MAI DIRE MAI

RIMBORSI


Devo dire che ultimamente, mi è andata abbastanza bene. Chissà se continuerà così.In due casi, sono riuscita a rientrare dei soldi spesi.1° casoAi primi di ottobre, avevo acquistato un bel maglioncino di lana, color verde scuro che va quest'anno... *__*Non l'ho indossato subito, ma solo la settimana scorsa. Con mio stupore e parecchio disappunto, ho notato che a metà serata, stava avvenendo in me una vera metamorfosi e le mie zampe stavano diventando verdi!!!A casa ho verificato e bastava strofinare le mani sulla lana, che il maglione tingeva. Chiaro che durante la lavorazione, devono aver saltato la fase del fissaggio del colore.Così mi decido a tornare dove l'avevo acquistato, con ben poche speranze: erano passati quasi due mesi, avevo tolto il cartellino della marca, l'avevo indossato ed ovviamente ero senza scontrino.Beh... mentre la donna ha iniziato a far storie dicendo che era passato troppo tempo, il boss che ha sentito la conversazione, è venuto scusandosi e mi ha ridato tutti i soldini! *__* Sinceramente non ci contavo, tutt'al più pensavo che mi potesse fare uno sconto o che mi desse un buono da spendere in futuro...
Più corto, ma simile.2° casoSabato pomeriggio il mio rospetto mi dice che gli serve una ricarica sul cellulare, perchè sono rimasti solo 5 cent.La cosa mi pare strana, perchè glielo avevo ricaricato da poco e lui non è uno che telefoni o messaggi molto.Apro la pagina internet di Vodafone e scopro che gli sono stati tolti 24,88 € per una telefonata di oltre due ore e mezza indirizzata al cellulare di suo padre, martedì mattina mentre era a scuola. Uhmmmmmm... ovvio che la chiamata è partita inavvertitamente (ma mi chiedo come, visto che a scuola il cellulare lo tiene bloccato nello zaino)...Oltretutto quello del rospo consorte è sempre spento, per cui si sarà attivata la segreteria telefonica fino a quando tutto il credito è stato prosciugato.Mi decido a chiamare il 190 di Vodafone, mentre il rospo consorte mi snobba dicendo che era tempo perso. Ho spiegato l'accaduto all'operatrice che mi ha subito detto che mio figlio deve stare più attento e che lei non poteva farci nulla."Va bene" è stata la mia conclusione, "in famiglia siamo in quattro ad avere Vodafone, può essere che cambiamo al più presto gestore".Clik clok....Silenzio...Clok clik...."Può attendere un attimo in linea?"...Click clok..."Mi scusi se l'ho messa in attesa... Ho parlato con il mio dirigente che mi ha autorizzato, in via eccezionale, a farle il rimborso, perchè comunque è palese che non sia stata una chiamata voluta. Ma che non succeda  più."*__* 
Dice il proverbio: non c'è due senza tre.Ma ci sarà anche un terzo rimborso?Forse.Infatti mi sa che tra un po' andrò a protestare in un centro commerciale, dove ai primi di ottobre avevo acquistato un tablet in promozione.Era esaurito ma me l'hanno ordinato.Dovevano passare una decina di giorni.Che dite, son passati secondo voi?Visto che i soldi li han voluti subito, in settimana andrò a chiedere un bel... rimborso!!! *____^Buona serata a tutti!  Cra cra cra