Creato da nicole_08 il 14/08/2008
 

UN POSTO NEL MONDO..

..Ma qualcosa mi manca... È sempre stato così, lo sento da come respiro la vita...Sento ke mi manca come se mi fosse già appartenuta e qualcuno me l'avesse portata via.. Non so esattamente cos'è. C'è ki cerca l'altra metà della mela, io sto cercando ancora la mia mezza: sono uno spikkio di me stessa...;)

 

 

« FELICEMENTEMessaggio #22 »

Post N° 21

Post n°21 pubblicato il 11 Settembre 2008 da nicole_08

"L'amore dura tre anni" di Frédéric Beigbeder

La nostra generazione è troppo superficiale per il matrimonio. Ci si sposa come si va al McDonald's. Poi, si fa zapping. Come vorreste che si restasse tutta la vita con la stessa persona nella società dello zapping generalizzato? In tempi in cui le star, gli uomini politici, le arti, i sessi, le religioni sono più intercambiabili che mai, perché il sentimento amoroso dovrebbe fare eccezione alla schizofrenia generale?

E poi prima di tutto da dove ci viene questa strana ossessione di ingeniarci ad ogni costo per essere felici con una sola persona?

Su 558 tipi di società umane solo il 24% è monogama, la maggior parte della specie animale è poligama.

Il matrimonio è caviale a ogni pasto: un'indigestione di ciò che adorate, fino alla nausea. "Su, prendetene ancora un po'... Come? Non ne potete più? Ma se lo trovavate delizioso poco fa, che vi succede, si può sapere?".
La potenza dell'amore, il suo incredibile potere, doveva terrorizzare la società occidentale a tal punto da farle creare questo sistema mirato a disgustarvi di ciò che amate.

Un ricercatore americano ha recentemente dimostrato che l’infedeltà’ è biologica. L’infedeltà’ secondo questo celebre scienziato e’ una strategia genetica atta a favorire la sopravvivenza della specie.

Immaginatevi la scena. “Amore, non ti ho tradito per un mio piacere personale, l’ho fatto per la sopravvivenza della specie. Tu puoi anche fregartene ma qualcuno deve pur farsi carico di questa sopravvivenza della specie, se credi che io mi diverta..”

Non sono mai soddisfatto, quando una ragazza mi piace voglio innamorarmene, quando ne sono innamorato voglio baciarla, quando l’ho baciata voglio andarci a letto e quando ci sono andato a letto voglio vivere con lei in un appartamento ammobiliato, quando vivo con lei in un appartamento ammobiliato voglio sposarla, quando l’ho sposata incontro un’altra ragazza che mi piace.

L’uomo e’ un animale insoddisfatto, esitante tra diverse frustrazioni, se le donne volessero giocare d’astuzia li negherebbero per farsi correre dietro tutta la vita. L’unica domanda in amore e’: A partire da quando si comincia a mentire? Siete sempre così felici di rientrare a casa e trovare la stessa persona che vi aspetta? Quando dite ti amo lo pensate sempre? Ci sara’ per forza è fatale un momento in cui per voi sarà uno sforzo, in cui i vostri ti amo non avranno più lo stesso sapore. Per me lo scatto è stata la rasatura, mi rasavo tutte le sere per non pungere Annie baciandola di notte e poi una sera lei dormiva già, ero uscito senza di lei fino all’alba, tipico genere di comportamento ignobile che ci si permette con la scusa del matrimonio, non mi sono rasato, pensavo che non fosse grave perché lei non se ne sarebbe accorta, invece significava semplicemente che non l’amavo più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nicole1/trackback.php?msg=5405289

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Silverseven76
Silverseven76 il 11/09/08 alle 13:34 via WEB
"Non capisco perché le donne amano tanto i gatti. I gatti sono indipendenti, non ascoltano mai, non vengono mai quando li si chiama, amano restare fuori tutta la notte, e quando sono a casa, tutto quello che vogliono è di essere lasciati tranquilli a dormire. In altre parole, tutte le caratteristiche che le donne odiano in un uomo, esse le amano in un gatto...." ;-)
 
 
nicole_08
nicole_08 il 11/09/08 alle 18:32 via WEB
ma io odio i gatti!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Flavia.gizzi.88tommasomodestogiorgia.rotellimavi0906marinamarino04npdgl0marcella.ostunical520vale.neveunicellstefaniacassiopeaJessicaTamiazzoalbacesaroniproposteediliziapsicherme
 
IMPOSSIBILE è solo una PAROLA
detta da piccoli uomini che trovano più facile
lasciare il mondo così com'è che TENTARE di CAMBIARLO. .
IMPOSSIBILE non è un dato di fatto, è UN OPINIONE. .
IMPOSSIBILE non è una regola, è UNA SCELTA. .
IMPOSSIBILE non è una lotta, è UNA SFIDA.
IMPOSSIBILE non è per tutti,

IMPOSSIBILE non è per SEMPRE!!!

 

PREMI DAI BLOG AMICI


Ricevuta da blackwolf71.... ;)

 

I MIEI LINK PREFERITI

- PoetiDiStrada
 

"...il mondo è strano:si allarga, si restringe e poi si riallarga, e tu non puoi
mai essere sicuro di riuscire a starci dentro...
Ma quando riesci a stare dentro,
devi rubare tutta la vita che puoi.
E metterne un po' da parte
Ke magari, un giorno, quando avrai bisogno di ricordi, ti servirà quella manciata
di vita...
E ti metterai lì, ad accarezzare il tuo cuore e a lasciarlo parlare..."
Ma le stelle quante sono
- G.Cercasi

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.Alcune immagini e  testi contenuti sono presi dal web, pertanto il COPIRIGHT appartiene ai rispettivi autori. Per qualsiasi problema contattatemi e saranno  rimossi.


 
 
 

NON RINUNCIAMO AI PIACERI DELLA VITA....

Ariel's Graphic
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20