MAI DIRE MAI

OTTOBRE NELLO STAGNO E DINTORNI...


Posto o non posto?Ormai vi ho talmente tanto rotto le scatole, col mio stagno, che mi verrebbe da passare oltre.Ma visto che ormai questo blog è diventato anche un mio personale archivio, posto.Semmai passate oltre ed attendete il prossimo post...Non vi obbligo mica a leggere-guardare-commentare... ok?Intanto le mie tartarughe non ci capiscono più nulla.Alcune, l'anno scorso si erano interrate già a fine agosto.Invece di questi tempi, sono ancora quasi tutte in giro, anche se mangiano poco o niente. Il che non va bene, perchè bruciano di più... speriamo superino l'inverno.Le rose poi... e chi l'ha detto che il loro mese è maggio?Ne ho alcune stupendamente fiorite anche ora.
Poi, ci sono i funghi... e non solo:
Insomma, non male come raccolto di una giornata.Ed ho dimenticato il sacchetto di pinoli raccolti proprio in questi giorni.§ § § § § § § § § § §Quest'anno il mio rospetto frequenta le superiori in un paese vicino e la sua scuola è a soli 50m dal mare.Per cui quando capita di andarlo a prendere perchè esce alla quarta ora e non c'è il pullman, cerco di andarci un po' prima per fare una bella passeggiata in riva al mare.Lunedì era proprio caldo, ed anche se ero vestita in modo abbastanza elegante, non ho saputo resistere e ho tolto scarpe e collant. Ho pure messo le zampette a mollo, ma per poco.Il mare era calmissimo e sarei stata lì delle ore... ma il rospetto usciva.
 Venerdì invece, il mare era parecchio arrabbiato e tirava un gran vento gelido. Altro che togliere collant! Mi sarei messa la muta... come parecchi ragazzi che erano lì a divertirsi tra le onde con il windserf e il kyte serf (e chissà a chi è andato subito il mio pensiero... *___* ).Diciamo che ho resistito ben poco, il tempo di scattare qualche foto e rifugiarmi nel tepore della mia auto.
Oggi è stata una giornata soleggiata... non troppo calda, ma senza troppo vento.Per cui nel pomeriggio, in solitaria perchè i miei rospi si scambiavano il posto tra divano e pc, me ne sono andata a fare un'ennesima passeggiata. E tra andare in centro a veder vetrine e la spiaggia, dove credete sia andata?Ma qui, ovviamente!
 Per un'oretta ho passeggiato... poi mi sono messa a raccogliere conchiglie per fare lavoretti a scuola e non mi sono accorta che nel frattempo iniziava la bassa marea ed il mare si calmava, stanco di rincorrersi tra le onde... eheheh...Così al ritorno, ho raccolto conchiglie sì, ma piene! *__^ Slurp!Ormai sarete tutti a nanna e ci vado pure io...Notte nottina. Cra cra cra.