MAI DIRE MAI

MAGIA DELLA NOTTE


Ah! La magia della notte!Silenzio e quiete... Lucciole in estate... Aria romantica...
 Rumore ovattato delle onde che si infrangono sul bagnasciuga... Stelle cadenti... Chiarore della luna... Bello questo quadretto vero?Beh, io stavo pensando ad un altro aspetto magico della notte.Quale?Ah ah ah ah ah.... No, dai... Stavolta vi va liscia e ve lo dico subito... Paura, eh?Sto pensando alle diete.Più o meno tutti (noi rospe, ma anche i rospi) ci siamo prima o poi scontrati con la bilancia.Ed è quasi sempre uno scontro impari... mannaggia a lei!!!Comunque, quando "decidiamo" di stare un po' attenti alla linea e di metterci un po' in riga, una delle prime cose che facciamo, è quella di pesarci... rigorosamente al mattino... a digiuno... dopo esserci alleggeriti fino all'ultima goccia di plin plin... salendo sulla bilancia seminudi... trattenendo anche il respiro (vedi mai che l'aria possa pesare un grammo... ehehehheh...).Difficilmente ci pesiamo di sera, perchè il peso è di sicuro aumentato, rispetto al mattino. Difatti, tutti sappiamo che se di sera ci pesiamo dopocena, di sicuro abbiamo messo su quasi un paio di chili rispetto al mattino... quindi meglio evitare di salire sulla bilancia prima di coricarci.
Ma... magia delle magie... al mattino, il nostro peso è tornato nella norma!
 Evviva la notte e la sua magia!
Ma, dico io: perchè  se ipoteticamente il mio peso prima di dormire è 65 kg,  al mattino successivo è minimo 63 kg? A parte qualche decilitro di plin plin, tutto il resto dov'è finito?
 Ah, magia della notte!!! Smack! Lo adoro!
In effetti, ho sentito una trasmissione in cui un luminare spiegava che chi dorme poco di notte, tende ad ingrassare di più rispetto a chi si fa parecchie ore di sonno. Io, sinceramente, ero convinta del contrario, e cioè che stando svegli o in attività, si bruciassero più calorie rispetto a quelle consumate durante il sonno.Che sia questo che mi frega? Che tra una cosa e l'altra, io dormo sempre molto poco?Pertanto credo che, la dieta dimagrante più efficace sia quella di introdurre almeno due nottate di sonno in ogni giornata di 24 ore!!! Proviamo? Ah ah ah ah...Un bacione a tutti! Cra cra cra!
PS: stasera sono a cena fuori...  ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pesarmi quando rientro! Ahahahahh....