MAI DIRE MAI - pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Covid-19

Ma sì, scriviamo qualcosa... tanto tempo ne abbiamo. Anche troppo.Certo perché la quarantena da Covid-19 sta durando da più di quaranta giorni. E ne durerà altrettanti ed anche di più. Da quando è scoppiata l'epidemia in Cina, mi son detta che sarebbe stata una cosa molto, ma mooooooolto lunga. Ovviamente sono stata giudicata esagerata. Eppure, ne usciremo…
 

NOVEMBRE NON PASSAVA MAI..... DICEMBRE SCAPPA!

Già..........per quanto interminabile e quanto mai antipatico sia stato novembre.... altrettanto velocemente mi sta passando dicembre.Sarà che cose da fare in questo mese ce ne sono sempre molte... ma non riesco a farne nemmeno la metà di quelle che dovrei.... figuriamoci di quelle che vorrei!Sarà anche dovuto al fatto che almeno un giorno a settimana…
 

IO NON CAPISCO.....

....le persone che amano l'autunno!Idealmente parlando, l'autunno è una stagione stupenda: finisce il caldo afoso estivo, le giornate si fanno più dolci, la natura si veste di colori stupendi, il bosco ci dona funghi e castagne, periodo di fiere e sagre ovunque......Ok....Poi di fatto, incominciano i malanni di stagione (raffreddori, bronchiti, influenza...), c'è una gran…
 

È GIÀ IL 2 NOVEMBRE!

Ma quanto è lungo novembre?Mi ha già stufato!Siamo già al 2 e non è ancora finito!Uffffffffff........
 

UNA RANOCCHIA.... DOMATRICE!

Ebbene sì.Voi non lo sapete, ma gli insegnanti all'occorrenza, devono diventare anche domatori. Domatori di bambini. Perché se è vero che essi sono anime innocenti, di contro possono anche diventare armi letali di distruzione di massa (dove la massa sono i malcapitati insegnanti che arrivano tra capo e collo, come meteori, nelle loro classi).A quel…
 

UN POSTO DOVE SONO STATA MOLTO BENE...

.... è questo!Ho aperto questo blog per caso , per curiosità, ormai più di dieci anni fa e ci fu sicuramente un periodo in cui era diventato la mia droga, la mia dipendenza quotidiana. L'idea di non leggere tutti i giorni i post degli amici o i loro commenti, mi faceva stare in ansia. Se…
 

DUNQUE DUNQUE....

Autunno iniziato con pioggia e calo temperature... scuola iniziata da appena una settimana e già pare che l'estate, la spiaggia e le vacanze siano lontane anni luce. Che tristezza... Va beh, così è.Quest'anno, vita nuova. Altra scuola per scelta mia. Ogni tanto bisogna rinnovarsi, altrimenti ci si fossilizza e si perde brio ed entusiasmo. A…
 

BUONI PROPOSITI.....

Presmessa...C'è qualcosa che non quadra..... non riesco più ad impostare la grandezza del carattere.... come del resto non riesco più ad inserire foto. Va beh.... adeguiamoci. E voi, aguzzate la vista (o prendete una lente d'ingrandimento o schiacciate il naso al monitor).Vi ho lasciati che l'anno scolastico era appena finito e, grazie ad un malefico…
 

NON E' SEMBRATO MAGGIO.... MA LO ERA. SEMBRO SPARITA.... MA CI SONO.....

Eccomi qui. Che dire?Intanto, che a momenti non riuscivo più ad entrare nel mio blog. La password proprio me l'ero dimenticata e dopo vari e vani tentativi di ricordarmela, mi ero proprio avvilita. Mi ha salvata l'automatismo delle dita sulla tastiera: un po' come quando guidiamo, che mica stiamo a pensare come muovere i piedi…
 

NON SEMBRA ESTATE, MA È.....

Considerando che un giorno piove, l’altro pure, un giorno c’è una tromba d’aria, l’altro una grandinata con chicchi come noci, l’altro ancora un nubifragio che sradica alberi.... beh dire che sia estate è un po’ azzardato. Ma questo dice il calendario.E come ogni estate che si rispetti, l’orto dovrebbe dare zucchine, melanzane, pomodori, fagiolini... Ecco.…
 

« Precedenti Successivi »