Creato da virusnico il 19/07/2007
Viva l'Asia, la sua particolare cultura, le sue tradizioni, la sua gente...e le Asiatiche
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

x Jenny

sono praticamente daccordo con tutto quello che hai scritto.
La penso anch'io così.
Certo, il tuo commento è più sui film che per adesso stanno facendo più parlare dell'Asia e cioè quelli Horror.
Il loro tipo di horror però è propio come spiegavi tu, differente per idea comune dell'horror stesso per come lo intendiamo ormai noi tutti...e cioè pieno di sangue ed effetti speciali.
Il loro è molto più angosciante, più cupo, pochi effetti speciali e molto patos interiore. Anche le storie non sono male, tanto che (come dicevi tu) se n'è accorta anche hollywood facendone le loro versioni.
Io onestamente ho avuto prima quelli originali giapponesi e poi mi sono recato al cinema a vedere i vari rifacimenti americani...quello asiatico ti resta...ti lascia qualcosa dentro...quelli americani ti riempiono solo gli occhi!
Finendo però di parlare del solo genere horror, non dimentiuchiamoci che prima erano famosi per i film di arti marziali e prima ancora per quelli di samurai.
Quindi penso che nel campo cinematografico abbiano dato tanto e tanto ancora avranno da dare.

Memorie di una Geisha....mamma mia, che dire oltre....bellissimo!!! tratto dal romanzo di Arthur Golden e riportato veramente in maniera fedele ed elegante... che dire ancora, ho trovato una sosia (la pensi praticamente come me) mitica!!! grazie "ilmiogiappone"

 

What's your Japanese Name?

UirusuNiko Kerito
 

Mappa Visitatori

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: virusnico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: BG
 

utenti nel blog

 

Ultime visite al Blog

virusnicorocco67_1Zilog_Z80acdroomdglcharlie.mg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

x Mari e tutte le "frequentatrici" del Blog ^_^

L'attore nell'immagine è Takeshi Kaneshiro nel film "Returner"

 

 

Tradizione

Post n°15 pubblicato il 19 Settembre 2007 da virusnico
 
Foto di virusnico

e

contraddizione

susate se dopo tanti giorni torno soltanto oggi ad aggiornare il mio blog...ma meglio tardi che mai no?

oggi vorrei parlare di una delle tantissime tradizioni culturali che contraddistinguono il Giappone dagli altri paesi e cioè il matrimonio.

ma ci pensate? il matrimonio da loro e ancora rimasto come ai tempi antichi e cioè con cerimonia serissima, con abiti tradizionali (kimono) e funzione differente dalla nostra dato che sono per la maggiorparte buddisti e shintoisti.

ma anche la lista nozze o la cerimonia, come pure il rinfresco e tutto diverso...ma affascinante.

alcune differenze?

In giappone gli invitati al matrimonio non hanno la possibilità di scegliere il regalo da una lista nozze fatta dagli sposi, perchè loro hanno l'abitudine di portare in regalo denaro.

All'ingresso del luogo dove si svolge la cerimonia è posta una cesta dove tutti gli invitati possono mettere la loro busta con i soldi. I soldi da utilizzare come regalo devono essere in ottimo stato, preferibilmente mai utilizzati in modo da far pensare agli sposi che quei soldi erano tenuti da parte esclusivamente per loro.


Per la bomboniera invece sono gli invitati a sceglierla, gli sposi decidono un prezzo per la bomboniera e poi inviano ad ogni invitato un catalogo contenente bomboniere del prezzo scelto. L'invitato sceglie quella di proprio gusto, compila e spedisce la cartolina contenuta del catalogo e la bomboniera viene inviata a casa.
Insomma, la cerimonia invece per molti potrebbe sembrare noiosa e per altri solenne...
qualcuno di voi è mai stato in un matrimonio Giapponese o ha visto un video e ne vuole parlare?
A chi di voi piacerebbe che la sua funzione matrimoniale fosse stile Giapponese o preferisce la nostra?
Aspetto numerosi interventi a riguardo e il primo io (solo solo per l'originalità e l'eleganza del loro rito)lo farei subito il cambio col nostro (non per questo sono contro il cattolisesimo ma solo vorrei cambiare il tipo di rito ).

 
 
 

...per la serie"Spadroneggiano anche quì" VIDEOGIOCHI

Post n°14 pubblicato il 07 Settembre 2007 da virusnico
 
Foto di virusnico

ebbene si, forse ci abbiamo impiegato troppo tempo per arrivare a parlare di uno dei prodotti che li rende forse più famosi in tutto il mondo, cioè tutto quello che riguarda l'elettronica e quindi anche i videogiochi!!

anche quì, penso che nessuno abbia dubbi sullo strapotere mondiale che hanno soprattutto i Giapponesi su questo campo, dalla creazione di nuove console sempre più potenti e di videogiochi sempre più accurati.

io personalmente sono un amante di tutti quei videogiochi tipo "resident evil" (guarda immagine) "silent hill", "obscure", alone in the dark", etc etc ma anche giochi di strategia o in soggettiva....certo non disdegnando però neppure i rompicapo o quelli sportivi...insomma abbiamo capito che sono abbastanza malato!!!

i video giochi Asiatici, hanno anche la brutta fama di essere violenti...intanto io dico "non facciamo dell'erba tutto un fascio" perchè a mio avviso ci sono giochi di genere e genere...

vorrei quindi lasciare a voi adesso la parola e sapere quali sono i vostri giochi preferiti, se anche voi spesso o meno vi cimentate con i video giochi e perchè nò, se li odiate o chissà quant'altro...

 
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 04 Settembre 2007 da nosadello
 
Foto di virusnico



Konnichiwa a tutti!!!

Come potete vedere dalla mappa in basso a sinistra abbiamo avuto la nostra prima visita dalla terra del Nihon!!! precisamente da Tokyo!

Devo dire che non è stata casuale la visita...una mia amica giapponese di nome YUKO l'ha visitato ^_^ tramite una nostra chiaccherata su MSN ...speriamo di poter incrementare ancora gli accessi dal GIAPPONE e magari avere utenti che ci possano scrivere sul BLOG...che dire DOUMO ARIGATOU YUKO!!!

 
 
 

Miss Universo 2007?

Post n°12 pubblicato il 30 Agosto 2007 da virusnico
 
Foto di virusnico

Una Giapponese!!!

(naturalmente aggiungerei io)

Ebbene si!

E' finalmente arrivato il momento di parlare delle bellezze Asiatiche!

Come infatti vedete dal titolo, quest'anno, non sò se avete saputo o seguito l'evento, ma la miss universo 2007 è una giapponese che si chiama Riyo Mori (quella che vedete in foto).

in effetti bellezze nel mondo ce ne sono tante e di tutte le razze, ma non possiamo certo oscurare il fatto che quando "madre natura asiatica" si ci mette, la femminilità, il fascino, il particolare aspetto da gatta dato dagli occhi a mandorla che si mischia ad una dolcezza naturale....insomma senza nulla togliere alle bellezze nostrane (che però non mi son documentato bene ma non ricordo che abbiano mai vinto questa manifestazione)le asiatiche si stanno incominciando ad imporre anche in occidente come in tutto il mondo anche per la loro particolare bellezza.

volevo sapere cosa ne pensate senza prima aggiungere che anche lì ci sono le bruttine come in tutto il mondo, ma puntualizzando comunque che la loro bellezza è più data dal fascino dei lineamenti orientali che da quelli ormai classici e stra visti occidentali.

 
 
 

si ricominciaaaaaaaaa!!!

Post n°11 pubblicato il 27 Agosto 2007 da virusnico
 
Foto di virusnico

ciao a tutti, adesso che spero la maggiorparte di noi ha (purtroppo) terminato le ferie voglio riaprire il mio blog, sperando che continui a crescere col vostro aiuto e col passaparola.

ho un pò aggiunto delle cosine quà e là (come il contatore di persone momentaneamente dentro il blog, i posti del globo da dove è stato visto il mio blog il mio nome in giapponese etc etc)

adesso non dò un nuovo topic di discussione (lo farò domani) ma volevo solo darvi il ben tornato a tutti!!!

le vacanze sono andate come speravate? vi siete divertiti?

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963