Un blog creato da SkorpioNET il 06/08/2010

nextstop2genova

Un giro virtuale nelle vetrine e non, di Genova

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Genova next stopL'ultima tribù »

Genova next stop 2

Post n°2 pubblicato il 06 Agosto 2010 da SkorpioNET
 


Genova. Caleidoscopio di culture, suoni, ritmi e sapori, un luogo ricco di storia e arte, dove gli avvenimenti del passato sono ancora incisi sulle antiche pietre dei palazzi che si ergono come baluardi a difendere una superbia che oggi non ha più ragione d’esistere, un luogo ove gli echi del passato risuonano tra gli stretti “carruggi”, mischiando dialetti e lingue dove il pane ha diversi nomi e variegati sapori e la gente semplice è ancora protagonista di quel teatro che va in scena ogni giorno e che prende il nome di quotidianità. Prossima fermata Genova vuole essere un punto d'incontro e di confronto e scambio d’idee per tutti quelli che vogliano visitare, conoscere, apprendere la cultura mediterranea che come porto di mare trasforma il semplice curioso in turista pronto a spiegare quelle antiche vele che curiose sfidano i venti consapevoli che il viaggio che intraprenderà sarà lungo e meraviglioso. 

Prima tappa l'area porto antico:

 Recuperata l’area del vecchio porto e terminate le Colombiane del ’92, dopo un periodo di stallo, nel 1995 il Comune di Genova affida l’area in concessione alla Società Porto Antico di Genova SpA (per il 51% del Comune di Genova, per il 39% della Camera di Commercio e per il restante 10% dell’Autorità Portuale di Genova), con l’obiettivo di: 

 

  • restituire alla città l’area dell’antico porto
  • rendere vivibile l’area tutto l’anno con iniziative culturali, con lo sviluppo dell’attività congressuale e con la realizzazione di strutture nell’interesse generale
  • creare un polo di attrazione turistica nazionale e internazionale, costituire uno dei fattori essenziali nel rilancio turistico della città di Genova. 

È così che l’area del Porto Antico di Genova si trasforma progressivamente in uno spazio ludico-culturale legato a doppio filo con la rinnovata vocazione turistica della città.

 

 D'obbligo la visita all'acquario di Genova 

L'Acquario di Genova è da sempre impegnato a realizzare la propria missione - sensibilizzare ed educare il grande pubblico alla conservazione, alla gestione e all'uso responsabile degli ambienti acquatici - attraverso un impegno concreto di continuo miglioramento qualitativo all'interno della stessa azienda e con un risvolto positivo e tangibile sulla società, sui partner e sull'ambiente. All'impegno sul fronte ambientale, si affiancano da sempre l'attenzione per la qualità e la sicurezza sul posto di lavoro. Nel corso del 2002, l'azienda ha deciso di formalizzare questi impegni intraprendendo liberamente un processo di riorganizzazione finalizzato ad adottare sistemi di gestione a tutela di questi aspetti: Ha iniziato così il percorso del BEST 4 RINA, lo schema certificativo più completo a livello mondiale che riunisce in un unico processo un sistema gestionale integrato che fa riferimento alla certificazione ambientale, della qualità, della sicurezza e della responsabilità sociale.

Vieni a immergerti nella piùgrande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Passeggia nei mari enelle acque più affascinanti del mondo: ambientazioni spettacolari, vaschetattili e molti nuovi percorsi per scoprire la differenza tra visitare e vivereun'esperienza indimenticabile. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nextstop2genova/trackback.php?msg=9135090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tommii98archboscoloSkorpioNETpaola.crosettivoglioun50pesciCarmela_AmodioSantenacd.edithBandicot86lucre610orlando.ferraresepiero.appendinomcpezzulloshelley88Aragorn137
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963