MAI DIRE MAI

RISOLTO IL MISTERO


Finalmente ho risolto l'enigma!A me, Jessica Flatcher o il tenente Colombo, non mi fanno un baffo!!!Ricordate che qualche post fa (una volta si diceva: qualche tempo fa...) scrissi del mio piracanta che quest'anno, nonostante la neve e il freddo, non era stato preso d'assalto dai merli e sfoggiava ancora tutte le sue belle bacche rosse?Ecco... le bacche sono sopravvissute, perchè.............. non son sopravvissuti i merli! E se non ci son merli che mangiano le bacche, quelle restano. (Che logica del c.... ehm, dello stagno!)
merlo maschio (ahahahah...)Pare infatti che questi pennuti siano stati decimati da una malattia. Vuoi vedere che anzichè vaccinare noi, il ministero dalla sanità avrebbe dovuto vaccinare i merli contro l'influenza A?Altra concausa della sparizione dei merli, sembra sia stato l'eccessivo proliferare delle gazze. Queste vivevano specialmente nel ferrarese, ma da qualche anno, hanno fatto la loro apparizione anche qui. E le gazze si nutrono di uova e dei piccoli dei merli.
gazza (femmina! Ahahahahhh....)Ora, sarà un caso che i merli (maschi) siano stati decimati dalle gazze (femmine)? Ahahahahahh... A voi pensarla come meglio credete...Adesso gli ecologisti sono tutti in subbuglio: rivogliono i merli! Ma è una questione di maschilismo? O non vogliono le gazze perchè extracomunitarie, arrivando da oltre confine provinciale?Non la potremo nemmeno accusare di essere carnivora... che colpa ne ha? Mica si possono odiare leoni o pantere perchè son predatori!Lo so che io, essendo rana, dovrei temerle, ma fortunatamente non esiste gazza tanto grande da potermi ingoiare in un sol boccone (grazie anche agli agnolotti! Eheheheh....) Ma, non vorrete paragonare il volo di uno spendido uccello, come la gazza con la sua stupenda livrea, e quello di un merlo, che io da piccola chiamavo corvo, perchè non mi piaceva per niente?A dirla tutta, i merli fan solo del danno cibandosi di semi e sementi... ne san qualcosa i contadini!Va beh... intanto a me quest'anno è rimasto intatto il mio paracanta... e mi consolo guardandolo, perchè il gelo, oltre ad aver distrutto la mimosa, mi ha rovinato altre piante, tra cui delle agavi e tre stupendi cespugli di lavanda. Sigh....Buona serata a tutti. Cra cra cra!