Ad occhi chiusi

Stiamo a vedere dove sappiamo arrivare

Creato da SospesaAmezzAria il 24/02/2012

Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Tag

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

prefazione09m12ps12Desert.69cassetta2fraeduardodony686sbaglisignorafelixyaxpa.cekcuorevagabondo_1962bryseide2010surfinia60marabertowmarinovincenzo1958
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

Un bacio nel vento

Post n°61 pubblicato il 10 Ottobre 2022 da La.memoria.del.cuore

Sono giorni che apro e richiudo queste pagine cercando di trovare le parole giuste, ma la verità è che in tutto questo di giusto non c'è nulla, neanche le parole. Non userò le solite frasi fatte, perchè ti conosco e so che sarebbero solo un buco nell'acqua. Quando mi hai chiamata per dirmi che tua mamma non stava bene, mai avrei pensato che le cose sarebbero precipitate così velocemente, senza avere neanche il tempo di provare a "metabolizzare" l'idea che questo suo percorso di Vita potesse chiudersi così presto e così velocemnte da lasciare tutti noi senza fiato e senza parole. Qualcuno direbbe, "la vita è così, prendere o lasciare".. beh un cazzo aggiungerei senza filtri ! Perchè la vita è così è vero, ma questo non vuol dire che dobbiamo "accettare" o "giustificare" ogni cosa ... perchè certe cose non potranno mai essere accettate o comprese, soprattuo quando il dolore che portano con loro è qualcosa ti così forte da lasciarti appena il respiro per sopravvivere. Sai, ricordo come fosse ieri, il primo giorno che sono entrata a casa vostra, avevo un'ansia di poter "essere giudicata" o chissà cosa, ricordo il suo sguardo ed il suo sorriso, e dicevano tutt'altro. Lei non ha mai "puntato il dito" o altro, anzi. Mi ha accolto a 360 gradi e mi ha voluto bene incondizionatamente. Mi viziava e come, con i suoi piatti straordinari, mamma mia la sua pizza , o l'amatriciana !!! Quante serate a ridere e chiacchierare e quanti consigli mi ha dato, che sono stati fondamentali a passare quello che è stato il momento più difficile per certi aspetti della mia vita. Ricordo quella sera che per cercare l'accendino è entrata al buio in camera in piena notte , per poco non mi prende un infarto !!!! Abbiamo passato una settimana a ridere !!!! Sai, più chiudo gli occhi e più mi sembra impossibile. Rivivo ogni singolo istante e proprio non me ne capacito del pensiero che Lei non ci sia più. Vorrei dirti tante cose, dirti che nel tempo andrà meglio, che in qualche modo questo dolore lascerà spazio ad altro, ma realmente non ci credo nemmeno io, quindi figuriamoci se posso farlo credere a te. Per certo so che sei forte e che ancora una volta troverai quella spinta per continuare a guardare il mondo sempre a testa alta e mai con lo sguardo verso il basso, questo si, e che questa volta a sorreggerti avrai un amore incondizionato e infinito, quello delle tue piccole donne, che ti forniranno i mezzi necessari per guardare sempre avanti. Loro sono e saranno da ora in poi la tua "arma in più". I legami madre/figlia, sono unici ed eterni, il vostro lo era ancora di più e questo non te lo porterà mai via nessuna distanza. Lei farà sempre parte di te e di loro. Oggi vi saluterete, ma non sarà mai un addio. Non poterci essere mi fa infuriare, ma con il cuore ed il pensiero sono lì, questo è certo.

Così come ho amato te, ho amato lei.

E certi sentimenti, per quanto nel tempo possono cambiare nelle loro sfumature, resteranno sempre indelebili.

Buon Viaggio Antonella, ora sei di nuovo insieme al tuo grande Amore.

Un bacio nel vento e salutami papà.

 

 
 
 

Auguri

Post n°60 pubblicato il 04 Aprile 2022 da La.memoria.del.cuore

 
 
 

Buon Compleanno

Post n°59 pubblicato il 04 Aprile 2021 da La.memoria.del.cuore

.. il Tempo passa .. ma ci sono emozioni che non passerranno mai ...

 
 
 

A Te ...

Post n°58 pubblicato il 04 Aprile 2020 da La.memoria.del.cuore

Semplicemente ...

 
 
 

Lampi

Post n°57 pubblicato il 18 Giugno 2019 da SospesaAmezzAria

...In un modo o nell'altro si torna sempre dove ci si sente al sicuro. Lontano da sguardi indiscreti, lontano da parole vuote e troppo rumorose. Lontano da dove ci si sente scoperti.
Qui è casa. Queste pagine sanno di me. Di me e basta, senza sovrastrutture, senza schermature, senza quella lucidità che il mondo impone.
Non c'è da spiegare, non c'è nulla di cui "dover parlare".
Come un lampo in pieno giorno mi riaffaccio tra queste righe e mi ritrovo e mi riconosco. Nonostante gli anni, nonostante le paure, le fobie, le ansie, i capelli disordinati, nonostante la cicatrice che porto con orgoglio ma che mi ha cambiata. Nonostante io abbia una forma tutta diversa, il cuore resta lo stesso. 
E nel cuore restano gli affetti e gli amori di sempre che nemmeno il tempo ha sbiadito.
Basta solo tener aperta una piccola fessura.

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963