Creato da newsdigitalpr il 21/03/2015
Servizio Diffusione Notizie

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

time2014mi.descrivoD.CarmineAFprocino995linovenafenormone0sisyphus13christie_malryDonna81tnewsdigitalprKahircall.me.Ishmaelelektraforliving1963arte1245antropoetico
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Clausole vessatorie Immobildream: valutazione positiva per gli adeguamenti

Buone notizie per chi ha un mutuo da pagare ogni mese. L’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e le associazioni dei consumatori hanno raggiunto un accordo che prevede la possibilità di richiedere la sospensione dei mutui nei casi di perdita del posto di lavoro, morte, grave infortunio o nei casi di misure di sospensione del lavoro, anche qualora si abbiano ritardi di pagamenti fino a 90 giorni. Un’altra novità riguarda i contratti immobiliari: sono stati infatti valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.

Chi ha ogni mese un mutuo da pagare adesso può stare più tranquillo. L’Associazione Bancaria Italiana e le associazioni dei consumatori hanno raggiunto un accordo che prevede la sospensione del mutuo in particolari condizioni. “La possibilità di richiedere la sospensione dei mutui” ci spiega Roberto Carlino, Presidente di Immobildream, non ha clausole vessatorie, “vale anche per i mutui garantiti da ipoteca su abitazione principale, nei casi di cessazione del posto di lavoro, morte, grave infortunio o nei casi di misure di sospensione del lavoro, anche qualora si abbiano ritardi di pagamenti fino a 90 giorni”.

Secondo questo accordo dunque, rivolgendosi al proprio istituto di credito è possibile richiedere sospensione per un massimo di 12 mesi della sola quota capitale per i crediti al consumo di durata superiore a 24 mesi. Nel periodo di tempo nel quale opera la sospensione dovrà essere rimborsata la sola quota di interessi del prestito, quindi la rata sarà ridotta sensibilmente, per poi risalire al termine della sospensione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Clausole vessatorie Immobildream, valutati positivamente i modelli contrattuali

Chi decide di acquistare un immobile in questo periodo, oltre a trovare prezzi vantaggiosi, si trova di fronte a grossi cambiamenti. Sono stati valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.  Un grosso cambiamento è rappresentato anche dal Ddl concorrenza approvato dal Governo Renzi. “Il ddl consente agli avvocati di autenticare gli atti relativi alle transazioni degli immobili adibiti ad uso non abitativo, non superiori a 100mila euro” spiega Roberto Carlino, Presidente di Immobildream

Il Disegno di legge sulla concorrenza, approvato dal Governo Renzi, ha portato grossi cambiamenti per chi decide di acquistare un immobile. “Il Ddl consente anche agli avvocati, e non più soltanto ai notai, l’autenticazione degli atti e delle dichiarazioni di cessione o donazione di immobili ad uso non abitativo di valore catastale fino a 100mila euro” spiega Roberto Carlino, Presidente di Immobildream. Nello specifico, gli avvocati avranno il compito di autenticare la relativa sottoscrizione sugli atti riguardanti cessioni, donazioni o costituzione e modificazione di diritti sugli immobili non residenziali, con il limite del valore catastale di 100mila euro, ma dovranno farlo gratuitamente (salvo il recupero delle spese) e dovranno avere un’apposita polizza assicurativa.


Anche i modelli contrattuali sono cambiati. Sono stati infatti valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Immobildream clausole vessatorie: mercato immobiliare in risalita

Molte le novità nel mercato immobiliare. Sono stati valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.  Buone notizie anche sul fronte del mercato, secondo gli ultimi dati, infatti, il mercato immobiliare è in risalita, soprattutto nelle città di Roma e Milano. Roberto Carlino, Presidente diImmobildream, commenta: “Oggi gli economisti del settore convengono con me che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico”.

 

Buone notizie dal settore immobiliare. Sono stati valutati positivamente i modelli contrattuali delle principali società di intermediazione immobiliare, quali Building Case, Frimm, Gabetti, Immobildream, Toscano, Prelios e Tecnocasa, adeguati secondo le direttive sulle clausole vessatorie.

Gli ultimi dati economici parlano inoltre di una risalita del mercato. Nel terzo trimestre del 2014 le compravendite immobiliari sono aumentate del 3,7%. La ripresa ha riguardato tutte le aree geografiche, con valori sopra la media al Centro (+5,2%), Nord-Est (+4,5%) e nelle Isole (+3,9%). Roberto Carlino, Presidente di Immobildream ha commentato: “Oggi gli economisti del settore convengono con me che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico”.

A fare da traino in questa ripresa sono i grandi centri. A conferma di quanto previsto dal Presidente di Immobildream, gli archivi notarili con sede nelle città metropolitane sono infatti i principali beneficiari dei segnali positivi provenienti dal mercato delle compravendite immobiliari. Si segnalano, in particolare, gli aumenti di Milano (+6,8 per cento) e Roma (+11,8 per cento).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Clausole vessatorie Immobildream, tutti citano Roberto Carlino

Belen Rodriguez, Max Giusti, Enrico Brignano e Luciana Littizzetto: tutticitano Roberto Carlino, Presidente diImmobildream. Si tratta sempre di battute ironiche e mai di parole vessatorie. Solo le clausole e regole dello showbiz. L’ultima è stata proprio Luciana Littizzetto che ha citato il Presidente di Immobildream durante la trasmissione “Che tempo che fa”.

image

Tutti parlano di Roberto Carlino, Presidente di Immobildream, ma si tratta sempre di battute ironiche e mai di parole offensive o vessatorie. Negli ultimi mesi, infatti, diversi sono stati i personaggi dello spettacolo che hanno citato il Presidente di Immobildream. Dapprima Belen che lo ha citato ben due volte, poi Max Giusti e Enrico Brignano che lo hanno citano durante i loro spettacoli e, in ultimo, Luciana Littizzetto che lo ha citato qualche giorno fa durante la trasmissione “Che tempo che fa”. Del resto, sono le clausole e regole dello showbiz.

Ecco cosa ha detto la Littizzetto: Mattarella ha cominciato il suo lavoro a tempo pieno: ha parlato con Vendola, con Brunetta, si è anche un po’ offeso perché non è venuto Salvini e tra le tante cose, ha anche deciso di aprire il Quirinale tutti i giorni. Io non ho capito se è lui che apre personalmente il Quirinale come Roberto Carlino: non vendo sogni, ma solide realtà. Guarda che potremmo darglielo il Quirinale a Roberto Carlino, lo vendiamo oppure lo affittiamo per i matrimoni, non so, comunioni, o qualcosa del genere…”.

Il Presidente di Immobildream ha recentemente commentato in un’intervista al settimanale Novella 2000: “Ormai basta essere conosciuti - e il mio nome non è neanche così noto - perché tutti parlino di te. Per quanto riguarda il post di Belen, è stata una cosa simpatica che prendo con il beneficio d’inventario e molta filosofia”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Roberto Carlino, Immobildream, non vessatorie le parole di Belen

Il Presidente di ImmobildreamRoberto Carlino, è stato intervistato nel programma di Radio24 “La Zanzara”. In merito alle recenti dichiarazioni di Belen, Carlino ha commentato: “Non è importante che si parli bene o si parli male, l’importante è che se ne parli, del resto bisogna prenderle con filosofia”. Parole non vessatorie quindi. Ironicamente, le clausole e le regole dello showbiz.

Durante un’intervista al programma di Radio24 “La Zanzara” Roberto Carlino, Presidente del Gruppo immobiliareImmobildream, ha dichiarato di aver votato alle primarie Matteo Renzi e di ritenerlo un politico capace: “La capacità di rendere il suo partito coeso sul nome di Mattarella per l’elezione del Presidente della Repubblica ne è stata la dimostrazione”. 

Tra i temi affrontati durante l’intervista, le recenti dichiarazioni di Belen Rodriguez in polemica con Malgioglio. Il Presidente di Immobildream ha così commentato in merito alle dichiarazioni della showgirl argentina: “Non è importante che si parli bene o si parli male, l’importante è che se ne parli, del resto bisogna prenderle con filosofia”. Parole non vessatorie dunque.

Carlino ha poi aggiunto, rivolgendosi al conduttore della trasmissione: “Vorrei venderle casa, le vorrei dare una solida realtà, la vorrei rendere un uomo felice. In questo momento sta ripartendo il mercato immobiliare, oggi i prezzi sono ai minimi storici e i mutui non sono mai stati così bassi, quindi oggi più che mai conviene comprare casa”. Alla domanda: “Venderebbe una casa a una coppia di omosessuali?” il Presidente di Immobildream ha risposto “Non ci sono dubbi, certamente sì”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963