Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« ... AMAREZZA...ANTIZANZARE? »

L'ALTRA FACCIA DI MIRABILANDIA...

Post n°405 pubblicato il 13 Luglio 2011 da francy_62

Dopo 3 giorni in cui il rospo consorte è stato via, sono seguiti 2 giorni in cui a casa ci sono stata pochissimo perchè ho accompagnato il mio rospetto ed un suo amico a Mirabilandia... diciamo 5 giorni perfetti!!! 
Ovviamente il padre non ci viene in certi posti, perchè a LUI non piacciono
... Certo, perchè io ci vado per me... Ma questo è un altro discorso (anche se sempre il solito).

Comunque, considerando che ormai i ranocchietti se la sbrigano da soli e non hanno più bisogno della chioccia (ma, non ero una rana?), io ero lì solo di appoggio, ma la maggior parte del tempo, se lo sono gestiti da soli, avanti e indietro sugli scivoli delle piscine del Beach o sulle varie attrazioni.

Pertanto io, anche se sono comunque stanca morta, diciamo che mi sono rilassata in acqua o sotto un ombrellone di paglia a leggere, o ai tavolini dei bar ad osservare come girava il mondo lì dentro.


Lì, mimetizzata tra le fresche frasce, ci sono io! Ehehehh...

Mentre una marea di gente si divertiva, un'altrettanta marea di persone lavorava: 
chi in costume anni '50, cantando e ballando  in un musical ogni due ore... chi indossando enormi e pesanti peluches, impersonava le mascotte per intrattenere i bambini più piccoli... chi nei vari bar o ristoranti... chi addetto alle varie attrazioni... chi andava costantemente avanti e indietro spazzando o svuotando cestini e bidoni dell'immondizia... chi puliva frequentemente i bagni (che, nonostante la notevole affluenza, ho trovato sempre profumati...)... chi sorvegliava le piscine.... tutti quanti rigorosamente in divisa. Ed io, che boccheggiavo in acqua o seduta all'ombra!!! Poveri... specie quelli che controllavano le piscine dal bordo, sotto un sole cocente... Faccio notare che oggi le temperature erano davvero impossibili.

Poi mi son messa ad osservare un po' i turisti:
gruppi di giovani apparentemente spensierati... intere famiglie con due o tre figli, di varie età, dal passeggino in su... colonie estive di bimbetti con educatori sempre in procinto di una crisi di nervi... molte mamme con prole al seguito, magari accompagnate da nonne che pur di stare con i niposti, si adattano a tutto... qualche padre in solitaria, forse separato, nelle giornate in cui gli toccano i figli.
Ma anche gruppi di disabili adulti... e tanto di cappello a quei ragazzi e a quelle signore che li accompagnano e li assistono. Mica è semplice... molti erano anche in carrozzella... Ed ho visto giovani molto amorevoli... che li imboccavano, si preoccupavano che non avessero troppo caldo... E per quelli con cui era possibile, li hanno cosparsi di crema solare e via in piscina.

C'è gente di tutti i tipi e per tutti i gusti (o disgusti, come mi vien spesso da dire...): ragazze giovani dal fisichino da urlo ed altre da far urlare, sì, ma di paura! Bimbe e bimbi già obesi in età non ancora scolare che si abbuffano, come i loro genitori... Di contro, bimbi scheletrici che per farli mangiare son dolori... Uomini palestrati e ragazzi flaccidi... Gente educata e persone cafone... Ragazzi in piscina con costume a pantaloncino, da cui sbucano le mutande, rigorosamente firmate... Mamme isteriche e figli succubi... Altre permissive all'ennesima potenza... Ragazzotti di vent'anni o più ancora accompagnati da mamma e papà anzianotti e fuori posto... Fisici bianco latte o color ebano... Persone con uno strato di crema solare bianca e pastosa, che parevano intonacati... Altri incoscienti, rossi paonazzi che si stendevano pure al sole... Mamme che facevano entrare in acqua il pupattolino con tanto di pannolone... Un'umanità che dire varia, è dire poco. Una fiumana di gente, entro cui una vecchia ranocchia, riesce quasi a mimetizzarsi e a passare inosservata...

E poi, a dispetto del luogo caotico, nel soffitto di una sala giochi, un gran via vai di rondini ed un paio di nidi con i rondinini a becco aperto...

 

Ed ora vado a nanna con, come unico programma per domani, quello di riposare... Notte nottina a tutti. Cra cra cra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
midnightblues66
midnightblues66 il 13/07/11 alle 04:34 via WEB
ho sempre pensato che sei una meraviglia.. quando leggo mi sembra di essere li.. non riesco a capire con quanto hai da dire nel blog e che mi piace.. il contrasto con quell altra cosa che ti ho scritto....... non riesco a capirlo.. bho.. nn ne vengo a capo.. son io che ho influssi negativi? hahahahahahha puo essere.. bhoooo hahahahahaha eppure sempre di scrittura si tratta.. hahahahahahhaha fammi sapere! via confidential.. hìhìhìhìhìhìhì lo sai che quando non capisco o ti vedo come nn sei ti punzekkio.. hèhèhèhèhèhè ma te con me nn lo fai mai grrrrrrrrrrrrrrrrrrr e ne ho piu de te di nodi hahahahahahaha anke se so rasato de capa e comunque son pochi hahahahahahahahahahaha smakkkkkkkkk
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 11:10 via WEB
Sei un tesorone!!! E la tua irruente spontaneità, è come una benefica doccia fresca in questo caldo asfissiante! Un abbraccio. Cra cra cra.
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 13/07/11 alle 08:12 via WEB
Allora buon riposo cara Francy!
miaoooooooo =______=
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 11:11 via WEB
Grasssie! In effetti io e il mio rospetto ci siamo alzati solo da una mezz'oretta. Buona giornata. Cra cra cra.
(Rispondi)
germano.capoverde
germano.capoverde il 13/07/11 alle 09:07 via WEB
A me invece piace andare negli acquapark, non sabato e domenica che c'è troppa gente, ma in settimana sepoffà, infatti nella mia seconda settimana una puntata alle Caravelle di Ceriale (qualcuno conoscerà sicuramente) a fare il cretino come anzi più delle mie bionde è doverosa, ma anche fucsia...! ;-)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 11:16 via WEB
Infatti noi ci si va in settimana... A me non dispiace andare nei parchi con piscine e scivoli, purchè non debba seguire i rospetti che hanno energie da vendere, mentre le mie sono in fase calante. Il guaio, è che per sfruttare il secondo giorno gratis dell'amico, ci è toccato andarci due giorni si seguito, cosa che in genere non facciamo mai, avendo l'abbonamento e potendo entrare quando vogliamo.
Ora, "fucsia" lo sono io!!! Nonostante la protezione 30 che mi son data. Sai, sono una ranocchia viso pallido, io! *__^ Cra cra cra.
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 13/07/11 alle 09:08 via WEB
meno male che non sono l'unica che quando va in posti di questo tipo si mette a osservare tutte le persone che ci sono e soprattutto penso a quelli che devono lavorare per garantire un piacevole svago agli altri. buon riposo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 11:19 via WEB
In effetti, il contrasto tra chi se la spassa e chi lavora e fatica, specie con un caldo come in questi giorni, è davvero stridente. E mi fa quasi sentire in colpa... Oltretutto, credo che vengano anche pagati pochissimo... Oggi mi riposo sì, in casa, a far pulizie e a stirare, ma almeno al fresco del condizionatore... Buona giornata. Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 13/07/11 alle 15:03 via WEB
anch'io oggi pomeriggio stiro, visto che le condizioni meteo non mi consento di andare al lago a tentare di farmi trasportare dal vento, ma con il ventilatore puntato addosso :-(
(Rispondi)
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 13/07/11 alle 15:05 via WEB
pensandoci bene, stirare con il ventialtore è quasi come fare kite surf, la tavola c'è ed il vento pure!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 15:13 via WEB
Ah ah ah... se poi, mentre vaporizzi sui panni, ti spruzzi un po' di acqua addosso... è proprio uguale uguale! *__^ Cra cra cra.
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 13/07/11 alle 09:12 via WEB
ripasso dopo, sono di corsa, buona giornata intanto :))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 11:20 via WEB
Io son qui... ma tu non correre troppo, che fa caldooooo! ;-) Cra cra cra.
(Rispondi)
zelda.57
zelda.57 il 13/07/11 alle 09:14 via WEB
Accipiacchia che osservatrice! Mi sembrava davvero di vedere tutto ciò che hai descritto, mentre lo leggevo! Ma lo sai che capita anche a me di dover riposare dopo un giorno che, in teoria, sarebbe considerato di riposo, almeno dal lavoro? Buongiorno cara ^_______^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 11:22 via WEB
Ho sempre detto io, che quando si va in ferie o si stacca dal lavoro, poi servirebbero dei giorni per riposarsi dalle ferie! Eheheheheh... In effetti, io, col mio tran tran invernale, sono sempre meno stanca che in estate... ma si può?! Buona giornata anche a te. Cra cra cra.
(Rispondi)
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 13/07/11 alle 14:55 via WEB
Te la butto così, brutale brutale.... Hai mai pensato di scrivere un libro? Se dico che sei bravissima non sarei di certo originale, leggo che te lo dicono in tanti.. Questa capacità di riuscire a far "vedere" ciò che metti su carta, è un dono raro: Quando leggiamo un racconto, dobbiamo far lavorare la nostra fantasia, per cui le immagini che ne escono fuori, a mio avviso, sono prettamente "personalizzate"... Invece tu, ci hai PORTATI tutti a Mirabilandia, tutti abbiamo visto ciò che hai visto tu e, con un minimissimo sforzo, io ho "sentito" anche il profumo di quella pomata bianca e pastosa non stesa bene sulla schiena del ragazzo..... BRAVISSIMA!!! Ti ascolterei per ore.....P.s.: Ti invidio anche un po'!!!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 15:05 via WEB
Ah ah ah ah! Ma grazie!!! Un commento così, sarebbe da stampare, incorniciare e mettere in salotto assieme a tutti gli attestati, diplomi e lauree che non ho... ehehehheh...! Sei carinissima... ma io scrivo così,molto alla buona ed in forma elementare (sai, deformazione professionale... e comunque resto anche a quel livello). Non credo proprio di essere all'altezza di un libro. Su cosa poi? Sul mio stagno? Naaaaaaaa... già è tanto che ci siate voi, con la vostra pazienza, a leggermi... Un abbraccione! Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
mariateresa60_1
mariateresa60_1 il 13/07/11 alle 15:35 via WEB
Non essere modesta, saresti veramente un'ottima scrittrice e in ogni caso noi che ti leggiamo (con vero piacere e non con pazienza) ci sentiamo dei veri privilegiati....
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 16:18 via WEB
*____*
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 13/07/11 alle 15:11 via WEB
non ci crederai: non sono mai andata in posti del genere....mi debbo vergognare?:))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 15:16 via WEB
Ah ah ah! Ma figurati!!! Io ci vado spesso per il rospetto e perchè è vicinissimo a casa. In auto faccio prima ad arrivar lì, che in bici al mare... per cui... Cra cra cra.
(Rispondi)
formybz
formybz il 13/07/11 alle 18:06 via WEB
Sono un pò controcorrente. L'ultima volta che sono stata in un posto del genere è stato 12 anni fa (lo ricordo bene perchè aspettavo l'ultimo bambino e ancora non lo sapevo) ed era proprio Mirabilandia. Forse in 12 anni le cose sono cambiate, ma non riesco a capire che gusto c'è a fare decine di minuti di fila per 4-5 minuti di divertimento (finto). Se mi si dice "parco di divertimenti" il primo, immediato accoppiamento è "FILA". Poi, forse, non avevo i bambini dell'età giusta (10 e 8 anni): troppo grandi per la maggior parte delle attrazioni per piccoli, troppo piccoli per quelle da grandi. Di Mirabilandia l'unica cosa bella che ricordo sono le fontane che andavano a tempo di musica. Credo sarebbe giusto portarci il più piccolo dei miei figli che non c'è stato mai, ma dipendesse da me preferirei gite nei boschi, discese su una canoa vera su un fiume vero o, se amassi l'aria, un bel corso di parapendio... ma, per favore, senza file!
A parte l'ironia, mi chiedo molto seriamente perchè alla gente piace accalcarsi tutta in un posto solo, fino a perdere ore ed ore per pochi minuti di "azione".
Discorso a parte merita la piacevolezza di lettura del tuo post.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/07/11 alle 18:34 via WEB
Nemmeno io amo la ressa... e difatti non ci andiamo mai nei fine settimana, per cui di fila non se ne fa molta: la gente è tanta, ma si disperde nelle tante giostre che ci sono. Oltretutto, ormai la crisi si sente anche lì ed aumentando la concorrenza (perchè sorgono sempre nuovi parchi tematici del divertimento), la folla non è più come un tempo.
Io poi, non amo fare le varie attrazioni, perchè se si deve girare-frullare-precipitare... io alla fine scendo che sto male (soffro anche la macchina, pensa te!) e mi rovino la giornata. Ora fortunatamente, non devo accompagnare nessuno sulle giostre...
Quando ci sei stata tu, sicuramente la parte del Beach, con piscine e scivoli, non c'era di sicuro perchè è relativamente recente... e quella è la zona che preferisco, perchè, al di là di scendere con dei gommoni dagli scivoli molto alti, mi piace percorrere un fiume artificiale e farmi trasportare dalla corrente, stando rilassata su gommoni (anzi, attaccata ai gommoni, ma a mollo completamente), a godermi il fresco.
Se dovessi venire da queste parti, comunque, non ti devi perdere il parco OLTREMARE di Riccione: niente giostre, ma qualcosa che merita veramente. E' un parco didattico e spesso ci portiamo le scolaresche in gita: si ripercorre la storia della terra, ci sono vari acquari di ippocampi, lo spettacolo dei delfini, esercitazioni con i falconieri, la vita nella fattoria e tanto altro... Quello credo potrebbe interessarti e piacerti. Cerca un po' su internet... E se vieni, fammelo sapere, mi raccomando! *__^ Cra cra cra.
(Rispondi)
 
 
formybz
formybz il 13/07/11 alle 23:02 via WEB
Ma non è aperto solo nei mesi estivi, giusto? Se ci portate le scolaresche...
Dovessi venire, come pure per l'appuntamento del 2014, te lo dico di sicuro. :)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 14/07/11 alle 00:44 via WEB
E' un parco didattico, per cui nei mesi invernali è aperto su prenotazione per gite scolastiche, con tanto di guide. Resta comunque aperto al pubblico da primavera ad autunno inoltrato. Aspetto che tu venga da queste parti... Non so come, ma troverei il modo di liberarmi. Notte nottina. Cra cra cra.
(Rispondi)
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 13/07/11 alle 23:12 via WEB
direi che non hai tralasciato nessuno :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/07/11 alle 00:48 via WEB
Forse sì: le cassiere, che devono continuamente spiegare le stesse cose a tutti o discutere per presunti riduzioni, biglietti omaggio, età e altezze dei bambini, stando chiuse in gabbiotti di legno... carini ma dentro cui immagino si soffochi. Mai stato da queste parti con i pargoli? Ti rilasseresti molto... ihihihihihih... Notte nottina Andrew. Cra cra cra.
(Rispondi)
zelda.57
zelda.57 il 14/07/11 alle 18:30 via WEB
Ti sei ripresa cara? ^_____^ Buona serata...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/07/11 alle 20:32 via WEB
Sì, grazie! Dura la vita, per chi è in vacanza! (e qui, ora, qualcuno/a mi disintegrerebbe all'istante...). Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
pennydog
pennydog il 14/07/11 alle 18:40 via WEB
Oh le rondini! Una volta le vedevo sempre nei nidi dentro alla stalla della nonna. Ora non so nemmeno dove li facciano i nidi, non ne vedo più in giro.
Però che bello avere Mirabilandia lì a due passi, tanto da poterci andare in bici, e poterla frequentare nei giorni feriali, senza tutto il caos turistico dei fine settimana. Un po' ti invidio................molto più di un po' ;o))))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/07/11 alle 20:37 via WEB
No, dai... non invidiarmi... alla fine per me è più che altro un dovere.
Comunque non ci vado in bici: ci metto 10 minuti in auto, mentre per andare in spiaggia con la bici, impiego quasi mezz'ora. E sai perchè? Perchè non andiamo in un bagno in fondo alla mia via. No no no! Troppo semplice sarebbe! Anche se ho cambiato casa, continuiamo ad andare in un bagno dove andavo da giovane, e dove c'è tutta la mia comitiva. Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 14/07/11 alle 19:51 via WEB
Mio dio! Con un caldo che suda persino la lingua in bocca non oso immaginare quei disgrazziati vestiti. Io andai a Gardaland a Natale e fu fantastico! Ecco quello sì che è il momento giusto per vestirsi con peluches, mentre magari è meglio evitare di fare i giochi nell'acqua... visto che potrebbe essere ghiaccio!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/07/11 alle 20:38 via WEB
Ah ah ah ah! Concordo! ;-) Buona serata. Cra cra cra.
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 14/07/11 alle 21:49 via WEB
A me i parchi gioco non dicono molto,solo Fabilandia ha per me un valore particolare mi ricorda mia nonna e i sogni di quando ero bambino.Disgraziatamente alcuni anni fa mi feci convincere da un mio amico che conosco da quando avevo 1 anno ad andare all'Aquafan il parco acquatico.Con la pelle chiara che ho mi ricordo ancora la notte passata in bianco a darmi la crema antiscottature.Notte nottina
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/07/11 alle 22:27 via WEB
Da piccola, non mi hanno mai portata da nessuna parte... a parte un vago ricordo proprio di Fiabilandia, ma ero piccola e con mio cugino. Li ho invece fatti tutti col mio rospetto... ora, visto che non lo devo badare a vista o fare i giochi con lui, vado un po' meglio, ma sono sempre una gran sfacchinata che una vecchia rospa come me eviterebbe volentieri. Notte nottina... Cra cra cra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963