MAI DIRE MAI

CHE PREZZI ! E CHE LADRI !


Per il compleanno di una mia buona amica, ho acquistato una lampada profuma ambienti, una di quelle ad incandescenza catalitica.Non una originale francese (il cui costo per alcuni tipi è davvero esorbitante, da varie decine di euro anche a più di mille euro), ma un'imitazione che funziona allo stesso modo.Non so se le conoscete.All'interno vi si mette la fragranza liquida infiammabile... poi si accende per un paio di minuti lo stoppino e, una volta spento con un soffio, sprigionano un gran profumo e, pare, purifichino l'aria.A me ne hanno regalata una anni fa i miei alunni ed un'altra l'ho presa io, sul blu, da mettere sulla mia stufa.Così quest'anno l'ho cercata da regalare.Le avevo viste in un paio di posti ma non avevo fatto caso al prezzo.La prima l'ho trovata in un iper... prezzo sui 19 euro.Poi sono andata qui in centro, in un negozio "in", dove hanno di tutto perchè è sia ferramenta (ma ferramenta di lusso, eh... dove viti, bulloni e chiavi sembrano d'oro) che articoli per la casa, casalinghi, lista nozze...E le lampade c'erano... Le stesse identiche viste all'iper...Ma il prezzo no, quello non era identico... Costavano solo 28 euro.Mi sono rifiutata di prenderla, anche se voleva dire tornare all'iper.Così, gironzolando per negozi, oggi mi sono fermata anche al MercatoneUno...Stesse lampade, prezzo diverso... 12 euro!Le lampade di cui parlo, sono queste, per la precisione:
Voi quale avreste preso? Io alla mia amica ho preso quella nera, perchè so che si adatta al suo arredamento.Ah... Anche i flaconi delle essenza avevano prezzi diversi:9 euro all' Iper.... 18 nel negozio di lusso... e 7 al Mercatone.
Le ho preso la fragranza alla glicine (che io adoro) e un'altra mix arancia e cannella perchè mi ispirava l'abbinamento.Un salutone a tutti... Cra cra cra.