Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« LA NUVOLA DI FANTOZZIQUANDO INIZIA LA MIA ESTATE? »

QUANDO SI DICE LE NUVOLE........

Post n°934 pubblicato il 20 Luglio 2016 da francy_62

Inutile... quando hai sopra la capoccia dei nuvoloni neri, l'acquazzone te lo becchi tutto. E se non bastasse un semplice acquazzone, può riversarsi su di te un uragano di immane potenza. Poi la tempesta, prima o poi finisce, e ne esci come se avessi in prima persona combattuto contro tutti i demoni dell'inferno. E ti ci vuole un po' per rimetterti in sesto.

Stavolta la tempesta era sulla mia strada giovedì mattina, quando con mio figlio sono andata a casa dei miei con un bidone aspira liquidi per prosciugare la cantina da tre dita d'acqua.

Ottima cosa, no?

Ma cosa vi avevo detto? Che forse mia mamma non mi avrebbe nemmeno fatto entrare. Invece lo ha fatto. Ma sarebbe stato molto meglio di no

Da sempre, ormai, ogni volta che vado dai miei, litigano. Anzi: lei litiga e fa scenate. Il mio ricordo più nitido da bambina, è di lei che grida e spacca i piatti o lancia padelle. Tant'è che ora, dai miei ci passo il minimo indispensabile, una volta in meno, piuttosto che una in più. Ma stavolta ha saputo dare il peggio di sè.

Praticamente abbiamo passato tre ore tra le scale e la porta della cantina, con lei che inveiva contro di me e contro mio babbo. Il tutto perché mi ero portata dietro mio figlio per fare avanti e indietro con i secchi da svuotare... ha incominciato a dire che ero matta a volergli far fare una fatica simile.

Da lì si sono aperte le cateratte del cielo!!! È andata a ritroso nel tempo, con una memoria elefantiaca... se non fosse che molte cose non sono accadute come le urlava e frutto della sua mente vaneggiante.

Ha tirato fuori episodi da rinfacciare a mio babbo risalenti a 60 anni fa.... Gli ha rinfacciato di averlo tolto dalla miseria (mia mamma non ha mai lavorato).... Lo ha accusato di essere diventato rimbambito perché non ricorda quasi più niente.... Gliene ha dette di tutti i colori.... E lui che la accarezzava, la abbracciava, le diceva di calmarsi e che le voleva bene.... Poi è passata a me... Mi ha ricordato che da bambina ero chiusa e timida, che non sapevo farmi avanti, che già da piccola non valevo niente.... Mi ha detto che le ho causato una delusione insormontabile quando avevo deciso di non frequentare l'università... E del crepacuore che le avevo fatto passare quando mi ero fidanzata con un siciliano o con l'attuale consorte, già separato... Oltre a darmi della poco seria perché, sin da quando ero ragazzina, ho frequentato due amiche che a tutt'oggi non si sono mai sposate e che quindi avranno passato la vita andando a uomini (come ovviamente secondo lei, anche la madre di una di loro, rimasta vedova anni fa).... Mi ha accusato della fine del mio matrimonio perché la colpa è mia che non mi sottometto a mio marito e che nonostante la famiglia penso ad uscire con amiche e colleghe e chissà che grilli ho per la testa.... Che potevo scordarmi l'eredità, perché non me la meritavo e sapeva lei a chi darla.... Che lei ha sempre saputo con chi aveva avuto a che fare (parlando di me) e che io non sono una persona raccomandabile.... Mi ha cacciata di casa, dicendo che non voleva più vedermi perché ero una serpe... Più volte si è scaraventata contro di me, come una furia e solo la prontezza di mio figlio nel bloccarla ha evitato che mi graffiasse o tirasse i capelli o picchiasse con la ciabatta.... Ha detto che lo avrebbe sempre voluto fare ma che ora che aveva conosciuto fino in fondo che tipo ero, e che era vecchia, si voleva togliere lo sfizio di fare ciò che si sentiva....

Il tutto, in una scenata tremenda durata ore, dove ha urlato inviperita come non potete nemmeno lontanamente immaginare..... tanto che era paonazza e le mancava il fiato.....

Lo so.... Ammetto di aver sbagliato, perché ad ogni cosa che diceva, cercavo di controbattere e farla ragionare e lei si infuriava sempre più, dicendo che inventavo delle balle e che solo lei aveva ragione. Ho sbagliato perché l'ho trattata come una persona sana di mente, ma chiaramente non lo è più.... O non lo è mai stata del tutto, mi sovviene da pensare. Solo che ora, magari ci ha messo lo zampino anche una forma di Alzhaimer o di demenza senile.... che comunque sarà impossibile da diagnosticare e curare, perché lei dal medico non ci va.

E mio figlio che piangeva e diceva: "'Mi spiace mamma... Mi spiace per te, ma soprattutto per il nonno... Poverino..."

Difatti, se io ne sono venuta fuori molto scossa, mio babbo, che è un pezzo di pane, ne è uscito stravolto.

Alla fine lui ha voluto che ci abbracciassimo, ma mia mamma era un pezzo di legno. Non molto diversa da quando ero bambina, in effetti. Coccole e carezze, da parte sua non ne ricordo.

Probabilemte è sempre stata così, anafettiva, incarognita e depressa. Ed ora, è indubbiamente peggiorata. Ed anche quando la depressione si è conclamata, circa vent'anni fa, non ci sono stati santi: lei le cure non le ha volute fare. E non c'è verso di portarla più da un medico.... 

Mio babbo......  non so come faccia ad andare avanti. Eppure a 89 anni, lei è tutto per lui.

Ed io? Io annego nella tristezza e nel dolore.... È difficile anche respirare per me.... Dispiaciuta da matti, che mio figlio abbia dovuto assistere ad uno scempio del genere.

Arrivati a casa, mi ha detto: "Tranquilla, mamma, io sono più forte di quello che credi. È tutto a posto. Certo che quando tornavi a casa e dicevi che la nonna aveva fatto una scenata al nonno, non potevo immaginare cosa volessi dire veramente....."

Gente.... sarà così difficile per tutti la vita... forse anche peggio.... ma io faccio davvero fatica ad andare avanti..... 

Ed il peggio, credo che debba ancora venire....

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 20/07/16 alle 16:21 via WEB
Mi verrebbe da dirti taglia del tutto i contatti con lei e non andare più a trovarla, che resti sola e abbandonata, ma non è semplice...di mezzo c'è i tuo papà.Come non è affatto semplice richiedere l'intervento medico perchè dà segni di violenza, dovrebbe essere tuo padre credo che ci vive insieme a segnalare al proprio medico di famiglia il comportamento aggressivo, ma può essere che lasciandoli tra loro trovino un equilibrio di vivibilità. a mia suocera che dava segni d'instabilità, e fuori di matto con minaccia di suicidio i figli non so come sono riusciti a richiedere tramite vigili, e autorità richiedere all'ASL il TSO sanitario obbligatorio, ma c'è tutta una burocrazia...Per le cattiverie che ti sono state vomitate addosso...fanno male, ma considera che provengono da una persona disturbata o si cerca di prenderla con le buone e non è facile oppure abbandonare al suo destino e pensare a te stessa e alla tua salute che a sto punto è più importante, senza sentirti in colpa.Un abbraccio.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/07/16 alle 21:45 via WEB
Grazie Lory.... Mio babbo non farebbe mai nulla contro mia mamma... Piuttosto muore ..................
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 21/07/16 alle 10:42 via WEB
Immagino ma prima o poi se ne dovrà fare una ragione che perde i colpi e s'incattivisce sempre di più, non so come abbia fatto a sopportare finora ma...conoscendo ad esempio mio padre e mia madre uno si adatta all'altra con l'età riescono a trovare l'equilibrio, solo che mio padre quando non ce la fa a sopportare...esplode e litigano, oggi non più violentemente ma si sente quando a sua volta risponde male e urla.Hanno trovato il loro "equilibrio".
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 21/07/16 alle 12:33 via WEB
Loro un equilibrio, da che mi ricordo, non l'hanno mai trovato. Dopo le varie sfuriate, a mio babbo bastava mezz'ora ed era già pronto a ridere e scherzare, che tutto gli era già passato. A mia mamma ci volevano delle settimane... E mai niente è mai stato dimenticato. Ha sempre riesumato litigate di secoli fa....
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/07/16 alle 16:44 via WEB
Scusami Francy, non ce l'ho fatta a leggere tutto. L'unica cosa che dovevi fare era caricare tuo padre e tuo figlio in auto e lasciarla li a vaneggiare. E se tuo babbo non avesse voluto venire con te, è ancora più dura lo so, ma andare via te e tuo figlio. Senza controbattere. I bambini e le bambine capricciosi, anche se in la con gli anni, vanno punite ogni tanto. parlo per esperienza, se vuoi puoi anche non pubblicare il commento. Ti abbraccio forte!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/07/16 alle 21:48 via WEB
Non dovevo controbattere.... Ma in qualche modo, dovevo difendere mio babbo che mi guardava implorante è sconvolto.... E dovevo anche difendere me, davanti a mio figlio, perché me ne ha dette di ogni........... Spero, in futuro, di avere la forza di tacere e girare sui tacchi, lasciando che vaneggi da sola.....
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/07/16 alle 09:34 via WEB
...non c'è guerra in queste situazioni, stare li a controbattere serve solo a provocare ancora più rabbia, lasciare l'attore solo sul palco è la migliore soluzione. Con queste scenate lei crede di avervi in pugno. Capisco che c'è un profondo malessere alla base di questo suo comportamento e me ne dispiace, ma dare in escandescenze così alla fine fa male a tutti..... non è facile e comunque fa male, lo so, ma è l'unica via per ridurre un po' queste esternazioni.... un mega abbraccio!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 21/07/16 alle 12:29 via WEB
Spero di riuscire , in futuro ad essere saggia e calma anche per lei e di andarmene senza proferir parola. Ma non è facile... Un bacione.....
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 20/07/16 alle 17:45 via WEB
beh...in effetti non è stato un bel momento, ma la solidarietà di tuo figlio mi sembra ci sia stata e questa in quel mare magnum di caos che è stato il pomeriggio, mi sembra una bella cosa. ciao
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/07/16 alle 22:35 via WEB
Unico lato positivo, mio figlio. Sì........
(Rispondi)
sagredo58
sagredo58 il 20/07/16 alle 18:23 via WEB
.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/07/16 alle 21:43 via WEB
..... quando dietro un punto ci sono mille parole....
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 20/07/16 alle 21:41 via WEB
mi viene solo da dire : no comment ! E me ne sarei andata chiamando la neuro...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/07/16 alle 22:36 via WEB
Facile che della neuro, se le cose vanno avanti così, ne abbia bisogno io.....
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 20/07/16 alle 22:41 via WEB
Come ti capisco. Noi abbiamo lo stesso problema con mio suocero di 88 anni. Da quando è morta la moglie 6 mesi fa sta tirando fuori il peggio di sé. Tra urla, offese e menefreghismo fa di tutto per tenerci lontano dalla sua vita. Ok. Io ho fatto un passo indietro e lo lascio cuocere nel suo brodo. Purtroppo mia moglie ci soffre per il comportamento del padre ma è impotente perché a lui da fastidio perfino una telefonata. Auguri Francy. Un abbraccio...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 20/07/16 alle 22:49 via WEB
Sono situazioni difficili che logorano....... Un abbraccione a te.... Notte nottina
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 21/07/16 alle 02:53 via WEB
Un abbraccio. A volte, te lo dico io e tu sai perchè te lo dico, bisogna rendersi conto che "mamma" non ha il significato universale che tutti vogliamo dargli. Lo ha nella maggior parte dei casi. Che non sono tutti. Non si può far niente, solo prendere atto e andare avanti.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/07/16 alle 07:38 via WEB
Purtroppo è tristemente vero.... Grazie
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/07/16 alle 10:51 via WEB
Come mi dispiace Francy di questa brutta situazione!!!!!!!!! Io ricordo la mia mamma che mentre ero bambina non è mai stata particolarmente dolce o affettuosa, ma poi con gli anni si è ammorbidita ed è diventata la "mamma" per antonomasia. Facevamo tutto insieme, quando poi è nato mio figlio sembrava che avessi fatto il regalo più bello della sua vita!!!!!!!! Eppoi la malattia, lenta e devastante e lei che diventava sempre di più dipendente da noi, l'amore che l'ha legata fino all'ultimo a mio padre. Non posso veramente pensare che una madre possa fare le cose che ha fatto la tua. Posso solo immaginare come ti senti, e come può sentirsi tuo padre. Per fortuna che tuo figlio è solidale con te, ha capito la situazione e ti ha confortato. Posso solo dirti ancora che mi dispiace e che non so davvero come tu possa fare per rimediare a questa brutta situazione.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/07/16 alle 12:39 via WEB
Io ho 54 anni e da 54 anni ho mia mamma. Ma cosa voglia dire avere una "mamma" nel significato profondo del termine, non lo so. Come mio figlio non sa cosa voglia voler dire avere una nonna. Lei lo ha accudito i primi anni, quando vivevo sotto di lei e andavo a scuola. Da quando mi sono trasferita qui (16 anni fa, e mio figlio ne ha 19) praticamente è stato mio babbo ad occuparsene. Lei qui non ci voleva venire nemmeno quando mio figlio era ammalato ed io dovevo per forza andare a scuola... lei al mattino voleva dormire. È sempre venuto mio babbo..... E poi la pianto, perché episodi ne ho a milioni...... Circa il rimediare a questa situazione, non si può. Non c'è rimedio... Sarà sempre peggio
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 21/07/16 alle 12:49 via WEB
Mi dispiace veramente tanto sai. E' una bruttissima situazione, dentro ad un'altra situazione che non rende la vita semplice e serena. Hai tutta la mia solidarietà, la mi amicizia, se vuoi pure una spalla su cui sfogarti, non è molto, ma è tutto quello che posso offrirti.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 21/07/16 alle 13:09 via WEB
Grazie, sei un tesoro, Ma se mi dai la tua spalla, poi ti vengono i reumatismi! *___^ Un bacione.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 22/07/16 alle 10:34 via WEB
Portati il bidone aspiraliquidi!!!!! :)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 22/07/16 alle 13:57 via WEB
Ahahah... Ok... O il mocio!
(Rispondi)
isab.72
isab.72 il 21/07/16 alle 16:23 via WEB
Scusa Francy se ti sembrerò inopportuna, prova a convincere tuo papà che così non può andare avanti e che ha bisogno di essere ricoverata in un luogo adatto come una clinica in cui possa ricevere in qualche modo cure e assistenza; deve andarci, anche a forza, se necessario. Tanta solidarietà.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 21/07/16 alle 19:41 via WEB
Non è facile. Anzi, direi impossibile. Mio babbo non lo farebbe mai contro la volontà do mia mamma... e lei mai al mondo accetterebbe una cosa del genere. Non è docile ed è convinta di star bene e di avere ragione. Bisognerebbe legarla... Grazie per il tuo intervento. Buona serata.
(Rispondi)
LunaRossa550
LunaRossa550 il 21/07/16 alle 23:31 via WEB
che dirti Francy? situazione difficile e complicata, visto che per tuo padre resta la sua vita. Io temo che abbia bisogno di molte cure, ma non per depressione... gli attacchi di violenza e cattiveria mi fan pensare ad altro,,, e chissà da quanto lo cova. Ti abbraccio forte Francy... per fortuna hai un figlio assennato che ti starà vicino. Notte :)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/07/16 alle 14:02 via WEB
Lo so anch'io....ma gestire mia mamma non è facile, perché non vuole ed ha sempre avuto un carattere forte.... Grazie carissima, un abbraccio
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 21/07/16 alle 23:54 via WEB
Essere genitori, diventare genitori, significa anteporre i figli ai propri bisogni, senza annullarsi, ma aiutandoli a diventare adulti responsabili e poi essere capaci di lasciarli andare una volta cresciuti. Significa anche rispettare la loro individualità e non utilizzarli per compensare le proprie insoddisfazioni. A scriverlo così sembra addirittura facile, in realtà ho conosciuto davvero pochi genitori capaci di fare tutto questo. Nella maggior parte dei casi comunque non c'è cattiveria ma semplice incapacità e una sorta di coazione a ripetere gli esempi vissuti in famiglia. Esserne consapevoli, come lo sei sicuramente tu, aiuta a spezzare questa catena poco virtuosa. Con il tuo rospetto lo stai facendo. Continua così, non abbatterti! ;)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/07/16 alle 13:59 via WEB
Forse non farò gli errori di mia mamma.... Ma altri di sicuro, ahimè....
(Rispondi)
isry
isry il 22/07/16 alle 03:17 via WEB
a quanto mi è dato comprendere la situazione è balorda assai per causa tua!
tu vai a togliere l'acqua a casa di tua madre... tu intervieni nella sua esistenza... tu assumi le difese di tuo padre al quale a me pare la situazione vada bene come è... tu inserisci in questa diatriba tuo figlio che potrebbe farne a meno ben volentieri... sempre tu fai tutto sto casino e poi ti lamenti di tua madre?
fammi capire!
A cosa serve tutto questo darsi da fare?
Che lei si contraddica dicendo che le hai dato un crepacuore mettendoti con un uomo separato ma poi che non ti sia sottomessa a lui rende bene l'idea di quanto lei provi a gestirvi le vite!
Ma a che pro sei andata a sistemare le cose a casa sua?
questo mi manca!
la scelta di tuo padre mi pare assai sapiente
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/07/16 alle 13:55 via WEB
Tu parli senza cognizione di causa. Sono andata a togliere l'acqua dalla cantina di mia mamma perché è anche cada di mio babbo e lo stava facendo lui, con i secchi su e giù per una scala ripida, con due infarti e 89 anni sulle spalle. Ho coinvolto mio figlio solo come manovalanza visto che in palestra a far pesi. A mio babbo la situazione non va bene perché spesso mi chiama, si sfoga e piange.
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 22/07/16 alle 19:41 via WEB
Quando si ha a che fare con persone (femigliari) che in forza di una qualche malattia o per carattere o per ambedue le cose, con cui il dialogo è impossibile, anzi si è vittime solo di aggressioni verbali, purtroppo non ci sono molte soluzioni, specie se in mezzo c'è una terza persona (tuo padre) che deve comunque convivere con questa persona.
Tu non hai una mamma (forse non l'hai mai avuta) e nello stesso tempo però devi sopportarla e subirne gli strali perché è la compagna di tuo padre.
Situazione molto difficile,molto complicata, in parte assurda....
Non ho consigli da darti, anche perché meglio non dare consigli non richiesti, ma non lo farei neanche se me lo chiedessi perché non si può parlare solo dopo aver letto uno scritto sul blog, senza conoscere le cose nei particolari e soprattutto senza averle vissute, direttamente o indirettamente, specialmente quando riguardano la sfera famigliare e affettiva.
Solo Dio potrebbe fare qualcosa, ma penso abbia altro a cui pensare...
Per quanto non serva a nulla, hai comunque la mia comprensione, insieme alla solidarietà verbale di una persona che nel leggerti si è sentito molto dispiaciuto per quello che stai passando anche se non ti conosco e non so nulla di te.
Ciao...CARLO.
P.S. - L'ironia che spesso dimostri nei tuoi scritti è l'unica arma che ti può salvare, ma di fronte a simili circostanze penso che anche l'ironia si riveli un'arma spuntata.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 22/07/16 alle 20:36 via WEB
........................ grazie........................
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/07/16 alle 09:56 via WEB
Ho imparato che nella vita, le persone non si possono cambiare. Si possono accettare, amare, compatire e comprendere. Si possono tenere strette, come fa il tuo adorabile babbo, perché semplicemente ormai saremmo persi anche senza le loro sfuriate, che in qualche modo fanno parte di loro e abbiamo imparato a rendere parte anche di noi. Ma non si può farsene una ragione...si può solo cercare di sopravvivere lasciandole parte della nostra vita perché altro non sappiamo fare..e cercare di tenerle a distanza quel tanto che basta per non soccombere. Tu hai una straordinaria forza d'animo e mi spiace che debba averla ottenuta attraverso tutto questo. Ti abbraccio forte. Ma tanto.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 23/07/16 alle 13:26 via WEB
Io credo che se mia mamma dovesse morire, lui si lascerebbe andare e la seguirebbe in un paio di mesi. Di contro, se morisse prima mio babbo, mia mamma arriverebbe a seppellire me..... Grazie carissima, un abbraccione anche a te.
(Rispondi)
gufo2005
gufo2005 il 23/07/16 alle 10:37 via WEB
Non ti conosco bene, e ovviamente nel leggere il tuo post, faccio i conti con la mia esperienza e conoscenza e non con la tua vita, quindi è difficile assumere il tuo punto di vista reale. Non nella stessa misura e tipologia di esternazioni, ma in una forma simile, ho vissuto la depressione di mia madre ora 89enne. E' molto difficile assumere un comportamento, nei loro confronti, razionale, che ci difenda e dia anche un risultato apprezzabile, che renda la vita di chi hanno intorno finalmente serena e appagata. questo non succederà mai, e io ho smesso di provare, ho smesso di sognare di avere una madre normale, ho smesso di chiedermi il perchè del suo comportamento. io per fortuna ho i miei fratelli e condividere con loro il peso è stato essenziale. Nel tuo racconto però ho individuato un elemento positivo, l'assunzione di consapevolezza di tuo figlio di quale sia la vera storia della sua famiglia. Perchè certe volte per difenderli gli nascondiamo la realtà e loro non conoscendola non si spiegano il perchè di certi atteggiamenti, perchè diciamocelo è difficile essere affettuosi con una mamma così, che non ci ha mai dimostrato il suo amore, e potremmo passare noi da anaffettive o esagerate nella durezza. ora la situazione, anche se dolorosa, gli è chiara.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 23/07/16 alle 13:22 via WEB
Grazie per il tuo commento.... Davvero. Il fatto che peggiora la situazione, è che io sono figlia unica. E mio figlio ha solo 19 anni....... Grazie ancora. Buon fine settimana
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963