Il mio sogno
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paulo Coelho)
Post n°107 pubblicato il 03 Maggio 2017 da piccoli.amori
Eccomi qua... dopo tanti anni... eccomi qua a riversare i miei pensieri su questo mio diario. La quotidianeità della vita, i mille impegni mi hanno portata lontana da qui, mi sono dedicata con tutta l'anima ai miei due cuccioli che stanno crescendo, il mio ometto e la mia donnina. La vita è strana, quando credi di aver ormai superato problemi e tristezze ti ritrovi ad affrontare qualcosa più grande di te. Qualcosa che hai vissuto poco tempo fa e ti chiedi perchè ancora una volta dolore, perchè ancora una volta devi lottare per restare a galla... Ma io non mollo, assolutamente no! E' solo un'altra prova sul mio cammino e non mi fermerà. Voglio dimostrare a questa vita che non ci sto a farmi portare lontano dalle persone che amo, non ci sto a permettere a questo male orribile di vincere ancora, e se dovesse vincere... lo farà con la consapevolezza che ho lottato. Voglio poter crescere ancora i miei amori, voglio seguirli nell'adolescenza, nella scuola... insegnare loro a non abbandonare mai i loro sogni... voglio... vorrei ancora del tempo... il tempo necessario per potergli ancora dimostrare quanto sono importanti per me. Mi aggrapperò a questa vita con le unghie e con i denti... Non vincerai tu! Vincerò io, vinceranno i miei bambini e vinceranno tutti quelli che credono in me e nella mia forza.
|
Sei meravigliosa anche colpita e devastata. Sei meravigliosa anche oggi che piangendo conti i danni. Sei meravigliosa perché sei la Terra dove tutti vorrebbero nascere, crescere e morire. Sei meravigliosa perché sei il nostro Paradiso nella vita terrena. Sei meravigliosa perché sei la mamma di un popolo stupendo che in quanto a umiltà, generosità e forza di volontà non ha eguali. Sei meravigliosa perché ti risolleverai e tornerai più bella di prima! "Terra Nostra sei stata trattata troppo male dalla Natura e dalla mano dell'uomo, ma con te Noi siamo forti... Terra di uomini testardi, orgogliosi, ma anche pieni di tanta forza, volontà e di grande cuore... Ritornerai a sorridere Terra Nostra, ma mai dimenticherai quelle vite che l'acqua e il fango ha portato via, quei piccoli angeli che avevano tanto da vedere, da imparare e da dare... A questi angeli, e alle persone che restano e ora piangono in silenzio va il mio pensiero con la consapevolezza che ritornerà il sereno..."
|
Quando una persona ci lascia la cosa più triste, oltre la sua mancanza, è vedere la solitudine negli occhi e nei gesti di chi resta. Vedere l'altra persona mangiare da sola, guardare la tv da sola... Vivere da sola quella vita che era da vivere in due, è come un vivere a metà... Questo io vedo ogni giorno negli occhi e nei gesti di mio padre... E mi spiace di non essere d'aiuto come vorrei... Tanti auguri papà per il tuo 71° compleanno... Sei sempre in gamba, nonostante tutto... Ora sei tu la nostra roccia... Ti vogliamo bene...
|
Post n°103 pubblicato il 18 Dicembre 2012 da piccoli.amori
Sapevo che non sarebbe stato semplice, Sapevo che il vuoto da te lasciato ci avrebbe fatto sempre compagnia Sapevo che in ogni occasione importante la tua assenza sarebbe stata una presenza forte e anche a tratti "ingombrante" Sapevo che in ogni momento la mente sarebbe andata a pescare fra i ricordi, sarebbe andata a cercare quelle immagini della nostra vita assieme Sai quali sono i momenti in cui si sente ancora di più la tua mancanza Mamma? La sera, quando vedo Papà solo al tavolo, davanti al suo piatto... Quando si siede alla sua solita sedia per guardare la tv e nel divano davanti a lui non ci sei più te, rannicchiata con la tua copertina sulle gambe... Quando Francesco prende la tua foto e ti racconta la sua giornata... Quando ci sono delle occasioni alle quali tu non saresti mai mancata... E ora è arrivato il periodo che più temevo, le Feste Natalizie... Quelle feste durante le quali quando stavi bene preparavi tante cose buone, tanti dolcetti, Preparavi il presepe per la gioia di Francy e Ely che si divertivano un mondo a cambiare posizione ai pastorelli e alle pecorelle Ti preoccupavi di comprare i regali per i tuoi nipotini, che sceglievi con tanta cura a seconda delle diverse esigenze... Non ci sarai Mamma quest'anno... Non vedrai i loro occhi brillare mentre scartano i pacchetti... Non sentirai la poesia che reciteranno... Oppure si? Forse li vedrai, ma noi non potremmo vedere te... Ieri c'è stata la recita di Elisa... e tu non c'eri... La sedia accanto alla mia era occupata, ma non c'eri tu accanto a me e sembrava fosse vuota... Avresti dovuto vedere come era bella Ely mamma... Sembrava veramente un Angioletto! E poi ci sono stati i colloqui con le maestre di Francy... Tuo nipote è veramente bravo! Le maestre sono soddisfatissime del rendimento... Deve migliorare un pò nella condotta, ma è veramente bravo! Sicuramente non rimarremmo soli i giorni di Natale, attorno al tavolo tutte le sedie saranno occupate, ma so già che tutti quanti, i tuoi fratelli compresi, vedranno una sedia vuota... Tutti quanti ad un certo punto sentiremo la tua risata allegra e il tuo parlare veloce... Sarà solo nella nostra mente, sarà solo un rievocare dei ricordi... ma in quel momento tu sarai con noi... come sempre Mamma... Ti voglio bene... Buon Natale a Te... |
Inviato da: piccoli.amori
il 03/05/2017 alle 23:04
Inviato da: gioia58_r
il 03/05/2017 alle 17:47
Inviato da: gioia58_r
il 12/09/2014 alle 07:39
Inviato da: fatastrega2
il 15/06/2014 alle 18:57
Inviato da: panpanpi
il 08/03/2014 alle 08:05