News su Basting News - Articoli e post pubblicati su Blasting News
« Precedenti Successivi »
 

Acqua nel serbatoio della benzina? L'automobilista deve essere risarcito

Ecco una buona notizia per gli automobilisti: se, a seguito del rifornimento di gasolio, l'autovettura subisce danni per la presenza di acqua nel serbatoio, hanno diritto al risarcimento danni. E' quanto ha stabilito il Giudice di Pace di Perugia con la sentenza n. 400, depositata il 18.04.2015.La sentenza sopra citata offre interessanti spunti soprattutto per…
 

Sky vs Mediaset: arriva Rai 4, sarà trasmessa sul canale 104

In questi ultimi mesi gli organi di stampa hanno dato ampio risalto alla notizia che Mediaset ha proposto a Sky, come condizione per continuare a trasmettere Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sui canali 104, 105 e 106 della pay-tv, il pagamento di un fee, ovvero di una somma di denaro. Sky, tuttavia, non…
 

Treno soppresso: ecco a cosa si ha diritto

Buone notizie per i passeggeri: in caso di improvvisa soppressione del treno, hanno diritto al rimborso del costo del biglietto e al risarcimento dei danni patrimoniali documentati. Questo è quanto ha stabilito il Giudice di Pace di Frosinone, con una sentenza che merita di essere segnalata perchè fornisce interessanti chiarimenti in merito al foro del consumatore applicabile…
 

Infortunio in itinere: si all'indennizzo se avvenuto in occasione di lavoro

 La Cassazione civile a S.U. ha stabilito che l'infortunio in itinere deve essere indennizzato se vi è il collegamento con l'occasione di lavoro.La Corte di Cassazione civile a S.U., con la sentenza n. 17685 - depositata ieri 07.09.2015 -, fa chiarezza in materia di infortunio in itinere, istituto molto controverso in giurisprudenza: è stato, infatti, stabilito l'importante…
 

Decreto attuativo del Jobs Act: le novità in materia di lavoro part-time

È ormai ben noto che il governo Renzi sta emanando i decreti attuativi della L. 10.12.2014 n. 183, conosciuta come Jobs Act. Nella Gazzetta Ufficiale n. 144 del 24.06.2015 (Supplemento ordinario n. 34) è stato pubblicato il D.Lgs.Avv 15 giugno 2015 n. 81, nel quale è contenuta la nuova disciplina dei contra­­­tti di lavoro e…
 

Il Nebraska abolisce la pena di morte, è una storica decisione per gli Stati Uniti

Il tema della pena di morte, come sappiamo, è molto sentito negli Stati Uniti, dove vi sono ancora Stati fortemente conservatori e assolutamente contrari all'abolizione di quello che è considerato un crimine contro l'umanità.Il Nebraska è uno Stato fortemente conservatore, nel quale il partito repubblicano conserva la maggioranza da 40 anni. Il Governatore dello Stato…
 

FBI al congresso annuale della FIFA. Vertici arrestati per corruzione

Immaginiamo la classica scena di un telefilm americano, All'alba mentre tutti dormono, l'FBI entra in un albergo lussuoso, si fa consegnare le chiavi di alcune stanze e fa un blitz nel corso del quale i destinatari finiscono in manette.In realtà è tutto vero. Come stanno diffondendo tutti i maggiori organi di stampa, all'alba di questa…
 

Pensioni, rimborsi e rivalutazione: il Decreto - Legge è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed è in vigore

Dopo la sentenza della Conte Costituzionale n. 70 del 2015, che ha dichiarato incostituzionale la c.d. "norma Fornero" in materia di blocco della perequazione delle pensioni, gli organi di stampa hanno riportato innumerevoli interventi, dichiarazioni e possibili soluzioni a seguito del voto normativo che si è creato sull'argomento. Noi della redazione di Blasting News vi diamo…
 

Modello 730 precompilato: errore nelle detrazioni IRPEF, necessarie modifiche

L'Agenzia delle Entrate, all'esito delle opportune verifiche in base alle segnalazioni ricevute, ha rilevato errori per quanto riguarda le detrazioni IRPEF indicate nel modello 730 precompilato. In particolare, non vengono indicati i giorni e le ore di lavoro; pertanto, non vi è l'importo relativo alle detrazioni da lavoro dipendente. Tale omissione può incidere sulla liquidazione…
 

Pensioni e blocco dell’indicizzazione: come chiedere il rimborso

In attesa dei provvedimenti del Governo, ecco il 'vademecum' per i rimborsi dell’Ordine dei consulenti del lavoroTorniamo a parlare della sentenza della Corte Costituzionale in materia di incostituzionalità della norma che ha bloccato l'indicizzazione delle pensioni nel biennio 2012 - 2013, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 6 maggio 2015. A partire dal 7 maggio 2015…
 

« Precedenti Successivi »