viaggio a Rio - viaggio a Rio de janeiro dal 10-12-2005 al 9-01-2006
« Precedenti Successivi »
 

Sabato 7 Gennaio 2006

...dopo l'atterraggio con il "mio" pilota che si chiama Ricardo (il pollice alzato qui in Brasile è un must!!!).
 

Sabato 7 Gennaio 2006

...il mio nasone sospeso "nell'aire"
 

Sabato 7 Gennaio

...la bellissima vista dal deltaplano...
 

Sabato 7 Gennaio

Oggi prima giornata di sole dopo una settimana ininterrotta di pioggia... quella sottile che solitamente rompe il .... ;-))In tutti i mod ne ho approfittato per fare l'esperienza in deltaplano, sport molto praticato qui in Brasile. Ovviamente non da solo.... ma "come passeggero".Il lancio è avvenuta dalla Pedra Bonita (520 m) che si affaccia sulla baia…
 

Martedì 3 Gennaio 2006

....l'albero galleggiante della lagoa illuminato...
 

Domenica 1 Gennaio 2006

E’ il primo capodanno che passo in una località di mare al caldo. E’ una strana senzazione.Almeno qui a Rio ho avuto la sensazione di trovarmi, come atmosfera, in un mix tra i gigli di Nola, la sagra della patata a Sanvito e un veglione di Ferragosto in spiaggia in una qualunque località della Calabria.…
 

Domenica 1 Gennaio 2006

Sulla spiaggia ci sono persone  che si sono portate di tutto da casa: frigoriferi portatili zeppi di bibite e spumante, sedie e quant'altro e soprattutto  fiori che si usa gettarli in mare come buon auspicio per il nuovo anno. A scandire la mezzanotte ci sono degli svafillanti fuochi di artificio mentre a largo si intravedono delle navi da crociera…
 

Domenica 1 Gennaio 2006

Finita la cena usciamo dal locale e ci immettiamo, nostro malgrado, nel fiume in piena umano che si dirige sulla spiaggia. Ad apettarci un colpo d'occhio incredibile: i circa 5km della Avenida Atlantica, il passeggio e la spiaggia sono scomparsi.Al loro posto un brulicare persone al cui confronto in un termitaio sembra di sentirsi come Neil…
 

Sabato 31 Dicembre 2005

Mentre dal locale vediamo che fuori enormi masse di persone già si stanno spostando verso la spiaggia di Copacabana dove si svolgeranno i festeggiamenti (il locale dista 100m dalla spiaggia)... si inizia a mangiare!!!!!
 

Sabato 31 Dicembre 2005

E' il giorno della vigilia...del cenone !! Noi (in tutto una quindicina) abbiamo prenotato in un ristorante manco a farla apposta italiano e manco a farla apposta napoletano e manco a farla apposta con un nome inconfondibile: SPACCANAPOLI!!! Arriviamo al ristorante verso le 22 e inizia la comida!!!! Il menù: insalata di mare, salmone affumicato,…
 

« Precedenti Successivi »