Creato da inquieto70 il 01/05/2011

Nessun Dogma

appunti disordinati per una ipotetica trasmissione radiofonica

 

23 Febbraio 1958

Post n°54 pubblicato il 23 Febbraio 2014 da inquieto70

Brilliant Tree

Nasce a Beckenham nel Kent,UK, David Sylvian autore con i Japan prima e in seguito da solo di una parabola intensa e innovativa tra Glam,New Wave ,musica elettronica e ambient con propensioni multimediali e d'avanguardia.

E' stato dandy erede di Bowie ma anche promotore di world music sofisticata ed elegante,sviluppatore delle teorie progressive di Fripp e viaggiatore nei paesaggi onirici tanto cari a Brian Eno.

Uomo d'indubbio fascino a 24 anni fu eletto da certa stampa uomo più bello del Mondo,qualcuno lo definisce l'uomo che ascolta il fruscio degli alberi e poi ne mette in musica i discorsi.

David Sylvian "Brilliant Trees"

David Sylvian "Orpheus"


 
 
 

23 Febbraio 1940

Post n°53 pubblicato il 23 Febbraio 2014 da inquieto70

 BORN TO BE WILD

Nasce a New York Peter Fonda membro di una delle più celebri famiglie del cinema,protagonista anche di una vita senz'altro avventurosa.

Nel giorno del suo 42° compleanno sua madre Frances si suicida tagliandosi la gola con un rasoio,Peter ha solo 10 anni.L'anno successivo giocando con una pistola si spara allo stomaco,racconterà in seguito l'accaduto ai Beatles che inseriranno la frase " I know what it's like to be dead", pronunciata ossessivamente da Fonda,nel brano "She said she said" inserita nell'album Revolver.Il 12 novembre del 66 viene arrestato dopo gli scontri con la polizia per le proteste per la chiusura di un locale di L.A. il Pandora's box,punto di riferimento della cultura Hippie.Sull'accaduto i Buffalo Springfiled scriveranno "For what it's worth".Peter diventa sempre più icona del nuovo movimento soprattutto dopo l'uscita di Easy Rider,scritto ed intrpretato con Dennis Hopper.

Steppenwolf "Born to be wild"

The Beatles "She said she said"

Buffalo Springfield "For what it's worth"


 
 
 

Liberi!

Post n°52 pubblicato il 17 Novembre 2011 da inquieto70

 

 

 

 

 
 
 

Ogni Maledetta Domenica

Post n°51 pubblicato il 23 Luglio 2011 da inquieto70

L'allenatore dei Miami Sharks, Tony D'Amato è in crisi adesso che la sua squadra dopo due anni di successi è in calo di rendimento, ad aggravare le cose ci sono l'infortunio del quarterback titolare "Cap" Rooney e le pressioni della giovane proprietaria Christina Pagniacci.

Titolo originale: Any given sunday

Anno:1999

Nazione: Stati Uniti

Durata: 150 min

Data uscita in Italia: 07 aprile 2000

Genere: drammatico

Cast
Tony D'Amato: Al Pacino

Christina Pagniacci: Cameron Diaz

Jack 'Cap' Rooney: Dennis Quaid

Dr. Harvey Mandrake: James Woods

Willie Beamen:J amie Foxx

Dr. Ollie Powers: Matthew Modine

 
 
 

L'Avvocato Del Diavolo

Post n°50 pubblicato il 23 Luglio 2011 da inquieto70

Un giovane, dotato, spregiudicato avvocato della Florida (K. Reeves) accetta un'allettante proposta di uno studio legale di New York, guidato da John Milton (A. Pacino) e si rende conto di aver venduto l'anima al diavolo. In senso letterale, non metaforico. Da un romanzo di Andrew Neiderman con la fotografia del polacco Andrzej Bartkowiak, le scene di Bruno Rubeo, gli effetti visivi di Richard Greenberg e i demoni disegnati da Rick Baker è uscito un filmone difficile da catalogare: horror giudiziario? farsa orrorifica? parabola faustiana? Nel suo toccare antichi e nuovi temi religiosi (con frequenti citazioni dell'Apocalisse giovannea) la materia del film è ambiziosa e rischiosa: il sublime confina col ridicolo, e spesso ci sprofonda. Non bastano gli effetti speciali per fare un buon film fantastico. Vien voglia di leggere il romanzo: i dialoghi sono forse la componente più interessante del film, e Pacino doppiato da Giancarlo Giannini li dice con un potente istrionismo ben temperato.

Regia:Taylor Hackford

Cast

Al Pacino

Keanu Reeves


Titolo originale: The Devil's Advocate

Anno: 1997

Nazione: Stati Uniti d'America

Produzione: Warner Bros

Durata: 143 min

 
 
 

V per Vendetta

Post n°49 pubblicato il 23 Luglio 2011 da inquieto70

 

 

 
 
 

American Beauty

Post n°48 pubblicato il 23 Luglio 2011 da inquieto70

 

 

 
 
 

Dorothea Lange

Post n°47 pubblicato il 23 Luglio 2011 da inquieto70

 
 
 

La 25a Ora

Post n°46 pubblicato il 20 Giugno 2011 da inquieto70

Monty Brogan ha solo ventiquattro ore di libertà prima di entrare in prigione con una condanna a sette anni per spaccio di droga. In questa ultimo giorno di libertà Brogan vaga per il suo quartiere in compagnia dei suoi due più cari amici e della sua ragazza riconsiderando la sua vita fino a quel giorno.

"Quando mi chiedono di cosa parla La 25a ora gli spiego che Edward Norton è uno spacciatore che trascorre le sue ultime 24 ore in una New York post 11 settembre", ha dichiarato il regista. Nonostante la sceneggiatura fosse pronta prima di quella data, in fase di riprese questo elemento è stato inserito nel film attraverso alcune scene aggiunte e alcune modificazioni nei dialoghi.
Tratto dal romanzo omonimo di David Benioff (autore anche della sceneggiatura), girato nei quartieri di Brooklyn, Queens, Staten Island, Bronx e Manhattan, il film pedina nell'arco di un' intera giornata i percorsi di Monty Brogan (Edward Norton) che vive le sue ultime 24 ore di libertà: accusato di spaccio e condannato a sette anni di reclusione, l'indomani sarà sbattuto in prigione. Monty passa le sue ultime ore tentando di riallacciare i rapporti con le persone a lui care: il padre, vigile del fuoco in pensione, i vecchi amici - Jacob, un insegnante timido e frustrato e Slaughtery, arrivista uomo d'affari di Wall Street - e con la bellissima fidanzata, ambigua e misteriosa.

Bagnato dalla luce fredda dei neon, saturo di colori, vibrante di un'energia repressa e nervosa, il film si compone di un dialogo ininterrotto: i personaggi cambiano di volta in volta interlocutore e danno luogo a un infinita logorrea che si dipana come una sofferta interrogazione intima. Uno scavo alle radici del senso e dell'angoscia di vivere.(Silvia Colombo)

Bella prova d'attore di Edward Norton nella versione originale e di Massimilano Manfredi in quella italiana.

 

 

 
 
 
 
 
Successivi »
 
Federico Aldrovandi
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

panadarmichmuswoodenshiples_mots_de_sabledesireeandersondeteriora_sequorarmandotestiGenndyelektraforliving1963DJ_Ponhziingegnersalvoinquieto70flymonicad701beggi31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963