Creato da nicole_08 il 14/08/2008
 

UN POSTO NEL MONDO..

..Ma qualcosa mi manca... È sempre stato così, lo sento da come respiro la vita...Sento ke mi manca come se mi fosse già appartenuta e qualcuno me l'avesse portata via.. Non so esattamente cos'è. C'è ki cerca l'altra metà della mela, io sto cercando ancora la mia mezza: sono uno spikkio di me stessa...;)

 

 

« Sarà capitato anke a te..Adesso lo sai... »

Post N° 25

Post n°25 pubblicato il 19 Settembre 2008 da nicole_08


Siamo seduti alla nostra scrivania e facciamo di tutto fuorké telefonare alla persona cui sappiamo di dover parlare, quando scriviamo mettiamo tra parentesi ciò ke ci sta più a cuore, andiamo a scuola ma non studiamo, scriviamo un libro e non lo presentiamo a un editore, a volte non scriviamo neanke un libro, non kiediamo scusa neanke quando ci accorgiamo di aver sbagliato, non affrontiamo il datore di lavoro quando esce dalle righe, non facciamo lo sgambetto al ladro ke ci è scappato vicino, non balliamo una danza perké affermiamo che non ci piace, non osiamo cantare in pubblico, non scriviamo un articolo che ci viene richiesto, non acquistiamo un pezzo d’abbigliamento che tanto ci piace, non ci presentiamo per quel lavoro perché ci riteniamo inadeguati, non osiamo parlare la lingua che abbiamo appena studiato, ci tremano le gambe all’esame da dare, ci manca il respiro per rivelare che amiamo.
Eppure abbiamo sogni da quando siamo nati, partoriamo desideri ogni giorno della nostra vita. Sogniamo. Noi stessi, nel migliore dei casi, siamo nati da e per un desiderio, ma neanche questa matrice, che pure è forte, ci viene in aiuto nel vivere il nostro percorso in questa esistenza. Tutta la nostra vita è vissuta a metà, bloccata nel suo flusso entusiastico di un’energia creativa e onnipotente a causa di una forza non identificata, sottile eppure possente, che si insinua densa e appiccicosa nelle trame del nostro agire. All’inizio non si percepisce, è delicata e leggera, ma poi si raddensa, forma come una noce solida alla bocca dello stomaco e da lì dilaga, secernendo una sostanza come pece che copre tutta la superficie del nostro corpo, fino a paralizzarlo.
E’ la paura. Una forza fisica che ha vita propria e che prende possesso del nostro corpo e della nostra anima impedendoci di agire. Ci hanno parlato dell’atavica paura della morte e di quella edipica del sesso, del rispetto delle leggi e del timor di Dio, ma questa è ancora diversa e più terrificante. Non è facilmente riconoscibile perché ha sviluppato una straordinaria abilità a mimetizzarsi in miliardi di anni in cui ha gestito la vita. E in miliardi di anni è riuscita a nascondersi dietro mille scuse e giustificazioni dando al genere umano l’illusione di vivere. Ma chi ha vissuto per tutto questo tempo è lei, figlia immortale di un fallimento primordiale: la paura di vivere.
Quando parla, usa un’unica frase che sa ripetere e parafrasare in più modi: “E’ troppo difficile!” Questo è l’indizio per identificarla, il modo in cui si scopre, l’unico momento in cui è possibile visualizzare il nemico. Non ha importanza comprendere in questa sede da dove e perché nasce, ma comprendere che le si può impedire di crescere. E’ fondamentale capire che nessun essere umano può accettare di essere controllato da un potere occulto così meschino, da una dittatura che non lascia libertà di scelta, da un controllore che ha come unico compito quello di farvi fallire. Ogni essere umano ha il dovere di non accettare che la sua vita sia bloccata da una vomitevole e melliflua codardia. E se non l’avete ancora riconosciuta, osservatela meglio, va sempre a braccetto con la sua sorella gemella, la pigrizia. Quando vi vedete pigri state all’erta, l’avete trovata, è lì vicino a voi, sta prendendo possesso della vostra volontà.
Ora che l’avete scoperta, riconosciuta, finalmente vista e identificata, ribellatevi semplicemente al fatto di vedervi vittima di un’entità così miserabile e bassa. E’ quella reazione al disgusto che la fa scappare, quell’alzarsi dalla poltrona e spintonarla di lato, facendo il primo passo verso la realizzazione di un vostro sogno, che la fa ritirare e indebolire.
E allora sollevate quel telefono, scrivete quel libro, andate a trovare quell’editore, ballate quella danza, dipingete quel quadro, fermate quel ladro, urlate a tutti che avete imparato ad amare nel momento in cui avete imparato a rispettare ed amare voi stessi, e vi renderete conto che per la prima volta nella vostra vita sarete veramente vivi. Perché se siete veramente voi, e non lei, a capire, vedere e decidere, chi vi può fermare? Se il nostro Dio sapesse (e lo sa!) che siamo disposti a continuare a vivere come abbiamo vissuto finora, dovremmo allora veramente averne il timore.- dal web

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nicole1/trackback.php?msg=5469633

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Luponero1971
Luponero1971 il 21/09/08 alle 15:40 via WEB
CLIKKA QUI ricorda le parole che il vento lascia tra i fili d'erba, ricorda la gioia impigliata nel profumo dell'autunno, ricorda il cuore di un cucciolo che cerca un pò di calore accanto a una persona. Poi apri il cuore e lascia che tutto questo lo invada, così saprai che in quell'istante sei parte del tutto... sei parte del branco. E il branco non si spezzerà mai. Smack buona domenica by Max
 
Luponero1971
Luponero1971 il 22/09/08 alle 22:26 via WEB
CLIKKA QUI e ritira il premio AMICIZIA 2008 Che come ho postato è anche per te, poi... CLIKKA QUI e ritira il mio pensiero speciale per tutti voi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Flavia.gizzi.88tommasomodestogiorgia.rotellimavi0906marinamarino04npdgl0marcella.ostunical520vale.neveunicellstefaniacassiopeaJessicaTamiazzoalbacesaroniproposteediliziapsicherme
 
IMPOSSIBILE è solo una PAROLA
detta da piccoli uomini che trovano più facile
lasciare il mondo così com'è che TENTARE di CAMBIARLO. .
IMPOSSIBILE non è un dato di fatto, è UN OPINIONE. .
IMPOSSIBILE non è una regola, è UNA SCELTA. .
IMPOSSIBILE non è una lotta, è UNA SFIDA.
IMPOSSIBILE non è per tutti,

IMPOSSIBILE non è per SEMPRE!!!

 

PREMI DAI BLOG AMICI


Ricevuta da blackwolf71.... ;)

 

I MIEI LINK PREFERITI

- PoetiDiStrada
 

"...il mondo è strano:si allarga, si restringe e poi si riallarga, e tu non puoi
mai essere sicuro di riuscire a starci dentro...
Ma quando riesci a stare dentro,
devi rubare tutta la vita che puoi.
E metterne un po' da parte
Ke magari, un giorno, quando avrai bisogno di ricordi, ti servirà quella manciata
di vita...
E ti metterai lì, ad accarezzare il tuo cuore e a lasciarlo parlare..."
Ma le stelle quante sono
- G.Cercasi

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 marzo 2001.Alcune immagini e  testi contenuti sono presi dal web, pertanto il COPIRIGHT appartiene ai rispettivi autori. Per qualsiasi problema contattatemi e saranno  rimossi.


 
 
 

NON RINUNCIAMO AI PIACERI DELLA VITA....

Ariel's Graphic
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20