MAI DIRE MAI

CONVERSAZIONI DI ORDINARIA FOLLIA...


Una tranquilla domenica autunnale...Ore 15:00 circa...Nello stagno...Rospa: "Andiamo a fare un giro, o stiamo in casa tutto il pomeriggio?"Rospetto: "Io sto a casa..."Rospo: "Io sto a casa..."Rospa: "Ma dai, rospetto. E' anche uscito il sole e non tira un alito di vento... andiamo a fare due passi al mare... una bella passeggiata e torniamo. Se poi ci sono le vongole, ne raccogliamo un po' e tu stasera te le mangi."Rospo: "Oggi non c'è la bassa marea... inizia la prossima settimana."Rospa: " Va beh... Sentite, io esco... fate voi..."Rospetto: "Dai, sì, vengo... Ma non stiamo via molto. Anzi... se non ci sono le vongole, torno subito a casa".Arrivati al mare... il sole era sparito ma c'era la bassa marea e tantissima gente china a raccoglier vongole...
Ma come?! Se la bassa marea doveva iniziare la prossima settimana?! Cioè domani... ah ah ah...Rospo: "Sì, sì... andate a cercar le vongole! Son più le persone delle vongole..."Infatti.Infatti nel giro di mezz'ora in meno di cento metri, dove c'erano già una decina di persone chine "a cul busòn" (per i non romagnoli, trattasi di persona in piedi piegata in avanti a 90° ), ne abbiamo raccolto quasi tre chili!Ma perchè, mi domando e dico, i rospi hanno il dono  della parola?Non sarebbe meglio per tutti (tutti, leggasi: me) se tacessero sempre?
A proposito...Ieri mi sono fatta il regalo di Natale!Ho acquistato la planetaria!WoW! Ora sì che in cucina, posso andare in orbita! *__^Mi auguro che parecchi di voi, domani siano a casa per il ponte...Buona serata a tutti. Cra cra cra.