MAI DIRE MAI

ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO...


... è un nostro diritto, appunto.Ma spesso, anziché un diritto, si rivela essere il rovescio della medaglia.Ah... vi consiglio di munirvi di lente l'ingrandimento, perché sto scrivendo con il tablet che è taaaaaaanto comodo, ma che non consente né di cambiare carattere, né di ingrandirlo, né tanto meno di inserire delle foto. Al massimo, prende il grassetto. Per cui... questo è!Allora... dicevo che sono col tablet, in quanto non avendo più l'ADSL... almeno navigo con questo e con la sim della Vodafone. Navigo a... remi... perché la connessione è lenta leeeeeeenta! Quando c'è. Perché spesso... troppo spesso, sparisce.Ma perché non ho più l'ADSL?Ah! Questa è una lunga storia. Sedetevi che ve la racconto...C'era una volta,una ranocchia che aveva internet con Telecom ( a cui pagava abbonamento e canone) e la telefonia fissa con Teletu (perché più conveniente rispetto a Telecom).Poi venne Vodafone a proporle un'offerta vantaggiosa: sapete... quelle offerte in cui ti danno di tutto e dipppppiù! Però... a conti fatti, era conveniente ed ACCETTA!!! Argh! Sgrunt! Uffffffff! 'Nnnaggggia!Accetta... anche perché dopo aver ricevuto la loro Vodafone Station e provato il tutto per vederne l'efficienza, poteva AVVALERSI ENTRO 10 GIORNI DEL DIRITTO DI RECESSO e rimandare il tutto tramite corriere a loro spese, salvo fare una raccomandata per la disdetta del contratto. Bon!Mercoledi 15 gennaio arriva il pacco... mette tutto in funzione... si rende subito conto che non fa al caso suo perché la Station va posizionata vicino al pc e lì va collegato UN SOLO telefono (per collegarne due o tre, serve l'intervento a domicilio di un loro tecnico. A PAGAMENTO, ovviamente!!! )Alla ranocchia girano subito i cinque minuti.... e senza nemmeno verificare che l'ADSL funzioni, rimette tutto nella scatola e amen!Giovedi non ha tempo, ma venerdi 17, dopo essersi informata dove inviare la raccomandata e dove il pacco... fa tutto per benino e manda tutto indietro.E se ne dimentica....Ma......... qualcosa poi glielo fa ricordare.Mercoledì 5 febbraio... niente adsl. Aspetta qualche ora.... nulla.Telefona alla Telecom, dove aprono la pratica per la segnalazione di un guasto sulla linea.Nel tardo pomeriggio, arriva sul cellulare della ranocchia, un sms da parte di Vodafone: "Complimenti! Da oggi la linea Internet è attiva: collega la Vodafone Station e inizia a navigare.........."Quei @#&***@⊙§©©℉℃※€~*&##%$$#@ hanno provveduto ad attivare la loro linea disattivando Telecom!!!Ed ora? Ah.... saperlo!Non ho idea di quando il tutto verrà ripristinato!In un paio di settimane... Forse....Nel frattempo, navigo a remi! *___^ Cra Cra cra#########AGGIORNAMENTO:oggi ho richiamato Vodafone,e alla fine della telefonatala ragazza del call centerha concluso dicendo che:PUR DI ANDARE INCONTROALLE ESIGENZE DI UN NUOVO CLIENTEA LORO SPESEMI AVREBBE INVIATO NUOVAMENTELA VODAFONE STATIONE CHESEMPRE A LORO SPESEMI AVREBBE MANDATO UN LORO TECNICOA SISTEMARE L'IMPIANTO.Capittttto mi hai?Adesso attendo (non) fiduciosa!Uffffffffffffff.....Cra cra