MAI DIRE MAI

IN ATTESA DELLA PROSSIMA HOMEPAGE DEL ROSPO...


... a mie spese!Perchè, sì... già ho pronto un altro quizzzzz fotografico. Ma non subbbbbito, altrimenti il Rospo ci prende troppo gusto a finire in home. Anche se so che la foto che metterò stavolta piacerà poco.Dunque...Ottobre è iniziato in modo pessimo: acqua a catinelle e purtroppo, in molti posti, disastri a non finire. Che pare che la Natura si sia stancata delle cazzate che fa l'uomo e voglia fargliela pagare. Peccato però, che la paghino sempre dei poveri disgraziati che si vedono auto, case e vite portate via dalla furia dell'acqua. Ma temo che sarà un crescendo di tragedie.... Povera gente!Ma andiamo oltre...Ieri la giornata era incerta, con previsioni che mettevano pioggia e quindi è saltato il programma di passare una bella giornata in compagnia della mia amica blogger di Bologna, che doveva raggiungermi. Si farà prossimamente... mica che piova tutte le domeniche, no?Comunque, io non mi sono arresa, ed approfittando del fatto che il rospetto avrebbe passato l'intera giornata dalla morosa, dopo averlo accompagnato (perchè nei giorni festivi non esiste uno straccio di pullman con orari umani), non sono ritornata nello stagno ma sono andata a visitare il castello di Montefiore Conca, nel riminese:
foto web (le mie non si caricano più...)Caso ha voluto che ci fosse anche una mini festa di paese sul riso e sui prodotti locali: forse una ventina di bancarelle in tutto, ma è bastato per mangiare qualcosa di buono e originale (cavapcici con riso alla vaniglia e salsa allo yogurt) ed acquistare qualcosa per la sera da una bancarella che vendeva prodotti da forno molto particolari (e buoni!):
C'era anche un vecchiettino che intrecciava vimini ed ho preso una cesta per la legna:
Fortunatamente, la pioggia è arrivata solo quando stavo visitando le stanze del castello e non quando ero fuori. La giornata non era molto limpida, ma da lassù si scorgeva ugualmente tutta la costa.Dunque: spero che la stagione autunno/inverno prosegua nel migliore dei modi.Intanto:- iniziato corso di ballo (martedì e giovedì);- iniziata piscina termale (lunedì, mercoledì, venerdì);- passeggiate in spiaggia (quando non piove);- iniziate visite domenicali.Buona settimana a tutti! Cra cra