MAI DIRE MAI

QUESTE SI', CHE SON FORTUNE!!!


Quella santa santa santa (ed ancora santa!) donna di mia suocera... è proprio una... santa donna!!!
Già vi avevo raccontato che non si dimentica mai di ricordarmi che il mio girino è moooooolto intelligente... Proprio come il suo papà!
Ma col tempo, si sa, le cose maturano, stagionano, migliorano (peggiorano in certi casi) e quindi ci sono stati degli sviluppi, a dir poco, molto interessanti ed edificanti!Qualche settimane fa, mi chiama e mi tiene al telefono una buona mezz'ora, dicendomi sempre le stesse cose: quanto è intelligente suo figlio (alias rospo), quanto è un bravo ragazzo suo figlio (idem come sopra), quanto è fortunato suo nipote (il girino) ad avere un babbo così, quanto la donna deve saper accontentare il marito perchè LUI lavora etc etc etc etc etc etc etc etc.... ed ancora etc!
Poi, il discorso si sposta su problemi di salute ed inevitabimente su di un recente funerale. Così mi vien fuori dicendo che se al mio girino dovesse mai capitare qualcosa di brutto (e qui mi si è accapponata la pelle e mi chiedevo se quello fosse mai un discorso da fare...)... suo figlio (sempre il ropso) ne avrebbe sofferto moltissimo. Ed io no?????Solo il padre starebbe male?Scusate... ma a me viene a fare questo discorso?A me???????!!!!!!! A me che son la mamma, viene a dire certe cose?Ma vai un po' a "bip"! Che ti ci mando con tutto il cuore!!!Vi giuro, stavolta ho proprio rischiato di trattarla male e non so cosa mi abbia trattenuta dal non dirgliene quattro!Un'altra volta poi, in spiaggia, facendo una passeggiata a riva, siam passati davanti al loro bagno e ci siamo fermati a salutare i suoceri.Stessa musica... a cui si è aggiunta una strofa in più.Facciamo finta che mio figlio si chiami Mario Rossi... proprio come il personaggio di Bruno Bozzetto.
Non so perchè, ma ad un certo punto, mia suocera chiede al mio rospetto se gli piace esser stato chiamato Mario, visto che non è il nome di nessun nonno.Lui risponde che sì, va beh, gli piace e che Mario è un nome come tanti altri.Allora, ecco la suocera all'attacco: "Beh, allora sei davvero fortunato perchè hai un nome che ti piace ed anche un bellissimo cognome: Rossi. Proprio un gran bel cognome quello del tuo papà!"Ovviamente, nè io, nè mio figlio abbiamo commentato.Però, tornando a casa in bicicletta, il mio tesorino mi ha detto, canzonandomi un po': "Povera mamma! Pensa come sei sfortunata!!! Tu che nemmeno ti chiami Rossi!"Alla fine, mi sa che si stia dando la zappa sui piedi da sola, anche col nipote.Un tempo andavamo a trovare i miei suoceri tutte le sacrosante domeniche. Oggi è domenica, ma fortunatamente ho diradato sempre più le visite e sto molto volentieri a casina mia. Ci vanno i due maschi della famiglia a trovare i nonni. E il disco che prima suonava solo a me, ora lo mette su al nipote, che quando torna a casa, sbuffa, perchè sono sempre le stesse cose che si sente dire tutte le volte.Ora capite perchè, se devo andare a trovare mia suocera una volta in più, preferisco andarci una volta in meno! ;-)Una buona domenica a tutti, nonostante il tempo che qui è inclemente. Cra cra cra!