Creato da carloesilvia_2010 il 27/07/2011

Curiosando

Curiosità dal mondo

 

 

"Il 5 novembre Facebook morirà"

Post n°17 pubblicato il 10 Agosto 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

L'allarme è stato lanciato, alcuni Hackers minacciano Facebook e annunciano che Facebook il 05 novembre 2011 morirà. Secondo questo gruppo di Hackers Facebook darebbe l'illusione della privacy quando in realtà sottobanco venderebbe alle aziende le informazioni private dei suoi utenti ed anche ai governi, compresi quelli più autoritari e colpevoli di sanguinose repressioni.

A questo punto non ci resta che attendere il 05 novembre per sapere come andrà a finire... Sarà solo una minaccia o una promessa?

Fonte: tgcom

 
 
 

Perchè da anziani il tempo sembra scorrere più velocemente?

Post n°16 pubblicato il 10 Agosto 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

Non so se capiti solamente a me ma rispetto a quando ero bambina il tempo sembra scorrere molto più velocemente. Oggi ho trovato la risposta a questo dilemma... Da bambini ogni giorno è diverso. L'estate, per esempio, sembra essere infinita. Invece da grandi si ha l'impressione che il tempo voli e che l'estate passi come un soffio. Neuroscienziati e psicologi hanno studiato questo fenomeno per un certo tempo ed hanno fornito alcune spiegazioni.

cervello

Il nostro cervello è come un computer, un organo vivente complesso e diversificato che immagazzina un sacco di informazioni (stimoli esterni ed interni) e le interpreta in un modo o nell'altro a seconda delle circostanze. David Eagleman è un neuroscienziato che studia i fenomeni specificamente legati alla percezione del tempo, egli spiega l'accelerazione della vita con il dispendio energetico del nostro cervello durante l'elaborazione delle informazioni. Secondo la sua teoria, quando l'esperienza è nuova, il nostro cervello utilizza più energia facendoci sembrare che il tempo passi meno velocemente. Quando l'esperienza si ripete non dovremmo 'scrivere' molti nuovi dati nel nostro cervello, perché li conosciamo e quindi spenderemo meno energia per avere la rappresentazione mentale di ciò che sta accadendo e cosi' avremo la sensazione che il tempo passi più velocemente. Quindi  il consiglio per sentire che la nostra vita è più lunga, è fare attività diverse ogni giorno!

Pensateci!



 
 
 

Nina ed il lato B da copertina

Post n°15 pubblicato il 06 Agosto 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

Niente da dire su uno dei lati B più belli della televisione. Stiamo parlando del lato B di Nina Moric, showgirl, modella ed ex moglie di Fabrizio Corona immortalata in barca con un nuovo accompagnatore. Irresistibile in micro bikini mostra un fisico ed un lato B da 10 e lode. Si gode le sue vacanze al largo della Sardegna, avvinghiata a questo nuovo uomo misterioso.

Lato B Nina Moric

 

 
 
 

Allarme calotta polare artica

Foto di carloesilvia_2010

Secondo il centro metereologico russo (WRC) il ghiaccio nell'Artico si è ridotto quasi ai minimi storici a causa delle temperature elevate negli ultimi mesi. In questo momento il ghiaccio artico si estende su una superficie di 6,860 milioni di chilometri quadrati, tutti i mari artici russi sono al di sotto dello standard per quanto riguarda la sua superficie ghiacciata, dalle acque della parte europea della Russia fino al Mar Chukotka, di fronte all'Alaska.

 
 
 

Ramazzotti papà per la seconda volta

Post n°13 pubblicato il 03 Agosto 2011 da carloesilvia_2010
 
Foto di carloesilvia_2010

Il noto cantautore italiano Eros Ramazzotti dalle pagine di Facebook ha annunciato la nascita della sua seconda bambina.

IL MIO CUORE SI RINNOVA DI GIOIA INFINITA, QUELLA CHE AUGURO A TUTTI VOI....OGGI, ALLE 19 E 07 E' NATA RAFFAELA MARIA, GRAZIE MARICA PER QUESTO STUPENDO REGALO, GRAZIE AURI PER L'AMORE CHE CI DAI ♥ ♥ ♥ SIETE LA MIA VITA.

La sua compagna, la bellissima modella Marica Pellegrini di 23 anni il 02 agosto 2011 l'ha reso padre per la seconda volta, dopo  la nascita della sua primogenita Aurora, nata dal precedente matrimonio avvenuto con la showgirl, presentatrice ed attrice Michelle Hunziker. La mamma e la bambina Raffaella Maria stanno bene e godono di ottima salute.

Non ci rimane che fare tanti auguri a questa splendida coppia!



 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

menovalgetaway0Fab.2015in_cerca_di_kifreeek67nesticostruzionisrlwainer105wturbillon0pazair72nefpiccola791979prof.incasinatoenzoborettitheo_xlombardifrancolucavallese_1967
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963