Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« FORTUNATAMENTE SONO UNA ...PROVE INVALSI: DUBBI PER L'USO. »

A VOLTE NELLO STAGNO...

Post n°396 pubblicato il 29 Giugno 2011 da francy_62

...arrivano anche delle volpi!

Oggi è passato di qui (e si è fermato 3 ore!!!), il tecnico per il controllo della caldaia.

Quando mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento, il tipo mi ha detto: "La mando X Y, perchè è già venuto e conosce la caldaia. Salve!"
E non ho fatto in tempo a dire: "NOOOOO! Quello dell'altra volta nooooooooo!"
La volta prima aveva perso una vitina... Cerca e ricerca, non è saltata fuori... Sono pure andata a vedere tra la minuteria di mio marito, nel caso ce ne fosse stata una che andava bene... Abbiamo perso una decina di minuti, se non di più a cercarla. Alla fine, quando gli ho detto che era lo stesso, lui mi ha freddato con: "Ma io ne ho tante di scorta nel furgone..."
ARGhhhhh!!!! Lo avrei disintegrato, lui e le sue viti!!!

Ebbene... oggi è arrivato... Puntuale... sì, dopo venti minuti, perchè non trovava la strada, essendo la mia via a senso unico e si era perso.
E per fortuna che son minimo quattro anni che viene lui!

Apro il cancello e gli dico di mettere il furgone dentro.
Si ferma a metà. "Entri, così poi richiudo il cancello."
"Ma è un po' in pendenza." (era all'inizio della rampa del garage... quello della formicuzza....).
"Non importa, venga avanti."
Porta il furgone dentro... lentamente... spegne il motore... guarda perplesso la rampa del garage... mi guarda... abbassa il finestrino: "Però devo mettere il freno a mano! Meglio, vero?"....
No, imbecille! Lascia il furgone in folle!!!

Va nel locale caldaia e... la osserva. Le gira attorno... e... la osserva. Poi torna nel furgone e prende le valigette con gli attrezzi... Sempre quelle tutti gli anni...

Traffica e quando finisce, con una flemma infinita (che solo Spetta può comprendere...) c'è un rubinettino che perde. Come sempre... quello perde tutte le volte che lo toccano. E dice: "Sì, ora gocciola, ma tra un po' si ferma da solo."
"No, guardi, succede sempre così, non ricorda? Poi vi dobbiamo richiamare."
"Per me smette.... e poi non ho voglia di svuotare 100 litri d'acqua. Ora vengo di sopra a compilare i documenti, poi vediamo".

E poi, abbiamo visto che... perdeva ancora!!!

"Ok, allora lo cambio."

Apre tutto e scarica nella piletta al centro del pavimento... "Chissà se funziona". Ma scusa, se funziona la piletta? E che dovrebbe fare, gocciolare pure lei? Mah!

Mentre l'acqua scarica, dice: "Il rubinetto non ce l'ho dietro... dovrei andare a prenderlo... torno oggi pomeriggio."
Ma dai i numeri? Mi svuoti tutto e non puoi cambiarmi nulla, perchè non ce l'hai dietro quel malefico rubinetto? E mi lasci fino al pomeriggio senza acqua? Naaaaaaaaaaaa!!!

Fatto sta che è andato a prenderlo ed è tornato subito. Subito si fa per dire: dopo più di mezz'ora.

Finito il lavoro... ha visto bene di mettere un piede dentro ad una bacinella piena d'acqua (che aveva riempito prima per svuotare il serbatoio) e di allagarmi tutta la stanza e mi dice: "Ma tanto abbiam visto che la piletta funziona."
La piletta sì... la tua testa, un po' meno...

Ah... dimenticavo: quando ha rimesso in funzione l'impianto, per fare la verifica dei fumi, mi ha fatto mettere in funzione il riscaldamento... che con questo tempo è il massimo, riscaldare casa, vero?
Va beh... se si deve fare. Ma appena il macchinino ha stampato il tutto, sono corsa a chiudere i termosifoni. E la volpe: "Già che c'è, lasci l'impianto acceso una mezz'oretta...". Come no! Ma fino a domani!

Quando poi era in casa a compilare i documenti, gli ho offerto un caffè.... che non ha bevuto subito, perchè la tazzina era... udite, udite: calda!!!

Si è parlato un attimo con mio figlio, che è sotto esami... e lui ha detto che non si ricorda del suo esame delle medie (ma lo avrà fatto mai?) e che la maturità non l'ha mai data. E ci credo!!!

Poi ha dovuto fare il totale: 110 + 12 + 6 + 12...
Mi ero vista di schiacciare un pisolino, in attesa del conto! Ahahahahah...

Ora scappo. Esame di terza media di mio figlio.... Poi Mirabilandia Beach... e stasera io e lui in pizzeria a festeggiare (perchè il rospo consorte, nonchè suo padre, è fuori a cena con non so chi).
Vi leggo stanotte. Un salutone. Cra cra cra.

PS: un vostro commento, mi ha fatto venire in mente un'altra sua chicca.
Al termine mi fa: "Ormai questa è da cambiare" ed io "Finchè dura, no... se si rompe, vedremo cosa conviene fare, se ripararla o no."
Lui: " Ah... beh... certo... queste sono caldaie che durano, ora son diverse... potrebbe andare avanti altri 4 o 5 anni...".
Ma è tutto scemo di suo... ho ne ha preso in prestito anche da altri?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
pennydog
pennydog il 29/06/11 alle 15:33 via WEB
Consiglio: richiamare subito la società per la pulizia della caldaia e specificare chiaramente che il prossimo anno il tecnico che viene a fare la manutenzione dovrà essere un altro. Tassativamente un altro, altrimenti si cambia ditta! Per fortuna quelli che vengono da me sono tutti giovani e carini, carini in tutti i sensi, di aspetto e nei modi, ma soprattutto competenti. Mai dovuto accendere il riscaldamento per fare prove e quando sono andati via funzionava sempre tutto alla perfezione. Vuoi che ti dia il loro numero ahahahahahah
Come vorrei essere anch'io nella Mirabilandia beach. Ma mi rifarò domenica in piscina ;o)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:13 via WEB
Il prossimo anno lo specifico, eccome!!! E pensare che prima all'inizio veniva il titolare, ottima persona competente e onesta... Poi un operaio, in gamba pure quello. Ma questo!!!!! Non per essere cattiva, ma dirgli che è diversamente (dis)abile, è fargli un complimento!
A Mira Beach si stava molto bene! Primo anno in vita mia che metto a mollo le zampette prima in piscina che non al mare... Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 29/06/11 alle 15:52 via WEB
In breve ti racconto la mia esperienza di una ventina di giorni fa... Abbiamo dovuto rifare il box doccia. Si trattava, a detta di Saverio il piastrellista che doveva fare il lavoro, di una questione di 2 giorni massimo 3... Dopo una settimana che questo era a casa con il suo aiutante e non se ne parlava di finire, io brontolavo (ma siamo amici eh!?): "Mastro Savè (Maestro saverio) mi hai preso in giro, mi hai detto due giorni e.." E lui, canterellando:" E già, e già.. Io sono ancora qua.. e già!" Capito il Vasco?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:15 via WEB
Ah ah ah! Ma dai... voi almeno siete amici... E poi in un lavoro come il tuo, ci può stare un ritardo. Ma nella manutezione ordinaria della caldaia, no! Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
isry
isry il 29/06/11 alle 16:01 via WEB
ovviamente il tutto senza fattura... Una volta ho detto un tipo che soleva lasciare i materiali di risulta tutta la notte per prenderli con calmaaaaa il mattino (we esclusi addirittura) che se non li avrebbe tolti immediatamente le conseguenze per le sue tasche sarebbero state assai gravose... strano che da allora sia stato in grado di fare il lavoro in tempi normali. Troppo spesso si dimenticano che la dichiarazione mendace si paga... il tecnico resta lui e se mi dichiara che tutto sta a norma poi sono affaracci suoi.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:18 via WEB
A dire il vero, è tutto fatturato al centesimo... e con il fatto che abbiamo stipulato un "abbonamento", per qualsiasi guasto o chiamata, non paghiamo nulla se non il costo dei pezzi sostituiti... Notte nottina! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 30/06/11 alle 23:04 via WEB
letto le clausole in piccolo? quello che spesso si crede abbonamento in realtà pare sia un diritto di precedenza alla chiamata nulla di diverso... ma se si allaga tutto di che ti preoccupi... va tutto in ... stagno CROACK ^___*
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 30/06/11 alle 23:14 via WEB
Grrrrrrrrrr! Lo stagno in taverna, poi nooooo! Ah ah ah ah...
Circa le clausole in piccolo, non so... A me basta sapere che pago solo 110 euro fissi a controllo e nulla per le chiamate (anche se sono notturne e festive) e nemmeno le ore di manodopera... ma solo i pezzi... Ed è capitato più di una volta. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
germano.capoverde
germano.capoverde il 29/06/11 alle 17:00 via WEB
Caldaisti ed idraulici tutti dei gran volpini...il girino ha finito? Penso e credo sia andato alla grande, e bene farai a fiesteggiare! Anch'io ho la bionda grande alle prese con la maturità...farò anch'io fiesta alla fine con pizza, ti copio!!! Buona giornata...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:24 via WEB
Sì, il girino ha finito... e bene!!! Ti disco solo che nelle prove Invalsi di italiano e matematica ha preso 10... Certo che la maturità è parecchio più impegnativa, ma qui anche le medie son ben toste. Quando ha l'orale?
Noi stasera te portate da dividerci: un antipasto freddo di pesce con crostacei (si mangiava abbondantemente in due), una pizza e un fritto misto (che è quasi tutto nel mio frigorifero pecchènuncelapotevamofa! Ah ah ah...). Nottre nottina!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 29/06/11 alle 17:14 via WEB
beh ormai è passato tutto: divertitevi!!!!!:))))))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:26 via WEB
Fatto! Grazie! *__* Cra cra cra.
(Rispondi)
mimosa_57
mimosa_57 il 29/06/11 alle 17:20 via WEB
Da due anni anche da me viene lo stesso "tecnico" per la manutenzione ordinaria della caldaia. L'anno scorso , dopo due giorni, si è allagato tutto il seminterrato. Quest'anno, per fortuna (!),la caldaia è "solo" andata in blocco lasciandoci al freddo e senza acqua calda e ho dovuto strillare per farlo tornare, perchè era prefestivo. Sarà mica parente con il tuo per caso...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:29 via WEB
Ah ah ah ah! Può essere! O, più facilmente e senza voler essere cattivi, sono ragazzi che a scuola non cavavano un ragno da un buco ed hanno fatto un istito professionale... ma i ragni dal buco non li cavano ugualmante!!! :-(( Oddio, poi ci sono tecnici eccezionali... il più è aver la fortuna di trovarli! Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 29/06/11 alle 19:09 via WEB
ahahahahahahahahah :))))))))))) è questo il mestiere del mio consorte e aiutoooooooooooooooooo fa così anche quando ripara qualcosa a casa...mamma mia che risate ahahahahah :))))) aiutami Francy non mi fermo più dal ridere ahahahahah =____________________^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:32 via WEB
Ah, tu ridi? Beata te! Ma dimmi: prima gli fanno dei test per selezionarli? O così o non li pigliano? Ah ah ah... Notte nottina carissima! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
serio.vin
serio.vin il 30/06/11 alle 07:41 via WEB
sinceramente non è solo un tecnico è anche un idraulico,un elettricista e non viene mai richiamato dopo un impianto perchè è bravissimo eheheheheh :) almeno lì!...dicono che la calma che hanno nel fare quel mestiere porta alla precisione...comunque un conto è il titolare e uno è l'operaio...effettivamente prima fanno dei test ahahahahahahahahah :))))) serena giornata miaoooooooo =__=
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 30/06/11 alle 11:27 via WEB
La calma per lavorare bene, ok... Ma quello la calma ce l'ha nel DNA! Ah ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 29/06/11 alle 21:37 via WEB
E sei pure fortunata se non inizia con è una caldaia vecchia, è insicura questi sono gli ultimi pezzi ed è un favore che vi faccio.Notte nottina
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:33 via WEB
Eheheheh... mi hai fatto aggiungere il PS... ;-) Notte nottina a te. Cra cra cra.
(Rispondi)
formybz
formybz il 29/06/11 alle 22:35 via WEB
Non avendo caldaie, sono privata del piacere di chiamare il tecnico della caldaia. Quindi mi diverto a farti un indovinello (chi di indovinelli ferisce.....): c'è una cosa stranissima nel tuo piacevole racconto. Qual è??
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:39 via WEB
Ussignur! Ma che ho scritto? Qualche strafalcione? Minuteria... piletta? Mah... Se chi di indovinelli ferisce... io son già perita! Ah ah ah... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 22:40 via WEB
Come sarebbe che non hai la caldaia?! Pannelli solari? Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
 
formybz
formybz il 30/06/11 alle 14:43 via WEB
Subito dopo la minuteria, hai usato un possessivo e un nome che mai credo di aver letto prima ;)
Nè caldaia, nè pannelli solari! Grrr!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 30/06/11 alle 16:53 via WEB
Grrrrr o brrrrrrrrr? Ah ah ah!
Ok... vero... ma così mi ero espressa così col tecnico, mica potevo dirgli: "Vado a vedere tra la minuteria del mio rospo consorte!" Ah ah ah... Cra cra cra.
(Rispondi)
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 29/06/11 alle 23:01 via WEB
ehm.... la minuteria di tuo marito ?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/06/11 alle 23:47 via WEB
Ah ah ah! Ma che vai a pensare! Notte nottina! Cra cra cra.
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 30/06/11 alle 07:35 via WEB
ma ce ne una sporta fatti così.. a me dopo 4 uscite e rattoppi alla fine ha portato via la lavatrice , per 15 giorni............ ed era nuova ancora in garanzia............ tacci loro.... ciao franca ^___^ mirabilizzati allora hìhìhìhìhìhìhìhì .bacio.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 30/06/11 alle 11:29 via WEB
Però con gente così, ti girano gli ammenicoli!!! E ci siamo mirabilizzati ben bene! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 30/06/11 alle 09:49 via WEB
Allora cara rana, se non farai la brava ranocchia, ti diremo: guarda che verrà l'idraulico a cambiarti la caldaia (heee sono perfido)ma per ora ti mando un abbraccio.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 30/06/11 alle 11:31 via WEB
Ufff... una volta era l'uono nero, ora il tecnico della caldaia? :-(((( Un abbraccio a te, sei adorabile. *__* Cra cra cra.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963