MAI DIRE MAI

ESSERE IN FACCENDE AFFACCENDATA...


Come sempre, il periodo prenatalizio, per me coincide in un periodo in cui ho sempre una marea di cose da fare.A dire il vero, è sempre così, ma in modo particolare in questi giorni.Decisamente la colpa è mia, perché mi imbarco in lavori che richiedono sempre molto tempo.Di solito, oltre a confezionare le mie palle per l'albero cucio sempre qualcosa di natalizio: o tovagliette all'americana, o tovaglie, o faccio addobbi imbottiti...
Le ultime palle fatte e la stella come punta.(Anche una pallina piccina piccina picciò!)Quest'anno no. Avevo deciso di non far nulla del genere, anche per essere più libera. E difatti niente tovaglie e tovagliette.Ma.... cosa mi invento?Le sciarpe!Che poi... dire sciarpe si fa in fretta. Farle, un po' meno.Ma mica sciarpe qualsiasi. Tipo quelle che mi faceva la mia nonna... No no no! Non quelle!Parlo di un tipo di sciarpe meravigliose!La prima l'ho vista indossata da una collega e sentendola parlare con un'altra, diceva che gliel'aveva regalata una sua amica che sapeva fare cose stupende! Ed in effetti per me era bellissima.Ed io, quando mi innamoro di qualcosa.... mi innamoro! Ahahhah....Così ho girato per mare e per m... mari (qui monti non ce ne sono), finché non ho trovato un negozio che vendeva quel particolare filato ed ho chiesto alla signora addetta alle vendite come andava lavorato.A casa ho provato e.... questo è stato il risultato! 
La foto non rende bene il colore che è così:
 Poi... siccome l'appetito vien sferruzzando, ne ho fatta un'altra color panna.Ma i colori in commercio son tanti e davvero belli, per cui ne ho confezionata anche una sfumata sul marrone (ed una sul grigio perla/panna è ancora da fare):
Ed ho pensato: perché non regalarle anche alle mie amiche? Uhmmmm... tra tizia, caia, sempronia e vattelapesca... ne ho fatte altre quattro da regalare! Una panna, una nera, una come la mia ed una panna/fumo di Londra:
Inoltre ne farò un'altra per mia suocera, che tra poco compie gli anni.Ho passato ore notturne a sferruzzare... e ad addormentarmi sui ferri! Per caso... qualcuna di voi vuole una sciarpa? *___^ Cra cra cra