nettaredistelle - "Una parola muore appena detta: dice qualcuno. Io dico che solo in quel momento comincia a vivere." (Emily Dickinson) Vorrei imprimere le mie parole e i miei pensieri così che non volino via come foglie al vento...ma che come il vento possano essere ascoltate da chi ha bisogno di udirle in quel momento...
« Precedenti Successivi »
 

Grazie Babbo Natale....

E' proprio vero che ti accorgi di quanto sia importante qualcosa solo dopo averla persa. Purtroppo. Ma non sto parlando del grande amore della mia vita o di un'occasione importante di lavoro. Parlo della mia amatissima...caldaia. E poi, per fortuna,certe volte quello che hai perso, ritorna. E ancora una volta mi riferisco alla mia amatissima…
 

Non c'è due senza tre! Prendere la vita con un po' d'ironia....

Buongiorno! arrivo sempre più tardi la mattina nel mondo blog...e non perchè io sia una dormigliona (anche, ma non è questo il caso!). Cosa posso fare se la cosiddettà "sfiga", "iella" o più elegantemente "sfortuna" mi ha scelto come sua compagna di vita oggi?? Uffa...giuro che non mi lamenterò mai più che sono single....Volete sapere…
 

Una dimensione dell'anima

S.Agostino affermava che il tempo non esiste. Esso è solo una dimensione dell'anima. Il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, il passato non esiste in quanto non è più. E il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro. Allora perchè è così difficile scrollarci di dosso il passato?…
 

Io ti chiesi

                        Io ti chiesi perchè i tuoi occhi                        si soffermano nei miei  come una casta stella del cieloin un oscuro flutto. Mi hai guardato a lungocome si saggia un bimbo con lo sguardomi hai detto poi, con gentilezza:ti voglio bene, perchè sei tanto triste. Hermann Hesse 
 

65 battiti al minuto...

Eccomi quì. Lunedì mattina, dopo una bella passeggiata fino alla posta, con il sorriso sulle labbra, e un'occhiataccia dell'impiegato che sembrava volermi dire "Ma che cavolo hai da sorridere come una scema???"...posso dire di essere riuscita a tirare le somme del mio week end... Sono felice. Non perchè sia successo qualcosa, ma proprio il contrario.…
 

Riflessione in ascensore...

"Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo lo chiama farfalla" Tutto quello che vediamo... Dipende da come lo guardiamo La nostra vita è una nostra interpretazione.Può essere un dramma.Può essere una commedia.  
 

daygum e figuraccia....

Dal momento che sono in clima di festa ed allegria...e dal momento che sono autoironica verso me stessa oggi vi racconto una mia chicca.Dunque...una sera mi fermo a dormire da mia nonna, che abita in un piccolo condominio in un paese vicino al mio. La mattina, di corsa come al solito scendo le scale come…
 

L'uomo vive di ragioni, ma sopravvive di sogni.

Questa mattina, un commento che ho ricevuto sul mio blog, mi ha spinto ad un momento di seria auto-riflessione. Non vuole essere una critica a nessuno, ma solo uno spunto su cui soffermarsi.Ogni opinione personale, in quanto personale, è a suo modo vera. E perciò merita e ha diritto di essere espressa. La mia domanda…
 

Il volo

L'aneddoto è noto: secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell'aria, è impossibile.Ma il calabrone non lo sa, e perciò continua a volare... 
 

Sindrome da Albero di Natale...

Bene bene....sono stata contagiata....Influenza suina? Morbillo? Qualche strana malattia tropicale? Niente di tutto ciò, una banale Sindrome da Albero di Natale...Gioia inspiegabile, iperattività, fantasia...questi i sintomi... Quindi oggi, presa da un attacco acuto vi chiedo:" Se poteste appendere una pallina 'magica' al vostro albero, cosa scrivereste??? Un desiderio, una frase che vorreste che qualcuno ascoltasse,…
 

« Precedenti Successivi »