pensieri - Riflessioni

A proposito di clandestini

Mi chiedo quanti bambini troveremo buttati nei nostri cassonetti, solo per paura  quante donne bambine troveremo nei nostri fossi,solo per paura, quanti operai moriranno nei cantieri solo per paura, quante mamme piangeranno un figlio che non torna solo perchè esistono i confini. Come se questa terra ,questo mondo,fosse solo proprietà di chi vive meglio.
 

Oggi ho smesso di sognare

Si i sogni?Era bello quardare dalla finestra e sognare che la fuori c'èra ancora qualcuno che amava .Non poteva essere altrimenti .Ma oggi mi sono dovuta ricredere.Dopo averci sbattuto 1. 10 . 100. volte .All'amore non credo più, c'è solo il profitto,la convenienza,il denaro e le apparenze.Immagginare un mondo diverso non ha fatto altro che…
 

aspettando la giustizia

Può accadere in questo nostro paese che aspettando la giustizia ,ci si possa dimenticare il perchè ,ci si è affidati ad un avvocato e di conseguenza alla bilancia della giustizia che di solito patroneggia alle spalle dei giudici con la sua famosa scritta : LA GIUSTIZIA E' UGUALE PER TUTTI......(quelli che la leggono e sono…
 

IL MIO LIBRO UN SOGNO REALIZZATO

Oggi sono felice ho visto un sogno realizzarsi.Finalmente sono riuscita a far publicare il mio libro,è il romanzo della vita ,ho messo tutto il mio cuore racchiuso li dentro.Per tutti i mei amici e i visitatori vorrei invitarvi a leggerlomi interessa l'opinine di tutti quelli che riterranno farloRingrazio tutti e spero che sia una buon…