Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« RIMPIANTO...NON ROMPETEMI LE PALLE! »

SPRECHI

Post n°117 pubblicato il 24 Novembre 2009 da francy_62

Dunque dunque...
Di solito, quando si tratta di un regalo, si è soliti dire: pacchetto grande, regalo di poco conto; pacchetto piccolo, regalo di valore. In effetti, un anello con diamante occupa ben poco posto... un'insalatiera di plastica, molto di più... Quale pacco scegliereste per voi? L'insalatiera grande!!! Ovvio.

Ma quello che mi fa rabbia, è che non sempre i pacchi servono a contenere regali. Quasi tutta la merce viene imballata e confezionata per il trasporto. E ben sappiamo tutti quanti tir si incrociano sulle autostrade...

Non vi è dubbio che se devo imballare una lavatrice o un pc, l'imballo deve essere idoneo a non far rovinare il prodotto durante il trasporto. Però... però a tutto c'è un limite! E anche le ranocchie nel loro piccolo si incazzano! (Qualcuno l'ha già detto, lo so.... ma quando ce vò, ce vò!)

Ho appena acquistato un antivirus. Ovviamente era in una scatola di cartone, che misura ben 18,5cm x 23,5 cm per uno spessore di 3cm. Praticamente le dimensioni di un grosso libro. La cosa mi starebbe anche bene se contenesse qualcosa di grosso. Ma al suo interno c'è SOLO un CD che misura 12cm x 12cm e dello spessore di BEN 2mm! Oltre ad un mini libretto di pochi fogliettini. Ma si può? Volete dirmi che nel prezzo dell'antivirus è compreso anche quello dell'aria esotica del posto in cui è stato fabbricato, cioè della Repubblica Ceca? Va a finire, che tra un po', a furia di esportare scatole piene d'aria, da quelle parti resteranno pure senza ossigeno!!!

Ma dico io!!! Perchè sprecare tanta carta per nulla? E poi campagne su campagne sulla raccolta differenziata per non sprecare preziose risorse! Ma dove?!! Tra un po' ci diranno di riciclare anche la carta igienica! Ma i primi a far sprechi son proprio le aziende.

Senza parlare dello spreco nei trasporti, con tutto ciò che ne consegue. Un conto è trasportare 1000 cd che occupano lo spazio di... 1000 cd! Un altro, trasportare 1000 cd che occupano lo spazio di 1000 libroni! Più tir in giro per le strade, più rischio di incidenti, più inquinamento, costi di trasporto più elevati ecc ecc!!!

Il tutto perchè? Per far cambiare aria al mio stagno e darmi l'illusione di essere stata nella Repubblica Ceca? Ma vaaaaaa!!! Tanto io so già cecata... e se non era sufficiente, bastava una mano davanti agli occhi. O no?

E ora vi risparmio la solfa dell'imballaggio delle cartucce per la mia stampante! Sembra di aprire una matrioska!!! Anzi... non vi risparmio proprio nulla: plastica rigida trasparente (che per tagliarla serve la fiamma ossidrica), scatola grande di cartone, altra scatolina di cartone che contiene le singole cartucce in un involucro di altrettanta plastica rigida. Quando ho installato tutte le cartucce del colore... ho anche riempito i miei contenitori per la carta e la plastica! Ufff...

Vi saluto...scappo, perchè prima di andare a scuola, devo fare un tour e passare dai vari cassonetti. Vi manderò una cartolinaaaaaaa......!!! Cra cra cra!

PS: so benissimo che ci sono in ballo troppi interessi e che "conviene" fare imballaggi ingombranti con conseguente aumento dei prezzi... sarà che così si dà impulso all'economia? Mah!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
solic1
solic1 il 24/11/09 alle 16:48 via WEB
Hai ragione, quando faccio la spesa poi devo levare l'imballaggio ai generi alimentari anche se di solito acquisto quelli sfusi, non vedo la necessità di vendere la frutta in quei contenitori di polistirolo anzichè a peso. Sarebbe meglio intanto usare materiale riciclabile come cartone invece la solita plastica invade tutto. Non capisco a chi giovi tutto ciò ma non mi sembra che sia progresso. Buona serata. Laura
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 24/11/09 alle 19:52 via WEB
A qualcuno giova: alle grandi raffinerie o alle fabbriche di carta... alle fabbriche che lavorano i materiali e ne fanno gli imballaggi... ai trasportatori che li portano alle ditte che se ne servono... alle grandi multinazionali che producono i carburanti per tutto il traffico pesante su strada... alle fabbriche automobilistiche che producono tir, camione e affini... ai piccoli padroncini... Dietro ogni categoria ci sono infinite persone che ci lavorano (dall'operaio, all'impigato, al dirigente...). E' lo stesso motivo per cui la maggior parte dei trasporti avviene su strada e non su rotaia. Ma è uno schifo! Ciao cara, buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 25/11/09 alle 09:49 via WEB
ma vuoi mettere la soddisfazione d'aprire un pacco gigante e trovare un cd ? Dai..... impagabile ! Almeno paghi di piu' il prodotto ed anche la tassa rifiuti !!! Gira in largo, gira in tondo.......
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/11/09 alle 11:16 via WEB
Eh, seee! Impagabile!!! Io l'ho "bagabilato" e continuo a "pagabilare" tutto quello che ci va dietro... e davanti... e di fianco... e sotto... e sopra!!! Uff... Dovessimo pagare sempre ciò che ci serve, forse forse, ci darebbero anche dei soldi indietro per tirarsi pari. Ciao, buona giornata! Cra cra cra!
(Rispondi)
dovrei_manonvoglio
dovrei_manonvoglio il 25/11/09 alle 10:02 via WEB
Magari ci arrivasse anche un pò di aria esotica... almeno, piangeremmo con un occhio!!! Invece così, piangono occhi e tasca! Baci
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/11/09 alle 11:17 via WEB
Vero... paghiamo e piangiamo! Un abbraccio. Cra cra cra!
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 25/11/09 alle 13:24 via WEB
Da noi si fa la raccolta differenziata...... come da te deduco.....ma quanti sacchi pieni la mattina.... povero "operatore ecologico"e quanta plastica soprattutto...hai proprio ragione ciao Cracra
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 25/11/09 alle 14:18 via WEB
Certo... ed anche riciclare costa: dai vari cassonetti, agli operatori ecologici che passano a svuotare i contenitori, agli automezzi addetti al trasporto, agli impianti di raccolta, a quelli di lavorazione... alla fine non so se ci sia poi quel gran guadagno. Salvo poi scoprire che noi differenziamo, e che il tutto a volte finisce in un'unica discarica! Meglio sarebbe non sprecare all'origine. La maggior parte dei rifiuti del mio stagno è costituita solo da imballaggi vari... Ciao, buona giornata. Cra cra cra!
(Rispondi)
studiocari
studiocari il 25/11/09 alle 20:41 via WEB
No...no, non è così! Vi dirò.... C'era una volta un piccolo imprenditore lomardo,che aveva una piccola azienda.Col temmpo si ingrandì e decise di farne un'altra,poi ancora un'altra e poi ancora.Naturalmente riceveva tantissime scatole e scatoloni.Nonostante avesse molti dipendenti,le scatole,preferiva romperle lui. Per anni e anni ha rotto le scatole nelle sue aziende,tanto da diventare un vero campione. Oggi ,riesce a rompere le scatole.... a quasi tutti gli italiani. Come potete facilmente intuire,una ragione per produrre tantissime scatole c'è: Allenare i futuri politici....a romperle. Ciao a tutti Pippo.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/11/09 alle 14:08 via WEB
Ah, ecco! Questa spiegazione mi era sfuggita! Ahahahhhhh... Un abbraccio. Cra cra cra!
(Rispondi)
sognodiunanotte71
sognodiunanotte71 il 26/11/09 alle 11:05 via WEB
solita storia risparmiare ,l'ecologia ,l'inquinamento,sono sempre per le persone ma mai per chi le proclama....un esempio sciocco..nel mio comune si martella per la differenziata e sta arrivando anche quella rottura dei (quanti sono ?4-5)bidoncini personali ma secondo te a parte i toner e cose speciali credi che in comune abbiano la differenziata???????
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/11/09 alle 14:28 via WEB
Credo che ci sia dietro un magna magna anche su questo... si parla di rifiuti, ma alla fin fine, siam noi a finir proprio nella "monnezza"... A proprosito: ma una rana, come verrebbe riciclata? Buona giornata... Cra cra cra!
(Rispondi)
eric65v
eric65v il 26/11/09 alle 18:20 via WEB
Il mio nervoso aumenta quando poi si parla di rifiuti: non sanno più dove mettere ste benedetti rifiuti.E allora perchè non ci si organizza per evitare di farne così tanti? Un abbraccio forte alla titolare dello stagno. ^_^ Enzo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/11/09 alle 23:20 via WEB
Eh, non me lo dire! Nel mio stagno i rifiuti della cucina (umido) sono decisamente la minima parte... Se non sto attenta, mi troverò a nuotare nella spazzatura! Un abbraccio anche a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 27/11/09 alle 08:45 via WEB
basterebbe riversarli, con minima spesa, nel Vesuvio e nell'Etna. Tra x anni , al momento dell'inevitabile risveglio, un'esplosione colossale ricoprirebbe l'Europa di..... merda.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/11/09 alle 09:13 via WEB
Più di quanta non ce ne sia già ora, almeno in Italia? Eh, no! Piuttosto la faccio ingoiare a chi la produce e li ingozzo come i tacchini per il ringraziamento (o erano i capponi ad essere ingozzati? Ah no, a loro spetta un altro trattamento... poveri!!!). Ciao cocco... un abbraccio. Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963