MAI DIRE MAI

DI SALTO IN SALTO... DI SALDO IN SALDO...


Saltando  in  qua  ed  in  là,  in  questo  periodo  ho gironzolato abbastanza nei centri commerciali, dove cominciavano a fioccare i saldi... ancor prima di quelli canonici.In effetti... se si va a comperare ora carta da regalo o addobbi natalizi, non dico che te li tirino dietro, ma sicuramente si pagano almeno la metà. Ed ovviamente qualcosa ho comprato, perchè pacchetti ne incarterò ancora di sicuro...Idem se volete comperare un cotechino o uno zampone... che, come l'agnello, è buono anche dopo Pasqua.Comunque, curiosando in un negozio di una nota catena che vende articoli etnici e non, mi sono imbattuta in un mobiletto di legno bianco, dove al posto dei cassetti, c'erano dei cesti in vimini colorato. Alcuni erano in gradazioni sul marrone-arancio altri sulle tonalità del verde.Considerando che il mio girino adora il verde,  che di tale colore è il suo bagno (con mobili bianchi), che quando vi si ritira ci passa le ore a leggere e che gli manca sempre un appoggio comodo per sistemare i vari libri... ho pensato fosse proprio quello che ci voleva: si adattava benissimo al bagno, era abbastanza bellino ed il prezzo abbordabile.Già... il prezzo. Era anche scontato del 30%... Cosa volevo di più? Forse il Lucano? Ma noooooo....Per cui, decisa ad acquistarlo, non ho preso quello in esposizione, ma ho chiamato una commessa e mi sono fatta aprire un mobiletto imballato nello scatolone per verificare che fosse a posto. Lei apre la confezione nuova di pacca ed io... che ci trovo dentro, imballato così all'origine dalla fabbrica, con tanto di plastica? Questo:  
Che dire?In primis: oca la commessa che non ha tolto subito il cartellino.In secundis: che spessissimo gli sconti non lo sono affatto, ma tale parola è solo un bel richiamo per le allodole. Io, in effetti, allodola non sono e il mobiletto lo avrei preso indipendentemente dalla scritta saldo o dal prezzo, perchè difficilmente ne avrei trovato un altro che si adattava così bene per dimensioni e colori al mio caso.Va beh... volete vedere il mio portentoso acquisto? Eccolo:
Notate, che attaccato ad un manico di un cesto, c'è di nuovo il cartellino con il prezzo scontato... ed era dentro al sacchetto di plastica.A proposito... sssssttttt... non ditelo a nessuno... ma sto mobiletto è arrivato  (come scherzo) portato dalla Befana. Cioè da me... eheheheh... Cra cra cra!