MAI DIRE MAI

VERDE SPERANZA: soluzione di un enigma....


In effetti quel verde speranza, non era altro che la speranza che quel verde sparisse. Cosa che fortunatamente è avvenuta nel giro di pochi giorni.Uno solo di voi è riuscito ad indovinare di cosa si trattasse, anche se non ne era troppo convinto. Si tratta di germano.capoverde.Ok... ora vi posso anche salutare.Buona domenica a tutti...Come? Che dite?Ah... già... non vi ho detto di cosa si tratta.Beh... potete sempre chiederlo all'unico che lo ha scoperto, no? Ahahahahahah...Ok... ok... Non vi faccio fare questa fatica...La faticaccia la faccio io, che ve lo farò capire con foto in sequenza.Pronti? Via!!!
***
***
***
***
***
***
***
***
 Ebbene sì: si tratta niente di meno che di ALGHE!Tante alghe... molte alghe... infinite alghe... montagne di alghe!!!Come non ne avevo mai viste da quando vado in spiaggia.Certo, talvolta ce ne sono... un po'...A volte arrivano quelle rossastre...Capita che l'acqua sia poco limpida...Ad inizio stagione c'erano le meduse...Anni fa ci fu l'invasione della mucillagine... Ma tante come queste, al punto che per i primi 10 metri pareva di entrare nel minestrone e che a riva si ammassassero così, MAI!Ecco come  è apparsa la spiaggia per due giorni:
Nonostante il comune la prima sera abbia impiegato  ruspe e camion per ripulire la spiaggia per parecchie ore, la mattina successiva, la situazione a riva era identica.Quando qui la costa era così, ci siamo spostati in macchina in un paese vicino, a soli 12 km da qui. Lì l'acqua era limpida come in una piscina.Strano, vero?Fortunatamente poi son cambiate le correnti ed il mare si è pulito.A proposito, ecco l'unico vincitore: 
Commento inviato da: germano.capoverde al messaggio N°225alle ore 18:19 del giorno 31/08/2010
 La butto lì con scarsa speranza... ;( alghe di mare...   Adesso vi saluto veramente con un abbraccio. E visto che c'è il sole e che le alghe sono sparite, lasciando un bel mare trasparente, porterò il mio girino in spiaggia. Oddio... porterò... ormai ci si porta da solo. Anzi, tra qualche anno, sarà lui che porterà me in giro... :-(Buona domenica. Cra cra cra!