MAI DIRE MAI

SVELIAMO L'ARCANO...


Vedo che la maggior parte di voi, si è lanciata su qualcosa da mangiare (a parte i lumini del cimitero e i diamanti mandarini... eheheheh...).In effetti, da una ranocchia che spesso parla di cucina, cosa poteva essere se non qualcosa di mangereccio?Più di uno di voi, ha anche intuito si trattasse di qualcosa di congelato. Esatto... ma cosa?Allora, innanzi tutto, serve lo stampo... ed io ho usato uno di quelli in silicone per fare i babà (visto che i babà non mi sono venuti bene, ho usato lo stampo per altro)... Esattamente questo, ma andrebbe bene di qualsiaisi forma:
A proposito: c'è nessuno che mi sa dare la ricetta esatta per fare i babà? Al rhum, poi, ci penso io... ed anche a mangiarli! *__^Ecco... poi... cosa manca?Ah! Già... Quello che ho congelato... E cioè, questo:§§ù§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Già... proprio le uova!!!Infatti i miei hanno un paio di galline, ma chi consuma due uova al giorno? Nessuno.Per cui, per non farle invecchiare, le congelo.Basta sbatterle come per fare una frittata, aggiungendo un pizzichino di sale (che va bene anche se dobbiamo utilizzarle per i dolci) e poi metterle nello stampo.Quando sono indurite, le sfilo facilmente e le conservo negli appositi sacchetti.Al bisogno, ne scongelo quante me ne servono.Sono adatte per tutti gli utilizzi in cui sono richieste uova intere, tipo nelle polpette, nelle frittate, nelle ciambelle o torte, per la sfoglia, nelle torte salate... Vanno ovviamente tirate fuori per tempo, mettendole in una ciotola... L'aspetto poi, è un po' più denso e gelatinoso di quelle fesche, ma da cotte, non si avverte la differenza.Visto che nessuno di voi ce c'ha, non lo può comprare ma lo può avere? Ehehehhehe...Beh, ora se volete, potete anche rompere le uova... Ma occhio, che quelle congelate son dure!!! Eh eh eh eh... Cra cra cra.