Creato da nicolaechiara il 14/01/2011
cronaca di un'adozione in Cambogia

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

 
ginonocerinodanielfitroberta.bauduccoarjentovyvonicolaechiaramadmax.roviaggiatoredgl15necarloBettaeAlexvelvetudmaramara1980giulia281270totina02serenella1210fante.59mo
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Preparativi partenza (15...

17 FEBBRAIO 2011 - SI PARTE: viaggio e arrivo in Italia

Post n°32 pubblicato il 14 Aprile 2012 da nicolaechiara
 
Tag: post

Sveglia ore 6.15. Colazione in hotel.

Ore 7.30 partenza con taxi per aeroporto di Phnom Penh. Spediamo i valigioni fino a Roma. Appena saliti in aereo Netra, in braccio a Nicola, nelle prime file dell’aereo inizia a spiagnucolare: aiuto, ora che si fa?? per fortuna smette subito, si siede lato finestrino e rimane tutto il tempo fino a decollo terminato incollato a guardare dall’oblò tutto quello che succede in aeroporto. Durante il decollo tutto ok, poi si addormenta.

Arriviamo al meraviglioso aeroporto di Bangkok: che strana sensazione rivedere gli stessi posti, dove eravamo meno un mese fa, ma in modo così diverso !!! (quanto siamo cambiati in questo mese??). Passaggio veloce in toilette, deposito bagaglio a mano, prelievo contanti bat thailandesi e via con il taxi verso l’ambasciata, dove però ci dicono di tornare dopo la pausa pranzo. Pranzo veloce al centro commerciale e poi torniamo in ambasciata dove facciamo tutto in pochi minuti. Io e Nicola siamo stanchissimi, distrutti, per la levataccia e per i preparativi, indecisi se prendere una stanza in albergo per riposarci, dato che il nostro volo per l’Italia è previsto a mezzanotte. Dopo qualche timido tentativo di trovare una stanza per poche ore ad un prezzo accettabile, ci rinunciamo e decidiamo di andare al centro commerciale Siam Paragon dove ci hanno detto c’è un bellissimo acquario, può essere un’idea carina per passare il tempo con il bambino. Essere stati a Bangkok due anni fa ci agevola non poco negli spostamenti e nell’affrontare questa caotica e rumorosa capitale. Netra all’acquario si diverte, guarda i pesci e tocca i pinguini finti, andiamo anche su una barchetta nella grande vasca dove ci sono gli squali.

Verso le sette riprendiamo il taxi e torniamo all’aeroporto: mangiamo una pizza (la prima pizza di Netra), andiamo alla toilette, lo cambiamo e poi lui si addormenta in passeggino poco prima di salire in aereo. Quando saliamo lo prendiamo in braccio e non si sveglia. Lui dorme beato, io e Nicola dormiamo abbastanza. Netra si sveglia ore 5 cambogiane, riusciamo a farlo riaddormentare un paio di volte, poi passeggiamo un po’ in aereo in attesa dell’arrivo. Netra fa il suo primo pasto in aereo. In viaggio è stato bravissimo, sia nella lunga giornata a Bangkok che in aereo. Eravamo preoccupati di come potesse reagire ad un volo così lungo, invece è andata benone!! Ha piagnucolato un po’ solo quando si è svegliato e poco prima di atterrare: era stufo!! (beh veramente anche noi).

Arrivo a Fiumicino, una serie di disservizi e intoppi ce lo fanno classificare aeroporto del terzo mondo (neanche lontanamente all’altezza di quello di Bangkok). Superiamo imprevisti e disagi e riusciamo a fare tutto, compreso ritiro bagagli e nuovo check in per Verona. Compensiamo con una bella colazione all’italiana che in effetti ci mancava un po’: cappuccino (con caffè espresso) e cornetto. Netra mangia il suo primo cornetto in assoluto, per noi il primo dopo 1 mese di Cambogia.

Arriviamo a Verona. Netra è tutto imbottito vestito tipo sciatore con giaccone, pantalone pesante, cappello, sciarpa e guanti  … a parte le scarpe: non c’è stato verso di mettergli le scarpe ai piedi, abbiamo sopperito con dei calzettoni extra-warm supertecnici da sciatore e …. delle ciabattine tipo crocks azzurre: è un mito!!! In aeroporto si diverte a spingere lui le valigie che per fortuna arrivano tutte.

Zia Maria ci aspetta fuori: che bello !! un ora di auto e poi FINALMENTE  A CASA !!!

L’avventura continua e ora inizia una nuova vita per tutti noi !!!

 

BEN ARRIVATO NETRA

da mamma Chiara e papà Nicola

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/netra/trackback.php?msg=11231579

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963