MAI DIRE MAI

FERRAGOSTO 2012


Siamo già arrivati a Ferragosto. Anzi... è già passato.Per me quest'anno è arrivato presto, molto prima del solito.Uff... lo so che Ferragosto è come il Natale, che quando arriva arriva, ed arriva sempre il 15 agosto... ma per me è arrivato presto!Infatti il mio Ferragosto è iniziato alle 5:00 di mattina, quando è suonata la sveglia.A dire il vero, anche prima e precisamente verso le 2:00 quando Vodafone mi ha comunicato di aver effettuato una ricarica automatica e poi alle 4:15 per andare in bagno. Insomma, una passato bella nottata di non-sonno!Comunque ieri mi sono alzata alle 5:00 e dopo essermi vestita con tuta e scarpe da ginnastica, una ventina di minuti dopo sono scesa in garage e ho preso la bici!No... tranquilli, non ho preso anche una botta in testa o un colpo di calore!Avevo un appuntamento! *___^Infatti a meno di un chilometro mi aspettava una mia amica e strada facendo, ne abbiamo "raccolte" altre due di amiche in bicicletta.Appena partita era ancora buio e mi ha fatto un certo effetto girare a quell'ora in bici, ma nel giro di una mezz'oretta il cielo si è rischiarato.Ma cosa ci facevano quattro rospe in bicicletta a quell'ora?Siamo andate in spiaggia, dove alle 6:00 era stato organizzato il consueto concerto di Ferragosto all'alba! Una banda giovanile di trenta elementi ha suonato musica da camera (o da spiaggia?) per un'ora, in attesa dell'alba sul mare.E' stato uno spettacolo molto suggestivo, rovinato solo da qualche nuvola proprio all'orizzonte che ci ha impedito di vedere il sorgere del sole.
L'atmosfera era incantevole e, a fine concerto, ci hanno offerto dei bomboloni caldi! Anch'essi incantevoli! Ehehheeh...Voi non avete idea di quanto sia popolata la spiaggia appena fa giorno! Una marea di persone che camminano o corrono a riva, con o senza cane!Certo, poi si trovano anche soggetti così, che benchè fossero a pochi metri dalla banda, non hanno smosso un pelo!
E cosa abbiamo fatto dopo? Ma siamo andare a fare colazione, no? Ed erano solo le 7:30... Che bella sensazione! *__*Verso le 9:00 rientro a casa (dopo pedalata di svariati chilometri)  con sosta in un supermercato per comperare panini, affettato, yogurt e frutta.Tempo tecnico per preparare il tutto, svegliare il rospetto  e partenza (stavolta con tutta la sacra famiglia di rospi) alla volta di una spiaggia incontaminata, raggiungibile solo in bici (che avevamo caricato in macchina).Lì, lontani dal caos tipico di Ferragosto, tra dune naturali, pineta e spiaggia, abbiamo costruito un riparo di fortuna dal sole ed abbiamo passato la giornata a mollo!
Non so se si vede, ma appeso al tronco appoggiato sulla sabbiac'è un sacchettino....dentro ci sono le... telline! *__^Mica potevo venire a casa a zampette vuote! Eheheheh...Siamo rientrati giusto in tempo per sistemarci ed io per preparare e cuocere le pizze.Questo è stato il mio ferragosto... lontano dalla mia solita spiaggia dove ieri, tra pranzo e cena, ci sarà stata più gente che granelli si sabbia. Non amo la spiaggia così affollata, dove pare sia obbligatorio esserci e divertirsi all'eccesso.Ma forse, ho passato pure io una giornata all'eccesso, visto che ero stracotta!Oggi Ferragosto è passato e voglio riposare! Ce la farò mai? Cra cra cra