L'anima è nuda

La vita parallela della rete

Creato da Sallysonoio il 13/02/2010

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« L'amore non è nel cuore...Vista così non esistereb... »

Due funerali e nessun matrimonio...

Post n°51 pubblicato il 13 Giugno 2010 da Sallysonoio

Nel giro di  dieci giorni due funerali qui, nella via dove abito.

Il mio vicino di casa  che abitava proprio di fronte a me...l'avevo assistito ultimamente, nel periodo di Natale dello scorso anno; viveva solo dopo che la moglie già da dieci anni l'aveva preceduto dall'altra parte della riva...ricordo bene che mi diceva di essere stanco. In quella frase "sapessi come sono stanco" capivo che era ormai finito il suo tempo e che lui di tempo non ne voleva più. Negli ultimi giorni era stato ricoverato e avevo promesso alla figlia che sarei andata a trovarlo in ospedale la settimana successiva. Lunedì 31 maggio ero indecisa se andare o no in ospedale durante la pausa pranzo o dopo il lavoro... mentre tornavo a casa sapevo che dovevo fare qualcosa ma mi sfuggiva cosa. Arrivata a casa mi informarono che il nostro vicino era morto. Non ho dato retta all'impulso che avevo avuto di andare durante la pausa...devo sempre dar retta ai miei impulsi, devo imparare questa lezione!

Oggi un'altra vicina di casa è spirata in ospedale improvvisamente, in seguito ad un incidente domestico...una donna piena di vita anche se di una certa età,  mai avrei pensato potesse andarsene così ... rimane suo figlio, solo; era il ragazzino che mi faceva un sacco di dispetti a scuola, era nei banchi in ultima fila. E credo in questo momento sia davvero diperato.

Non sono parenti ma sono persone che ho visto per anni, fanno parte della mia vita e della mia storia, sono vicini di casa e vicini di vita, la loro scomparsa è come un riflettore che si spegne mentre io passo su questa via...

Oggi pensavo a come la vita è straordinaria, nella casa di fronte, dove si è appena spento un riflettore, si sentiva il vociare gioioso intorno all'ultimo arrivato, un piccolo che forse non ha ancora un mese... uno se ne è andato ma uno nuovo è arrivato...

La vita  è davvero adesso, è adesso che viviamo e non sappiamo proprio niente del domani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/negativodanima/trackback.php?msg=8938116

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
el_desaparecido
el_desaparecido il 13/06/10 alle 21:55 via WEB
... e la vita va comunque avanti, anche quando ci fermeremo ci sarà sempre qualcuno che si sveglia, va a lavorare, ride, ama...
Mi ha sempre fatto riflettere quasta negazione dell'individualità, questo appartenere ad un sistema di cui siamo cellule che possono essere sostituite.
Anche io avrei mille esempi, oggi mi hanno comunicato che è morta la mia maestra delle elementari, ma credo che si inizia a prendere coscienza della morte quando se ne va una persona che in qualche modo ha fatto parte della nostra quotidianità.
Avevo sette anni quando in un incidente stradale è morta una vicina di casa e non riuscivo a pensare che non ci fosse più perchè nella mia mente era ancora estremamente viva. Vivendo poi in un quartiere di vecchi ho visto la morte sovente, ma era una figura buona, che accoglieva serenamente e non la morte nera e secca della "preghiera della buona morte", che si recitava dai salesiani.
 
 
Sallysonoio
Sallysonoio il 13/06/10 alle 23:48 via WEB
invece io ho trovato una preghiera di S.Agostino, me la sono trovata in mano ni una occasione molto triste; praticamente sono le parole che direbbe la persona che se ne è andata e dice di non piangere, di parlare come se fosse ancora con noi, che non se ne è andato e che è solo da un'altra parte... non mi piaceva S. Agostino quando lo avevo studiato, dopo aver letto quella sua preghiera mi ripropongo sempre di rileggere il suo pensiero perchè forse non l'avevo capito. Quella sua preghiera sulla morte è consolatoria e bellissima.
 
driver64
driver64 il 14/06/10 alle 14:25 via WEB
mi piace questa tua sensibilità,mi piace che tu abbia inserito nel blog queste riflessioni serie sulla vita e il destino...:)
 
 
Sallysonoio
Sallysonoio il 14/06/10 alle 14:33 via WEB
grazie davvero... e io vorrei leggere ancora qualcosa di tuo...
 
   
driver64
driver64 il 14/06/10 alle 17:22 via WEB
il micio..ehm..pigreggia in attesa di ispirazione...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

gattoselavaticobvbtendeSTREGAPORFIDIAescapefromthepassionLIBERAEVAimperfezionivarierugantonefrancescadesalvokristel.kribaxter303iocorrocoilupi2012BuiosudimeSallysonoiogianni4510
 

Ultimi commenti

TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2018 alle 18:18
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2017 alle 18:26
 
Tanti Auguri di Buon Compleanno Baci Pietro
Inviato da: gattoselavatico
il 30/11/2012 alle 12:14
 
Auguri per un sereno Natale… da trascorrere con le persone...
Inviato da: Buiosudime
il 23/12/2010 alle 19:55
 
Grazie del passaggio, M.
Inviato da: ladymarianna0
il 07/10/2010 alle 22:03
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963