Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« GRUNT!SE FATE I BRAVI.... A NA... »

INSEGNANTI... TOSTE O LESSE? (1^ parte)

Post n°153 pubblicato il 12 Marzo 2010 da francy_62
 

Se c'è una categoria su cui tutti (ma proprio tutti tutti) han sempre da dire e criticare, son gli insegnanti, specialmente quelli della scuola elementare.
Non c'è capannello di donne al mercato, dalla parrucchiera, dal medico, per la strada (e forse anche nei bagni pubblici...) dove non si parli, sparli e spari a zero sulle "maestre". 
Pare ormai assodato che tutti i guai-problemi-disturbi dei bambini, vengano ricondotti a noi: difficoltà di apprendimento, di socializzazione, carattere troppo violento o remissivo, disturbi del sonno, enuresi notturna, inappetenza, stanchezza fisica, vomito, nausea, febbre... mi manca solo sentirmi dire che causiamo cecità e mancinismo, e poi le avrei sentite tutte.
A questo proposito, per rendere sani, intelligenti ed educati tutti i bambini, avrei una proposta: vietare che dai 6 ai 10 anni essi frequentino la scuola elementare!!! Di sicuro, noi insegnanti andremmo anche a zappare i campi, ma vivremmo più serenamente tutti quanti!!!

Oddio, ho commesso un errore: ho parlato di scuola elementare, ma ora non lo è più. Lo era anni fa, quando a quell'età, i bambini imparavano le basi elementari del loro processo formativo scolastico.

Ora si chiama scuola primaria. Ma, secondo me, quando hanno deciso di ribatezzarla, hanno commesso un errore ortografico non da poco. Infatti son più che convinta che avrebbero voluto scrivere SCUOLA  PRIM'ARIA, nel senso che PRIMA si tratta di ARIA (fritta, aggiungerei io...), poi di SCUOLA.

Infatti adesso in una scuola dove pare sia fondamentale (ma non solo pare, è  proprio così!) vendere aria fritta, il discorso di far scuola passa in secondo piano (ma anche terzo, quarto o quinto piano... se non addirittura all'attico... o meglio alla soffitta, in uno stabile vetusto, altissimo e sicuramente senza ascensore).
Infatti ogni scuola si deve "accaparrare" gli utenti (già... non son più bambini o alunni...) proponendo, al pari dei supermercati, varie offerte speciali, saldi e di tutto e di più! Deve essere in grado di vendere fumo (poco importa se sotto al fumo, di arrosto non ce ne sia per niente o sia tutto bruciato), far vedere quanto fa in più rispetto alle altre scuole del territorio... E allora via! Alla carica, riempiendo il pentolone-scuola con tutto ciò che di possibile ed inimmaginabile offre il territorio: progetti su progetti, esperti su esperti, concorsi su concorsi, uscite su uscite...

 

                       

Ed in mezzo a mille progetti, si deve... opssss.... meglio il condizionale... si dovrebbe anche far scuola... termine ormai in disuso, perchè se "tenti" di insegnare qualcosa, vieni vista come una mosca bianca, o meglio, come la pecora nera del gregge. Perchè il bello, è che bisogna esser gregge... così se anche si fa poco o nulla, non se ne accorge nessuno perchè non c'è termine di paragone. Poco importa se poi alle medie, i genitori si ritrovano figli impreparati che mandano accidenti a quegli insegnanti che per 5 anni han tanto amato perchè facevano "poco  poco" (alla stregua di Kaori, ricordate?): tanto ormai non è più un problema della scuola PRIM'ARIA: di aria ormai se ne è data in abbondanza.

Ammetto che a volte certi genitori hanno tutte le ragioni per lamentarsi di alcuni insegnanti. Io stessa, nella scuola in cui mi trovo, salverei ben poche Insegnanti. E se notate, l'ho scritto con la lettera maiuscola, perchè altre persone che operano nella scuola con quella qualifica, a mio avviso dovrebbero venir allontante dal mondo dell'insegnamento. Ma questa è una mia opinione personale discutibile e qualcuno potrebbe obiettarmi che forse dovrei essere allontanata io...

Comunque stavo dicendo che tutti, ci criticano: chi ha figli, per ovvi motivi (impossibile andar bene a tutti i genitori) e chi non ne ha per il luogo comune che noi lavoriamo solo 4 ore al giorno ed abbiamo 3 mesi di ferie d'estate. Ma su questo secondo punto, scriverò inutilmente un altro post (inutilmente perchè non riuscirò mai a convincere qualcuno del contrario e perchè l'erba del vicino è sempre più verde).

Ora ripartiamo dal titolo: come siamo noi insegnanti?

Chiaramente sei una brava insegnante se dici ai genitori solo ciò che si vogliono sentir dire, se dai voti stratosferici ed esprimi giudizi sempre positivi, se non pretendi impegno dai ragazzi (e di conseguenza a casa dai genitori), se fai intervalli moooolto lunghi, tante uscite scolastiche, se aderisci a tutti i progetti del territorio (compreso uno sull'origami, uno sull'alpinismo, uno sulla cucina giapponese...), se dai pochi compiti (meglio niente del tutto, così a casa son tutti liberi), se in classe si lavora poco così non si stressano i ragazzi (e soprattutto gli insegnanti non devono preparare il lavoro, nè passare ore e ore a casa a correggere e quant'altro) ecc ecc. Insomma, se fai un po' di niente e se sai vendere bene il fumo.
Son quelle che io definisco insegnanti "lesse", come le patate o il pesce, che non fanno male a nessuno. In poche parole: non rompono.

Di contro, ci sono insegnanti che, con le dovute maniere, dicono pane al pane, vino al vino, che lottano con i denti e con le unghie contro la macchina infernale che è la scuola adesso, cercando ancora di educare e di insegnare qualcosa, valorizzando le potenzialità dei ragazzi, richiedendo un adeguato impegno da parte loro e delle famiglie alle spalle, che ci tengono ancora e che fanno questo lavoro non solo per la busta a fine mese.
Son quelle che vengono definite da colleghi e genitori come insegnanti "toste" e il più delle volte temute più della peste.

Beh... Avrei altre considerazioni da fare, ma modifico il titolo e riprenderò l'argomento prossimamente. 
Ora chiudo, sia perchè non vorrei che questo post mi andasse in fumo per la seconda volta (credetemi, il primo era molto più ironico... ufffi...), sia perchè sento già da un po' strani rumorini che mi insospettiscono, del tipo: zzzz.... zzzzzzzz.... zzzzzzzzzzzz......
BUUUUUUH!
EHIIIII!!!!
SVEGLIA!
Coraggio, ho finito... (per ora! Ahahahh...)
Il seguito alla prossima puntata.

Adesso vado a correggere una ventina di verifiche di geografia (circa 4 facciate argomentative a testa... minimo 10-15 minuti ognuna...)

Buona giornata a tutti... Cra cra cra!

PS: io che insegnante sono? Tosta o lessa? Beh... direi piuttosto "fessa"!!! Ahahahh...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
guchippai
guchippai il 12/03/10 alle 12:24 via WEB
cara insegnante "fessa", molto bello questo tuo post! una mia cara amica è insegnante elementare (oserei chiamare "fessa" anche lei), perciò ne ho sentire parecchie anche da lei, per non dire che, essendo stata per anni rappresentante di classe, ne avrei da dire io qualcuna sulle altre mamme... (a proposito, come si dividono loro?). ad ogni modo, la scuola italiana è chiaramente allo sbando, anche se non do tutte le colpe alla Gelmini perchè non è che le cose andassero tanto bene anche prima di lei, e quello che dovrebbe essere il mestiere più bello del mondo per la maggioranza è solo un modo come un altro di guadagnarsi lo stipendio. poi, certo, le eccezioni esistono per fortuna! io ho due figli, quindi ho avuto davanti agli occhi un discreto campionario, dalle persone che ci mettevano l'anima a quelle che sarebbe stato meglio spedire in miniera, passando per chi magari non brillava ma cercava di fare onestamente il proprio mestiere. mi chiedo che cosa resterà di tutto questo ai miei ragazzi una volta che avranno finito questa benedetta scuola...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 12/03/10 alle 12:33 via WEB
Guarda, alla fin fine, quel che salva i ragazzi è che, in un modo o nell'altro, diventan grandi ugualmente e una loro strada riescono a farsela, malgrado noi insegnanti. Certo, con più o meno fatica, alcuni avrebbero potuta farla in discesa ed invece gli tocca arrancare in salita... ma comunque chi ha i numeri per farcela, ce la fa. Grazie del commento e benvenuta nel mio stagno. Cra cra cra!
(Rispondi)
solic1
solic1 il 12/03/10 alle 20:39 via WEB
Certo che gli insegnanti di una volta avevano più libertà d'azione, ricordo le bacchettate ed i genitori stavano zitti anzi approvavano perchè la maestra non era mai messa in discussione, mia madre si raccomandava sempre con la mia maestra di darmi pure due ceffoni se li meritavo e lo stesso facevano gli altri con il risultato che noi alunni ce ne stavamo composti al nostro posto. A Natale facevamo il regalino alla maestra e ci alzavamo sempre quando lei arrivava, io ne ho avuto cinque perchè ho frequentato le elementari in cinque posti diversi ed in tre regioni ma la musica era sempre quella. Il rispetto innanzitutto accompagnato un po' anche da una certa deferenza per chi ne sapeva più di noi ed era preposta a plasmare le nostre menti. Altri tempi, sicuramente migliori, conservo un buon ricordo delle mie maestre, stranamente erano tutte nubili chissà come mai, forse si erano dedicate al loro lavoro in maniera esclusiva e non avevano pensato ad altro. Buona serata.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/03/10 alle 01:02 via WEB
Bacchettate? Ora sei messo sotto accusa solo se "richiami" gli alunni, perchè si traumatizzano o se valuti sulla pagella con un 7 o con un 8, quando i genitori ritengono che i loro figli meritino di più "perchè a casa lo sapevano". Altri tempi di sicuro... forse eccessivo autoritarismo una volta, ma ora totale mancanza di autorità condivisa. Di sicuro, noi siamo venute su con regole e valori da rispettare, adesso.............. Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
formybz
formybz il 13/03/10 alle 16:21 via WEB
Ho sempre cercato di insegnare il rispetto per l'insegnante, anche per quelle che non mi piacevano molto. Il compito è arduo... Niente punizioni (inibiscono i bambini), niente bocciature che, oddio! li traumatizzano. Niente più esami, nemmeno per finta. I bambini che, consapevoli, dicono: "maestra, che mi fai? Non puoi farmi nulla...". Hai tutta la mia solidarietà.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/03/10 alle 17:42 via WEB
Grazie:-)... Il fatto è che son poche le persone così, come te... e si capisce subito, osservando i bambini, quali famiglie hanno (o non hanno) alle spalle. Buon fine settimana. Cra cra cra!
(Rispondi)
eric65v
eric65v il 13/03/10 alle 20:40 via WEB
Ahahahah... sei sempre molto ironica anche quando tratti argomenti seri... bellissimo... Però hai toccato un punto nevralgico. Io metterei in galera letteralmente alcuni genitori che mandano a scuola i figli pensando che ora possono lavaresene le mani e delegando il tutto alle istituzioni scolastiche. Ho un'amica insegnante e mi racconta ancora delle cose inenarrasbili di ciò che dicono loro alcuni alunni su come si svolgono le cose nell'ambito delle loro famiglie. Io non potrei mai fare l'insegnante... litigherei con moltissimi genitori...Ma secondo me tu sei tosta e sai il fatto tuo... Dolce serata. Un abbraccio. ^__^ Enzo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/03/10 alle 21:04 via WEB
Grazie per l'apprezzamento Enzo. Sinceramente non so come sono... A volte vien voglia di mollare tutto, mandare tutti al diavolo, impegnarsi al minimo e viver sereni lavorando pochissimo. Poi...... si pensa a bambini... e si naviga controcorrente, come i salmoni. Ciò che mi preoccupa, è che si rischia da far anche la fine dei salmoni, che dopo aver risalito il fiume, depongono le uova ma muoino... Va beh... per ora nuoto ancora. Un abbraccio anche a te. Cra cra cra!
(Rispondi)
rincoceronte
rincoceronte il 13/03/10 alle 22:40 via WEB
Il problema è di chi mette veline e vallette a vari ministeri.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 13/03/10 alle 22:59 via WEB
Ahahahahah! Verrebbe da ridere, se non fosse vero... Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
redhawk0
redhawk0 il 13/03/10 alle 22:58 via WEB
conosco questo mondo di fessacchiotte...vivendo quotidianamente quanto Tu affermi (tramite moglie ) che rientra a casa a volte esaustya ... poi io aggiungerei oltre a tutti i disagi anche il fattore stipendio ...mi spiego meglio oltre che a formare le basi di quelli che saranno i futuri dirigenti di questo sventurato paese con il governo che si merita ..siete le peggio pagate ...e poi non è vero per quanto riguarda le ferie ...sono come tutti gli altri statali solo con qualche dovere in più e qualche diritto in meno ...bhe avrei come Te tante altre cose da dire ma non li dico per non urtare eventale suscettibilità di qualche lettore o lettrice che passa come me .... buona serata e come dicono i pellerossa che il sole splenda sempre nella prateria nel tepèe e nel sentiero di ognuno di noi
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/03/10 alle 00:04 via WEB
Hai ragione su tutta la linea.... Ed ho messo in conto che potrei inimicarmi parecchia gente che passa di qua... ma almeno qui, potrò dire ciò che penso? O no? Notte nottina, e grazie per i tuoi passaggi. Cra cra cra!
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 14/03/10 alle 23:07 via WEB
Cara rana chi fa le cose onestamente,anche a costo di pagare per tutti non è fesso ma retto (nel tuo caso una ranocchia con la spina dorsale)Se farai capire che oltre alla matematica,italiano e geografia c'è di piu' li trasformerarai in girini dotati di etica e senso civico avrai già cambiato il mondo.Un abbraccio forte forte con affetto
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/03/10 alle 00:32 via WEB
Grazie........................ Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
lara382
lara382 il 15/03/10 alle 16:33 via WEB
SIGNORA MAESTRAAAAAAAAAAAAAA .....posso andare in bagno :)??? dai scherzo, comunque hai ragione... vita dura per le maestre, me ne sono resa conto quando sono andata a una riunione per mio nipote... confesso che ho ammirato quelle maestre.... io al posto loro avrei preso a sberle la meta delle madri presenti! INFATTI NON SNO MAESTRA :)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/03/10 alle 22:27 via WEB
(Solo se ti scappa forte forte! Ahahahahahhhh...). Uff... invece rischiamo spesso di esser prese a sberle noi!!! Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 15/03/10 alle 17:04 via WEB
Accidenti! per ora ti lascio un saluto...ho letto una volta il post...ma una volta non basta!! a presto. ciao! mp
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/03/10 alle 22:17 via WEB
Oh caspita!!! Guarda che non lo devi mica imparare! Non ho intenzione di interrogarti! Ahahahahh... Un mega abbraccio! Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 15/03/10 alle 23:16 via WEB
ahahha...ma non lo volevo imparare a memoria!!! volevo solo capirlo meglio!!!ahahha....ciao! mp
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 15/03/10 alle 23:58 via WEB
Eh eh eh! Notte nottina! Cra cra cra!
(Rispondi)
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 15/03/10 alle 21:31 via WEB
hai detto giusto: "donne al mercato, dalla parrucchiera, dal medico, per la strada (e forse anche nei bagni pubblici...)" cioè chi non ha un cavolo da fare dalla mattina alla sera e il tempo lo deve pur impiegare in qualche modo per scaldare la lingua.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/03/10 alle 22:24 via WEB
Eh già... proprio vero! Molte mamme che accompagnano i figli alle 8,30 spesso fanno capannelli fuori e le ritrovi ancora lì dopo più di un'ora... e se non son lì, sono andate al bar di fronte. Serena notte. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 16/03/10 alle 07:44 via WEB
Ne conosco in particolare una che fa veramente la bella vita (lei...) e non fa altro che sputare sentenze idiote sul prossimo.
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 15/03/10 alle 22:23 via WEB
Buona notte ranocchia.Come ci insegni dopo1 viene2 quindi aspettiamo la tua prossima pubblicazione
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/03/10 alle 22:35 via WEB
Eh eh eh... voi che mi seguite da un po' sapete che non sforno post in quantità industriale: diciamo che non pratico la pubblicazione intensiva... ehehhe.... E poi devo darvi il tempo di digerire questo, altrimenti vi si piazza sullo stomaco e vi ci vuole il caro e vecchio digestivo Antonetti (ma tu forse non lo ricordi...). Notte nottina a te. Cra cra cra! PS: il seguito è nelle bozze... ma è ancora in "bozzolo".....
(Rispondi)
coccoildrillo
coccoildrillo il 16/03/10 alle 08:16 via WEB
Cara rana, sono di passaggio ... come sai sono anche un ex collega quando dei tempi quando il " Maestro" aveva una funzione pedagogica importante : era veramente maestro di vita ! Hai 1000000001 ragioni , è per quanto hai descritto che ai primi sintomi di putrefazione ho lasciato una professione sublime che se non puoi esercitare con la passione e la dedizione che hai dentro... diventa devastante. Mi diverto, ancora oggi, ad ascoltare nei bar al mattino (magari tardando a bere il mio caffe'..) le "mammine" stronzette che hanno appena accompagnato il bimbo a scuola con un suv (nel caso di terremoto..) e che cazzeggiano sparlando delle maestre per ore: un concentrato di imbecillità, stupida arroganza ed ignoranza ( ben fanno i loro maritini ad andare con trans..) . Vado a casa sempre piu' contento !!! Ci sono in giro imbecilli moooooolto piu' imbecilli di me! Coraggio, in pensione non andrai mai.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/03/10 alle 14:14 via WEB
Mannaggia a te!!! Stavo per darti il bentornato e dirti che quando sei in viaggio, puoi sempre fare una tappa nel mio stagno per rifocillarti un po'... quando hai concluso in malo modo e quindi ti meriti un sonoro ppppppprrrrrrtttttt! Uffi! Lo so da sola che non andrò mai in pensione (se non nella Pensione Miramare, 60 euro, tutto compreso!), ma so anche che, se non mi mantiene qualcuno (ti offri volontario?) non potrò scegliere di mollare quasto lavoro (anche se una qualche ideuzza alternativa ce l'avrei... e non è la statale, dove unire l'utile al dilettevole!!! Ahahahh...). Purtroppo la scuola è ormai allo sfacelo per una triplice concausa: le direttive ministeriali, alcuni docenti "lessi" e le famiglie inesistenti dal punto di vista educativo. In questo bailame, cerco di fare il bene dei bambini... ma mi sembra spesso di essere una moderna Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. Buon proseguimento del viaggio. Cra cra cra!
(Rispondi)
mimosa_57
mimosa_57 il 16/03/10 alle 18:27 via WEB
Sono diplomata maestra elementare, fuggita dalla scuola quasi subito e cioè quando mi sono resa conto che era difficilissimo stare fuori dal gregge. Ho poi optato per l'asilo nido, a gestione comunale, dove ho potuto vivere un'esperienza incredibilmente ricca ed appagante. Ora lavoro nella segreteria di un istituto superiore. Sono anche mamma di due figli e ho diverse amiche insegnanti. Credo quindi di aver maturato un'esperienza in materia sufficiente per affermare che ci sono persone che si lamentano a priori o perchè non hanno di meglio da fare, ma ci sono anche tantissimi (troppi) insegnanti poco motivati. Purtroppo credo anche che il loro numero sia in continua ascesa e che la scuola pubblica si avvii ad un declino rapido a cui i vari Gelmini e Brunetta non possono opporsi nonostante i loro proclami. Anzi!! Gli insegnanti che vivono con passione e consapevolezza il loro rapporto con i ragazzi sono sempre meno. Spesso sono solo quei pochi che si prestano volontariamente a sopperire al vuoto lasciato dalle istituzioni o dai loro colleghi e, indubbiamente, sono anche quelli che soffrono maggiormente delle critiche rivolte a tappeto a tutta la categoria. Gli altri? Se ne fregano ovviamente! Io ti collocherei nella categoria delle toste e spero che tu sappia far sentire forte la tua voce. Ops... il tuo gracidio!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/03/10 alle 18:39 via WEB
Ciao, ben arrivata nel mio stagno. Son io la prima a dire che alcuni genitori si lamentano a ragione, e che nella mia scuola di insegnanti che "insegnano" ce ne son poche. Ma le mamme si lamentano a priori, sempre e comunque... a prescindere... soprattutto se hai la "pretesa" di far scuola come Dio comanda. Poi, magari, ti chiamano a casa per ringraziarti quando sono alle medie, apprezzando il lavoro fatto. Ma intanto, per 5 anni, ti han fatto letteralmente crepare! Buona serata. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 16/03/10 alle 23:16 via WEB
ah, sei maestra. Questo non lo sapevo mimosa....complimenti. Vedi che a frequentare i blog si impara sempre qualcosa.... grazie Rana dell`ospitalità :-) P.S. E io che pensavo fosse un Ispettore....
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 17/03/10 alle 01:03 via WEB
Ispettore??? Cra cra cra!
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 16/03/10 alle 22:41 via WEB
Notte rana .Per addormentarti conti i girini che con la cartella entrano nel tuo stagno,invece delle classiche pecorelle?
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/03/10 alle 00:57 via WEB
Naaaaaaaaaaaaaaaa! Per addormentarmi è sufficiente che il mio capo inizi ad inclinarsi verso il cusc...ehm... verso una ninfea, che già ronfo. Girini o pecorelle li lascio scorrazzare liberamente nella menti di altri. Notte nottiba. Cra cra cra!
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 16/03/10 alle 22:52 via WEB
credo ci sia ben poco da aggiungere al tuo post... non sono portata per fare la maestra ed sono felice di non aver scelto quel settore... ammiro molto chi si dedica veramente ai bambini e per ora devo ammettere che con i miei figli sono stata molto fortunata. Continua pure ad essere "fessa", anch'io lo sono, ma ne sono fiera :-) buona notte
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/03/10 alle 01:01 via WEB
Se hai più di un figlio e ti è andata bene con tutti, direi che sei stata molto più che fortunata!!! Notte nottina. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 17/03/10 alle 08:40 via WEB
è un po' presto per dirlo... ma per ora non mi lamento
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 17/03/10 alle 11:02 via WEB
Il buongiorno si vede dal mattino. Buongiornoooooo! Cra cra cra!
(Rispondi)
midnightblues66
midnightblues66 il 23/03/10 alle 05:48 via WEB
Uhm.. Abbi pazienza.. Ma il giorno d oggi la latitanza dei genitori ha riversato su di voi un ruolo di genitore sostitutivo x l insegnamento di ciò che spetterebbe ai veri, e non di coadiuvante ke spetta a voi.. Purtroppo é così.. Quindi i genitori sn diventati i "maestri" degli insegnanti.. E guai a sgarrare! Hahahatàcciloro! Un altra colpa delle insegnanti può exere la causa di "cecità" di alcuni o la prima infatuazione.. (Da studi fatti) Hahahahahahaha ciao hì hì hì
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 23/03/10 alle 14:19 via WEB
Ben approdato nel mio stagno... Ma dimmi, ti par possibile dar retta a tutte le richieste-esigenze-idee-smanie e soprattutto alla vogliadinullafacenteacasa dei genitori? Guarda, la prossima volta studio e prendo la laurea per diventare.... bidella!!! Altra colpa? Ufff... ma quante ne abbiamo? Grrrr!!! Ciao e buona giornata. Cra cra cra!
(Rispondi)
 
 
midnightblues66
midnightblues66 il 25/03/10 alle 02:18 via WEB
Uhm.. Voi avete tte le colpe, stop.. Inoltre se ci foxero direttori di istituto cn le palle.. Sareste meno tartassati dai genitori... Uhm.. Bidella? Il custode é il lavoro + bello wowowow b. Giornata :-)
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 25/03/10 alle 09:22 via WEB
....ormai non esistono più i custodi nelle scuole... Buona giornata... o buona notte, se forse ora stai dormendo, visto che stanotte eri sveglio e magari al lavoro. Cra cra cra!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963