Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« IO NON LA VORREI.....FATTI E MISFATTI IN PISCINA »

IL PORTALE STA MORENDO?

Post n°951 pubblicato il 13 Novembre 2016 da francy_62

Ma ne siamo proprio sicuri sicuri? 

Ormai, visitando vari blog, questo è ciò che tutti, più o meno lamentano.

Secondo me, il portale è sempre lo stesso. Non è cambiato. Io sono qui da 8 anni, e tutto è rimasto invariato. Siamo noi che siamo cambiati. 

All'inizio di ogni avventura, c'è più entusiasmo, voglia di fare, di scoprire, di mettersi in gioco.

Poi subentrano vari fattori: l'abitudine, la stanchezza, gli impegni, la delusione, il tran tran..... ed inevitabilmente ci si mette meno impegno e meno voglia. Ma sì.... lo farò domani. E il domani magari arriva dopo una settimana, un mese o più. O mai.

Capita così in tutte le cose nuove: lavoro, amicizie, innamoramento, matrimoni, hobby, attività di palestra o altre ricreative.

All'inizio siamo al settimo cielo: tutto bello, tutto perfetto e tanto entusiasmo. Poi piano piano, questo va a scemare.

Non per tutti e non sempre in modo drastico.

Ma il portale, il nostro blog, noi stessi..... percorriamo lo stesso iter: siamo tutti destinati a fare la fine della cyclette da camera: nel primo periodo ci siamo sempre in sella, entusiasti. Poi, se va bene, o ci ricordiamo di spolverarla una volta al mese, o ci appoggiamo sopra i panni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 13/11/16 alle 14:32 via WEB
Non so se sta morendo, ma quel che è certo che molti si sono allontanati o frequentano pochissimo rispetto al passato, certo è ciclico all'inizio c'è entusiasmo ma poi possono subentrare anche problemi personali che allontanano o non creano il clima giusto per scrivere, senza contare che le novità e i lavori in corso, i vari "error proxy", lentezza e difficoltà a navigare ciclici fanno scappare ancor di più la voglia di frequentare. Ciao ranocchia buona domenica :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/11/16 alle 14:42 via WEB
Il portale è un po' come un pub, una pizzeria, un bar: non è che i frequentatori sono sempre quelli in eterno. Ci si sposta, si cambia locale e compagnia... Credo sia fisiologico. Buona domenica anche a te, ciao ciao
(Rispondi)
 
 
arw3n63
arw3n63 il 14/11/16 alle 21:35 via WEB
Dipende, gli abitudinari di un bar o di un pub restano affezionati, semmai passano frequentano meno per altri motivi ma qui sembra piuttosto che tanti si siano allontanati completamente. Di solito in un luogo virtuale accade quando non si trova più l'ambiente soddisfacente, almeno io in passato ho cambiato e lasciato per questo. Buona serata a te.
(Rispondi)
sblog
sblog il 13/11/16 alle 17:17 via WEB
Condivido buona parte della tua tesi esposta in questo post, ma da "vecchio" blogger (questo nick ha oramai più di 11 anni) mi sento di aggiungere una considerazione nel merito. Negli anni 2005/2009, procedendo per comodità per lustri, il blog rappresentava uno dei modi più "efficienti" per condividere pensieri/immagini/testi con persone diciamo "amiche" nel senso un po' contraddittorio del termine che noi di qui dentro conosciamo bene. Negli anni 2010/2014 il modo di condividere più "efficiente" non è certo più stato il blog. Chi aveva voglia di esternare/esporre/manifestarsi per il solo gusto di farlo, secondo me, è migrato nei mondi virtuali che richiedono aggiornamenti in continuo e offrono memoria breve a fronte di scarso impegno. Vabbè, mi sto incartando e lascio perdere. Comunque può essere che nel 2015/2019 ci sia un ritorno alla scrittura un po' più "pensata" e, per chi come me resterà comunque ad osservare, che arrivi qualche sorpresa, chissà. Ciao!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/11/16 alle 17:39 via WEB
Sicuramente, chi vuole molta visibilità, velocità e, forse, superficialità, utilizza altri mezzi, che a me, sinceramente sono poco congeniali. Io sono qui da 8 anni, e la maggior parte delle persone con cui mi sento ancora (anche fuori da qui) mi sopportano dagli inizi. Comunque, il mondo è bello perché vario. Io qui mi sento a casa mia ed ho ben poca voglia di fare trasloco. Almeno finché il portale non abbasserà la serranda. Che poi.... dovesse succedere, non so se riapro un blog da qualche altra parte. Buona serata.
(Rispondi)
fosco6
fosco6 il 13/11/16 alle 20:21 via WEB
Tenere un blog è impegnativo e alla lunga può stancare o ci si accorge che in fondo è più opportuno non trascurare troppo altre cose della vita reale.
Poi naturalmente abitudine e delusioni hanno il loro ruolo, ma forse anche feisbuc instagram e altri social hanno un po' depauperato i blog, visto che lì è molto meno impegnativo e molto più immediato, e il confronto è apparantemente con tantissimi "amici".
A me piacciono le cose un po' più pensate e amicizie meno aleatorie ovvero persone con cui si può condividere qualcosa, e stabilire un mminimo di dialogo, e non solo selfi e stronzate...ma in un mondo che va di fretta e che sembra affamato di visibilità questa piattaforma può essere meno adatta e meno ambita, anche se io mi ci trovo bene, nonostante tutto.
Ciao...CARLO.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/11/16 alle 23:15 via WEB
Condivido il fatto che FB sia molto più immediato e più semplice da gestire: basta un selfie al tal ristorante ed una frase, ed ecco che il gioco è fatto. Bisogna farsi vedere sempre ed ovunque. Pure io ci sono, con nome, cognome e faccia.... ma è come non ci fossi. Interagisco molto poco in quel mondo.... e lì, tutti gli "amici" sono persone conosciute nel reale (colleghe, parenti, amiche, alunni, ex alunni, mamme di ex alunni, dirigenti) per cui, meno che meno mi verrebbe in mente di postare ciò che scrivo qui. E, sicuramente, alcune amicizie che ho fatto qui, sono molto più vere di quelle con persone che fanno parte del campionario di FB. Concludo dicendo che io qui mi trovo bene, come te, ma non grazie alla piattaforma, bensì alle persone con cui interagisco.
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 13/11/16 alle 20:58 via WEB
E' vero che forse siamo noi a stancarci e a frequentare meno il portale di Libero, però è anche vero che Libero sta diventando sempre più complesso e pieno di buchi che sono difficili da affrontare. Vuoi cambiare il carattere di ciò che hai scritto e Libero lo riformatta come vuole lui. Tu selezioni una cosa e Libero te ne mostra un'altra. Vuoi inserire un immagine e lui te la mette in modo che se provi a spostarla te la cancella e devi ricominciare da capo. Qualche anno fa era abbastanza semplice creare un post nel blog, ora è diventata una fatica ciclopica e a volte senza risultati pratici o accettabili. Da qui ad aver voglia di migrare verso altri lidi il passo è breve. E' come entrare in un negozio ed essere trattati a pesci in faccia dal gestore e dal commesso. La cosa più semplice è andare in un altro posto ed è quello che sta accadendo a Libero. Ma forse era proprio questo lo scopo: chiudere Libero e lasciare Virgilio come portale unico. Non capisco il vantaggio o il gioco che c'è dietro ma capisco quando è il momento di migrare, e questo è il momento. Ma si sa: qui nel terzo mondo è più dura che altrove perfino navigare in rete... un abbraccione ^___*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/11/16 alle 23:23 via WEB
Pure io non so cosa ci sia dietro nel voler dirottare tutto su Virgilio. Sarà un po' come quando la mia banca è stata assorbita da un'altra e le cose sono solo peggiorate. Ora ci sono davvero più difficoltà nel fare un post, ma a volte dipende anche da quale postazione vuoi farla (pc fisso o portatile, tablet, cellulare o iPhone o iPad....) e da quale browser utilizzi. Certe operazioni sono permesse solo con certi supporti (parola inprecisa, ma non mi viene di meglio). Però credo che la maggior parte dell'abbandono dipenda da noi..... Notte nottina.
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 13/11/16 alle 21:19 via WEB
Condivido il fatto che noi utenti stagionati abbiamo meno tempo materiale per il blog. ma è anche vero quello che dice l'altro commentatore, mi sfugge il nick, nei post mediamente è richiesto almeno un attimo di riflessione, un po' di cura nella confezione... tutto superfluo su facebook per non parlare di Twitter e whatsapp....... e allora i giovani che dovrebbero sostituire noi anzianotti stanno su altre piattaforme, fanno le dirette su facebook: come sentirsi dei vip senza nemmeno usare il cervello.... mi verrebbe da dire che non è solo la community che sta morendo :(
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/11/16 alle 23:27 via WEB
Ah, beh.... mica è una novità che le nuove leve siano un po' peggio delle vecchie. Questo portale non è certo per i gggggiovani! Uhmmmmmm..... mi sento vecchia pure qui! Ufffffff.....
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 14/11/16 alle 08:32 via WEB
Il portale sta morendo perché a mio avviso era questo che volevano. Ricordo ancora al raduno di Bologna quando alcune persone dello staff anticiparono il discorso di nuovi blog e profili su wordpress... Poi come dici tu subentrano tanti fattori, il lavoro, gli impegni, i pensieri e per quel che riguarda me la voglia di scrivere passa. Ho appena visto nel mio blog che sono due mesi che non lo aggiorno.. ma la verità è che non so cosa scrivere.. e quindi non scrivo :-) Certo è che attraverso il blog ho potuto conoscere parte di voi e per esempio sabato ho incontrato Ipazia e Lunarossa e nel frattempo ho sentito Diana e Lisa! Quindi diciamo che anche se non aggiorniamo più rimane whatsapp e altro :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/11/16 alle 18:47 via WEB
Il portale starà morendo, ma noi, anziché dargli ossigeno, gli stiamo dando il colpo di grazie. Poi, le amicizie nate qui, restano comunque al di fuori di qui, portale sì portale no.
(Rispondi)
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/01/17 alle 08:55 via WEB
Hai ragione.Aggiungo che io ho il blog da 6 anni,e l'entusiasmo che avevo nei primi anni ora si è quasi spento.Alla lunga stanca.Buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 14/11/16 alle 10:35 via WEB
Ecco, io pure qua sopra posso "esternare" cose che su FB non potrei mai...... poi gli amici che ho qua sono anche là, ma di là non mi sento troppo a mio agio, non riesco a "mettermi a nudo" come qua. Diciamo che FB può servire come comunicazione immediata, mentre questo è come un diario, fatto soprattutto per me stessa, poi vabbè anche per interagire con poche e selezionate persone (se secondo me vale la regola: tanti amici, nessun amico, che io alla parola amicizia do un valore che sembra si sia perso). Poi se Libero deciderà di chiudere, non non credo davvero che andrò a riaprire da un'altra parte. Comunque sì davvero Libero ci sta rendendo la vita difficile, già io non sono una cima in fatto di navigazione, poi se mi si complica la vita........
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/11/16 alle 18:50 via WEB
Io ho proprio separato le due cose (Libero e fb), tant'è che per seguire qualcuno su fb mi sono creata un altro profilo con tanto di foto come sopra. Sono due cose diverse, perché qui sono me stessa come di là non potrei essere. Se Libero chiudesse.... :-(((
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 14/11/16 alle 17:52 via WEB
senz'altro la voglia di prima non c'è più....ma loro ci hanno cancellato i video...ed ora anche le foto! E danno importanza solo al gossip che gli porta introiti...che poi sono notizie trite e ritrite...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/11/16 alle 18:51 via WEB
Libero non ci aiuta, ma noi nemmeno ci impegniamo più come un tempo.....
(Rispondi)
gianor1
gianor1 il 16/11/16 alle 18:23 via WEB
D’altro canto, pensano alcuni, la dismissione di Libero rappresenterebbe la scomparsa di un pezzo importante di storia del web italiano, essendo esso uno dei luoghi dov’è esploso e si è poi sviluppato il fenomeno dei blogs. Mi sorge una preoccupazione. Se i proprietari dei singoli blog non si daranno da fare per esportare e salvare i contenuti dei loro diari on line, magari caricandoli poi su altre piattaforme attive (per esempio Wordpress o Blogger), la cancellazione di Libero significherà la scomparsa dal web di una mole enorme di testi e contenuti multimediali prodotti da migliaia di italiani nei primi anni del Duemila. Una perdita storico-documentale, riguardante cioè la storia della società/socialità italiana on line e dello sviluppo di internet in Italia. L’unica cosa certa è l’insegnamento che dobbiamo trarre da questo evento: la consapevolezza che i servizi commerciali gratuiti, essendo legati al mercato, sono per loro stessa natura effimeri e inaffidabili. Oggi ci sono, domani chissà. È bene averlo ben chiaro e attrezzarsi di conseguenza. Gian
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/11/16 alle 18:55 via WEB
Eh, sì. Hai detto delle grandi e stristi verità. Si perderebbe davvero moltissimo con un colpo di spugna. Ma quando ti offrono qualcosa di gratis (e questo qualcosa è mooooolto grande, come mail, blog ecc ecc), dietro c'è sempre da aspettarsi la fregatura. Qualche anno fa, salvai tutto il mio blog e relativi commenti con un programma che mi fu suggerito da un altro blogger.... ma ora come ora, visto l'Alzheimer galoppante che mi ritrovo, proprio non saprei più come fare. Trasferirmi, non so.... Ciao, buona serata.
(Rispondi)
isry
isry il 24/11/16 alle 10:01 via WEB
solo se cedi!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/11/16 alle 15:47 via WEB
Io resisto!
(Rispondi)
isry
isry il 13/12/16 alle 15:36 via WEB
aho
resistente...
che fine facesti?
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963