MAI DIRE MAI

AH... LI' BABA' E... UN LADRONE! *__^


Partendo dal ghiacciolo di uovo nello stampo dei babà, ho solleticato la mia voglia di riprovare a farli, perchè tutti i tentativi che avevo fatto in passato, si erano rivelati dei fiaschi. E siccome che so' de coccio... Ah ah ah ah...Così, grazie alla vostra gentilezza, mi sono arrivate due ricette collaudate e l'altra sera mi sono cimentata con la prima.Le dosi erano troppo abbondanti per fare un ennesimo esperimento e ho ridotto l'impasto ad un quarto... giusto giusto la quantità per riempire i miei 8 (ribadisco: 8) stampini in silicone.Il risultato dopo la cottura in forno è stato questo e non mi pare per niente male.
 Ma come? Direte voi... non dovevano essere 8?Infatti erano 8 all'uscita dal forno...Ma al mattino, quando mi sono alzata, ne ho trovati solo 5...Evidentemente all'alba, è passato uno dei 40 ladroni (il più stupido, ovviamente, e con sembianze anfibie) e se ne è pappati tre per colazione... :-(((Che, dico io, devi essere proprio scemo a mangiarli così, asciutti, nel latte, come fossero un cornetto!Da quando in qua i babà fanno quella fine?Semplice: da quando è stato inventato un rospo consorte che dimora abusivamente nel mio stagno. Grrrrrrrr!!!Ah! Ragazzi!!! Sapeste quante ne potrei raccontare!!!Comunque, erano lievitati bene e una volta inzuppati nel rhum, sono diventati così...
E dopo aver fatto gnam gnam e mmmmmmm.... erano così:
Ah ah ah ah ah!Devo dire che il sapore era molto buono e la consistenza assomigliava abbastanza a quelli di pasticceria, anche se quando erano "in ammollo" nello sciroppo al rhum, tendevano a sfaldarsi se li rigiravo un po' bruscamente e non avevano l'elasticità di una spugna (come dicono debbano avere). Ma su questi dettagli, si può sorvolare, dal momento che mi son piaciuti.Beh, un grazie grande quanto uno stagno alla mia geisha preferita che mi ha inviato la ricetta.Ora però DEVO (e con enorme spirito di sacrificio lo farò.... *__^) provare anche l'altra ricetta che mi ha scritto Formy...Poi vi dirò e pubblicherò quella migliore, secondo il modesto parere dello Chef CraCra. *__*Buona domenica a tutti. Cra cra cra.