MAI DIRE MAI

PARTENZA... (e ritorno)


Ebbene sì... mi tocca.Mi tocca?! Ehi, ma chi è che mi tocca? Chi si permette?Ah, no... nessuno mi sta toccando... Fiùùùù! Cioè, ufff.... non c'è mai nessuno che lo faccia... che sfiga! Ah ah ah...Dicevo che mi tocca andar via qualche giorno.Ma ci vado un po' mal volentieri... Lo faccio per il mio girino... Io, considerata la compagnia del rospo consorte, ne farei volentieri a meno.Così domattina si parte, ma si sta via solo 3 notti sicure. La quarta, forse (dipende dal mio livello di sopportazione e di quanta sclero abbia accumulato... ehehehehhe... poi vi farò sapere). Abbiamo prenotato solo oggi perchè non avevamo ancora in mano i documenti validi per l'espatrio di mio figlio... E ho preparato in fretta quasi tutto per la partenza... Solitamente inizio una settimana prima... di sicuro mi sarò dimenticata la metà della roba, proprio quella che mi servirà, ci scommetto! Ahahahahh... va sempre a finir così...E, come tutti gli assassini che ritornano prima o poi sul luogo del delitto, anch'io ho deciso di tornare dove ero stata nel millennio precedente, col mio primo fidanzato (già la parola stessa, fa capire che si tratta proprio di un'epoca assai remota... e che io faccio parte più o meno dell'era giurassica.... eheheheheh...)Ero stata in quella che un tempo si chiamava Jugoslavia... Da qui, in aliscafo, si arriva dall'altra parte in poche ore. E alcuni ci vanno anche solo in giornata.Ma noi: NO. Troppo facile, troppo semplice da organizzare, troppo veloce e troppo economico. Ahahahahah.... Per cui andremo in auto, passando da Trieste (perchè passare da Aosta, mi pareva un pochino scomodo...). E alla guida ci sarò sempre io...In effetti, non ho intenzione di lasciare una località di mare per andare tre giorni in un'altra località di mare... Anche se l'acqua e i posti sono più belli, anche se si spende meno, anche se così lo fan tutti...Ecco tutti... ma io, mica son tutti! Eheheheheh...Ho intenzione di tornare a visitare un posto stupendo, uno dei più belli che ho visto (in effetti, non è che abbia girato molti stagni stranieri...). Un posto che so piacerà di sicuro al mio girino, ed è per questo che voglio tornarci.E' il Parco Nazionale di Plitvice, nell'interno della Croazia.Si tratta di una serie di laghi disposti su vari livelli, collegati tra loro da cascatelle incantevoli... E la visita si snoda proprio tra i boschi in mezzo ai laghi, con camminamenti e ponticelli anche tra e sotto le cascate:
Poi vorrei visitare le grotte di Postumia, in Slovenia.Qui non ci sono mai stata, ma dicono siano stupende, in parte visitabili a piedi ed in parte con un trenino.Spero solo non tiri una scossa di terremoto proprio mentre siamo lì sotto...  E so che pure queste piaceranno al mio girino:
Va beh... ora scappo. Devo sistemare ancora tante cose...Magari stasera vengo a fare un saluto...E mi raccomando: in mia assenza, fate i bravi, che poi vengo a controllare... eheheheheheh...Un abbraccio... a presto. Cra cra cra!