittoria di Pirro accidenti a loro! Grazie mia cara della tua sensibile solidarietà. Stima e ammirazione ricambiata con un abbraccio, Mapì
 
gaza64
gaza64 il 30/11/12 alle 19:01 via WEB
Ho apprezzato molto l'impegno che hai dimostrato nel trattare questo difficile, quanto doloroso, argomento, mia cara Mapì, e non posso che augurarmi tempi migliori per tutti. Affinchè si possa parlare solo di rispetto, e vero amore...Un abbraccio a te e a tutti i tuoi commentatori...Gabri...
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 11:31 via WEB
Carissima Gabri sono stata e sono sempre dalla parte delle Donne ma non sono femminista (nel senso più negativo della parola) sono convinta che anche l'uomo abbia una sua ragion d'essere ma certi omuncoli cdhe stuprano, violentano, picchiano le donne fino a farle morire e pertanto che non degni di appartenere al genere umano vanno puniti severamente e relegarli tra quattro mura a scontare l'ERGASTOLO (senza nefasti sconti di pena) sia cosa 'buona e giusta' per tutta la società . Grazie a te per esserci. Ti abbraccio e mi prendo l'arbitrio di farlo anche a nome di tutti i miei commentatori. Mapì
 
Grafica_Mary2
Grafica_Mary2 il 30/11/12 alle 20:42 via WEB
sera mia regina..^___^il mio sorrisone a te ..augurandoti un buon fine settimana..leggi in messaggeria ho una sorpresina x te..bacuiz..mary
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 11:33 via WEB
Buongiorno a te Regina del grafico..Da scimmietta curiosa quale sono corro a leggerti! Bacionissimo, Mapì
 
Grafica_Mary2
Grafica_Mary2 il 30/11/12 alle 20:44 via WEB
decisamente ergastolo..e butterei via la chiave...che resti tra noi...io la penso cosi sorriso ---->cinese ahahah! é____é
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 11:36 via WEB
Cara Mary..'che resti tra noi'...sarà un po' difficile visto l'affollamento dei commenti..ma un sorriso cinese è diverso da uno italiano? Ossignur! Per l'ERGASTOLO ho già detto abbastanza. Bacioni, Mapì
 
woodenship
woodenship il 01/12/12 alle 00:21 via WEB
Un passaggio per il bacio della buonanotte,mia cara fanciulla:dormi serena e cullata da sogni felici.................W..........
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 11:37 via WEB
Grazie carissimo amico WOOD..la fanciulla è stata raggiunta dal tuo bacio affettuoso e discreto e ha dormito beatamente. Senera e felice giornata. Mapì
 
amnerisdgl1
amnerisdgl1 il 01/12/12 alle 00:31 via WEB
C'è una confusione terribile nel considerare colpevoli e vittime. Sempre a giustificare chi commette i reati e chi li subisce? E' giustizia che chi ha sbagliato paghi, è giustizia che la società si debba difendere e isoli le parsone che la danneggiano. La riabilitazione se la possono fare chiusi tra 4 mura. L'educazione da parte della famiglia è fondamentale ma...i peggiori crimini vengono perpretati proprio lì, e la mancanza di punizione li favorisce. Grazie per il commento che mi hai lasciato. Ho letto anche qualche tua poesia, sono stupende...scusa il commento banale ma in questo periodo sono molto poco "romantica" :) Un sorriso Anna
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 11:47 via WEB
Ben arrivata nella mia web-casa cara Anna. Purtroppo le violenze in famiglia perdurano e uccidono perché le Donne impaurite non trovano il coraggio di denunciare alle autorità preposte questo stato di cose. Dovrebbero sapere che ci sono Associazioni che potrebbero aiutarle ad uscire da quell'incubo famigliare nel quale a volte sono coinvolti anche i figli! Forse dovremmo essere noi stesse quando di accogiamo che in 'quella' famiglia i maltrattamenti sono all'ordine del giorno ad accorrere in loro aiuto per consigliarle a fare quanto è più giusto per loro ed avere così modo di allontanarsi da quell'orco sadico e crudele che un giorno..aveva detto loro di amarle! Amare è volere il bene dell'amato, le percosse sono solamente egoistica e abietta idea di possesso che una società civile NON può e NON deve accettare! Grazie a te per le gentili parole di ammirazione nei miei riguardi. Ti saluto caramente e ricambio il sorriso. Mapì
 
felisdgl0
felisdgl0 il 01/12/12 alle 11:27 via WEB
ciao mapi.. qui piove piove piove... e sai cosa cè ancora che piove piove e piove.. NON smette.. che lo pozzino.. hehhe.. buon WE .. un abbraccio e baciotto
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 11:49 via WEB
cara Fely ..'piove governo ladro'...niente di più adatto in questi nostri giorni nei quali i potenti ci stanno massacrando con tasse inique e ingiuste. Che li possino....Bacino, Mapì
 
perla88s
perla88s il 01/12/12 alle 12:03 via WEB
BUON SABATO DOLCE MIA REGINA....ABBIATE CURA DI VOI OGGI...E FATEVI COCCOLARE DI IMMENSO....BABIONEEEEEEEEEE ihihih tvb
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 12:44 via WEB
Stai sicura mia cara Perlina che la mia regale figura si farà coccolare oltre che dal tuo immenso bacio anche da qualche fascinoso nubiano...ihihihih Buona giornata e baciuzzi. Mapì
 
   
perla88s
perla88s il 01/12/12 alle 23:21 via WEB
Oh regina scusaaaaa....ho scritto nella fretta babione..era bacioneeeeeeeeee mamma mia che distrazione grande, alla regina poi hihihihi buona notte dolce Mapì, sogni d'orati ;O)
 
solosorriso
solosorriso il 01/12/12 alle 17:38 via WEB
Buona domenica Mapì...un abbraccio affettuoso :-) Carmen
 
 
nefertiti704
nefertiti704 il 01/12/12 alle 18:39 via WEB
Anche a te mia cara. Ricambio affettuosamente sia l'abbraccio che il sorriso. Mapì
 
stradeperdute2
stradeperdute2 il 01/12/12 alle 19:29 via WEB
Un abbraccio a te deliziosa donna "di casa" e per estensione a tutte le donne frequentatrici e non del tuo blog...mai violenza, per sempre pace e amore ;-)) smaccckkkk!!!!
 
danzan0l3n0t3
danzan0l3n0t3 il 07/12/12 alle 19:38 via WEB
Non è una questione di odio verso le donne ma è una questione di incapacità di amare prima di tutto se stessi poi gli altri.Credo sia in fondo un grande odio verso la madre che li ha generati in quanto incapaci di amare la vita .Amare la vita significa condividerla con l'altro e avere fiducia dell'altro perchè solo così potremmo vivere in un mondo migliore . Amare la vita significa imparare ad accoglierla a proteggerla ad amarla sotto qualsiasi spoglie essa si manifesta.Dal proprio figlio alla propria compagna al proprio prossimo alla natura agli animali ad ogni cosa presente su questo mondo.Pier
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963