Creato da angelosenzalidgl1 il 02/12/2008

ANTO & ROBY

Sorelle x sempre

 

« Messaggio #18Messaggio #20 »

Post N° 19

Post n°19 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da angelosenzalidgl1

Mi avevano iniettato un sedativo e dopo l’anestesia vera e propria. Mi dissero di contare. Io avevo freddo, molto freddo. Contai fino a tre e dopo il buio. Durante l’intervento non mancarono le complicazioni. Le trasfusioni di sangue e la crisi respiratoria.
Mi sembrava di essere una pazza ma avevo vissuto un’esperienza extra corporea. Io mi vedevo spettatrice di me stessa e del mio intervento. Il mio corpo giaceva lì, e i dottori facevano il disperato tentativo di salvarmi. Ad un tratto ricordo che mi trovai in una strada piena di luce e andavo avanti, la seguivo. Finchè un angelo mi tirò giù con tutte le sue forze e mi riportò al mio posto. Lo avevo riconosciuto. Io prima di addormentarmi li ho visti entrambi che vegliavano ai piedi del tavolino operatorio. I miei angeli non avrebbero mai permesso che succedesse una cosa del genere. Non era la prima volta che venivo rimandata indietro. Quando mi risvegliai vedevo un sacco di facce estranee e non, ma non vedevo te. Avrei voluto stringerti la mano, farti una carezza e dirti che la bestiaccia non aveva ancora vinto, che ce l’avremmo fatta a sconfiggerla. Quando mi ripresi un po’ verso sera anche se intontita riuscivo a leggere e a rispondere ai tuoi sms. Mi dicevi di non affaticarmi e che tutto ciò che volevo dirti lo sapevi già e che avrei potuto dirtelo dal giorno successivo, quando avrei iniziato a stare un po’ meglio … Il martedì scrissi un breve post nel blog per salutare e ringraziare tutti quanti. Io e te ci saremmo sentite nel pomeriggio. Quando risposi mi scesero le lacrime e questa volta non potevo trattenerle. Solo la mattina prima t’avevo sentita ma sembrava fosse passata un’eternità. Avevo tanto da dirti ma alla fine dissi poco. Ero felice di sentirti accanto a me e ricordo che hai preso il telefono e lo sbaciucchiavi per farmi sentire che mi mandavi dei bacini. Cose da pazzi! Se t’avesse vista qualche cliente o i titolari t’avrebbero fatta rinchiudere al manicomio!
La sera mi alzò la febbre a dire il vero la breve convalescenza che ho fatto di due settimane o poco più ce l’ho avuta quasi sempre.
Solo una matta dopo due settimane si sarebbe alzata dal letto e avrebbe fatto le normali attività quotidiane. Ed io lo ero. Fu un periodo bruttissimo. La morte del fratello di Cri che io non ho mai accettato, i flash, i contatti, l’annuncio in famiglia del trasferimento, lo sguardo dispiaciuto o finto dispiaciuto di mia madre, le liti con mia suocera, ma soprattutto la cosa che mi faceva davvero star male era la tua delusione. A casa dopo tanti ragionamenti fui costretta ad ammettere che in fin dei conti non avevano torto, io ancora non stavo del tutto bene e partire con un aiuto economico in più ci avrebbe permesso di stare tranquilli per un bel po’. Nessuno avrebbe fatto ciò che avevi fatto tu, andavi a vedere le case e a fotografarle e poi mi mandavi tutto via mail. In più mi avevi offerto il tuo aiuto completo per tutto. Avevo già in mente che ti avrei portata ad abitare con me. Il trasferimento fu rimandato ma imposi la mia volontà che tu per me eri mia sorella, mi volevi bene, e sia tu che io non potevamo starcene lontane a Natale. Per cui dopo tanti litigi ho vinto io.
A Natale dopo tutto quello che è successo, dopo che ho rischiato di non vederti più ti riabbraccerò …

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lamagiadellamore4francescofermLaMagiaDelleStellecetuliaanita85.raorsachiottinodolceangelodgl2zialarfrancoclubgossipgirl996ninfetta70stefaxo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963